La casa di moda partenopea Cilento 1780 riceve il premio Cent’anni di attività

Istituito dalla Camera di Commercio di Napoli
Lunedì 14 maggio – 0re 10.00
Lunedì 14 maggio a partire dalle 10.00 la casa di moda napoletana Cilento 1780 sarà insignita del premio Cent’anni di attività istituito dalla Camera di Commercio di Napoli. Un riconoscimento importante per premiare le aziende napoletane più longeve tra quelle che hanno richiesto l’iscrizione al registro Storico nazionale delle imprese italiane.
La premiazione avverrà nell’ambito della “X Giornata dell’economia” il convegno promosso da UNIONCAMERE nazionale.
Il marchio di moda Cilento 1780 è inoltre inserito nel volume La Camera di Commercio di Napoli nei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Dal 1780 la sartoria Cilento tramanda la cultura del su misura, la ricerca del pezzo unico e di classe, dell’accessorio raro e di qualità. La boutique di via Medina è un autentico tempio dell’eleganza maschile con il più ampio e ricercato repertorio di tessuti, filati, calzature, pelletteria e cravatte che da oltre due secoli vestono l’uomo elegante. Oggi nelle mani di Ugo Cilento, la maison continua ad essere il punto di riferimento indiscusso dello stile a Napoli. Le cravatte, rigorosamente realizzate a mano con lavorazione “sette pieghe”, tessite e stampate, sia incappucciate che sfoderate, in seta, cachemire, tweed e vicugna, sono il fiore all’occhiello della maison.

M.Cilento dal 1780
Via Medina 61 a/b – 62 tel. 081 5513363
www.cilento1780.it – www.cravattecilento.it

ufficio stampa:
Dipunto studio
ww.dipuntostudio.it
Tel. 081 681505

Leave a Comment