Alce Nero al Cibus 2012 con Kenwood per presentare gustose novità in cucina

Un binomio all’insegna di innovazione e gusto quello tra Kenwood e Alce Nero che dal 7 al 10 maggio saranno insieme al Cibus 2012 di Parma per regalare deliziosi momenti di Show Cooking e tante novità.

La tecnologia Kenwood incontra il gusto e la genuinità dei prodotti biologici Alce Nero. Tra le novità che animeranno il Salone internazionale dell’alimentazione c’è questa sinergia tra due protagonisti del mondo gastronomico: Kenwood, azienda di riferimento nei prodotti dedicati alla food preparation, e Alce Nero, da oltre 30 anni tra i più apprezzati produttori di alimenti biologici in Italia e nel mondo.

Nello spazio espositivo di Alce Nero (pad 5, stand I 021) non poteva mancare la tecnologia Kenwood a corredo della presentazione delle nuove paste, del frollino di farina di farro con gocce di cioccolato e delle anteprime disponibili da settembre: il brodo granulare senza grassi aggiunti, il ragù alla bolognese e il golosissimo frollino con gocce di cioccolato e base di cacao.

Per valorizzare queste novità tra dolce e salato, allo stand Alce Nero sarà presente Cooking Chef Kenwood, il sistema completo e innovativo per la preparazione e la cottura di qualsiasi ricetta, con tempi ridotti di un terzo e limitata dispersione del calore con un rendimento energetico del 90% rispetto ai sistemi tradizionali di cottura.

Si potranno, dunque, gustare le paste di grano Senatore Cappelli, di kamut, di farro, di Gragnano, i risi abbinati agli oli, i sughi di pomodoro, il farro e l’orzo in gustose insalate, fino ad arrivare ai dolci al cucchiaio tra cioccolato e golose composte di frutta: l’unico limite sarà la fantasia dello chef Rocco Zezza chiamato a preparare tutte le sfiziose alchimie che delizieranno il palato ogni giorno dalle 12 alle 15.

Leave a Comment