Gli italiani e la carrozzeria: il grande evento che coinvolge tutta la filiera, dal produttore all’automobilista

Un importante appuntamento è in programma per il prossimo 20 maggio presso il Centro Congressi NH Assago Milanofiori: “Gli italiani e la carrozzeria” è il grande evento che coinvolge tutti gli attori del settore, dai produttori fino all’automobilista, con al centro il carrozziere.
Organizzato dal mensile CAR Carrozzeria, il convegno sarà un’importante occasione per mettere carrozzieri e aziende del settore a confronto con le esigenze dei clienti finali, gli automobilisti, per delineare strategie e offerte sempre più mirate e in grado di soddisfare le loro attese.
L’incontro sarà caratterizzato dalla presentazione di due esclusive indagini, realizzate da CAR Carrozzeria e curate da Astra Ricerche con l’obiettivo di delineare un quadro generale della filiera e della conoscenza del settore da parte degli automobilisti. Il primo sondaggio, “Gli italiani e la carrozzeria”, valuterà la conoscenza e l’interesse degli utenti finali in merito ai servizi offerti dalle carrozzerie. La seconda indagine, “I carrozzieri e gli italiani”, basata su interviste mirate a un campione dei 6.000 abbonati lettori di CAR Carrozzeria, punta a individuare i diversi profili in cui oggi si può identificare il carrozziere e a far emergere le iniziative di comunicazione, marketing e promozione rivolte al cliente automobilista. Entrambe le ricerche verranno presentate durante il convegno da Enrico Finzi, presidente di Astra Ricerche.
Da segnalare nell’agenda congressuale l’intervento di Daniele Rozzoni, direttore di Quattroruote Professional, e la tavola rotonda “Carrozziere, conosci il tuo cliente?”, che vedrà protagonisti i principali network di carrozzieri presenti in Italia.
Lo spazio espositivo, luogo ottimale per il networking tra carrozzieri e aziende, vedrà protagonisti gli sponsor dell’evento: Quattroruote Professional (Main Sponsor), Dekra, DuPont Refinish, EuroGlass Service, Extreme-Plus, Glasurit, Hella, Innotec, Mewa, Perauto Informatica, PPG, R-M, Spies Hecker, ICR Sprint, Standox.

La partecipazione al convegno è gratuita. La registrazione è obbligatoria e può essere effettuata on line sul sito www.reedeventi.it.
Per informazioni sull’evento: tel. 02/81830309, eventi@reedbusiness.it, www.reedeventi.it.

Leave a Comment