BIOGRAFIA ENRICO NADAI

Enrico Nadai è nato il 26 maggio 1996 a Conegliano ed è residente a Farra di Soligo (Treviso). Frequenta il liceo artistico “Bruno Munari” di Vittorio Veneto. Figlio d’arte: padre violinista e madre cantante, all’età di 7 anni intraprende lo studio del violino ed entra a far parte della “Piccola Orchestra Veneta” formata da giovani musicisti di talento.

A 12 anni comincia lo studio del canto e attraverso la partecipazione al concorso internazionale “Onde sonore” di Jesolo, che lo vede vincitore del primo premio, viene notato dalla cantante americana Cheryl Porter che lo segnala per un provino a Mediaset che supera brillantemente e che lo porterà ad entrare nel cast della trasmissione televisiva “Io canto” nella quale farà parte della boyband dei “Gimme Five”. Poche inquadrature sono sufficienti per destare l’interesse di molte teenager ma anche di una fascia adulta che lo segue nei concerti in tutta la penisola.

Il 16 maggio 2011 esce il suo primo cd dal titolo “Un istante perfetto”. Partecipa anche alla terza edizione del programma televisivo condotto da Gerry Scotti aggiudicandosi il terzo posto e il premio CET offertogli dal maestro Mogol.

Il 20 dicembre viene invitato a cantare in mondovisione al concerto per la pace tenutosi a Betlemme all’interno della basilica della natività.

E’ entrato a far parte della nazionale di calcio vip 2012.

Da aprile è componente, insieme a Kevan Gulia e Simone Frulio, della nuova boyband dal nome “Freeboys”. Il loro primo lavoro uscirà con molta probabilità a maggio.

 

 

Facebook: https://www.facebook.com/EnricoNadaiOfficialFanPageFB

Twitter: http://twitter.com/#!/nadaiofficial

Leave a Comment