SENZA FRONTIERE – Al via la 1° tappa! Sant’Oreste (RM)

Ed ora è proprio il caso di dirlo: “Attention… trois, deux, un… fiiiiiiiiiiiii!”.

Come ogni gara che si rispetti e per mantenere vivo il ricordo di questo memorabile programma televisivo “Giochi senza frontiere” (in francese Jeux sans frontières), anche il torneo di “Senza Frontiere” darà il “via” ai giochi con questo fischio d’inizio!

Domenica 6 maggio 2012 dalle ore 16:30 a Sant’Oreste presso Largo don Mariano De Carolis (zona mercato), parte la prima tappa che vede sfidarsi le quattro squadre di Fiano Romano, Forano, Sant’Oreste e Fara in Sabina.

Sessanta ragazzi tra i 15 ed i 35 anni gareggeranno tra loro in giochi sia di abilità fisica che di concetto mettendo alla prova soprattutto la loro “cultura” con prove a quiz sulle tradizioni locali.

Li vedremo correre, sporcarsi, rimanere in equilibrio, schivare, cercare, arrampicarsi, lanciarsi, colorarsi, indovinare, rispondere e comporre… il tutto in un torneo all’insegna della voglia di mettersi in gioco, di fare nuove amicizie soprattutto in un contesto di sano e corretto agonismo.

OSPITI D’ECCEZIONE!

La Banda musicale “Feronia” di Capena, diretta dal Maestro Attilio Marzoli e le Majorettes “Golden Stars Sabine” di Selci, dirette dalla Maestra Monica Rizzi.

Si ringrazia L’Accademia del Tempo Libero di Passo Corese che parteciperà alla 1° tappa del 6 maggio rappresentando la squadra di Fara in Sabina!

Il torneo “Senza Frontiere” è itinerante, i Giochi vengono ospitati ogni domenica di maggio a rotazione con le seguenti date e tappe:
* Domenica 6 maggio, Largo don Mariano De Carolis (zona mercato), Sant’Oreste (Rm)
* Domenica 13 maggio, Velodromo di Forano (Ri)
* Domenica 20 maggio, Stadio Comunale di Fiano Romano (Rm)
* Domenica 27 maggio, Piazza Salvo D’Acquisto, Passo Corese (Fara in Sabina, Ri)

Scaldate le ugole, preparate gli striscioni e venite a divertirvi… e che i giochi abbiano inizio!

“Attention… trois, deux, un… fiiiiiiiiiiiii!”

Info:
http://www.senzafrontiere.net/
info@senzafrontiere.net
Ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza

Leave a Comment