AGENDA DEGLI EVENTI E DELLE PROPOSTE DEI LOCALI GENOVESI DA LUNEDÌ 30 APRILE A DOMENICA 6 MAGGIO 2012

LUNEDI’ 30 APRILE 2012

LUNEDÌ 30 APRILE 2012 IL COVO DI NORD EST SI VESTE DI ROSA: RICH BITCH, THE PINK PARTY! GUEST STAR BEN DJ! AFTER PARTY DI CHIUSURA DELLE REGATE PIRELLI!

Lunedì 30 Aprile il Covo di Nord Est si veste di rosa: Rich Bitch, The Pink Party! In consolle Guest Star Dj il grande Ben Dj! Serata dedicata ai protagonisti delle Regate Pirelli , autentico e raro connubio fra sport ed elegante mondanità di livello internazionale.

Il Covo di Nord Est diventa “Top Club”: l’ingresso è riservato ai membri del club e ai loro ospiti muniti di braccialetto o iscritti alle liste nominali o con prenotazione tavolo. La consumazione è facoltativa e l’ingresso è gratuito.

Per informazioni e prenotazioni tavoli: +39 348 9822880 ; www.covodinordest.it

Altra grande novità di quest’anno è il Buffet Royale a 25 € con consumazione inclusa.

Il Covo di Nord Est ha intrapreso una campagna di sensibilizzazione a favore dei giovani relativa alla problematica della guida dopo aver assunto sostanze alcoliche: “L’autista beve il doppio, ma solo analcolico!”, è l’iniziativa che premia l’autista di ogni veicolo, al quale verrà consegnato un braccialetto identificativo e due consumazioni analcoliche.

La serata è realizzata in collaborazione con Kuadra, società leader nel panorama italiano del Cleaning e Facility Management.

LUNEDI’ 30 APRILE 2012 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA TUTTA LIGURE CON IL DJ RICKS DI SAVONA  , IL BALLERINO LUCA DI MICHELE DI IMPERIA ,  IL GRUPPO DI DJ’ S DI NUESTRA COSA LATINA DI LA SPEZIA E IL KARISMA PUNTO DANZA CON DJ JULIAN DI GENOVA

Lunedì 30 Aprile 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale serata disco latina tutta ligure a partire dalle 22.00 con il Dj Ricks di Savona , il ballerino Luca Di Michele di Imperia ed il gruppo di Djs di Nuestra Cosa Latina di La Spezia e con l’animazione in pista dei genovesi  Karisma Punto Danza che proporrà anche alla consolle il Dj Julian.. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

LUNEDI’ 30 APRILE 2012 AL CEZANNE DISCO DI GENOVA FOCE SERATA DISCO CON DJ CARLO SCARAMUZZINO.

Lunedì 30 Aprile 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027)  serata disco commerciale con il Dj Carlo Scaramuzzino e Beppe Cantatore. Ingresso libero regolato da drink card e a 10 euro la prima consumazione.

LUNEDI’ 30 APRILE 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” SERATA DEDICATA ALLA CUCINA SARDA . KARAOKE E MUSICA LIVE CON FRANCESCO VINO .

Lunedì 30 Aprile 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla cucina greca . La serata propone anche un aspetto musicale con l’accompagnamento del cantante Francesco Vino . Prenotare conviene .

LUNEDI 30 APRILE 2012 DA ERASMO A VOLTRI IL Concerto della Cover Band genovese  U TREE

La Trattoria e Pizzeria da Erasmo propone per Lunedì 30 Aprile 2012 A Voltri in Via Don Giovanni Verità 2G/r dalle 21.30 il Concerto della Cover Band genovese  U TREE , naturalmente specializzata nei brani della band di Bono.  (A Voltri in Via Don Giovanni Verità 2G/r ; www.erasmovoltri.it ; 0106121303 ). Prima e dopo il Concerto l’ Animazione musicale e il Karaoke di  dj Erasmus . Il locale dispone di un ampio posteggio gratuito.  Per la cena o la pizza conviene prenotare per tempo al 3485135201.

Facebook Erasmo : http://www.facebook.com/profile.php?id=1846141008#!/utribeach

http://www.facebook.com/utree#!/utree

 

MARTEDì  1 MAGGIO 2012

UN MARTEDI’ 1° MAGGIO 2012 INTENSO E POPOLARE ALL’ANTICA OSTERIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA FRA GASTRONOMIA, GIOCHI, MAGIE E  MUSICA DAL VIVO CON KARAOKE, UNA MARATONA DI GUSTO E DIVERTIMENTO IN UNA DELLE “ISTITUZIONI” DEL QUARTIERE.

Martedì 1 Maggio 2012 all’ Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso ,una delle piu’ antiche  e rinomate osterie del ponente genovese gestita dal cuoco sardo Gianni Ghioni , propone una giornata intensa e dalle caratteristiche decisamente popolari come vuole la tradizione di un quartiere operaio . A mezzogiorno una proposta di pranzo che comprenderà un antipasto a base di fave  ed affettati misti fra i quali il noto Salame di Sant’Olcese “Parodi” per passare a due primi abbondanti e succulenti : ravioli al ragù e linguine alla polpa di granchio. Due anche i secondi : arrosto con patate e fritto misto di pesce. Si concluderà con macedonia, caffè e limoncino e il conto farà 20 euro. Alle 16.00 si comincia con una grande tombolata gratuita e giochi di società . Alle 20.00 il via alla serata con una proposta gastronomica a 20.00 euro che prevederà fave fresche , salame di Sant’Olcese a marchio “Parodi” e Pizza a 20 euro totali . Chi prenoterà pranzo e cena spenderà solo 30 euro. Sono escluse le bevande ed il vino.  Accompagnerà la cena la musica live ed il karaoke del cantante e pianista  Francesco Vino che si produrrà anche in un omaggio particolare a Massimo Ranieri. Alle 22.00 sarà il turno del Mago Asterix da Milano che strabilierà i presenti con Magie e Trucchi che lasceranno tutti a bocca aperta. Dopo , a finire ,  il karaoke condotto da Francesco Vino. “Tenteremo – afferma il dinamico Gianni Ghioni – di passare una intera giornata insieme e credo che ci riusciremo con gioia giacchè la nostra clientela è stabile e ci conosciamo in molti ”. La prenotazione è suggerita e gradita allo 010411717.

MARTEDI’ 1 MAGGIO 2012 AL CEZANNE SERATA DI BALLO LATINO CON DJ MARCOLINO E IL GRUPPO DE L’ISLA LATINA DI GENOVA.

Martedì 1 Maggio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) inaugura la serata dedicata ai balli latino americani ,con il Gruppo di Ballo de La Isla Latina e con Dj Marcolino alla consolle, che invita a ballare tutti a partire dalle ore 22.00. Promessi nel corso della stagione tanti ospiti , sorprese e stages di ballo. Ingresso libero regolato da drink card : otto euro la prima consumazione. Info e prenotazione tavoli 3938510520.

MARTEDI’ 1 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA  CON LA FIESTA DE LA SALSA CON DJ  EL BIMBO E DJ SONNY E PERCUSSIONI DAL VIVO. ANIMAZIONE IN PISTA.

Martedì 1 Maggio 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale serata disco latina a partire dalle 22.00 con la Fiesta de la Salsa con protagonisti il dj set del loclae che schiera dj El Bimbo e dj Sonny e sulla pista oltre l’ animazione degli straordinari Davide Fazio , Edward Pequero e Julio Rojas , un trio di ballerini e maestri di ballo Made in Milano, si esibirà un gruppo di percussionisti . Dalle 22.00 anche l’apertura del Gran Buffet offerto dal locale. Sono aperte le iscrizioni al club per il 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

MARTEDÌ 1 MAGGIO 2012, DALLE ORE 19.30 AL RISTORANTE ROSSOCARNE DI VIA RAVECCA A GENOVA SI TIENE LA SPECIALE SERATA “FUOCHI FREDDI” DEDICATA ALLE CARNI CRUDE . A CURA DEL “MACELLAIO” MAURO TEDONE

 Martedì 1 Maggio 2012, dalle ore 19,30 in poi, e per tutti i Martedì successivi, presso il ristorante RossoCarne, nuova creatura nel centro storico di Genova ideata da Mauro Tedone e Paola Righi (Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518; Internet: www.rossocarne.it), si svolge la speciale serata denominata “Fuochi freddi”: il “macellaio” Mauro Tedone e lo chef Gionata Affatigato presenteranno alla loro clientela una ricca selezione di piatti e ricette rigorosamente “a crudo”. Si va da una vastissima selezione di formaggi e salumi ai carpacci, le tartare e le battute di carne, con svariati condimenti a piacere. La degustazione di carni crude e salumi sarà accompagnata da calici di vino rosso.

INFORMAZIONI

Mauro Tedone – Paola Righi ; RossoCarne – Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518 ; Internet: www.rossocarne.it ; E-mail: info@rossocarne.it

APERTE LE PRE – ISCRIZIONI AL FANTASTICO TORNEO DI PLAYSTATION DI FIFA 12 SU PS3 PROMOSSO DA CAOS A.D. IN COLLABORAZIONE CON IL LUXOR CAFE’ E PASTICCERIA.

Domenica 20 Maggio 2012 presso il Cafè e Pasticceria Luxor di Via Innocenzo Frugoni (traversa di Via XX Settembre)  gestito da Elena e Jerry Ceccarini in collaborazione con l’adiacente negozio di Fumetti e Videogiochi Caos AD Genova Centro si svolgerà un Torneo di FIFA 12 su PS3 (Play Station)  . Il Torneo avrà un costo di iscrizione di 10 € e il premio per il primo, secondo e terzo classificato sarà un buono acquisto spendibile presso il negozio su qualunque prodotto disponibile. La donna o ragazza meglio classificata vincerà un gioiello de L’Isola Oro Nero ( www.lisolaoronero.it ) , splendido negozio di Molassana . Ogni turno verrà scelta  una squadra a caso tra quelle a 5 stelle. I giocatori avranno facoltà di settare la propria tattica e la propria rosa a piacere. ll torneo si svolgerà con la formula dei turni alla Svizzera, dove i giocatori con più punti si scontreranno con altri di pari livello finchè ogni iscritto non avrà giocato 5 partite. Verranno assegnati 3 punti in caso di vittoria  e 1 in caso di pareggio. Alla fine un giocatore che avesse vinto tutte e 5 le partite avrebbe così totalizzato 15 punti e cosi via. In caso di partita ai punti la priorità passa alla migliore differenza reti. Gli interessati sono invitati a visitare il negozio per la preiscrizione. Per ulteriori informazioni contattare lo 010 8994255 oppure caosadgenova@gmail.com

Info :

CAOS AD Genova Centro

Via Frugoni 10r (traversa di via XX Settembre)

tel: 010 8994255

mail: caosadgenova@gmail.com

Web: http://www.caosad.it/catalog/

MARTEDI’ 1 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO IL CORSO DI BALLO LATINO DEDICATO AI BAMBINI CON LA MAESTRA E CAMPIONESSA AMBRA RUSSELLO.

Martedì  1 Maggio  2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 17.00 alle 18.00 il Corso di Ballo Latino per bambini – 1° Livello e dalle 18.00 alle 19.00 quello di 2° Livello sempre per i bimbi curato dalla Maestra e Campionessa d’Italia la Maestra Ambra Russello (foto) . Ambra Russello e’ una delle insegnanti di punta della Scuola di Ballo dell’Associazione nUovo Ballo Latino ASD . Già campionessa d’ Italia di Salsa Show nel 2009 con il dominicano Juan Saturria attualmente si esibisce sia in Italia che a livello internazionale con uno dei migliori gruppi di ballo italiani. . Recente una sua tournèe negli USA. E’ il terzo anno che svolge con successo il suo Corso a Punta Vagno. Informazioni 335207103

MARTEDI’ 1 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO E’ LA SERA DEI BALLI DI GRUPPO E DEL MAESTRO SERGIO GAMBERI.

Martedì  1 Maggio 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 19,00 alle 20,15 lezione con il Maestro Sergio Gamberi (foto) che insegna per il secondo anno Balli di Gruppo alla Scuola di Ballo dell’Associazine Nuovo Contatto Latino Csen. I Balli di gruppo sono un po’ come il Decathlon per l’Atletica leggera : tanti , vari e divertenti. Si va dalla Salsa al Merenghe , allo Jive, alla Samba , al Paso Doble , al Twist ai balli degli anni 70 e 80 alla Tarantella a molti altri ancora. Molto adatti a chi ha bisogno di fare ginnastica e ama passare il Tempo in mezzo gli altri. Il resto la fanno la competenza e la simpatia del Maestro Sergio Gamberi , 59 portati benissimo, neo pensionato ma con tutta la voglia di non appendere al chiodo la voglia di divertirsi.

Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento Csen per il 2011. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Info al 335207103

 

MERCOLEDì 2  MAGGIO 2012

MERCOLEDI’ 2 MAGGIO 2012 ALL’ESTORIL CAFE’ SERATA DI TANGO . SCUOLA E MILONGA CON PAOLINA ANTOGNETTI.

Mercoledì 2 Maggio 2012 all’ Estoril Cafè di Corso Italia Corso di Tango tenuto dalla Maestra Paolina Antognetti . Dalle 19 – 20: Livello Principianti . E poi 20 – 21: Livello Principianti ; 21 – 22: Livello Intermedio ; 22 – 01: Milonga Serata di Ballo con Muiscalizador in aggiunta alla Scuola regolare. Informazioni Paolina Antognetti tel. 347 93 59 122 info@GenovaTangoFestival.it ; www.GenovaTangoFestival.it ; FaceBook: Gruppo Genova Tango

MERCOLEDI’ 2 MAGGIO 2012 ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI ZUMBA A CURA DELLA MAESTRA E BALLERINA BRASILIANA REGINA ZUEIRA .

Mercoledì 2 Maggio 2011 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Zumba curato dalla Maestra e Ballerina brasiliana Regina Zueira.

ZUMBA. UN BALLO PER DIMAGRIRE

Zumba (www.zumba.it ) è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica; ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le musiche e le coreografie divertono il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico mentre cresce il consumo calorico.

http://www.youtube.com/watch?v=Vf0q6qtThF4

MERCOLEDI’ 2 MAGGIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” LA FARINATA’S NIGHT . FARINATA GRATUITA PER CHI CENERA’ NEL LOCALE DEL CAMPASSO. KARAOKE E MUSICA LIVE CON FRANCESCO VINO .

Mercoledì 2 Maggio  2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Farinata : chiunque cenerà nel locale del cuoco Gianni Scioni potrà degustare gratuitamente la preziosa Farinata , specialità amatissima a Sampierdarena. La Farinata’s Night propone anche un aspetto musicale con l’accompagnamento del cantante Francesco Vino . Prenotare conviene .

MERCOLEDI’ 2 MAGGIO 2012 AL DREAM BAR DI RECCO CON  IL “PISTACCHIO DAY” CONTINUA LA CAMPAGNA PER LA QUALITA’ DI MARCO REPETTO. DEGUSTAZIONE ED UN PO DI “CHIAREZZA” SU UN GRANDE GUSTO DELLA GELATERIA ITALIANA  MUSICA AMBIENT E CHILL OUT  SCELTA DAL DJ ALESSANDRO MORASSO .

Mercoledì 2 Maggio 2012 Aprile 2012 il Bar Gelateria Dream di Marco Repetto a Recco (Lungo Mare Bettolo 61 – 01851771270; www.dreamreccoloungebar.it) propone il “Pistacchio Day”  dedicato allo straordinario gusto nell’ ambito di una campagna per la qualità in gelateria proposta dall’indomito gelatiere recchelino. “ Ma perchè il gelato al Pistacchio non è verde..?? Perchè è Pistacchio…puro ..!!!! Basta con i coloranti verde pisello! Questo sarà uno dei temi che Repetto intende affrontare nel suo “Pistacchio Day” . “Educare e confrontarsi con il consumatore – ribadisce Marco – è l’unico modo per definire concretamente il concetto di qualità. Da me niente verde pisello…solo un grande Pistacchio di Bronte e la salute ..ci guadagna!”. Assaggio gratuito e Musica da meditazione gelatiera scelta dal Dj Alessandro Morasso.

MERCOLEDI’ 2   MAGGIO 2012 A PUNTA VAGNO ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI PERCUSSIONI BRASILIANE CURATO DAL MAESTRO ANDREA TRABUCCO.

Mercoledì 2 Maggio 2012 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 19.00 alle 20.30 il Corso di Percussioni Brasiliane curato dal Maestro Andrea Trabucco. E’ già il terzo anno che si tiene questo raffinato corso. . Posteggio gratuito e possibilita’ per chi lo desiderasse di cenare alla Pizzeria Ristorante Punta Vagno a prezzi convenzionati con la Scuola. Basta specificare prima l’appartenenza al Corso di Ballo di Contatto Latino.

 

APERTE LE PRE – ISCRIZIONI AL FANTASTICO TORNEO DI PLAYSTATION DI FIFA 12  SU PS3 PROMOSSO DA CAOS A.D. IN COLLABORAZIONE CON IL LUXOR CAFE’ E PASTICCERIA.

Domenica 20 Maggio 2012 presso il Cafè e Pasticceria Luxor di Via Innocenzo Frugoni (traversa di Via XX Settembre)  gestito da Elena e Jerry Ceccarini in collaborazione con l’adiacente negozio di Fumetti e Videogiochi Caos AD Genova Centro si svolgerà un Torneo di FIFA 12 su PS3 (Play Station)  . Il Torneo avrà un costo di iscrizione di 10 € e il premio per il primo, secondo e terzo classificato sarà un buono acquisto spendibile presso il negozio su qualunque prodotto disponibile. La donna o ragazza meglio classificata vincerà un gioiello de L’Isola Oro Nero ( www.lisolaoronero.it ) , splendido negozio di Molassana . Ogni turno verrà scelta  una squadra a caso tra quelle a 5 stelle. I giocatori avranno facoltà di settare la propria tattica e la propria rosa a piacere. ll torneo si svolgerà con la formula dei turni alla Svizzera, dove i giocatori con più punti si scontreranno con altri di pari livello finchè ogni iscritto non avrà giocato 5 partite. Verranno assegnati 3 punti in caso di vittoria  e 1 in caso di pareggio. Alla fine un giocatore che avesse vinto tutte e 5 le partite avrebbe così totalizzato 15 punti e cosi via. In caso di partita ai punti la priorità passa alla migliore differenza reti. Gli interessati sono invitati a visitare il negozio per la preiscrizione. Per ulteriori informazioni contattare lo 010 8994255 oppure caosadgenova@gmail.com 

CAOS AD Genova Centro

Via Frugoni 10r (traversa di via XX Settembre)

tel: 010 8994255

mail: caosadgenova@gmail.com

http://www.facebook.com/pages/Luxor-Caf%C3%A8/148156125296730#!/pages/Luxor-Caf%C3%A8/148156125296730 

MERCOLEDI’ 2 APRILE 2012 PRESSO IL CENTRO SPORTIVO FOLTZER IL NUOVO CORSO DI FITNESS “MOVIDA” , UNA DIVERTENTE NOVITA’ PER GENOVA.

Mercoledì 2 Aprile 2012 alle ore 19.00 presso il Centro Sportivo Foltzer – Manlio Bigoni (Piazza E. Guerra 1, Genova Rivarolo ; www.foltzer.it ; Tel. 010 4694637; Cell. 366 4878610) si svolgerà  il nuovo corso di “MoVida “con la presenza di tutte le istruttrici MoVida Fitness : Ferdy Picconi , Karen Palma , Monica Artuso.

GIOVEDÌ 3 MAGGIO 2012  PRESSO IL BAR E PASTICCERIA LUXOR, SALA   “PHOTOTHEQUE  & ARTOTEQUE “, E’  IN CORSO UN BREVE CICLO DI MOSTRE SUL TEMA  ELEZIONI E FOTOGRAFIA. PROTAGONISTI ALCUNI CANDIDATI DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE E LA FOTOGRAFA DIANA LAPIN 

 Giovedì  3 Maggio 2012 al Luxor Cafè nella Sala Fototewue & Artoteque ,  nel cuore del Quadrilatero genovese (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570), è in corso la mostra della nota fotografa e graphic designer Diana Lapin che ha ritratto candidati sia delle prossime elezioni amministrative che del passato : Susy De Martini , Marco Vacca, Paolo Aiello, Enrico Musso con alcuni candidati della sua lista, Lapin, inoltre, è stata scelta come responsabile  artistica della sala del Luxor dove verranno allestire mostre a rotazione. Chiunque artista fosse interessato a esporre i propri lavori può proporli contattando l’artista: dartemis23@gmail.com. «Con questa iniziativa il locale si apre al mondo dell’arte – ha spiegato il titolare, Jerry Ceccarini – chiunque potrà allestire la sua mostra personale gratuitamente». Diana Lapin: dartemis23@gmail.com,

 

GIOVEDI’ 3 MAGGIO 2012 MARZO ALL’ ANTICA  TRATTORIA AI 2 G DI SAMPIERDARENA CON LE CANZONI ED IL KARAOKE CONDOTTO DAL CANTANTE  FRANCESCO VINO

Giovedì 3 Maggio 2012all’ Antica Trattoria “Ai 2 G” , Pizzeria e Ristorante di Gianni Scioni in Via Rosetta Parodi 9 a Genova Sampierdarena (Traversa di Via W. Fillak ; tel. 010411717 ; http://www.ai2g.it)   proporrà una serata musicale con il cantante Francesco Vino che condurrà anche il Karaoke. Prenotare conviene.

GIOVEDI’ 3 MAGGIO 2012 SERATA CON IL KARAOKE DI ALESSANDRO MORASSO AL BAR GELATERIA DREAM DI RECCO. SI ACCETTANO LE ISCRIZIONI SOLO DEI BRAVI CANTANTI.

Giovedì 3 Maggio 2012 il Bar Gelateria Dream di Marco Repetto a Recco (Lungo Mare Bettolo 61 – 01851771270) dalle 22.00 si trasforma in un “Maracanà” del Karaoke con il bravissimo animatore musicale Alessandro Morasso . La partecipazione e’ di ottimo livello : “e’ una tradizione che coltiviamo da tempo – ricorda Marco Repetto – e solo quelli bravi possono permettersi una esibizione al Dream “ . Il locale , recentemente rinnovato dai fratelli Luca e Andrea Pennini , autentici maghi del design , si presenta oggi sotto una veste di rinnovata raffinatezza con particolari assolutamente splendidi . Chi volesse iscriversi alle serate o semplicemente prenotarsi un posto in “prima fila” puo’ chiamare , solo dopo l’8 di dicembre, allo 0185 76832.

 

GIOVEDI 3 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO  IL NUOVO CORSO DI BALLO DEDICATO ALLA SALSA PORTORICANA CONDOTTO DALLA  MAESTRA  AMELIA DE MARTIS . APERTE LE ISCRIZIONI.

Giovedì 3 Maggio 2012 dalle ore 20.45 alle 22.00   al Caribe Club di Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) il corso di Salsa Portoricana con la  Maestra Amelia De Martis . Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento ASD Nuovo Contatto Latino Csen per il 2012. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 oppure www.contattolatino.it .

GIOVEDI’ 3 MAGGIO 2012 AL GHOST MUSIC CLUB BALLO LISCIO CON IL MAESTRO ATTILIO CARUGNI E LA SUA ORCHESTRA. LA MUSICA COME ELISIR DI LUNGA VITA.

Giovedì  3 Maggio 2012 al Ghost Music Club di Genova (Via Piacenza 48r ; 3426311808) dalle 15.00 pomeriggio di ballo liscio e standard con il pianista e cantante Attilio Carugni accompagnato dai fedelissimi Bruno e Rosalba . Una voce profonda e coinvolgente, allegra e trascinante, musica che non fa tenere i piedi fermi, giochi di luce ed un’atmosfera festosa, ecco il Giovedì pomeriggio targato Carugni che propone dalle ballate moderne di Zucchero e Vasco fino ai classici della musica tradizionale napoletana e genovese.

 

GIOVEDI’ 3 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì  3 Maggio al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo (foto). Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.

GIOVEDI’ 3 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB UNA LEZIONE GRATUITA DI FABPILATES A CURA DELLA MAESTRA FABIOLA DELLA GATTA.

Giovedì 3 Maggio 2012 a  Puntavagno presso l’Associazione Nuovo Contatto Latino (Corso Italia 3; 335207103; www.contattolatino.it) dalle 18.00 alle 19.00 la Maestra Fabiola Della Gatta proporrà una lezione gratuita di FabPilates (http://www.fabpilates.eu ) : un nuovo programma di allenamento a corpo libero che si ispira ai principi del metodo Pilates, trasferendoli però in lezioni individuali o di gruppo da eseguire senza l’uso di attrezzi o macchinari particolari. Si comincia con esercizi “dolci” che insegnano a muovere tutto il corpo con grazia ed equilibrio. Quindi si passa a movimenti un pò più dinamici, ma comunque sempre soft, che ripropongono, senza attrezzi, le sequenze di movimenti che, nel Pilates tradizionale, vengono invece eseguite sulle macchine. Una volta fatto proprio il metodo in palestra con l’aiuto dell’istruttore, naturalmente è possibile proseguire l’allenamento a casa propria.

http://www.fabpilates.eu

http://www.youtube.com/watch?v=UgpOFfvBzVM

http://it-it.facebook.com/people/Fabiola-Della-Gatta/685428809

VENERDI’ 4 MAGGIO 2012

VENERDI’ 4 E GIOVEDI’ 5 MAGGIO PRESSO IL CARIBE CLUB CSEN IL V°  GENOVA SALSA FESTIVAL . OSPITI DA TUTTA ITALIA ED INTERNAZIONALI.

Venerdì 4 e Giovedì 5  Maggio 2012 al Caribe Club Csen di Corso Italia 3 Puntavagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) serate evento con il V° Salsa Festival di Genova con ospiti italiani ed internazionali di assoluto livello. L’iniziativa gode della collaborazione del gruppo di ballo Sabor Colombiano. Parteciperanno  a partire dalle 22.00 i seguenti artisti : Simone Sanfilippo e Serena Maso , Vania Romagna , il Gruppo di Ballo Riva Salsera di Albenga, il Gruppo di Sabor Colombiano, Luca Rios , il duo Ceylmor e Guyomar (Mexico) , Ambra Russello , Son Colombianos (Colombia), Mas Salsa L.A: Junior, Sabor Combiano Junior, il Gruppo Latinside di Genova, Amelia de Martis , Sabor Colombiano Company, Daniel Hernandez (Los Angeles – USA) ,  Dj Sonny (Ecuador)  , Dj Marlon , Dj Boricua, Dj El Temba, Dj Cubanito , Dj El Papi e Dj Julian. Anfitrione e presentatore delle due serate Rocco Mariani. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’ adiacente Via Capello. Info Rocco Mariani 335207103 .

VENERDI’ 4 MAGGIO 2012 AL GHOST MUSIC CLUB (ENDAS) SERATA CON DJ CHRISTIAN KOU CON DJ STONED CHICKEN OLTRE AI RESIDENT DJ EZIO E FABRY.

Venerdì  4 Maggio 2012 al Ghost Music Club – Endas di Via Piacenza 48r a Genova Downtown dalle 23.00 il Dj Christian Kou  al Ghost Music Club, uno dei migliori rappresentanti italiani della deep house. Christian ha suonato nei migliori locali italiani ed internazionali ed a sempre mantenuto con il Ghost un vero e continuo rapporto di amicizia e collaborazione. Lo assisteranno anche i giovani Resident del locale Dj Ezio, Federico M.  e dj Stoned Chicken. Ingresso gratuito e consumazione facoltativa 5.00 euro . Non resta prenotare al 3426311808. Selezione rigorosa all’ingresso . Aperto il tesseramento Endas per il 2012.

http://www.myspace.com/stonedchicken1

Stoned Chicken : http://www.youtube.com/watch?v=ODjbtqN7uTI

VENERDI’ 4 MAGGIO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA DALLE 22.00 LA MUSICA LIVE DEL GRUPPO DI ANIMAZIONE MUSICALE CARONTE NEWS.

Venerdì 4 Maggio 2012 dalle 22.00 alle 02.00 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu) di scena la musica live proposta dal Gruppo di Animazione musicale Caronte Crew. Al Cafè del Mar non mancheranno i migliori cocktails preparati dal barman Angelo De Marco e l’Apericena che sicuramente è fra le piu’ generose della città.

http://www.youtube.com/watch?v=1PvP0HORbIc

http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902?v=info#!/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902

 

VENERDI’ 4 MAGGIO 2012 DI…VINO AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA. DEGUSTAZIONE GUIDATA ALL’AMARONE VALPOLICELLA 2008 CON TAGLIERI DI PREGIATI SALUMI E FORMAGGI. MUSICA AMBIENT COME COLONNA SONORA SCELTA E DIFFUSA DA JERRY. VISIBILE NELLA SALETTA FOTOTEQUE UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DI DIANA LAPIN DEDICATA AI PROTAGONISTI DELLE BATTAGLIE ELETTORALI CITTADINE

Venerdì 4 Maggio 2012 dalle 17.30 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarin si svolgerà un aperitivo di…vino guidato dal Barman Simone Castagnola e che vedrà protagonista l’ Amarone Valpolicella 2008 della Casa Vinicola Bottega (http://www.alexander.it/it/) . La degustazione comprende anche un fornito tagliere di formaggi e salumi al costo complessivo di 6.00 euro. Colonna sonora di Musica Ambient scelta e diffusa da Jerry con un impinato all’avanguardia tecnologica. L’Amarone è un vino di grandissima struttura, equilibrio e morbidezza. La vendemmia selezionata, l’appassimento sui graticci e l’affinamento in piccole botti di rovere ne fanno Il Vino degli Dei. Nel locale e’ in corso una Mostra Fotografica della fotografa polacca Diana Lapin dedicata ai protagonisti delle battaglie elettorali cittadine.

VENERDI’ 4 MAGGIO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA FRANCESCO CHIAPPALONE, EX DELIRIUM.

Venerdì 4 Maggio 2012 all’ Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Cucina Sarda . Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Francesco Chiappalone , già membro dei mitici Delirium.

VENERDI’ 4 MAGGIO 2012 AL CEZANNE SERATA DISCO CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E VOCALIST MINO SACCO.

Venerdì 4 Maggio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) , diretto da Beppe Cantatore, dalle 21.30 serata disco con la rinomata cena a buffet . Alla consolle i Djs Carlo Scaramuzzino e con il Vocalist Mino Sacco . Prenotare il tavolo e’ consigliato.

VENERDI’ 4 MAGGIO 2012 DA ERASMO A VOLTRI IL Concerto DEI BRAVISSIMI MANDILLA IN UN TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’.

La Trattoria e Pizzeria da Erasmo propone per Lunedì 30 Aprile 2012 A Voltri in Via Don Giovanni Verità 2G/r dalle 21.30 il Concerto della Cover Band MANDILLA , specializzata in un bellissimo Tributo a Fabrizio De Andrè .  (A Voltri in Via Don Giovanni Verità 2G/r ; www.erasmovoltri.it ; 0106121303 ). Prima e dopo il Concerto l’ Animazione musicale e il Karaoke di  dj Erasmus . Il locale dispone di un ampio posteggio gratuito.  Per la cena o la pizza conviene prenotare per tempo al 3485135201 .

Facebook Erasmo : http://www.facebook.com/profile.php?id=1846141008#!/utribeach

http://www.mandilla.it/index.html

VENERDI’ 4 APRILE 2012 AL BAR E RISTORANTE IL PORTICO DI VIA SAN VINCENZO APERITIVO MUSICALE CON IL DJ TONY MVP  , I BUONI VINI PROPOSTI DA STEFANO VOLPI E LE FAVE CON IL SALAME PARODI DI SANT’OLCESE.

Venerdì 4 Aprile 2012 dalle 19.00 pomeriggio e serata all’insegna del buon vecchio e sano aperitivo “lungo”  preparato dal grande barman  Stefano Volpi al Wine Bar e Ristorante Il Portico di Via San Vincenzo (angolo con Viale Sauli !)   accompagnato dalla  musica del dj resident Tony MVP con   il Buffet della straordinaria cuoca Barbara e i prestigiosi Salami Parodi di Sant’Olcese con le prelibate Fave freschissime.

http://www.facebook.com/pages/IL-PORTICO-WINE-BAR-CUCINA/315481371822257

VENERDÌ 4 MAGGIO 2012, DALLE ORE 15 IN POI, PRESSO LA FACOLTÀ DI INGEGNERIA DI GENOVA SI TIENE L’INCONTRO “L’EDIFICIO SI INVECCHIA E SI RINNOVA”, ORGANIZZATO DAL COMITATO GENOVESE DELL’ANACI

Venerdì 4 Maggio 2012, dalle ore 15 in poi, presso la sede della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Genova – Salone Piano Nobile – Villa Giustiniani Cambiaso (Via Montallegro 1), si tiene l’incontro “L’edificio si invecchia e si rinnova”, organizzato nell’ambito del ciclo “Il Venerdì Laboratorio delle Idee”, a cura di Anaci Genova – Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (Via XX Settembre 2/35 – quinto piano – Tel. 010 532660 – Internet: www.anaci.it, www.anacige.it). Il programma prevede: ore 15, “Meccanismi di invecchiamento di un edificio: il concetto di vita utile”, con relatore A. Brencich; ore 15,30, “Le indagini sperimentali che non sostituiscono ma affiancano (molto efficacemente) l’esperienza”, con A. Brencich; ore 16,15: “Le linee vita: aspetti concettuali e giuridici – Problemi operativi”; ore 17, discussione moderata dal Rag. Pierluigi D’Angelo, presidente di Anaci Genova. Si darà risposta anche alle seguenti domande: L’impermeabilizzazione del tetto ha trent’anni: conviene ripristinare parzialmente o rifare? Quali i ripristini degli intonaci? Come realizzare la programmazione degli interventi di manutenzione in condominio? Come ancorare le linee di vita senza demolire il tetto? «I seminari d’approfondimento – spiega il Rag. Pierluigi D’Angelo – sono pensati come occasione d’incontro tra mondi (apparentemente) distanti: l’Associazione degli Amministratori di Condominio e la Facoltà di Ingegneria dell’ateneo genovese. La presenza della Facoltà di Ingegneria è elemento di ricchezza per tutto il territorio. I seminari sono spunto di riflessione, occasione d’incontro e di approfondimento su temi d’interesse, cui l’Università può offrire contributi costruttivi e riceverne spunti di meditazione. Il venerdì è in genere il giorno della settimana in cui si ha tempo e disponibilità mentale per considerare nuovi argomenti o riflettere su quelli già noti». Per partecipare all’incontro, la registrazione è obbligatoria. Occorre visitare il sito web: http://goo.gl/9nsav.

INFORMAZIONI

ANACI – Genova

Via XX Settembre 2/35 quinto piano

Tel. 010 532660

Internet: www.anacige.it

E-mail: sede@anacige.it

VENERDÌ 4 MAGGIO 2012 CORSO DI FORMAZIONE PER L’ISCRIZIONE ALL’ELENCO DEI PROFESSIONISTI ABILITATI AL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA IN LIGURIA ORGANIZZATO DA EURO.FORMA.  IN CALENDARIO UN’ALTRA SERIE DI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DI RESPIRO NAZIONALE.

Venerdì 4 Maggio 2012  prenderà il via il corso di formazione per l’iscrizione all’elenco dei professionisti abilitati al rilascio della certificazione energetica in Liguria, organizzato da Euro.Forma – Ente Nazionale Formazione Europea di v.le b. Bisagno, 2/28 – 16129 Genova  (Tel. 010 8682130; www.euroforma.it ). L’istituto, con decreto dirigenziale n. 3915, è stato riconosciuto idoneo e quindi autorizzato a tenere i corsi di formazione ai sensi della Legge Regionale 22/2007. Il corso prevede una durata complessiva di 16 ore suddivise in due moduli di 8 ore ognuno. Il corso è rivolto, soprattutto, ad architetti, geometri, ingegneri e periti.  Ma nello specifico di che cosa si occupa un certificatore energetico? «Il certificatore energetico è un professionista abilitato a rilasciare un attestato di certificazione energetica degli edifici. È un tecnico in grado di valutare e quantificare consumi e dispersioni energetiche di un edificio e di catalogarlo secondo delle specifiche classificazioni», hanno spiegato Eugenio Dassori, Annalinda Segni e Simona Pini, direttori di Euro.Forma.

Il 19 Maggio 2012, inoltre, prenderà il via il corso di aggiornamento per Coordinatori della sicurezza, corso obbligatorio per tutti i professionisti che sono in possesso dei requisiti di Coordinatore per la sicurezza e hanno l’obbligo di un aggiornamento a cadenza quinquennale della durata di 40 ore. L’aggiornamento deve essere ottemperato entro il 17 Maggio 2013. Il corso ha valenza nazionale. Il 24 Maggio 2012 partirà un corso di 80 ore di formazione per l’iscrizione all’elenco dei professionisti abilitati al rilascio della certificazione energetica in regione Liguria. A Giugno, infine, verrà organizzato un corso per la formazione di coordinatori per la progettazione ed esecuzione in cantieri temporanei e mobili.

INFORMAZIONI

Euro.Forma

di v.le b. Bisagno, 2/28 – 16129 Genova

Tel. 010 8682130

Internet: www.euroforma.it

E-mail: euroforma2004@libero.it

 

SABATO 5 MAGGIO 2012

 

SABATO 5 MAGGIO 2012 AL COVO DI NORD EST VA DI SCENA LA NOTTE ROSA: UNA SERATA DEDICATA INTERAMENTE ALLE DONNE! GUEST STAR LA VOCALIST MIKY D. VOICE!

Sabato 5 Maggio 2012 al Covodi Nord Est (www.covodinordest.it ; 0185290348 ) per la Notte Rosa moda, musica, profumi, fiori, menù, cocktails per una notte sorprendente tutta, ma veramente tutta, in rosa! In consolle Dj Resident Fabrizio Cignetti e Max Giannini, Sexy Singer la straordinaria Miky D Voice!

È iniziata la Covo Revolution! Riserva il tuo ingresso libero e consumazione facoltativa iscrivendoti alle liste nominali tramite il form online o prenotando un tavolo. Altra grande novità di quest’anno è il Buffet Royale a 25 € con consumazione inclusa

Per informazioni e prenotazioni tavoli: +39 348 9822880

Il Covo di Nord Est ha intrapreso una campagna di sensibilizzazione a favore dei giovani relativa alla problematica della guida dopo aver assunto sostanze alcoliche: “L’autista beve il doppio, ma solo analcolico!”, è l’iniziativa che premia l’autista di ogni veicolo, al quale verrà consegnato un braccialetto identificativo e due consumazioni analcoliche.

La serata è realizzata in collaborazione con Kuadra, società leader nel panorama italiano del Cleaning e Facility Management.

http://www.covodinordest.it/2012/04/07/notte-rosa

http://www.facebook.com/covodinordest

SABATO 5 MAGGIO 2012 AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA. APERITIVO MUSICALE CON LA SPLENDIDA MUSICA PROPOSTA DA DJ JONNY FREE SOUL PER DEGUSTARE I COCKTAILS DI SIMONE CASTAGNOLA ACCOMPAGNATI DAI MITICI TAGLIERI DI JERRY CECCARINI.

Sabato 5 Maggio 2012 dalle 17.30 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarini si svolgerà un aperitivo musicale con la direzione artistica del noto dj Andrea Mocce e che vedrà protagonisti il barman Simone Castagnola accompagnato da una proposta musicale dj Dj Jonny Free Soul , reduce dai successi internazionali di Motel 1983 , che sarà “decisiva” per meditare di fronte alle prelibatezze proposte sui taglieri di salumi e formaggi di pregio. Costo complessivo di 6.00 euro.

SABATO 5 MAGGIO PRESSO IL CARIBE CLUB CSEN IL V° GENOVA SALSA FESTIVAL . OSPITI DA TUTTA ITALIA ED INTERNAZIONALI.

Sabato 5 Maggio 2012 al Caribe Club Csen di Corso Italia 3 Puntavagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) serata evento con il V° Salsa Festival di Genova con ospiti italiani ed internazionali di assoluto livello. L’iniziativa gode della collaborazione del gruppo di ballo Sabor Colombiano. Parteciperanno a partire dalle 22.00 i seguenti artisti : Simone Sanfilippo e Serena Maso , Vania Romagna , il Gruppo di Ballo Riva Salsera di Albenga, il Gruppo di Sabor Colombiano, Luca Rios , il duo Ceylmor e Guyomar (Mexico) , Ambra Russello , Son Colombianos (Colombia), Mas Salsa L.A: Junior, Sabor Combiano Junior, il Gruppo Latinside di Genova, Amelia de Martis , Sabor Colombiano Company, Daniel Hernandez (Los Angeles – USA) , Dj Sonny (Ecuador) , Dj Marlon , Dj Boricua, Dj El Temba, Dj Cubanito , Dj El Papi e Dj Julian. Anfitrione e presentatore delle due serate Rocco Mariani. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’ adiacente Via Capello. Info Rocco Mariani 335207103 .

SABATO 5 MAGGIO 2012 ALL’ESTORIL CAFE’ DI CORSO ITALIA SERATA  LATINA : CONSOLLE DJ CARMEN ED ANIMAZIONE IN PISTA DELLO STAFF LATINO

Sabato 5 Maggio 2012 all’Estoril Cafè Beach Club di Corso Italia (339.4164084 – 349.4035131) alle 22.30 serata latina curata da Simona Massone e  alla console da Dj Carmen Cubana. Il locale è anche Pizzeria e Ristorante con lo Chef Michele Grimaldi. Possibilità di prenotazione tavoli ai numeri 339.4164084 – 349.4035131. Prenotare conviene , soprattutto nel fine settimana.

SABATO 5 MAGGIO 2012  ALLA TRATTORIA , BRACERIA E  PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI  LA COVER BAND DE I SENZA SENSO

La Trattoria , Braceria e  Pizzeria da  Erasmo  a  Voltri  (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.erasmovoltri.it )  propone Sabato 5 Maggio 2012  dalle 21.30 una delle più solide realtà della musica live  genovese  i  Senza Senso, band specializzata in covers italiane ed internazionali : Eagles, Police, Toto, Stevie Wonder ..   Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana. I bambini sono graditissimi. Ampio posteggio gratuito

http://it-it.facebook.com/pages/SenZaSenso-Cover-Rock-Band/169431596429800

http://senzasenso.altervista.org

SABATO 5 MAGGIO 2012 AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA. APERITIVO MUSICALE CON LA SPLENDIDA MUSICA PROPOSTA DA DJ JONNY FREE SOUL PER   DEGUSTARE I COCKTAILS DI SIMONE CASTAGNOLA ACCOMPAGNATI DAI MITICI TAGLIERI DI JERRY CECCARINI.

Sabato 5 Maggio 2012 dalle 17.30 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarini si svolgerà un aperitivo musicale con la direzione artistica del noto  dj Andrea Mocce e che vedrà protagonisti il barman Simone Castagnola accompagnato da una proposta musicale  dj  Dj Jonny Free Soul , reduce dai successi internazionali di Motel 1983 , che sarà “decisiva” per meditare di fronte alle prelibatezze proposte sui taglieri di salumi e formaggi di pregio. Costo complessivo di 6.00 euro.

DJ of the most important night of clubbing in Genoa, plate Motel 1989.

 

SABATO  5 MAGGIO 2012 ALLA SALA MONDOLISCIO DI PUNTAVAGNO DALLE 22 .00 IL BALLO LISCIO E STANDARD CON DJ RINALDO.

Sabato5 Maggio ’2012 dalle 21.30 alle 02.00 alla Sala Mondoliscio di PuntaVagno (c/o Caribe Club, Corso Italia 3 – Puntavagno ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 22.00 il Ballo Liscio e Standard proposto dal bravo dj Rinaldo. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

IL SABATO SERA AL CAFÈ DEL MAR SI VIVE CON LA MUSICA DEL DJ NICK THE CLIMBER . ATMOSFERE SOFT E ANCHE FESTOSE, TUTTO QUELLO CHE SERVE PER DIVERTIRSI E STARE IN COMPAGNIA.

Tutti i sabato sera al Cafè del Mar, nel cuore di Corso Italia (San Giuliano), diretto da Angelo De Marco e Sandro Dichiera,a partire dalle 19.00 dj Nick the Climber che allieterà il pubblico con musiche dall’atmosfera chillout, soft e di compagnia, fino a riscaldare la serata con sonorità house e commerciali. La carta degli aperitivi prevede una lista molto vasta di cocktails: aperitivo (7 euro) con una gustosa rosa di stuzzichini, apericena (12 euro), in programma per due sere a settimana, con la possibilità di usufruire del buffet di pizza, patatine fritte, verdure, primi, secondi e tanto altro.

SABATO 5 MAGGIO 2012 AL PORTICO BAR E RISTORANTE DI VIA SAN VINCENZO UNA APERICENA SPAGNOLA E ALEX DJ ALLA CONSOLLE.

Sabato 5 Maggio 2012 al Bar e Cucina il Portico in Via San Vincenzo  95 r (angolo Viale Sauli)  dalle 19.00 alle 02.00 omaggio alla cucina spagnola con una splendida apericena a 06.00 euro con accompagnamento musicale di Alex Dj. I cocktails sono del mitico Stefano Volpi , ex La Piazza . L’iniziativa si avvale della gentile collaborazione del Mythos Staff , una garanzia di simpatia e divertimento.

http://www.facebook.com/pages/IL-PORTICO-WINE-BAR-CUCINA/315481371822257#!/alexdjfeaturing.cerutti

SABATO 5 MAGGIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA E PIZZERIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA SERATA CON LA LIVE MUSIC & KARAOKE DEL CANTANTE FRANCESCO VINO . OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA.

Sabato 5 Maggio 2012 l’Antica Osteria e Pizzeria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) proporrà dalle 20.00 la musica live ed il karaoke del cantante Francesco Vino accompagnato dalla brava Tatiana Rubin . Serata enogastronomica del cuoco Gianni Ghioni dedicata alla cucina sarda . Da leccarsi i baffi. Prenotare conviene.

SABATO 5 MAGGIO 2012 AL CEZANNE SERATA “DISCO & DISCO” CON I DJS CARLO SCARAMUZZINO E GIULIO ALLERINO E VOCALIST MINO SACCO.

Sabato 5 Maggio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) diretto da Beppe Cantatore dalle 22.00 serata Disco & Disco con il dj set formato da Carlo Scaramuzzino e Giulio Allerino con il Vocalist Mino Sacco . Apertura ore 21.30 con la famosissima cena a buffet del Cezanne. Ingresso regolato da Drink Card con prima consumazione a 15 euro.

FINO A DOMENICA 6 MAGGIO  2012 A NOVI LIGURE PRESSO IL FOYER DEL TEATRO MARENCO  LA MOSTRA FOTOGRAFICA SUL COLLEGIO   ”SAN GIORGIO” DI ELISABETTA GOGGI.

Da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio, presso il Foyer del teatro Marenco di Novi Ligure (via Girardengo 48) sarà visitabile la mostra fotografica “San Giorgio”. Le immagini realizzate da Elisabetta Goggi dopo la chiusura documentano lo stato di abbandono del nobile edificio di origini secentesche e contemporaneamente intendono sottolineare il vuoto che si è venuto a creare in città in ambito religioso, sociale e culturale. La precarietà delle strutture storiche e l’incertezza della sua destinazione fanno sì che sia importante mantenerne vivo il ricordo e l’interesse presso  l’opinione pubblica.

ORARI DI APERTURA:

Festivi e prefestivi: 16.30-19.00

Domenica: 10.00-12.00; 16.30-19.00

PRESSO LA GALLERIA ARTRÈ DI PIAZZA DELLE VIGNE IN MOSTRA LA COLLETTIVA DI SCULTURA, PITTURA E FOTOGRAFIA “EMPATIA NELL’ARTE”, A CURA DELL’ARCH. BRUNA SOLINAS

Presso la galleria d’arte contemporanea Artré Gallery dell’Arch. Bruna Solinas in Piazza delle Vigne 28 rosso (tel. 010 2514448, 010 2465025; Internet: www.artregallery.it), è visitabile la mostra Empatia nell’Arte,collettiva di vari artisti tra scultura, pittura e fotografia. Partecipano all’esposizione, che è curata dalla stessa Bruna Solinas: Ruben Esposito, Stefano Grattarola, Maurizio Nazzaretto, Nicolò Paoli, Margherita Levo Rosenberg, Daniela Kalepyros, Lino Di Vinci, Gianluigi Brancaccio, Pino Rando, Oretta Cassisi, Rodolfo Vittone, Gianni Brunetti, Urs Luthi, Francesco Rojas, Barbara Fitipaldi, Gianna Ciao, Santino Mongiardino, Andrea De Marchi, Ginko, Anna Gugliandolo, Alberto Terrile, Luca Sturolo e Giuliana Traverso con il suo team “Donna Fotografa”. La mostra proseguirà poi sino a Giovedì 31 Maggio 2012. L’ingresso è libero. Orario: dal Martedì al Sabato dalle ore 15,30 alle ore 19,30. La Mostra Empatia nell’Arte, inoltre, andrà all’Ospedale Galliera nel reparto di Oncologia diretto dal Prof. Andrea De Censi e il suo meraviglioso team, per allietare la zona di attesa e i box, per la prima volta, dove vengono effettuate le terapie con immagini fotografiche che verranno donate al reparto.

INFORMAZIONI

Artrè Gallery ; Piazza delle Vigne 28 r16123 Genova; Tel. 010 2514448

Tel. 010 2465025 (recapito telefonico dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13)

Internet: www.artregallery.it ; E-mail: info@artregallery.it ; artregallery@libero.it

DOMENICA 6 MAGGIO 2012

DOMENICA 6 MAGGIO 2012 A USCIO LA 17^ EDIZIONE DELLA FESTA CIAPPAIEU SUL MONTE DELLE CASETTE.

 Domenica 6 Maggio 2012 a Uscio la 17^ edizione della Festa Ciappaieu, o Festa sui Prati, sul Monte delle Casette. Il programma prevede alle ore 11.00 benedizione,  a cura di Don Arturo e Don Giancarlo,  dell’edicola restaurata, con la collaborazione dell’artista Ennio Lagormarsino, della nuova “Madonnetta” donata dalla famiglia Oliva e lettura dei ricordi di un vecchio ciappaieu. La famiglia Oliva vanta una lunga tradizione di ciappaieu, scavatori, e quindi le nipoti Luisa ed Elsa hanno deciso di restaurare l’edicola ove era contenuta la Madonna che proteggeva  questi lavoratori. L’edicola venne costruita nell’1800 proprio sul percorso che collega il Monte delle Casette alla Val Fontanabuona, un iter che gli scavatori di Uscio dovevano percorrere proprio per andare a lavorare; il paese levantino infatti era uno dei principali fornitori di scavatori per la valle in questione.  Molti scavatori uscesi erano anche artigiani che operavano in proprio, costruendo bellissime opere di ardesia reperita nelle cave.
«Il mestiere, oggi, non è più praticato, ma per ricordare la loro operosità, si è voluto simbolicamente restaurare la Madonna che li proteggeva, in chiave tradizionale ed identitaria», ha spiegato Bruna Terrile, presidente della Pro Loco di Uscio. Come anticipato, verranno anche letti i ricordi di un vecchio scavatore ancora in vita, Romano Armando. Il reading sarà affidato a Franco Lagormarsino, scrittore e consigliere della Pro Loco.

Seguirà la SS. Messa. Successivamente vino bianco e focaccia per tutti offerti dal Comune di Uscio. Alle 13.00 carne “in scia ciappa”, ovvero bistecche sull’ardesia con fuoco a legna , panini e focaccette cucinati dal Gruppo di Fuoco, celebri cuochi locali. Nel pomeriggio Festa degli Alberi ove i bambini pianteranno due alberi sul Monte delle Casette, volo degli aquiloni sempre dal monte, animazione, giochi e trucco per bambini a cura di Giulia e Silvia, animatrici genovesi. Regali per tutti i bambini. In caso di pioggia si sposterà  l’evento al 13 Maggio. L’iniziativa e’ patrocinata dalla Provincia di Genova, Comune di Tribogna e dalle Parrocchie di Cassanesi e di Uscio. L’Organizzazione è della Pro Loco di Uscio presieduta da Bruna Terrile (Via Vittorio Veneto 100 ; tel. 018591101 ; www.prolocouscio.it ; prolocouscio@libero.it ) .

DOMENICA 6 MAGGIO 2012 AL CEZANNE  BALLO LISCIO E STANDARD POMERIDIANO. ALLA SERA REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E BEPPE CANTATORE.

Domenica 6 Maggio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027)  esordio per il ballo pomeridiano : dalle 15.00 alle 19.00 destinato ad un pubblico adulto. Alla consolle  il dj set del locale. Costo della prima consumazione 7.00 euro e 5.00 euro della seconda. Le proposte del locale continuano dalle 22.00 con una serata in relax, con i migliori ballabili, covers e disco anni 70/80/90 . Alla consolle il Dj Carlo Scaramuzzino e Beppe Cantatore. Ingresso libero regolato da drink card e a 10 euro la prima consumazione.

DOMENICA 6 MAGGIO 2012 ALLA MILONGA DEL ANGEL SERATA DI TANGO ARGENTINO CON DJ GASPACHO.

Domenica 6 Maggio 2012 dalle 22.00 alla Milonga del Angel di Puntavagno (Corso Italia 3b; 335207103; www.contattolatino.it ) serata con il tango argentino proposto dal dj Gaspacho.

 

DOMENICA 6 MAGGIO 2012 ALL’ESTORIL  MUSCICA AMBIENT E CHILL OUT . CENA DEGUSTAZIONE DELLO CHEF A 25.00 EURO.

Domenica 6 Maggio 2012 , dalle ore 20 in poi, presso il ristorante e music hall Estoril di Genova (Corso Italia 7, tel. 010 3623754; Internet: www.estorilbeachclub.com), è prevista una serata di musica chil out ed ambient a cura del dj set del locale. Ricco menu preparato dallo chef Michele Grimaldi per una cena degustazione a 25.00 euro tutto compreso. Il locale in alternativa è anche Pizzeria r. Informazioni e prenotazioni al numero 010 3623754.“

DOMENICA 6 MAGGIO 2012 ALLA SALA MONDOLISCIO DI PUNTAVAGNO DALLE 15.00 IL BALLO LISCIO E STANDARD CON DJ RINALDO.

Domenica 6 Maggio’2012 dalle 15.00 alle 19.00 e dalle 21.30 alle 02.00 alla Sala Mondoliscio di PuntaVagno (c/o Caribe Club, Corso Italia 3 – Puntavagno ; www.contattolatino.it ; 335207103) il Ballo Lisscio e Standard proposto dal bravo dj Rinaldo. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

DOMENICA 6 MAGGIO AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE  I PRANZI DELLA DOMENICA A PREZZO E MENU’ FISSO.

L’ Azienda di Agriturismo Samuele Ranch , ente affiliato alla Fise , in Via Fiume 12 a Castiglione Chiavarese (www.samueleranch.com tel. 0185/408256 , Cellulare 3339375850 ) diretto da Etta Bonaffredi , specializzato per l’equitazione di campagna per Domenica 6 Maggio 2012 organizza il “Pranzo della Domenica”   a menu’ fisso e a 25.00 euro tutto compreso. Possibilità del battesimo della sella.

DOMENICA 6 MAGGIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL MAESTRO LUCIANO MANGIASACALE CHE CONDURRA’ ANCHE IL KARAOKE,

Domenica 6 Maggio 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso il cuoco Gianni Ghioni propone il Pranzo e la Cena dedicata alla cucina sarda. La sera Karaoke eMusica live con il Maestro Luciano Mangiacasale. . Prenotare conviene!

DOMENICA 6 MAGGIO 2012 AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA IL PORTE APERTE ALLA PASTICCERIA LUXOR PER UN INCONTRO SUL TEMA DEI DOLCI PASQUALI CON IL PASTICCIERE DANIELE DIOGUARDI. DEGUSTAZIONE DEL MOSCATO ED OMAGGIO DEI BACI DI DAMA.

Venerdì 6 Maggio 2012 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarini si svolgerà un Porte Aperte con il Maestro Pasticciere Daniele Dioguardi sul tema dei dolci pasquali : uova di cioccolato e colombe che potranno essere prenotate con ogni tipo di personalizzazione . Degustazione del Vino Moscato e non mancherà un simpatico omaggio ai visitatori : i meravigliosi baci di dama!  Si potrà visitare , con tutte le cautele previste di legge , il laboratorio e fare quattro chiacchiere con il simpatico Daniele.

INFORMAZIONI

Luxor Cafè

Via Innocenzo Frugoni 25 rosso

Tel. 010 4075570 – 366 3128483

E-mail: ceccarini_jerry@yahoo.it

DOMENICA 6 MAGGIO 2012 FINISSAGE PRESSO IL FOYER DEL TEATRO MARENCO DI NOVI LIGURE LA MOSTRA: “SAN GIORGIO” DI ELISABETTA GOGGI.

domenica 6 maggio, presso il Foyer del teatro Marenco di Novi Ligure (via Girardengo 48) finissage della mostra fotografica “San Giorgio” della fotografa Elisabetta Goggi . II prestigioso e antico Collegio fu fondato all’inizio del secolo scorso da don Orione e destinato all’educazione e alla formazione di migliaia di allievi provenienti dalle zone del Basso piemonte e della Liguria.

Le immagini realizzate da Elisabetta Goggi dopo la chiusura documentano lo stato di abbandono del nobile edificio di origini secentesche e contemporaneamente intendono sottolineare il vuoto che si è venuto a creare in città in ambito religioso, sociale e culturale. La precarietà delle strutture storiche e l’incertezza della sua destinazione fanno sì che sia importante mantenerne vivo il ricordo e l’interesse presso  l’opinione pubblica.

ORARI DI APERTURA:

Festivi e prefestivi: 16.30-19.00

Domenica: 10.00-12.00; 16.30-19.00

INFORMAZIONI

Elisabetta Goggi: Elisabetta.ggg@gmail.com;

Comune di Novi Ligure www.comune.noviligure.al.it, Via Paolo Giacometti, 22 15067 Novi Ligure Alessandria– TEL .0143 7721

 

PROSSIMAMENTE.

VENERDI’ 11 MAGGIO 2012 SI PRESENTA ALLA CITTA’ L’ESTORIL BEACH CLUB DI CORSO ITALIA DOPO I GRANDI LAVORI INVERNALI. PER IL MEGA PARTY INAUGURALE DUE STARS  INTERNAZIONALI : IL DJ ANDREA T. MENDOZA DEL BILLIONAIRE DI PORTO CERVO E LA VOCALIST DEI GRANDI STILISTI , LA CANADESE ANIA J. MOLTE NOVITA’ PER UN LOCALE CHE PUNTA AD  ESSERE LA NOVITA’ DELL’ESTATE 2012.

Venerdì 11 Maggio 2012 si presenta alla città l’Estoril Beach Club di Corso Italia 7d (www.estorilbeachclub.com ; 0103623754) reduce da grandi lavori invernali che ne hanno arricchito molto le possibilità di fruizione. Di fatto nasce al piano spiaggia ex novo una discoteca all’aperto perfettamente organizzata come tale con una postazione centrale e rialzata  riservata alla mega consolle per il dj , con un privèe raffinato  e con un bellissimo Gazebo in stile Afro con il colore bianco predominate su tutto ; cuscini, divani , punti di appoggio tutti rigorosamente in pelle candida , di sicuro effetto ! Il tutto con una struttura coprente fatta di tende molto raffinate e , nel caso di pioggia semplicemente si potrà ’ “riparare” al coperto nella discoteca invernale comunicante con l’area Open. Il progetto e la realizzazione sono il frutto del sapiente lavoro artistico di Davide Lampis ed Antonio Rizza , coadiuvati dall’esperto organizzatore di “belle notti” Gianfranco  Clemente del Gruppo di Animazione “Royale” . Non mancano naturalmente due punti Bar guidato dagli espertissimi barman Aibes : Christian Vitiello e Andrea Del Fiore . Il rinnovamento ha toccato anche la parte “Terrazze” al livello di Corso Italia, protagoniste l’anno scorso di adunate “oceaniche” che non mancheranno neanche questa estate giacchè e’ aumentata la superficie disponibile avendo recuperato la parte cosiddetta “quadrata” che porta a ben 316 i posti a sedere sulle due Terrazze che avranno un ruolo essenziale all’ora dell’Aperitivo intorno alle 18.00 . Le due Terazze saranno a disposizione anche per Eventi, Cerimonie, Party privati e /o aziendali curati eventualmente dalla Bon Ton Catering , società in forte ascesa di proprietà degli stessi imprenditori che hanno risollevato in questi due ultimi anni le sorti del locale. Il Ristorante  vede confermato l’ottimo Chef Michele Grimaldi che presenterà un Menù legato strettamente ai valori della freschezza dell’offerta stagionale. La novità consiste in una offerta degustazione a 25.00 euro all inclusive , vino e bibite inclusi,  per gruppi di almeno 10 persone e con obbligo di prenotazione allo 0103623754 . “Un modo semplice – affermano i gestori – per garantire buona qualità e prezzo contenuto in un momento difficile per tutti “. La pizzeria , che continuerà ad essere gestita dal mitico Alessandro con il suo forno a legna sarà sempre  aperta 7 giorni su 7 sino a mezzanotte.  Le pizze saranno  preparate con diversi tipi di farina: anche i celiaci possono mangiarle perché preparate su richiesta con farina senza glutine e cotte in un forno separato. Un fiore all’occhiello sarà  la pizza al metro, per le comitive. Oltre alle pizze si potranno  gustare anche calzoni, focaccia al formaggio e farinata sorseggiando una birra da scegliere fra un’ offerta veramente ampia. Tute le novità di dettaglio sul rinnovato sito web www.estorilbeachclub.com o sul divertente face book http://www.facebook.com/profile.php?id=100003004938579&ref=ts autentico fil rouge che lega fra loro tutti gli amici dell’Estoril . A grandi linee la programmazione settimanale prevederà per il Lunedì ed il Mercoledì  i famosi Corsi di Tango di Genova Tango . il Martedì ed il Giovedì i Corsi di Fitness proposti dalla da Masters Gym di Michela Broccardo . Venerdì sera discoteca commerciale e Sabato  discoteca con musica house e di tendenza. Domenica sera l’inossidabile ballo Latino . Tutti i pomeriggi dalle 18.00 l’Aperitivo con accompagnamento di un dj. E poi ci sono il Campo da Calcetto, Sky Tv , lo Stabilimento Balneare ed il Lounge Bar. L’Estoril non fa mancare nulla!

LA SERATA INAUGURALE :

Il Mega Party vedrà protagonisti un importante Brand commerciale internazionale che con vallette, gadget e giochi vari contribuirà non poco a rendere vivace la serata. Troneggerà imponente un Vidiwall di 10 metri x quattro ad altissima tecnologia , autentica regina della serata che con altri effetti speciali, anzi specialissimi,  renderà veramente magica l’atmosfera. In onore della nuova discoteca la serata meritava due Stars internazionali come il dj Andrea T. Mendoza del Billionaire di Porto Cervo accompagnato dalla Vocalist Ania  J , canadese trapiantata a Milano e  amatissima dai grandi stilisti milanesi.

INFORMAZIONI :

Prof. Giovanni Michelini – Ufficio Stage e Servizi agli Studenti

Ipssia Odero , Via Briscata, 4 ; 16154 Genova ;

e-mail giovanni.michelini@ipsiaodero.it ; cell. 3381411246 (privato , non pubblicare)

Dott. Walter Pilloni , Ad Teknit srl : cell. 3496696916 (privato, non pubblicare)

VIDEO – http://www.youtube.com/watch?v=ZZFPkXDQZAQ

MARTEDI’ 15 MAGGIO 2012 A GENOVA SESTRI PONENTE INCONTRO DI STUDIO FRA LA SOCIETA’ ECOMISSION SRL E GLI STUDENTI DELL’IPSSIA ODERO : LA PRIMA PRESENTERA’ IL SUO SCOOTER ELETTRICO ECOJUMBO 5000 E GLI ALTRI UN’APE ELETTRICA REALIZZATA DAL CORSO DI MECCANICA.

Martedì 15 Maggio 2012 alle ore 9.30 il Presidente di Teknit srl (http://www.ecomission.it) dr Walter Pilloni con lo staff tecnico di Ecomission presenteranno a 300 studenti dell’ Istituto Tecnico Attilo Odero di Sestri Ponente  il nuovo scooter elettrico Ecojumbo 5000 progettato interamente ed assemblato dall’azienda sestrese. “Abbiamo concordato di iniziare un  tour promozionale da questo istituto tecnico di Sestri Ponente perchè è in questa delegazione che sta nascendo la prima fabbrica di scooter elettrici italiani – afferma il dr. Walter Pilloni – e, nell’ ipotesi men che remota ,  di dover impiegare nuova forza lavoro la scelta cadrà senza alcun dubbio verso questi giovani diplomati sestresi i quali stanno dimostrando una particolare attitudine allo studio dei veicoli elettrici avendo già realizzato in proprio un’ Ape mossa da motore elettrico . Il Preside dell’ istituto (www.ipsiaodero.it/)  , Dr Gennaro Schettino, ha accolto con entusiasmo l’opportunità di mostrare ai ragazzi la miglior alternativa al combustibili fossili e inquinanti.  L elettricità – conclude Walter Pilloni –  è il futuro della mobilità a impatto zero poichè il vettore è ottenibile anche da fonti energetiche rinnovabili.”

L’incontro inizierà alle 09.30 con il seguente programma :

  • Presentazione  dello scooter elettrico Ecojumbo 500 in Aula Magna alla presenza dell’intero corso meccanico (dalla prima alla quinta per un totale di 6 classi)

  • Breve relazione di alcuni ragazzi della 5° Meccanici del lavoro svolto sull’Ape Elettrica .

  • Spostamento dei ragazzi in Officina Auto per osservare direttamente i modelli da prodotti e commercializzati da Ecomission .

  • Prove di guida delle moto

Naturalmente verranno inviate nei prossimi giorni le schede tecniche dettagliate degli scooter agli insegnanti Giorgio Bottino e Luigi Acqulino in modo tale che possano fare interventi adeguati nelle classi interessate all’iniziativa. Infine  tre ragazzi (2 elettrici e uno elettronico) svolgeranno un periodo di tirocinio presso  Ecomission dal 21 Maggio al 09 Giugno p.v. Si occuperà dell’iniziativa in termini di coordinamento il Prof. Giovanni Michelini dell’Ufficio Stage e Servizi agli Studenti dell’Ipssia Odero .

INFORMAZIONI :

Prof. Giovanni Michelini – Ufficio Stage e Servizi agli Studenti

Ipssia Odero , Via Briscata, 4 ; 16154 Genova ;

e-mail giovanni.michelini@ipsiaodero.it ; cell. 3381411246 (privato , non pubblicare)

Dott. Walter Pilloni , Ad Teknit srl : cell. 3496696916 (privato, non pubblicare)

SAPERNE DI PIU’ SU ECOJUMBO 5000

Ecojumbo 5000 : il primo scooter elettrico made in Italy

che ottimizza la produzione cinese

http://www.ecomission.it

Genova, aprile 2012 – Ecojumbo è il nome del primo scooter elettrico omologato per il mercato europeo, prodotto in Cina su progettazione italiana e poi  importato e completato in un’azienda italiana, la Teknit srl con sede a Sestri Ponente.

I nostri veicoli elettrici sono i più venduti in Italia” ci ha detto l’Amministratore Delegato di Teknit Walter Pilloni “e la nostra azienda si è oramai imposta come il punto di riferimento e leader assoluto di questo settore.”

Importante: Ecojumbo 5000  è uno scooter che nasce in Cina nella sua struttura di base. Walter Pilloni e si suoi tecnici ne hanno studiato le modifiche tecnologiche ed estetiche per adattarlo al nostro mercato e, più in generale, al gusto degli europei.

Al prodotto base abbiamo apportato importanti modifiche” ci ha spiegato Pilloni, “alcune di ordine estetico, altre di ordine tecnologico. Per quanto riguarda l’estetica abbiamo cambiato il sedile per renderlo più confortevole, ma resistente al tempo stesso; abbiamo preferito anche modificare le manopole di guida e aggiungere delle grate laterali per il raffreddamento ad aria. Inoltre abbiamo preferito un look più grintoso per le forcelle; un parabrezza più ampio e coprente; infine, un bauletto comodo e capiente.

Da un punto di vista tecnologico abbiamo fatto aggiungere il recupero di energia in frenata, la retromarcia, le luci a led, un indicatore di ricarica e di scarica e i bilanciatori sul manubrio. Oggi, possiamo dire di avere abbiamo un prodotto perfetto per affidabilità, comfort e contenimento dei consumi.”

Il contenimento dei consumi è la caratteristica più interessante di questi mezzi elettrici visto che, con una spesa di 37 centesimi, è possibile percorrere 70 chilometri.

Inoltre, non si corrispondere alcuna tassa di circolazione e le assicurazioni – grazie a un accordo con il Cei-Cives, ovvero l’ente che sovraintende alla mobilità in Italia – scontano le loro tariffe del 50 per cento.

Al momento, la quota di questo mercato è pari allo 0,09% rispetto al mercato degli scooter tradizionali.

Si tratta ancora di una nicchia del mercato” ci ha spiegato l’Amministratore delegato Pilloni “ma dati i continui aumenti della benzina è facile prevederne una crescita esponenziale. Noi ci crediamo dal 2006 e questa fiducia ci sta premiando con i numeri. Le nostre vendite sono oramai quotidiane e la nostra catena produttiva è già in ritardo rispetto agli ordinativi.”

Ecojumbo è un prodotto italiano a favore di una mobilità sostenibile e di una qualità ambientale migliore. Questo significa prefigurare una mobilità acusticamente più rispettosa, l’azzeramento di emissioni carboniche nell’aria, la salubrità degli ambienti dei riparatori e degli operatori di settore. Senza contare l’opportunità di sganciare – o per lo meno allentare la presa – di tutto il sistema economico dalla dipendenza dei prezzi dei carburanti fossili.

Inoltre, è uno dei primi progetti aziendali in grado di sfruttare la tecnologia cinese non come una minaccia, ma come un’opportunità per il nostro tessuto industriale.

C’è chi lo chiama ancora “esperimento” ci ha detto Pilloni “a nostro avviso si tratta di una via che di sperimentale non ha più nulla. Si tratta di una via che tutta la nostra società farebbe bene a seguire. La via TeknIt.”

Leave a Comment