L’ACCADEMIA DEL ROLFING PARTECIPA A RIMINIWELLNESS 2012

L’Accademia del Rolfing – unico ente formatore accreditato sul territorio italiano per diventare RolferTM certificato – sarà presente alla fiera RiminiWellness 2012, che si svolgerà a Rimini Fiera dal 10 al 13 maggio, con un proprio stand al padiglione D1 – stand 186.
In occasione di questo importante appuntamento internazionale di fitness, benessere e sport, l’Accademia del Rolfing organizzerà due incontri aperti al pubblico per far conoscere e sperimentare il metodo Rolfing, come da calendario:

• sabato 12 maggio: dalle ore 10.30 alle ore 12.00 – Sala Tulipano e Sala Mimosa – Padiglione B6
conferenza esperienziale sul metodo Rolfing, dal titolo “Il benessere nel corpo”, tenuta da Pierpaola Volpones ed Eleonora Celli, durante la quale verrà spiegato come la gravità influisce positivamente sul modo di muoversi;
• domenica 13 maggio: alle ore 11.00 – Area Oasi del Benessere – Padiglione D1
lezione di gruppo sul Rolf Movement, tenuta da Pierpaola Volpones ed Eleonora Celli.

Il Rolfing è un metodo di lavoro che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l’educazione del movimento. In particolare, il Rolfing® S.I. è un ottimo supporto per dare sollievo, ad esempio, ad artrosi, mal di schiena, dolori cervicali e articolari in genere, per ridurre lo stress, migliorare la postura e ottimizzare le prestazioni atletiche e artistiche.

Leave a Comment