I webinar di EasyVista e NETCOM: Le best practice nella gestione dei servizi IT

Quali strumenti e quali modelli impiegare per ottimizzare la gestione dei servizi IT? Qual è il valore aggiunto che una corretta gestione dell’integrazione dei dati e dei processi può portare al business? Queste sono solo alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere nel corso dei webinar gratuiti proposti da EasyVista e NETCOM dedicati ai diversi aspetti della Governance IT.
Le logiche di Governance e di IT Service Management (ITSM) contribuiscono ad allineare i servizi IT alle esigenze di business, sostenendo la crescita aziendale. L’obiettivo principale delle organizzazioni IT è quello di adottare metodologie corrette e standard efficaci, in grado di acquisire vantaggi competitivi in termini di performance, qualità del servizio e riduzione dei costi.
Sulla base di queste considerazioni, EasyVista e NETCOM propongono una serie di webinar costruendo un percorso che parte dall’analisi delle best practice ITIL, passa per la loro applicazione nell’ambito dei processi gestionali, fino a giungere allo standard ISO 20000.

Il calendario degli appuntamenti:

• 3 maggio 2012 ore 10.00, Il Service Management
• 17 maggio 2012 ore 10.00, Il monitoraggio e il processo di Event Management
• 31 maggio 2012 ore 10.00, La gestione degli asset e il Financial Management
• 14 giugno 2012 ore 10.00, La gestione integrata del Desktop Management
• 28 giugno 2012 ore 10.00, Il Service Catalog e il Service Portfolio
• 12 luglio 2012 ore 10.00, La Governance e lo standard ISO 20000

Durante gli incontri, gli esperti delle due società forniranno gli strumenti necessari per comprendere come adottare correttamente all’interno dell’azienda uno standard comune di riferimento per la gestione dei servizi IT, nonché un approccio integrato sia dal punto di vista organizzativo sia tecnologico.
I webinar, arricchiti dalla condivisione di alcuni case study, rappresenteranno un momento di confronto e scambio di know-how, e offriranno l’opportunità ai partecipanti di analizzare gli aspetti dell’ITSM e di acquisire informazioni su questo tema.
La partecipazione ai webinar è gratuita previa registrazione sul sito www.easyvista.com/it e www.netcom.it.
Per maggiori informazioni:
EasyVista e-mail marketing-it@easyvista.com – tel. 023088179
NETCOM e-mail elisa.panizzolo@netcom.it – tel. 0498809910

Leave a Comment