Comunicando piacevolmente migliori la tua vita!

Il 27, 28 e 29 Aprile a Torino si terranno tre giornate full immersion in compagnia del voice coach Ciro Imparato per apprendere i giusti metodi di una comunicazione efficace e piacevole.

TORINO – Quanti di voi sono mai riusciti a comunicare in modo gentile e piacevole con qualcuno creando un rapporto di fiducia e onestà, migliorando il proprio stato d’animo e quello del nostro interlocutore? Difficilmente nel momento in cui si instaura una conversazione, in particolare con persone che non conosciamo o con cui abbiamo esclusivamente rapporti formali, si riesce ad essere pienamente se stessi, eliminando tensioni o imbarazzi che rendono il dialogo freddo, distaccato e privo di emozioni.

Per allentare stati d’animo negativi e affrontare una discussione nel pieno della serenità e scioltezza, il rimedio adatto si chiama “Comunicazione Efficace e Piacevole”: il seminario di Ciro Imparato in cui i partecipanti potranno sperimentare per la prima volta cosa vuol dire sentirsi veramente bene mentre si parla, mettendo a proprio agio chi ci sta di fronte.

Tre giornate dedicate interamente alla propria persona e alla creazione di una comunicazione concreta attraverso attività fisiche e verbali che permettano di raggiungere i propri scopi in famiglia, nel lavoro o con gli amici per vivere al meglio gli aspetti positivi della vita.
Dopo una breve parte teorica sulla comunicazione efficace, i partecipanti avranno modo di mettersi alla prova attraverso role plays individuali o di gruppo in cui saranno molteplici gli obiettivi da raggiungere: dall’annullamento dei comportamenti negativi, all’aumento dell’ottimismo e della positività per accrescere il proprio carisma in pubblico, esponendo i propri pensieri con chiarezza e sinteticità. Il tutto porterà ad un miglioramento della propria vita solo ed esclusivamente attraverso una giusta comunicazione tra noi stessi e gli altri.

“Comunicazione Efficace e Piacevole” è una vera e propria esperienza di gruppo in cui tutti si alterneranno, per tre giorni, nella condizione di “parlante” e “pubblico” con un continuo feed-back sui miglioramenti. Un’attività formativa che si colloca a metà strada fra il public speaking, il team building e la motivazione.

Perché tutti desiderano migliorare la propria vita e il primo passo per farlo è instaurare buone relazioni con gli altri esprimendo sentimenti sinceri e all’altezza della situazione.

Ufficio Stampa La Voce.net
Piazza Statuto, 15 10122 Torino
Giulia Tancorre
Tel: 011/5787698
Cell: 393/9031377
E-mail: eventi@lavoce.net
Web: www.lavoce.net

Leave a Comment