corso di Riflessologia plantare

Ho il piacere di invitarti a tre giornate di corso che ti permetteranno di conoscerti meglio attraverso l’analisi del piede e, attraverso delle digitopressioni in punti di riflessi del piede, migliorare il tuo stato psicofisico.
Alla fine verrà rilasciato l’attestato come operatore di riflessologia.

Il corso si terrà nei giorni 4-5-6 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 18:00 a Filottrano (AN).

Qualora fossi interessato per il corso nella tua città non esitare a contattarmi per avere maggiori informazioni!

La riflessologia plantare è una tecnica antica quanto utile che si basa sul presupposto che nel piede sono “riflessi” tutti gli organi e nodi del nostro corpo. Quindi facendo pressione su determinati punti della pianta del piede si lavora a più ampio raggio su punti corrispondenti dislocati nel corpo. È lo stesso principio dell’agopuntura e dello shiatsu: sollecitando dei punti si riescono a migliorare determinate situazioni che in qualche modo impediscono di vivere bene la quotidianità.

Questa tecnica olistica del tutto naturale ha sì un effetto curativo, ma allo stesso tempo è anche un incipit per far muovere l’energia nel nostro corpo e farci sentire meno stanchi e più vitali. Bisogna prendere coscienza sul fatto che nel nostro corpo non esiste solo la circolazione sanguina e linfatica, ma vi è anche un flusso energetico che spesso lungo il percorso trova ostacoli che lo bloccano. I blocchi sono determinati da esperienze passate, dal sub-incoscio, dalla nostra sensibilità e i meccanismi di autodifesa che però spesso si rivelano arme letali per noi stessi.
Grazie alla riflessologia plantare questi blocchi vengono abbattuti così da permettere il giusto riflusso energetico. Si ha quindi la possibilità di ricaricarsi e rigenerarsi. Spesso ci dimentichiamo dei piedi, li consideriamo come una parte inutile e molti li disprezzano, eppure basta pensare all’affermazione “stare in piedi”, oppure “sto facendo dei passi avanti”.

Nei piedi c’è la possibilità di vivere, di amare di raggiungere gli obiettivi; per tutti questi motivi vanno rispettati, perchè no, anche coccolarli un po’. Uno slancio di vitalità che parte dai piedi, attraversa tutto il nostro corpo fino a raggiungere il nostro stato d’animo, migliorando l’umore, la propensione ad essere più energici, più vitali.

Il corso sarà tenuto da Rossella Falappa, naturopata e riflessologa.

per approfondire http://www.rossellafalappa.it/rossella.html

per info e prenotazioni

3466758038

annabella.guercio@hotmail.it

Annabella Guercio on facebook

Leave a Comment