Cake à Porter: non chiamiamole semplicemente torte

Colori, forme, soggetti, dimensioni. Il mondo delle torte design è variopinto e multiforme e lascia spazio a molteplici interpretazioni del concetto di dolce. Di gran moda negli ultimi tempi, il tema viene ampiamente esplorato nel volume di Reed Gourmet, “Cake à Porter”, dal maestro pasticcere Roberto Rinaldini, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Un libro vivace e modaiolo, fin dalla copertina, nera da un lato, fucsia dall’altro, che introduce alle due collezioni create da Rinaldini: primavera/estate e autunno/inverno. Una copertina che prende la simpatica forma di una borsetta, sottolineando il gioco divertente del titolo: torte “à porter” come gli abiti di una collezione.
All’interno moltissime ricette, descritte nei passaggi di base e nella parte relativa alla decorazione, adatte a diverse occasioni o ricorrenze, dedicate ai bambini e alle donne, di ispirazione design e moda. Ne nasce un volume da sfogliare con allegria, ammirando le ricette e la loro realizzazione e la grande arte pasticcera necessaria per creare simili capolavori. Moltissime le immagini, esaltate dalle splendide fotografie di Vincenzo e Matteo Lonati.
L’esperienza, la professionalità e la competenza di un maestro pasticcere come Rinaldini, garantiscono ricette e preparazioni accurate, dettagliate e seguite in ogni dettaglio. Alla base delle torte tutto il gusto dei dolci italiani con basi e creme di ottima qualità. Un gioco, ma non solo, un omaggio alla fantasia e alla realtà, da cui Roberto Rinaldini trae sempre spunto e ispirazione per la preparazione dei propri dolci.

Titolo: Cake à Porter
Collana: Fusion Ideas
Autore: Roberto Rinaldini
Anno di pubblicazione: 2012
Editore: Reed Gourmet
Pagine: 256 a colori
Testo: in lingua italiana
Costo: 66,00 euro
Il libro può essere acquistato sul sito www.reedgourmet.it, oppure telefonando alla casa editrice al numero 0281830450.

Leave a Comment