Cruel:la satira diventa fashion

Otzium Cafè presenta:

Cruel: la satira diventa fashion

Fuori Salone del Mobile 2012

Giovedì 19 Aprile 2012 ore 19.00

c/o Otzium Cafè, via Tortona, 7 – Milano

Dici satira e pensi Italia. Il nostro Paese, infatti, vanta una grande tradizione di personaggi che attraverso l’ironia cercano di rendere più leggero l’annoso carico di problemi della quotidianità; pungendo gli attori protagonisti degli eventi che scandiscono i nostri giorni: dalla politica all’economia passando per il sociale tutto finisce sotto la lente d’ingrandimento della satira. Il sarcasmo, secondo molti, è un qualcosa presente in tutti gli uomini, una sorta di dono intrinseco che presto, però, sarà possibile indossare. No, non è una battuta, non è uno scherzo ma l’idea di Cruel, uno dei principali vignettisti italiani, che sposa il suo talento con il fashion. Il risultato di questo connubio è la nascita di t-shirt in edizione limitata, realizzate dalla società AILOVIU di Riccione, la cui produzione è più di una moda. E’ una nuova ottica con cui vedere il mondo dove indossare una “maglietta” di Cruel significa portare in giro un pensiero, divulgare alla gente un messaggio staccandosi dalle tradizionali forme di comunicazione. Un’idea nuova che coniuga il lato leggero del fashion con quello più impegnativo della beffa e viceversa. E’ uno scambio di ruoli continuo, un moto perpetuo di idee, il tutto sintetizzato in pochi centimetri di cotone.

L’esposizione delle t-shirt (corredate da un pack molto particolare studiato ad hoc dallo studio DOUBLE – EI) si terrà il 19 aprile presso l’Otzium cafè di via Tortona, 7 nell’ambito del Salone del Mobile. Ma sarà solo un primo assaggio, una sorta di atto preparatorio per la presentazione ufficiale delle stesse t-shirt che si terrà a distanza di pochi giorni. Il 26 aprile alle ore 19, sempre presso l’Otzium cafè, avrà luogo il “Cruelhour con l’autore. Un momento di scambio in cui i presenti potranno conoscere personalmente Ennio F., ammirare le sue vignette e, perché no, farsi firmare la maglietta dallo stesso disegnatore.

Cruel. Ennio F. racconta con le sue vignette, fruibili su www.sky.it, gli avvenimenti che hanno segnato e segnano i giorni nostri. Dalla Primavera Araba alla crisi economica passando per le vicissitudini della politica italiana. Il mondo in poche parole e qualche tratto di penna.

Otzium Cafè sito in via Tortona, 7 è un locale nato dall’incontro di pensieri polivalenti per essere un luogo aperto alla costruzione di nuovi sogni collettivi.

Cruel

twitter.com/crueltweets

facebook.com/cruelcomics

carlocrudele.it >> in costruzione

Ufficio Stampa Rosaspinto

Via Privata Schiaffino, 25

333 8864490

press@rosaspinto.it

www.rosaspinto.it

fb: planeteamoureuse fanpage: rosaspinto

skype: indirarosaspinto

 

Leave a Comment