BOMPANI protagonista a Milano del Design Week 2012, partner di “Enocultura” per le iniziative di “Cucina Efficace”

Dal 17 al 22 aprile i frigoriferi No Frost della linea Retrò di Bompani, dal design che evoca gli anni Cinquanta in linea con l’applicazione delle tecnologie più innovative, sarà al centro delle attività di “Cucina Efficace” organizzate dal food designer Paolo Barrichella nell’Orto di Leonardo, situato nei giardini di Palazzo delle Stelline a Milano.

La forte personalità, le tinte briose e il design intramontabile dei frigoriferi No Frost della linea Retrò Bompani – brand di riferimento nella progettazione e realizzazione di elettrodomestici per la casa – accompagneranno con stile e tecnologia d’avanguardia i percorsi di food experience, gli eventi e i momenti di show cooking proposti dagli chef di “Cucina Efficace” durante il Fuorisalone nei giardini di Palazzo delle Stelline, in Via Magenta 61 a Milano, dal 17 al 22 aprile, dalle ore 10 alle 21.

Tra i protagonisti della manifestazione, nella prestigiosa cornice dell’Orto di Leonardo da Vinci, quello che il grande scienziato e genio artistico coltivava per rilassarsi dalle fatiche dell’ Ultima Cena, i Frigoriferi No Frost della linea Retrò Bompani nel modello combinato di colore arancione. Con capacità di 311 litri, ripiani in cristallo regolabili e classe energetica A+, questa prodotto garantisce consumi del 25% inferiori alla classe A, con grande beneficio sia per l’ambiente che per i consumatori.

In onore di Leonardo da Vinci, inventore di soluzioni rivoluzionarie in cucina come la macchina per produrre gli spaghetti e la forchetta a tre punte, il food designer Paolo Barrichella assieme allo staff di chef di Enocultura mostreranno al pubblico presente l’evoluzione delle tecniche di Cucina Efficace per ottimizzare e rendere più efficiente la preparazione e la conservazione degli alimenti nell’evoluzione della società moderna.

Le proposte in degustazione saranno interpretate in chiave territoriale attraverso l’utilizzo delle verdure coltivate nel “Farm Atelier” antistante, attivo nel progetto:“Milano coltiva il Campo Expo 2015”, il cui tema ruota proprio intorno ai principi della sostenibilità e della qualità alimentare.

Tutte le attività di Cucina Efficace, in partnership con gli elettrodomestici Bompani, si svolgeranno in un ambiente cucina moderno progettato da Food Design Studio, ingegnerizzato e prodotto da Millumina.

Infine, per gli appassionati della cucina, Bompani dà appuntamento anche in Via Varese 16, a Milano, per toccare con mano la qualità e il ricercato design dei prodotti della linea Retrò. I frigoriferi No Frost nel modello combinato di colore verde, infatti, saranno presenti all’interno del KitchEN Space in occasione dell’evento “I 7 Cereali”. L’iniziativa è legata alle tematiche del territorio, dell’alimentazione e del design ed ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare la produzione dei sette cereali e la loro trasformazione/distribuzione alimentare.

Per coloro che desiderano saperne di più sulla ricca gamma dei prodotti Bompani basta consultare il sito www.bompani.it.

Leave a Comment