“Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, lunedì 2 aprile giornata-evento

“Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” si presenta e subito scende in campo in occasione della V Giornata Mondiale dell’Autismo. Lunedì 2 aprile 2012, alle ore 10.00, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa), è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione Onlus presieduta da Giovanni Vaglia, che persegue finalità di solidarietà sociale a favore delle persone affette da autismo e delle loro famiglie.

Un’Associazione composta da genitori cavesi (A.GE.C.), che promuove l’educazione specializzata, l’assistenza sanitaria e sociale, la rieducazione funzionale, la ricerca scientifica, la formazione degli operatori, la tutela dei diritti civili e la piena applicazione della Carta dei Diritti della persona con autismo (approvata dal Consiglio CEE nel maggio 1996) e delle Linee Guida per l’autismo.

Dopo la presentazione alla città, appuntamento fissato alle ore 19.00 presso la Chiesa di Sant’Alfonso, sita in via Filangieri a Cava de’ Tirreni, con la S. Messa celebrata da don Gioacchino Lanzillo, che vedrà la diretta partecipazione dei bambini de “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”.

L’intensa giornata si chiuderà alle ore 20.00 con la Fiaccolata celebrativa della V Giornata Mondiale dell’Autismo, fortemente voluta ed istituita dall’ONU nel 2008. Con partenza dalla Chiesa di Sant’Alfonso, la Fiaccolata attraverserà via Filangieri e Viale Crispi, per concludersi simbolicamente dinanzi al Palazzo di Città metelliano.
L’iniziativa sarà impreziosta dalla partecipazione attiva degli Sbandieratori Cavensi.

Leave a Comment