PULCINELLA regala un pesce d’aprile a grandi e piccini al Teatro Le Nuvole di Napoli

domenica 1 aprile 2012 ore 11.30
per le scuole da lunedì 2 a mercoledì 4 aprile 2012 ore 10.30
Le Nuvole di Napoli
con
“PULCINELLA CHE PASSIONE”
in scena al
Teatro Le Nuvole – Viale Kennedy, 76 Napoli

Si gioca fra grandi e piccini domenica prossima – 1 aprile 2012 ore 11.30 – con gli scherzi d’aprile messi in scena al Teatro Le Nuvole di Napoli da Pulcinella nello spettacolo di Le Nuvole di Napoli PULCINELLA CHE PASSIONE. In replica per i bimbi delle scuole dell’infanzia e primaria anche nelle giornate di lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 aprile 2012 alle ore 10.30.
In un’enorme baracca si muovono – grazie alle sapienti mani di Antonello Furmiglieri, autore anche dei burattini – un Pulcinella confuso e disperso prima sulla terra e, poi, addirittura sulla luna.
Il contrasto con i creditori, l’inseguimento del gendarme, l’incontro con l’orco Belzebò ed altre vicissitudini lo riporteranno alla realizzazione dei suoi sogni d’amore con Palummella e di libertà.
La trama è semplice, le musiche coinvolgenti: in un ritmo serrato, denso di sorprese e di colpi di scena in cui i protagonisti si esprimono nei più svariati dialetti, con giochi di parole o filastrocche, emerge la caratterizzazione tipica della maschera napoletana per eccellenza della commedia dell’arte. Quel Pulcinella, eternamente disoccupato, che cerca lavoro e s’imbatte nelle esperienze più improbabili, dalla verve comica in grado di coinvolgere il pubblico in un fitto colloquio/identificazione con i burattini.
Questo evento chiude la programmazione domenicale al Teatro Le Nuvole di Napoli, che continuerà al Teatro Mercadante ne La Stanza Blu da giovedì 12 a domenica 15 aprile prossimi con le recite – per i ragazzi dai 10 anni – di UNA CASA DI BAMBOLA, il libero adattamento da Ibsen di Fabio Cocifoglia con Giorgia Coco, Massimiliano Foà, Luca Iervolino e Gaetano di Maso realizzata da Le Nuvole e Teatro Stabile di Napoli.
La programmazione completa e gli ulteriori approfondimenti sullo spettacolo sono disponibili sul sito internet www.lenuvole.com. e alla pagina www.facebook.com/teatrolenuvole.

PULCINELLA CHE PASSIONE di Le Nuvole di Napoli
con Antonello Furmiglieri; burattini Antonello Furmiglieri.

dai 3 anni
Teatro Le Nuvole, Viale Kennedy 76 – Fuorigrotta, Napoli
domenica 1 aprile 2012 ore 11.30; biglietto – posto unico: €. 7,00

riservato scuole – lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 aprile 2012 ore 10.30;
ridotto scuole – feriali €. 6,00
prenotazione obbligatoria: 081 2395666 – 081 2395653 (feriali 9.00/17.00) info@lenuvole.com

Leave a Comment