AGENDA DEGLI EVENTI E DELLE PROPOSTE DEI LOCALI GENOVESI DA LUNEDÌ 19 A DOMENICA 25 MARZO 2012

LUNEDI’ 19  MARZO  2012

 

Incontro pubblico
“In” politica – Localismo strategico: Il Comune cuore del nuovo Stato

Lunedì 19 marzo alle ore 17,30 a Palazzo Tursi, nel salone di rappresentanza del Comune di Genova. Incontro pubblico, in collaborazione con i capigruppo del Consiglio comunale, sul saggio di Giancarlo Buffo e del gruppo di Rivara –“In” politica – Localismo strategico: Il Comune cuore del nuovo Stato- edito da Liberodiscrivere®. Interverranno gli autori Giancarlo Buffo e il gruppo Rivara.
Modererà l’incontro Antonino Scarfì, funzionario della Pubblica Amministrazione.

“È sempre più allarmante ed evidente la crisi di rappresentanza delle istanze dei cittadini affidata ai partiti. Occorre recuperare il rapporto di natura fiduciaria tra cittadini e politica, cittadini e Stato, cittadini ed istituzioni per poter costruire nel nostro Paese un clima positivo di coesione sociale, in grado di far emergere le grandi potenzialità dell’Italia nelle nuove sfide del contesto internazionale e del mercato. L’interesse suscitato dai temi del saggio “In” Politica apre un dibattito nel nostro Paese, testimoniato dalle tante richieste di presentazione nei Comuni e nelle Città d’Italia da parte dei Sindaci, degli amministratori locali e del mondo economico e sociale. Un percorso che abbiamo intitolato “Sentieri d’Italia” durante il quale cercheremo di raccogliere le proposte partendo dal territorio per costruire il Paese di domani” –
dice Giancarlo Buffo-.

Il saggio “In” Politica è stato scritto da un gruppo di cittadini, con esperienze professionali nei settori economici, giuridici, della finanza e dell’impresa, animati dalla passione per la politica, che si sono confrontati per un anno su temi di grande attualità e hanno poi voluto inviare il volume ai parlamentari, ai presidenti di regioni e province e a tutti i sindaci d’Italia. Nel complesso più di 9000 copie del volume sono sulle scrivanie di chi si occupa di economia e di chi amministra il nostro Paese. “In” politica riflette sui meccanismi della globalizzazione e delle identità locali, sulla modifica dell’idea di comunità, sulla economia virtuale e su quella reale, sulle riforme istituzionali e gli equilibri di potere. “In” politica sostiene che l’equilibrio tra i poteri dello Stato è necessario per rilanciare il sistema Italia, snellendo la composizione di gruppi e sigle e riducendo i costi del sistema attraverso la riorganizzazione dello Stato, delle Istituzioni e dei partiti; perché ciò avvenga è però necessario ricreare le condizioni per l’accesso “in” politica da parte dei cittadini. Molte sono le questioni poste nel libro, che contribuisce alla riflessione teorica ma cerca soprattutto di fornire anche alcune modeste risposte e soluzioni operative ai problemi che affliggono quotidianamente chi si occupa oggi della Cosa pubblica e tutti i cittadini, ripartendo dal Comune, cuore del nuovo Stato e punto di contatto tra istituzioni e cittadini.
A Genova l’incontro, fortemente voluto dall’editore Antonello Cassan, sarà un’importante occasione per dibattere su questi temi con gli amministratori della città.

La presentazione di “In Politica”, già avvenuta a Firenze il 2 marzo scorso presso la sede dell’UNCEM (Unione dei Comuni ed Enti Montani) Toscana, per la stampa e in diretta streaming con i sindaci del territorio, ha suscitato un fortissimo interesse ed ha aperto importanti temi di discussione sulla connessione tra politica, cittadini ed economia reale. Notevole anche l’attenzione riservata dai media nazionali a “In” Politica, che ha portato, tra l’altro, gli autori a partecipare a numerosi importanti dibattiti in trasmissioni televisive Rai.
Giancarlo Buffo e il Gruppo di Rivara:
Giancarlo Buffo, Emanuele Davide Ruffino, Alessia Cerchia, Marco Capolongo, Oscar Giacoletto, Mauro Marchiando.
LINK al libro: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=160889
INFO: http://www.liberodiscrivere.it/
Ufficio Stampa Franco G. Ferrero
cell. 347.8887826 mail: francog.ferrero@gmail.com <mailto:francog.ferrero@gmail.com>
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere® Cell. 335.6900225 mail: acassan@liberodiscrivere.it
Antonello Cassan

 

IL CENTRO SPORTIVO “MANLIO BIGONI” S.S.D. a r.l. FOLTZER SI DOTA DI UN SERVIZIO DI PODOLOGIA .

Il Centro Sportico “Manlio Bigoni” S.S.D. a r.l. , conosciuto meglio come Piscine Foltzer, a Genova Certosa si dota dei servizi professionali di un rinomato Tecnico Podologo , la Dott . Elisa Scotto, . Le risposte tecnico professionali riguarderanno il trattamento podologico, onicopatie : unghie incarnite ipertrofiche; trattamentod elle verruche; trattamento delle micosi ungueali ; prevenzioni e medicazioni del piede diabetico; ortesi digitali protettive in silicone; prescrizione plantari ; esame podoscopico ; esame del paso computerizzato. Il servizio è su appuntamento : basta contattare la dott. Scotto al 3473548132 oppure il Lunedì e Mercoledì dalle 09.00 alle 12.00 presso il Centro Foltzer (Tel. 010 4694637 ; www.foltzer.it ). “Intorno alla nostra attività di nuoto e fitness – ricorda Niccolo Lo Giudice, Presidente della Società Sportiva Valpoceverasca – stiamo organizzando tutta una serie di servizi per i nostri clienti cui assicuriamo professionalità e convenienza con l’obiettivo di una eccellenza cui costantemente miriamo la nostra opera”.

 

A GENOVA SI PUÒ SCONFIGGERE L’ACQUAFOBIA. CENTINAIA DI PERSONE GRAZIE AI CORSI, SEMPRE PIÙ AGGIORNATI, DEL CENTRO SPORTIVO FOLTZER DI RIVAROLO HANNO RITROVATO LA PROPRIA DIMENSIONE IN ACQUA, SCONFIGGENDO UNA PAURA SUBDOLA CHE METTE IN CRISI IL RAPPORTO FRA INDIVIDUO E LIBERTÀ. TUTTI I GIORNI I CORSI DELL’ESPERTA MARINA CARDELLI.

Storie di uomini e donne. Storie di una paura verso l’elemento naturale per eccellenza: l’acqua. Una fobia che porta nel proprio ventre, già di per sé, un paradosso, essendo l’acqua creatrice di vita sulla terra e nido di madre dai cui nascono i figli. L’acqua, appunto, è vita e provare una sensazione di disagio nei confronti di essa vuol dire non solo limitare la propria libertà, ma anche vivere male con sé stessi. Un limite reale che affligge il 5% della popolazione mondiale che ha paura, nello specifico, dell’immersione in acqua.

Marina Cardelli conosce molto bene queste storie, questa realtà. Responsabile fitness in acqua e dei corsi nuoto per adulti dell’impianto sportivo Foltzer di Rivarolo (Piazza Emilio Guerra 1; Tel. 010 4694637; http://www.foltzer.biz/) è riuscita, grazie alla propria esperienza e professionalità, ma anche alla lungimirante ricettività del Presidente dell’impianto ponentino Nicolò Lo Giudice, a creare una rete di corsi specifici per adulti e bambini al fine di combattere i disagi con il mondo della acqua.

<Ho iniziato a tenere questi corsi specifici per superare l’acquafobia nel 2002 – spiega la maestra – adesso che ricopro la carica di responsabile corsi fitness ho deciso di allargare ed espandere le lezioni, i risultati ottenuti mi stanno dando ragione. Adoperando una metodologia di insegnamento più personale, più individuale le persone trovano il coraggio di iscriversi. Ho studiato in Francia, a partire dal 2000, con un grande maestro come Paul Fernandez che teneva lezioni di aggiornamento sul mondo della acqua e sulle paure che può creare. In Italia, purtroppo, questi argomenti non sono trattati perché molte volte non si sa come affrontarli>.

Il Centro Sportivo Foltzer è diventato uno dei centri nevralgici in Italia per il superamento dell’acquafobia, riscuotendo un grande successo suggellato dall’ampliamento del programma servizi e dal grande numero di iscritti. <Centinaia di persone, qui da noi, hanno superato le proprie paure – racconta il Presidente Nicolò Lo Giudice – abbiamo deciso di aumentare i corsi, visto il numero di iscritti. Da quando Marina è responsabile fitness, l’approccio empatico è diventato il fulcro dei nostri servizi che si differenziano da quelli comuni proprio per l’attenzione che riserviamo al singolo>. L’acquafobia, infatti, è una paura molto personale, legata a vicende traumatiche della vita e quindi, per essere superata, necessita di un trattamento del singolo particolare e complesso.

<Sono sensazioni di disagio che sorgono da vicende passate – continua Cardelli – giochi stupidi, cadute improvvise in acqua, condizionamenti esterni o, nel peggiore dei casi, la morte per affogamento di un parente o un proprio caro. Così la persona si chiude e mette una barriera che lo separi dall’acqua concepita come nemico, come elemento avverso. La maggior parte degli individui non hanno paura dell’acqua, ma dell’immersione in essa. Questo genere di sensazioni crea una rottura fra l’uomo e la propria libertà>.

Uno strappo che va ricucito con esercizi mirati a far capire a chi soffre di queste paure che l’acqua è un elemento accogliente che può essere affrontato in modo naturale con emozioni piacevoli, positive, vissute anche durante l’immersione.

<La prima cosa da fare è far capire alla persona la positività dell’ambiente – esplica Cardelli – far conoscere la piscina, far delle passeggiate intorno alla vasca. Successivamente si prosegue con un immersione graduale dove si spiegano i movimenti, gli atteggiamenti da tenere nell’ambiente acquatico, in modo che l’individuo capisca di essere padrone del contesto. Si lascia massima libertà alla persona. Questa, ovviamente, è una delle fasi più delicate e si segue quasi singolarmente. Poi ci sono degli esercizi di gruppo dove si canta in acqua o dove ci si passa un nastro. Tutto è finalizzato a regalare sicurezza all’agire acquatico dell’uomo>.

<I risultati si vedono dopo poche settimane e, secondo le statistiche dell’impianto, molte persone dichiarano di aver superato la paura all’incirca dopo sei mesi. I corsi per il superamento dell’acquafobia stanno diventando i veri fiori all’occhiello dell’impianto>, conclude Alessandra Lozzi, Direttore commerciale.

Superare sé stessi, le proprie paure, tornare ad essere scultori delle azioni anche nei luoghi che più si temono: l’acquafobia, a Genova, può essere sconfitta.

CORSI ANNUALI PER SUPERARE L’ ACQUAFOBIA

Dal Lunedì al Venerdì 8.45-9.30

Da Martedì a Giovedì 13.15-14.00

Dal Lunedì al Venerdì escluso il Mercoledì 20.00-20.45

Martedì e Giovedì 20.45-21.30

Per maggiori info: http://www.foltzer.biz/

Mail: marina.cardelli@fastweb.net

INFORMAZIONI

Società Sportiva Dilettantistica a R.L. Foltzer; Piazza Emilio Guerra 1

Genova Rivarolo

Tel. 010 4694637 – Cell. 366 4878610 – Fax 0106426469

foltzernuoto@tiscali.it

Web: http://www.foltzer.biz/

 

L’ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI CHIAVARI PROSEGUE NEL PROGETTO DELLA “BANCA DEL TEMPO”: GLI SCAMBI DI DISPONIBILITÀ E DI COMPETENZE PRESSO LA SEDE DEL CIRCOLO PESCATORI DILETTANTI E SU UN APPOSITO PORTALE WEB

Il Comune di Chiavari, con l’Assessorato ai Servizi Sociali coordinato dalla Dott. Valeria Leoni, prosegue nel progetto “La Banca del Tempo”. Si tratta di una iniziativa il cui intento è quello di ottimizzare l’uso del tempo e favorire il benessere delle persone, mediante la solidarietà sociale e il mutuo aiuto. «In particolare – afferma l’assessore Valeria Leoni – si è ravvisata l’urgenza di agire nell’ambito scolastico sia della prima infanzia sia della scuola media, per coordinare e armonizzare i tempi sociali con quelli individuali, gli orari della scuola specialmente, quelli del mattino e dei compiti scolastici pomeridiani, con quelli lavorativi  dei genitori, i tempi per la conduzione familiare con quelli per la cura della persona, e dei rapporti sociali».

La Banca del Tempo è un luogo, fisico e virtuale, nel quale si predispongono attività di mutuo-aiuto in svariati ambiti, «tra i quali ricordiamo le prestazioni relative alla vita quotidiana: la spesa, le pratiche burocratiche, la cura dei bambini e degli anziani, piccoli lavori domestici e di manutenzione, il giardinaggio oppure lo scambio/baratto delle conoscenze che il gruppo-classe o le singole persone possiedono: ad esempio lingue, informatica, nozioni giuridiche e tutto quello che può essere messo a disposizione in termini di conoscenza». La sede è il Circolo Pescatori Dilettanti di Piazza Beato Giovanni Paolo II, 1 (tel. 0185 301824). Gli scambi avvengono senza circolazione di denaro, essendo la valuta misurabile solo in unità di tempo. La Banca del Tempo si avvale del conto corrente informatico (Internet: www.chiavarintempo.it) dove i correntisti, cittadini e cittadine, mediante un libretto di assegni on-line, potranno “pagare” le prestazioni ricevute. «Iscriversi alla Banca del Tempo – prosegue l’assessore Valeria Leoni – significa entrare a far parte di una comunità di cittadini e avrà come effetto non secondario la creazione di nuove relazioni sociali, basate sulla fiducia e la reciprocità e produrrà un notevole incremento dei rapporti di buon vicinato». La Banca del Tempo, in ultima analisi abbattendo eventuali barriere economico-sociali, educa alla cultura della solidarietà, promuovendo l’individuo nelle sue peculiarità e, partendo dalla soddisfazione di bisogni materiali, crea una socialità virtuosa.

Maggiori particolari, e il modulo di iscrizione sono reperibili nel sito dedicato: www.chiavarintempo.it/la_nostra_banca_del_tempo.axd

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Circolo Pescatori Dilettanti

Piazza Beato Giovanni Paolo II, 1

Tel. 0185 301824

Orari Segreteria: il martedì e il mercoledì dalle ore 15 alle ore 17, il giovedì dalle ore 11 alle ore 12

 

MARTEDI’ 20  MARZO 2012

 

MARTEDI’ 20 MARZO 2012 AL CEZANNE SERATA DI BALLO LATINO CON DJ MARCOLINO E IL GRUPPO DE L’ISLA LATINA DI GENOVA.

Martedì 20 Marzo 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) inaugura la serata dedicata ai balli latino americani ,con il Gruppo di Ballo de La Isla Latina e con Dj Marcolino alla consolle, che invita a ballare tutti a partire dalle ore 22.00. Promessi nel corso della stagione tanti ospiti, sorprese e stages di ballo. Ingresso libero regolato da drink card : otto euro la prima consumazione. Info e prenotazione tavoli 3938510520.

 

MARTEDI’ 20 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA CON IL DJ LENIN E  L’ANIMAZIONE DI DAVIDE FAZIO , JULIO ROJAS ED EDWARD PEQUERO.  NELLA SALA . GUEST STAR LA COPPIA DI BALLERINI VENEZUELANI GENESIS –  SOLERANO.

Martedì  20  Marzo 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale serata disco latina a partire dalle 22.00 con il venezuelano  Dj Lenin per la prima volta a Genova da Milano , e con l’animazione in pista di Davide Fazio , Edward Pequero e Julio Rojas un trio di ballerini e maestri di ballo Made in Milano.  Guest Star della serata la coppia di ballerini  venezuelani Genesis – Solerano . Dalle 22.00 anche l’apertura del Gran Buffet offerto dal locale. Sono aperte le iscrizioni al club per il 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

 

MARTEDÌ 20 MARZO 2012, DALLE ORE 19,30 IN POI, AL NUOVO RISTORANTE ROSSOCARNE DI VIA RAVECCA A GENOVA SI TIENE LA SPECIALE SERATA “FUOCHI FREDDI” DEDICATA ALLE CARNI CRUDE. IL NUOVO MENU’ DEGUSTAZIONE A CURA DEL “MACELLAIO” MAURO TEDONE

Martedì 20 Marzo 2012, dalle ore 19,30 in poi, presso il ristorante RossoCarne, nuova creatura nel centro storico di Genova ideata da Mauro Tedone e Paola Righi (Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518; Internet: www.rossocarne.it), si svolge la speciale serata denominata “Fuochi freddi”: il “macellaio” Mauro Tedone e lo chef Gionata Affatigato presenteranno alla loro clientela una ricca selezione di piatti e ricette rigorosamente “a crudo”. Si va da una vastissima selezione di formaggi e salumi ai carpacci, le tartare e le battute di carne, con svariati condimenti a piacere. Il menu degustazione prevede: assaggi di carne cruda, di salumi e di formaggi, il tutto servito in piatti di ardesia, un dolce e un calice di vino al costo di 25 euro. «Abbiamo messo a punto questa originale proposta – affermano i gestori Mauro Tedone e Paola Righi – perché vogliamo contribuire a diffondere in città la cultura della carne cruda. Una tendenza che si sta affermando sempre di più. Noi possiamo giocare un ruolo importante, perché la nostra carne è di primissima scelta, quindi ottima da gustare anche senza cottura e con preparazioni particolari». Il nuovo menù degustazione di carni crude e salumi sarà accompagnata da un calice di vino rosso con etichetta RossoCarne: un dolcetto doc del Piemonte.

INFORMAZIONI

Mauro Tedone – Paola Righi ; RossoCarne – Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518 ; Internet: www.rossocarne.it ; E-mail: info@rossocarne.it

 

MARTEDI’ 20 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO IL CORSO DI BALLO LATINO DEDICATO AI BAMBINI CON LA MAESTRA E CAMPIONESSA AMBRA RUSSELLO.

Martedì  20 Marzo 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 17.00 alle 18.00 il Corso di Ballo Latino per bambini – 1° Livello e dalle 18.00 alle 19.00 quello di 2° Livello sempre per i bimbi curato dalla Maestra e Campionessa d’Italia la Maestra Ambra Russello (foto) . Ambra Russello e’ una delle insegnanti di punta della Scuola di Ballo dell’Associazione nUovo Ballo Latino ASD . Già campionessa d’ Italia di Salsa Show nel 2009 con il dominicano Juan Saturria attualmente si esibisce sia in Italia che a livello internazionale con uno dei migliori gruppi di ballo italiani. . Recente una sua tournèe negli USA. E’ il terzo anno che svolge con successo il suo Corso a Punta Vagno. Informazioni 335207103

 

MARTEDI’ 20 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO E’ LA SERA DEI BALLI DI GRUPPO E DEL MAESTRO SERGIO GAMBERI.

Martedì  20 Marzo 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 19,00 alle 20,15 lezione con il Maestro Sergio Gamberi (foto) che insegna per il secondo anno Balli di Gruppo alla Scuola di Ballo dell’Associazine Nuovo Contatto Latino Csen. I Balli di gruppo sono un po’ come il Decathlon per l’Atletica leggera : tanti , vari e divertenti. Si va dalla Salsa al Merenghe , allo Jive, alla Samba , al Paso Doble , al Twist ai balli degli anni 70 e 80 alla Tarantella a molti altri ancora. Molto adatti a chi ha bisogno di fare ginnastica e ama passare il Tempo in mezzo gli altri. Il resto la fanno la competenza e la simpatia del Maestro Sergio Gamberi , 59 portati benissimo, neo pensionato ma con tutta la voglia di non appendere al chiodo la voglia di divertirsi.

Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento Csen per il 2011. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Info al 335207103

 

MARTEDI’ 20 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO E’ LA SERA DEI BALLI DI GRUPPO E DEL MAESTRO SERGIO GAMBERI.

Martedì 20 Marzo 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 19,00 alle 20,15 lezione con il Maestro Sergio Gamberi (foto) che insegna per il secondo anno Balli di Gruppo alla Scuola di Ballo dell’Associazine Nuovo Contatto Latino Csen. I Balli di gruppo sono un po’ come il Decathlon per l’Atletica leggera : tanti , vari e divertenti. Si va dalla Salsa al Merenghe , allo Jive, alla Samba , al Paso Doble , al Twist ai balli degli anni 70 e 80 alla Tarantella a molti altri ancora. Molto adatti a chi ha bisogno di fare ginnastica e ama passare il Tempo in mezzo gli altri. Il resto la fanno la competenza e la simpatia del Maestro Sergio Gamberi , 59 portati benissimo, neo pensionato ma con tutta la voglia di non appendere al chiodo la voglia di divertirsi.

Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento Csen per il 2011. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Info al 335207103

 

MERCOLEDI’ 21  MARZO 2012

 

MERCOLEDI’ 21 MARZO 2012 AL DREAM BAR DI RECCO LA “SANGRIA DI PRIMAVERA” CON COLONNA SONORA DI MUSICA AMBIENT E CHILL OUT SELEZIONATA DA MARCO REPETTO.

Al Dream Bar di Recco Mercoledì 21 Marzo 2012 arriva la primavera e il modo migliore per accoglierla è gustare qualcosa che più le si addica : una speciale sangria, con i profumi rosati dei fiori e dei frutti che l’andranno comporre, unitamente all’uso di una ricetta frutto dell’equilibrio tra spezie, vino, frutta e…. altri segreti . Il miglior  benvenuto alla stagione del “risveglio dei sensi”…Dalle 18.00 fino a serata inoltrata. La colonna sonora sarà una selezione accurata di Musica Ambient e Chill Out scelta da Marco Repetto. Info 0185 1771270

 

MERCOLEDI’ 21 MARZO 2012 PER GLI “INCONTRI CURIOSI – i mercoledì da Liberodiscrivere® “ PRESSO AREA DI LIBERODISCRIVERE STORIE GENOVESI E LIGURI TRA REALTA’ E LEGGENDA. 5 SCRITTORI RACCONTANO.

Mercoledì 21  Marzo 2012 alle ore 18.00 incontro pubblico su  Storie genovesi e liguri tra realtà e leggenda presso AREA Liberodiscrivere a Genova in Via Invrea 38 rosso
http://www.liberodiscrivere.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=948. Si inizia con assaggini di cibi nostri, due ceti e si prosegue con storie genovesi e liguri tra realtà e leggenda. Ci raccontano Franca Paganetto, Pier Guido Quartero, Umberto Torretta, Marcella Mascarino, Simonetta Ronco. Conduce la serata Franco Bampi . Si richiede la prenotazione allo 010540464. Interverranno con contributi al cocktails l’Azienda Agricola Carlotta e Rivarola di Francesco Torello di Ovada , l’Antica Macelleria Firpo di Crocefieschi, la Pizzeria Moro Mare, Peruzzi di Bogiasco ed il negozio di Sigarette eletroniche Ovale di Genova . Per informazioni : Arch. Antonello Cassan 010540464

Info di dettaglio : http://www.comune.crocefieschi.ge.it/Shops2/FirpoPioLuigi.htm

www.ovalegenova.it ; www.carlottaerivarola.it ; www.moromare.com

 

MERCOLEDI’ 21 MARZO 2012 PRESSO IL CENTRO SPORTIVO FOLTZER IL NUOVO CORSO DI FITNESS “MOVIDA” , UNA DIVERTENTE NOVITA’ PER GENOVA.

Mercoledì 21 Marzo 2012 alle ore 19.00 presso il Centro Sportivo Foltzer – Manlio Bigoni (Piazza E. Guerra 1, Genova Rivarolo ; www.foltzer.it ; Tel. 010 4694637; Cell. 366 4878610) si svolgerà  il nuovo corso di “MoVida “con la presenza di tutte le istruttrici MoVida Fitness : Ferdy Picconi , Karen Palma , Monica Artuso. “ Un altro tassello a posto – ricorda il Presidente del Centro Foltzer, Niccolò Lo Giudice – per costruire una offerta di eccellenza ai nostri Clienti . E presto annunceremo anche altre novità “. MoVida fitness è un modello messo a punto dal famoso Giò Bandanas che è e’ il nome d’arte di Sergio Cortassa, professionista che lavora nel mondo del fitness da piu’ di sedici anni come: istruttore, personal trainer, direttore tecnico, docente, preparatore atletico, atleta, imprenditore ed anche come presenter di fitness di livello internazionale (vedi : http://www.giobandanas.com/italiano/index.html )

”Movida è una lezione di fitness con finalità allenanti – ha spiegato l’istruttrice Ferdy Picconi – La particolarità, oltre al fatto che la dimensione ludica e quella tonificante viaggiano di pari passo, è che chiunque può entrare nel corso in qualsiasi momento. Le coreografie sono immediate, non esistono schemi rigidi che tagliano fuori chi non è allenato o non conosce il corso. In poche parole Movida si contraddistingue non solo per la fusione di più mondi e di più tipologie di musica, ma anche per l’accessibilità”.

La lezione di MoVida è una lezione di fitness…diversa da tutte le altre. E’ un mix di movimenti molto semplici , ripetuti nel tempo e abbinati alla musica : permette ai partecipanti di inserirsi nel gruppo in qualsiasi momento dell’anno dando l’opportunità di imparare le basi per eseguire qualsiasi tipo di movimento e di ballo. La fusione di queste componenti permetterà ai partecipanti di allenarsi e di avere una visione del proprio corpo che ricorda il ballo, mantenendo uno splendido sorriso per tutta la durata della lezione. La classe si trasforma così in un insieme di persone che interpretano ognuno con il suo stile ed intensità , la stessa coreografia fino a diventare un gruppo unico, energico ed affiatato : questa è la filosofia MoVida . La lezione comunemente è strutturata in tante piccole coreografie di stili , musica e ritmi differenti come : salsa, merengue, bachata, hip hop, pop, rock, mambo e tutta la musica dance di ieri e di oggi!

Società Sportiva Dilettantistica a R.L. Foltzer

Tel. 010 4694637
Cell. 366 4878610
Fax. 0106426469

foltzernuoto@tiscali.it

 

MERCOLEDI’ 21 MARZO 2012 ALL’ESTORIL CAFE’ SERATA DI TANGO . SCUOLA E MILONGA CON PAOLINA ANTOGNETTI.

Mercoledì 21 Marzo 2012 all’ Estoril Cafè di Corso Italia Corso di Tango tenuto dalla Maestra Paolina Antognetti . Dalle 19 – 20: Livello Principianti . E poi 20 – 21: Livello Principianti ; 21 – 22: Livello Intermedio ; 22 – 01: Milonga Serata di Ballo con Muiscalizador in aggiunta alla Scuola regolare. Informazioni Paolina Antognetti tel. 347 93 59 122 info@GenovaTangoFestival.it ; www.GenovaTangoFestival.it ; FaceBook: Gruppo Genova Tango

 

MERCOLEDI’ 21 MARZO 2012 ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI ZUMBA A CURA DELLA MAESTRA E BALLERINA BRASILIANA REGINA ZUEIRA .

Mercoledì 21 Marzo 2011 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Zumba curato dalla Maestra e Ballerina brasiliana Regina Zueira.

http://www.youtube.com/watch?v=Vf0q6qtThF4

 

MERCOLEDI’ 21 MARZO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” LA FARINATA’S NIGHT . FARINATA GRATUITA PER CHI CENERA’ NEL LOCALE DEL CAMPASSO. KARAOKE E MUSICA LIVE CON FRANCESCO VINO .

Mercoledì 21 Marzo 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Farinata : chiunque cenerà nel locale del cuoco Gianni Scioni potrà degustare gratuitamente la preziosa Farinata , specialità amatissima a Sampierdarena. La Farinata’s Night propone anche un aspetto musicale con l’accompagnamento del cantante Francesco Vino . Prenotare conviene .

 

MERCOLEDI’ 21 MARZO 2012 A PUNTA VAGNO ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI PERCUSSIONI BRASILIANE CURATO DAL MAESTRO ANDREA TRABUCCO.

Mercoledì 21 Marzo 2012 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 19.00 alle 20.30 il Corso di Percussioni Brasiliane curato dal Maestro Andrea Trabucco. E’ già il terzo anno che si tiene questo raffinato corso. . Posteggio gratuito e possibilita’ per chi lo desiderasse di cenare alla Pizzeria Ristorante Punta Vagno a prezzi convenzionati con la Scuola. Basta specificare prima l’appartenenza al Corso di Ballo di Contatto Latino.

 

GIOVEDI’ 22  MARZO 2012

 

GIOVEDì 22 MAZO 2012 AL CAFÈ DEL MAR DI CORSO ITALIA SERATA LIVE CON LA CANTANTE SERENELLA DI PIETROPAOLO .

Giovedì 22 Marzo 2012 al Cafè del Mar  nel cuore di Corso Italia (San  Giuliano), diretto da Angelo De Marco e Sandro Dichiera, a partire dalle 21.00, apericena live con la cantante Serenella Di Pietropaolo. (http://www.myspace.com/serenelladipietropaolo), artista dalla voce profonda e coinvolgente che sicuramente allieterà la serata dei presenti.  Da Montecarlo alla Versilia non si contano i locali prestigiosi che l’hanno vista protagonista di splendide esibizioni. Ha vinto anche alcuni festival canori.  Il locale vanta due bellissime terrazze, intime e raccolte, che proiettano lo sguardo del cliente direttamente sul blu marino, un paesaggio mozzafiato che suscita tranquillità e rilassatezza, allontanando così il logorio della città. Per chi, invece, preferisce immergersi nella movida, Cafè del Mar offre la possibilità di sfruttare il dehor, ampio 33 metri, punto nevralgico del locale nelle stagioni primaverili ed estive. «La stagione primaverile vanterà tanti eventi e tutti diversificati fra loro», ha sottolineato Dichiera. Cafè del Mar, così, si profila come un punto di riferimento per tutti i genovesi amanti del gusto, dell’eleganza e dello spettacolo, sia d’estate che d’inverno, come un’onda del mare che farà immergere il cliente…nel divertimento.

 

GIOVEDI’ 22 MARZO 2012 APERITIVO DI…VINO AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA. DEGUSTAZIONE GUIDATA ALL’AMARONE VALPOLICELLA 2008 CON TAGLIERE DI PREGIATI SALUMI E FORMAGGI. MUSICA AMBIENT  E CHILL OUT SCELTA E DIFFUSA DA JERRY.

Giovedì 22 Marzo 2012 dalle 17.30 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero si svolgerà un aperitivo di…vino che vedrà protagonista l’ Amarone Valpolicella 2008 della Casa Vinicola Bottega (http://www.alexander.it/it/) . La degustazione comprende anche un fornito tagliere di formaggi e salumi al costo complessivo di 6.00 euro. Colonna sonora di Musica Ambient scelta e diffusa da Jerry . L’Amarone è un vino di grandissima struttura, equilibrio e morbidezza. La vendemmia selezionata, l’appassimento sui graticci e l’affinamento in piccole botti di rovere ne fanno Il Vino degli Dei.

GIOVEDI’ 22 MARZO ALL’ ANTICA  TRATTORIA AI 2 G DI SAMPIERDARENA CON LE CANZONI DI FRANCESCO VINO E DELLA GUEST STAR FRANCESCA CIAPPELLANO, LA REGINA DEL KARAOKE IN UN TRIBUTO A LOREDANA BERTE’.  OMAGGIO FLOREALE PER TUTTE

Giovedì 22  Marzo 2012 all’ Antica Trattoria “Ai 2 G” , Pizzeria e Ristorante di Gianni Scioni in Via Rosetta Parodi 9 a Genova Sampierdarena (Traversa di Via W. Fillak ; tel. 010411717 ; http://www.ai2g.itla Festa della Donna proporrà una serata musicale con il cantante Francesco Vino che avrà gradite ospite la cantante Francesca Ciappellano , la Regina del Karaoke , già concorrente vincitrice della puntata savonese della mitica trasmissione che lanciò Fiorello. Da allora Francesca non ha dimenticato l’amore per il canto, studiando musica e solfeggio e , di tanto in tanto, si è esibita in vari locali genovesi. Una voce graffiante, perfettamente modulata che rappresenta una vera e propria scoperta per chi la ascolta per la prima volta. Per l’occasione Francesca ha promesso un Tributo a Loredana Bertè , delal quale padroneggia magistralmente il repertorio. La Festa della Donna sarà anche festeggiata con una cena raffinata composta da un  gustoso antipasto di Mare, due primi come i ravioli con gamberi,  zafferano e carciofi oppure paglia e fieno alla crema di porcini. Per i secondi si potrà scegliere fra scaloppe ai funghi porcini, bocconcini di vitello con carciofi e crocchette di patate. Il dolce sarà lo speciale tiramisù della casa. Vini d.o.c. , spumante , digestivo e caffè. Omaggio floreale per tutte. Costo della serata  a 25.00 euro. Prenotare conviene.

 

GIOVEDI’ 22 MARZO 2012 ALLA TRATTORIA EL MERENDERO DI GENOVA FOCE SERATA MUSICALE  CON IL CANTANTE MELODICO LUCIO BENI CHE CONDURRA’ ANCHE IL KARAOKE.

Giovedì 22 Marzo 2012 a partire dalle 21.30 al Bar Trattoria El Merendero di Via Santa Zita 20r (tel. 010580798 ; 3468597258 ; 3458231544 ) la nuova gestione di Alessio Gulloni proporrà una serata con il noto cantante melodico Lucio Beni che condurrà anche il karaoke . Domani Stock Day con lo stoccafisso della “Maga” dei fornelli Gian Gabriella Pieroni. Tutti giorni dalle 18.00 i mega aperitivi del Barman Gabriele Deliperi. A mezzogiorno menù fisso a 10.00 euro. Prenotare conviene

 

GIOVEDI’ 22 MARZO 2012  ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI LA MUSICA LIVE E IL KARAOKE CON LA CANTANTE SERAFINA MANCA.

La Trattoria, Pizzeria e Music Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) propone Giovedì 15 Marzo 2012 dalle 21.30la musica live della cantante Serafina Manca che condurrà anche il Karaoke  . Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303..

 

GIOVEDI’ 22 MARZO 2012 SERATA CON IL KARAOKE DI ALESSANDRO MORASSO AL BAR GELATERIA DREAM DI RECCO. SI ACCETTANO LE ISCRIZIONI SOLO DEI BRAVI CANTANTI.

Giovedì 22 Marzo 2012 il Bar Gelateria Dream di Marco Repetto a Recco (Lungo Mare Bettolo 61 – 0185 76832) dalle 22.00 si trasforma in un “Maracanà” del Karaoke con il bravissimo animatore musicale Alessandro Morasso . La partecipazione e’ di ottimo livello : “e’ una tradizione che coltiviamo da tempo – ricorda Marco Repetto – e solo quelli bravi possono permettersi una esibizione al Dream “ . Il locale , recentemente rinnovato dai fratelli Luca e Andrea Pennini , autentici maghi del design , si presenta oggi sotto una veste di rinnovata raffinatezza con particolari assolutamente splendidi . Chi volesse iscriversi alle serate o semplicemente prenotarsi un posto in “prima fila” puo’ chiamare , solo dopo l’8 di dicembre, allo 0185 76832.

 

GIOVEDI 22 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO  IL NUOVO CORSO DI BALLO DEDICATO ALLA SALSA PORTORICANA CONDOTTO DALLA  MAESTRA  AMELIA DE MARTIS . APERTE LE ISCRIZIONI.

Giovedì 15 Marzo 2012 dalle ore 20.45 alle 22.00   al Caribe Club di Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) il corso di Salsa Portoricana con la  Maestra Amelia De Martis . Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento ASD Nuovo Contatto Latino Csen per il 2012. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 oppure www.contattolatino.it .

 

GIOVEDI’ 15 MARZO 2012 AL GHOST MUSIC CLUB BALLO LISCIO CON IL MAESTRO ATTILIO CARUGNI E LA SUA ORCHESTRA. LA MUSICA COME ELISIR DI LUNGA VITA.

Giovedì 15 Marzo 2012 al Ghost Music Club di Genova (Via Piacenza 48r ; 3426311808) dalle 15.00 pomeriggio di ballo liscio e standard con il pianista e cantante Attilio Carugni accompagnato dai fedelissimi Bruno e Rosalba . Una voce profonda e coinvolgente, allegra e trascinante, musica che non fa tenere i piedi fermi, giochi di luce ed un’atmosfera festosa, ecco il Giovedì pomeriggio targato Carugni che propone dalle ballate moderne di Zucchero e Vasco fino ai classici della musica tradizionale napoletana e genovese.

 

GIOVEDI’ 15 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì  15 Marzo  2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo (foto). Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.

 

GIOVEDI’ 15 MARZO  2012 AL CARIBE CLUB UNA LEZIONE GRATUITA DI FABPILATES A CURA DELLA MAESTRA FABIOLA DELLA GATTA.

Giovedì 15 Marzo 2012 a  Puntavagno presso l’Associazione Nuovo Contatto Latino (Corso Italia 3; 335207103; www.contattolatino.it) dalle 18.00 alle 19.00 la Maestra Fabiola Della Gatta proporrà una lezione gratuita di FabPilates (http://www.fabpilates.eu ) : un nuovo programma di allenamento a corpo libero che si ispira ai principi del metodo Pilates, trasferendoli però in lezioni individuali o di gruppo da eseguire senza l’uso di attrezzi o macchinari particolari. Si comincia con esercizi “dolci” che insegnano a muovere tutto il corpo con grazia ed equilibrio. Quindi si passa a movimenti un pò più dinamici, ma comunque sempre soft, che ripropongono, senza attrezzi, le sequenze di movimenti che, nel Pilates tradizionale, vengono invece eseguite sulle macchine. Una volta fatto proprio il metodo in palestra con l’aiuto dell’istruttore, naturalmente è possibile proseguire l’allenamento a casa propria.

http://www.fabpilates.eu

http://www.youtube.com/watch?v=UgpOFfvBzVM

http://it-it.facebook.com/people/Fabiola-Della-Gatta/685428809

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 AL GHOST MUSIC CLUB (ENDAS) SERATA EVENTO CON IL RITORNO ALLA CONSOLLE LOCALE DEL GRANDE DJ CHRISTIAN KOU CON GLI STRAORDINARI DJ STONED CHICKEN E DJ VICO DEEP (SPAGNA) OLTRE AI RESIDENT DJ EZIO E FABRY.

Venerdì 23 Marzo 2012 al Ghost Music Club – Endas di Via Piacenza 48r a Genova Downtown dalle 23.00 la consolle vedrà il ritorno del grande Dj Christian Kou (nella foto di Margherita Marchese Scelzi) al Ghost Music Club, uno dei migliori rappresentanti italiani della deep house. Christian ha suonato nei migliori locali italiani ed internazionali ed a sempre mantenuto con il Ghost un vero e continuo rapporto di amicizia e collaborazione. Lo assisteranno anche i giovani Resident del locale Dj Ezio e Fabry . Guests i bravissimi djs Stoned Chicken e Dj Vico Deep (Spagna) . Ingresso gratuito e consumazione facoltativa 5.00 euro . Non resta prenotare al 3426311808. Selezione rigorosa all’ingresso . Aperto il tesseramento Endas per il 2012.

http://www.facebook.com/pages/VICO-DEEP-eMe-colectivo/309257425773842#!/pages/VICO-DEEP-eMe-colectivo/309257425773842

http://www.myspace.com/stonedchicken1

Stoned Chicken : http://www.youtube.com/watch?v=ODjbtqN7uTI

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB DOPPIA PROPOSTA : ALLA SALA CARIBE NOCHE CUBANA CON DJ ANGELITO E LE GUEST STARS RAFAEL ZAYAS E ANAISA CASTILLO . NELLA SALA PANORAMICA NOCHE DE BAILE CON DJ EL PAPI ED ANIMAZIONE CON JOSE SATURRIA, ANDREA FUGAZZARO E SUPER MARIO BROSS.

Venerdì 23 Marzo 2012 dalle 22.00 al Caribe Club di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) nella Sala Caribe grande Festa Noche Cubana con i ballerini Cubani Rafael Zayas e Anaisa Castillo Urrutia e dj Angelito alla consolle e tutta la Scuola di Baila con Rafael in pista! Nella Sala panoramica la Noche de Baile con il Dj El Papi alal consolle e in pista ad animare i ballerini Jose Saturria, Andrea Fugazzaro e Supr Mario Bross. Il locale dispone di un posteggio gratuito e controllato. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato alla Pizzeria Puntavagno. Postegio facile nell’adiacente Via Capello. Informazioni di dettaglio su www.contattolatino.it oppure chiamando Rocco Mariani al 335207103.

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI SAN GIULIANO  IL GRUPPO DI ANIMAZIONE MUSICALE CARONTE CREW PROMUOVE CON GREASER GARAGE UNA SERATA DEDICATA AL MITO DELLE DUE RUOTE CON LA MUSICA DI DJ GOBLIN E DJ HR.

Venerdì 23 Marzo 2012 dalle 21.00 alle 02.00 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu) il gruppo di Animazione Caronte Crew (Marco Bigliani, Rosita Grillo e Roberto Hudorovic) promuovono in collaborazione con il gruppo di  amanti delle due e delle quattro ruote Greaser Garage una serata dedicata al mito delle due ruote con contorno di musica proposta dai dj Goblin e dj Hr e non mancheranno i migliori cocktails  preparati dal  barman Angelo De Marco . Caronte Crew è uno dei migliori  gruppi di animazione e creazione di eventi della città che all’insegna della buona musica, del buon gusto e dell’ indubbia capacità di creare “gruppo” si sta imponendo all’attenzione dei giovani genovesi (cell. 3400030388 – 3476901656) .

 

VENERDÌ 23 MARZO 2012 AL MARINA PLACE CAFÈ PRIMA DATA CASTING PER “MISS COVO 2012”, CONCORSO DI BELLEZZA ORGANIZZATO DAL COVO DI NORD EST.

Venerdì 23 Marzo 2012 dalle ore 17.00 al Marina Place Cafè (Via Pionieri e Aviatori d’Italia, 129; 010-659401; www.marinaplace.it) prima data casting per il prestigioso concorso “Miss Covo 2012”, organizzato dallo staff del Covo di Nord Est. (http://www.covodinordest.it/; Facebook: Covo di Nord Est). Le ragazze dovranno avere un’età compresa fra i 18 e i 29 anni e presentarsi con due foto: una orizzontale ed una verticale. Inoltre verrà chiesto di compilare un semplice questionario. A metà Giugno si terrà una data casting anche al Covo di Nord Est dove a Luglio andrà in scena la finalissima. Intanto ecco le altre date casting: Giovedì 29 Marzo dalle ore 22.30 presso il Rainbow di Milano (info: 338-5240125); Venerdì 30 Marzo dalle ore 20.00 presso il Modà di Chiavari (www.modachiavari.com); Sabato 31 Marzo dalle ore 19.00 presso lo Zogra di Alessandria (http://www.zogra.it/); Venerdì 20 Aprile dalle ore 19.00 presso il locale J Class di Genova (Facebook: J Class).

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 DI…VINO AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA. DEGUSTAZIONE GUIDATA ALL’AMARONE VALPOLICELLA 2008 CON TAGLIERI DI PREGIATI SALUMI E FORMAGGI. MUSICA AMBIENT COME COLONNA SONORA SCELTA E DIFFUSA DA JERRY.

Venerdì 23 Marzo 2012 dalle 17.30 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarin si svolgerà un aperitivo di…vino guidato dal Barman Simone Castagnola e che vedrà protagonista l’ Amarone Valpolicella 2008 della Casa Vinicola Bottega (http://www.alexander.it/it/) . La degustazione comprende anche un fornito tagliere di formaggi e salumi al costo complessivo di 6.00 euro. Colonna sonora di Musica Ambient scelta e diffusa da Jerry con un impinato all’avanguardia tecnologica. L’Amarone è un vino di grandissima struttura, equilibrio e morbidezza. La vendemmia selezionata, l’appassimento sui graticci e l’affinamento in piccole botti di rovere ne fanno Il Vino degli Dei.

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA FRANCESCO CHIAPPALONE, EX DELIRIUM.

Venerdì 23 Marzo 2012 all’ Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Cucina Sarda . Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Francesco Chiappalone , già membro dei mitici Delirium.

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 AL CEZANNE SERATA DISCO CON DJ CARLO  SCARAMUZZINO  E VOCALIST MINO SACCO.

Venerdì 23 Marzo 2012 al Cezanne disco (Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it; 010541607; 3474224027), diretto da Beppe Cantatore, dalle 21.30 serata  disco con la rinomata cena a buffet . Alla consolle i Djs Carlo Scaramuzzino e con il Vocalist Mino Sacco . Prenotare il tavolo e’ consigliato.

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 AL BAR E  RISTORANTE IL PORTICO DI VIA SAN VINCENZO APERITIVO MUSICALE CON IL DJ SET E I COCKTAILS DEL MITICO STEFANO VOLPI

Venerdì 23 Marzo 2012 dalle 19.00 all’insegna del buon vecchio e sano aperitivo “lungo” lo trovi al Bar e Ristorante IL PORTICO di Via San Vincenzo (angolo con Viale Sauli). Gli ottimi cocktails preparati dal mitico Stefano Volpi, la simpatia del mescitore di vini Cagnaccio ed il sempre ottimo e abbondante buffet preparato dalla cuoca Barbara saranno accompagnati da un dj set di qualità.  Fino alle 23.00 , con la direzione di Davide Canini,  musica, chiacchiere, cibo e simpatia. Patrocinano spesso e volentieri  la Maison des Ongles e il Centro benessere di Area 51.

http://www.facebook.com/pages/IL-PORTICO-WINE-BAR-CUCINA/315481371822257

http://www.facebook.com/people/Stefano-Volpi/100000078424263

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI LA POP ROCK BAND ADMAL IN CONCERTO.

La Trattoria, Pizzeria e Music Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303; www.erasmovoltri.it ) propone Venerdì 23 Marzo 2012 dalle 21.30 il Concerto della Rock Band Admal (http://www.admal.com ) formata da Davide Martinelli: voce e cori ; Alessandro Cuccu : chitarre elettrica e acustica ; Fulvio Solari: chitarra ; Michele Cascella : basso Stefano Lucchesi: batteria e pianoforte . Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana. I bambini sono graditissimi. Ampio posteggio gratuito

Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303

http://www.facebook.com/pages/Admal/179897468723694#!/pages/Admal/179897468723694?sk=info

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB DOPPIA PROPOSTA : ALLA SALA CARIBE NOCHE CUBANA CON DJ ANGELITO E LE GUEST STARS RAFAEL ZAYAS E ANAISA CASTILLO . NELLA SALA PANORAMICA NOCHE DE BAILE CON DJ EL PAPI ED ANIMAZIONE CON JOSE SATURRIA, ANDREA FUGAZZARO E SUPER MARIO BROSS.

Venerdì 23 Marzo 2012 dalle 22.00 al Caribe Club di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) nella Sala Caribe grande Festa Noche Cubana con i ballerini Cubani Rafael Zayas e Anaisa Castillo Urrutia e dj Angelito alla consolle e tutta la Scuola di Baila con Rafael in pista! Nella Sala panoramica la Noche de Baile con il Dj El Papi alal consolle e in pista ad animare i ballerini Jose Saturria, Andrea Fugazzaro e Supr Mario Bross. Il locale dispone di un posteggio gratuito e controllato. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato alla Pizzeria Puntavagno. Postegio facile nell’adiacente Via Capello. Informazioni di dettaglio su www.contattolatino.it oppure chiamando Rocco Mariani al 335207103.

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI SAN GIULIANO  IL GRUPPO DI ANIMAZIONE MUSICALE CARONTE CREW PROMUOVE CON GREASER GARAGE UNA SERATA DEDICATA AL MITO DELLE DUE RUOTE CON LA MUSICA DI DJ GOBLIN E DJ HR.

Venerdì 23 Marzo 2012 dalle 21.00 alle 02.00 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu) il gruppo di Animazione Caronte Crew (Marco Bigliani, Rosita Grillo e Roberto Hudorovic) promuovono in collaborazione con il gruppo di  amanti delle due e delle quattro ruote Greaser Garage una serata dedicata al mito delle due ruote con contorno di musica proposta dai dj Goblin e dj Hr e non mancheranno i migliori cocktails  preparati dal  barman Angelo De Marco . Caronte Crew è uno dei migliori  gruppi di animazione e creazione di eventi della città che all’insegna della buona musica, del buon gusto e dell’ indubbia capacità di creare “gruppo” si sta imponendo all’attenzione dei giovani genovesi (cell. 3400030388 – 3476901656) .

 

VENERDÌ 23 MARZO 2012 AL MARINA PLACE CAFÈ PRIMA DATA CASTING PER “MISS COVO 2012”, CONCORSO DI BELLEZZA ORGANIZZATO DAL COVO DI NORD EST.

Venerdì 23 Marzo 2012 dalle ore 17.00 al Marina Place Cafè (Via Pionieri e Aviatori d’Italia, 129; 010-659401; www.marinaplace.it) prima data casting per il prestigioso concorso “Miss Covo 2012”, organizzato dallo staff del Covo di Nord Est. (http://www.covodinordest.it/; Facebook: Covo di Nord Est). Le ragazze dovranno avere un’età compresa fra i 18 e i 29 anni e presentarsi con due foto: una orizzontale ed una verticale. Inoltre verrà chiesto di compilare un semplice questionario. A metà Giugno si terrà una data casting anche al Covo di Nord Est dove a Luglio andrà in scena la finalissima. Intanto ecco le altre date casting: Giovedì 29 Marzo dalle ore 22.30 presso il Rainbow di Milano (info: 338-5240125); Venerdì 30 Marzo dalle ore 20.00 presso il Modà di Chiavari (www.modachiavari.com); Sabato 31 Marzo dalle ore 19.00 presso lo Zogra di Alessandria (http://www.zogra.it/); Venerdì 20 Aprile dalle ore 19.00 presso il locale J Class di Genova (Facebook: J Class).

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 DI…VINO AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA. DEGUSTAZIONE GUIDATA ALL’AMARONE VALPOLICELLA 2008 CON TAGLIERI DI PREGIATI SALUMI E FORMAGGI. MUSICA AMBIENT COME COLONNA SONORA SCELTA E DIFFUSA DA JERRY.

Venerdì 23 Marzo 2012 dalle 17.30 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarin si svolgerà un aperitivo di…vino guidato dal Barman Simone Castagnola e che vedrà protagonista l’ Amarone Valpolicella 2008 della Casa Vinicola Bottega (http://www.alexander.it/it/) . La degustazione comprende anche un fornito tagliere di formaggi e salumi al costo complessivo di 6.00 euro. Colonna sonora di Musica Ambient scelta e diffusa da Jerry con un impinato all’avanguardia tecnologica. L’Amarone è un vino di grandissima struttura, equilibrio e morbidezza. La vendemmia selezionata, l’appassimento sui graticci e l’affinamento in piccole botti di rovere ne fanno Il Vino degli Dei.

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA FRANCESCO CHIAPPALONE, EX DELIRIUM.

Venerdì 23 Marzo 2012 all’ Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Cucina Sarda . Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Francesco Chiappalone , già membro dei mitici Delirium.

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 AL CEZANNE SERATA DISCO CON DJ CARLO  SCARAMUZZINO  E VOCALIST MINO SACCO.

Venerdì 23 Marzo 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) , diretto da Beppe Cantatore, dalle 21.30 serata  disco con la rinomata cena a buffet . Alla consolle i Djs Carlo Scaramuzzino e con il Vocalist Mino Sacco . Prenotare il tavolo e’ consigliato.

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 AL BAR E  RISTORANTE IL PORTICO DI VIA SAN VINCENZO APERITIVO MUSICALE CON IL DJ SET E I COCKTAILS DEL MITICO STEFANO VOLPI

Venerdì 23 Marzo 2012 dalle 19.00 all’insegna del buon vecchio e sano aperitivo “lungo” lo trovi al Bar e Ristorante IL PORTICO di Via San Vincenzo (angolo con Viale Sauli). Gli ottimi cocktails preparati dal mitico Stefano Volpi, la simpatia del mescitore di vini Cagnaccio ed il sempre ottimo e abbondante buffet preparato dalla cuoca Barbara saranno accompagnati da un dj set di qualità.  Fino alle 23.00 , con la direzione di Davide Canini,  musica, chiacchiere, cibo e simpatia. Patrocinano spesso e volentieri  la Maison des Ongles e il Centro benessere di Area 51.

http://www.facebook.com/pages/IL-PORTICO-WINE-BAR-CUCINA/315481371822257

http://www.facebook.com/people/Stefano-Volpi/100000078424263

 

VENERDI’ 23 MARZO 2012 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI LA POP ROCK BAND ADMAL IN CONCERTO.

La Trattoria, Pizzeria e Music Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303; www.erasmovoltri.it ) propone Venerdì 23 Marzo 2012 dalle 21.30 il Concerto della Rock Band Admal (http://www.admal.com ) formata da Davide Martinelli: voce e cori ; Alessandro Cuccu : chitarre elettrica e acustica ; Fulvio Solari: chitarra ; Michele Cascella : basso Stefano Lucchesi: batteria e pianoforte . Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana. I bambini sono graditissimi. Ampio posteggio gratuito

Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303

http://www.facebook.com/pages/Admal/179897468723694#!/pages/Admal/179897468723694?sk=info

 

SABATO 24 MARZO 2012

 

SABATO 24 MARZO 2012 AL GHOST MUSIC CLUB ECCEZIONALE SHOW CASE DELLA CASA DISCOGRAFICA INDIPENDENTE PRISMA RECORD CON DJ DARESH SYZMOON E DJ ALESSANDRO TOGNETTI: L’ IMPERATORE DELLA MUSICA ELETTRONICA, UNA LEGGENDA PER IL POPOLO DELLA NOTTE. I DJS RESIDENT: DJ DADO, DJ FADER, DJ GIANLUCA JDF E VOCALIST MANUEL JKR.

Sabato 24 Marzo 2012 al Ghost Music Club Endas di Via Piacenza 48r (342-6311808), a partire dalle 23.30, eccezionale serata con lo Show Case della Casa Discografica indipendente Prisma Record (www.prismarecord.it ) che schiererà dj Daresh Syzmoon e l”Imperatore” della musica elettronica dj Alessandro Tognetti . Due nomi storici del mondo della notte. Dj Daresh Syzmoon, ad oggi, vanta più di 30 produzioni tra singoli, remix e compilation. Conosciuto anche nel tempio della musica da disco, Milano, è da sempre molto attivo sul territorio genovese, confezionando serate rimaste storiche. Alessandro Tognetti non ha certo bisogno di presentazioni. Una leggenda per il popolo della notte, Tognetti ha suonato in tutti i grandi locali notturni italiani fra cui l’indimenticabile Duplè. Ma la sua fama ha superato anche i confini italici. La sua fusione unica di house brillante e techno, infatti, lo ha portato esibirsi in tutta Europa . Tra il 2009 e il 2010 grazie alla hit “Positive Education” è stato inserito in alcune delle più prestigiose e rispettate etichette discografiche come Wax‘n Soul , Budenzauber , Jubilee record , Le Bien et Le Mal , Reiz Music , Bitflow e Model , e le sue produzioni sono sempre inserite nei set e nelle classifiche dei più grandi Dj della scena mondiale. Negli ultimi anni si è saldamente affermato sia come dj dotato di grande talento, sia come produttore. La Prima Record, creatura di dj Daresh Syzmoon, schiera come cavallo di razza proprio Tognetti.  «La Prima Record è un’etichetta che si sta ritagliando una fetta di mercato importante – ha spiegato l’Imperatore, soprannome attribuitogli proprio per il suo passato glorioso – sono soddisfatto di aver fatto uscire i miei dischi con loro. Dopo tantissimi anni di musica, infatti, covo ancora una grande passione per questo lavoro, un amore ed una forza che sprigionerò durante la serata al Ghost».

Il dj resident sarà formato da Dj Dado, Dj Fader , Gianluca JDf e dal Vocalist Manuel JKR che presenterà l’evento. L’impianto “sparerà” 14.000 watt! E non mancherà il Laser Show. Ingresso omaggio donna e riduzione uomo entro le 00.30. Informazioni

http://www.facebook.com/events/261015713981167 oppure Enrico Bologna 3426311808

 

SABATO 24 MARZO 2012 DA ERASMO . PIZZERIA, TRATTORIA E MUSIC HALL A VOLTRI CONCERTO LIVE DEI MR. QUAGGOTT

Sabato 24 Marzo 2012 alla Pizzeria e Trattoria Da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303 ; www.erasmovoltri.it ) concerto della Band Mr Quaggott. Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana. I bambini sono graditissimi. Ampio posteggio gratuito . Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303

 

SABATO 24 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB ECCEZIONALE EVENTO CON LA STAR  CARLA VOCONI CON DUE COREOGRAFIE E DUE GRUPPI DI BALLO. ALLA CONSOLLE LA COPPIA EMA Y MASSY NCL . ANIMAZIONE CON CARIBE TEAM, ZMAX DANCE SCHOOL E KARISMA PUNTO DANZA.

Sabato 24 Marzo 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) dalle 22.00 eccezionale serata disco latina promossa da Nuestra  Cosa Latina di Chiavari con la Guest Star Carla Voconi da Milano che alle 21.30 terrà uno stage di Lady Style Class (solo su prenotazione). Dalle 22.30 selezione di Salsa classica con i Djs Ema y Massy NCL di Chiavari. In serata due spettacoli in anteprima ligure proposti  dalle “Mambo Reinas” ovvero il Gruppo Femminile  Coreografico di Carla Voconi e dai “Salsa y Mas” , il Gruppo Coreografico di Carla Voconi e Massimiliano Nembri . vi basta? E non è finita qui.. per tutte le ragazze saranno disponibili anche questa volta le BURJU SHOES, con uno show room dove potrete provare, guardare ed acquistare le scarpe da ballo americane indossate dalle più grandi ballerine al mondo!E , infine, per le ragazze saranno disponibili le Burju Shoes, le scape da ballo delle piu famose ballerine del mondo. Sono aperte le iscrizioni al club per l’anno 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

http://www.facebook.com/events/319048411487128/?ref=ts#!/events/319048411487128

http://www.facebook.com/events/319048411487128/?ref=ts#!/carla.voconi

http://www.youtube.com/watch?v=4uflyCLrbys ; http://www.facebook.com/carla.voconi

 

SABATO 24 MARZO  2012 AL RISTORANTE, PIZZERIA E MUSIC HALL “ESTORIL CAFE’ ” BALLI LATINI E CARAIBICI CON DJ CARMEN ALLA CONSOLLE E L’ANIMAZIONE A CURA DELLA MAESTRA SIMONA MASSONE

Sabato 24 Marzo 2012 presso il ristorante, pizzeria e music hall Estoril di Genova (Corso Italia 7, tel. 010 3623754 ; Internet: www.estorilcafe.it ), dalle ore 22 in poi serata disco latina dedicata ai balli caraibici e latino-americani. La serata latino-americana sarà animata dalla consolle condotta magistralmente da Dj Carmen, l’unica dj donna di latino-americano in Liguria, e da Simona Massone , tra le insegnanti della scuola di danza Spazio Danza di Sampierdarena (Internet: www.spaziodanza.it ; tel. 010 6422316). Per la serata “Estoril Latino” l’ingresso sarà regolato da drink card. Possibilità di prenotare il proprio tavolo contattando Simona al 339 4164084 .

La direzione dell’Estoril Cafè guidata da Antonio Rizza ha investito in uno staff professionale e super preparato per far divertire il pubblico: «Con il latino americano – spiega Rizza – ampliamo ulteriormente la nostra proposta e veniamo incontro alle numerose richieste dei nostri clienti, che da tempo, oltre alla discoteca tradizionale, ci chiedevano una serata alternativa. Grazie anche al latino-americano, l’Estoril si conferma sempre di più un polo per il tempo libero a 360 gradi: ristorazione, la nostra buonissima pizza, la discoteca, la Terrazza per gli appuntamenti all’aperto , il tango e il nostro straordinario campo di calcetto in erba sintetica».

INFORMAZIONI

Discoteca Estoril ; Corso Italia 7 – Genova ; Internet: www.estorilcafe.it (un nuovo sito is coming…) ; simona.massone@csfs.com

 

SABATO 24 E DOMENICA 25 MARZO A DOMENICA  SARÀ VISITABILE PRESSO IL MUSEO CIVICO “ANDREA TUBINO” DI MASONE LA MOSTRA FOTOGRAFICA  “TERRE D’ORBA” DI ELISABETTA GOGGI .  ORARIO 15.30 – 18.30

Sabato 24 e Domenica 25  Marzo 2012 dalle 15.30 alle 18.30 presso il Museo Civico “Andrea Tubino” di Masone (Ge) si potrà visitare la Mostra “Terre d’Orba” della fotografa novese Elisabetta Goggi. L’affascinante esposizione, già presentata presso la sede del Comune di Predosa nell’agosto del 2011, verterà sulle fotografie dei dipinti del grande maestro Cesare Viazzi e sugli scatti di Elisabetta Goggi. Cesare Viazzi (Alessandria  1857 – Predosa 1943) è passato attraverso diverse fasi artistiche, ha avuto committenze importanti, ricoperto ruoli autorevoli in campo accademico. Per la pittura di paesaggio, la zona scelta a lui particolarmente cara, fu la campagna dei dintorni di Predosa dove aveva fissato la sua residenza estiva e ove trascorse gli ultimi anni della sua vita. Questa la motivazione del sito scelto per a mostra. La manifestazione è nata dall’idea di coniugare i paesaggi di Cesare Viazzi con i panorami attuali che, nel corso del tempo, hanno subito qualche variazione a causa della mano dell’uomo. Visitando la mostra, attraverso la fotografia, si può rivivere il percorso emozionale della ricerca delle vedute di Cesare Viazzi, trasportato nell’attualità. La fotografa Elisabetta Goggi, infatti, ha studiato e analizzato il paesaggio in questione nei minimi dettagli, lasciandosi suggestionare dai luoghi che, poi, ha ripreso con indiscussa bravura.

INFORMAZIONI

MUSEO CIVICO “ANDREA TUBINO”:

Piazza Castello, 2

16010 Masone (GE)

orari di visita: sabato e domenica 15,30-18,30

Possibilità di visite infrasettimali per gruppi su prenotazione

Info: 347 1496802; http://digilander.libero.it/museomasone

COMUNE DI MASONE:

Piazza 75 Martiri, 1

16010 Masone (GE)

tel: 010/926003

www.comune.masone.ge.itinfo@comune.masone.ge.it

 

SABATO 24 MARZO 2012 AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA. APERITIVO MUSICALE CON DJ GOBLIN E DJ HR. MUSICA AMBIENT E CHILL OUT PER DEGUSTARE COCKTALS ACCOMPAGNATI DAI  MITICI TAGLIERI DI JERRY CECCARINI.

Venerdì 24  Marzo 2012 dalle 17.30 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarini si svolgerà un aperitivo musicale che vedrà protagonisti il barman Simone Castagnola ed alla consolle i djs Goblin e Hr con una proposta musicale Chill Out e Ambient “decisiva” per meditare di fronte alle prelibatezze proposte sui taglieri di salumi  e formaggi di pregio . Costo complessivo di 6.00 euro. Il pomeriggio musicale è proposto da Gruppo di Animazione Musicale Caronte Crew  , uno dei migliori gruppi di animazione e creazione di eventi della città che all’insegna della buona musica, del buon gusto e dell’ indubbia capacità di creare “gruppo” si sta imponendo all’attenzione dei giovani genovesi (cell. 3400030388 – 3476901656) .

http://www.facebook.com/people/Caronte-Crew/100002932177250#!/events/115424568582161/

 

SABATO 24 MARZO 2012 ALLA TRATTORIA EL MERENDERO DI GENOVA FOCE SERATA MUSICALE CON IL KARAOKE CONDOTTO DAL DEL CANTANTE LUCIO BENI

Sabato 24 Marzo 2012 a partire dalle 21.30 al Bar Trattoria El Merendero di Via Santa Zita 20r (tel. 010580798 ; 3468597258 ; 3458231544 ) la nuova gestione di Alessio Gulloni proporrà una serata con il noto cantante Lucio Beni che condurrà il suo straordinario Karaoke. Tutti giorni dalle 18.00 i mega aperitivi del Barman Gabriele Deliperi. A mezzogiorno menù fisso a 10.00 euro. Prenotare conviene

 

SABATO 24 MARZO 2012 A PUNTAVAGNO LA SALA DA BALLO MONDOLISCIO PROPONE IL BALLO POMERIDIANO CON DJ RINALDO. ALLA SERA ANCHE CON L’ANIMAZIONE DELLA MAESTRA E BALLERINA SILVIA FOSCHIA NEOCAMPIONESSA ITALIANA DI LISCIO LIGURE . LOCALE RINNOVATO.

Sabato 24 Marzo 2012 Alla sala Mondoliscio di Puntavagno (Coso Italia 3 ; 335207103) danze pomeridiane dalle 15.00 alle 19.00 con dj Rinaldo. Alle 22.00 la consolle sarà guidata sempre dall’inossidabile Dj Rinaldo, il n° 1 indiscutibile nel suo genere. In pista l’animazione sarà della bravissima Maestra e Ballerina Silvia Foschia (foto) che ricopre anche il ruolo di insegnante titolare del nuovo Corso di Ballo Liscio che si terrà presso l’annessa Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino Csen. Silvia recentemente si è laureata Campionessa italiana di Liscio Ligure .La Sala Mondoliscio si presenta quest’anno rinnovata con maggiori comforts e spazio utile ed anche perfettamente climatizzata. Ottime possibilità di posteggio nell’adiacente Via Cappello. Possibilità di cenare a prezzo convenzionato alla Pizzeria Puntavagno. Il locale gode di un piccolo posteggio gratuito e controllato . La segreteria del Caribe Club Csen è a disposizione per tutte le informazioni anche relative all’ iscrizione all’anno associativo. Informazioni : Rocco Mariani 335207103

 

SABATO 24 MARZO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA E PIZZERIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA SERATA CON LA LIVE MUSIC & KARAOKE DEL CANTANTE FRANCESCO VINO . OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA.

Sabato  24 Marzo 2012 l’Antica Osteria e Pizzeria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) proporrà dalle 20.00 la musica live ed il karaoke del cantante Francesco Vino accompagnato dalla brava Tatiana Rubin . Serata enogastronomica del cuoco Gianni Ghioni dedicata alla cucina sarda . Da leccarsi i baffi. Prenotare conviene.

 

SABATO 24 MARZO 2012 AL CEZANNE SERATA “DISCO & DISCO” CON I DJS CARLO SCARAMUZZINO E GIULIO ALLERINO E VOCALIST MINO SACCO.

Sabato 24 Marzo 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) diretto da Beppe Cantatore dalle 22.00 serata Disco & Disco con il dj set formato da Carlo Scaramuzzino e Giulio Allerino con il Vocalist Mino Sacco . Apertura ore 21.30 con la famosissima cena a buffet del Cezanne. Ingresso regolato da Drink Card con prima consumazione a 15 euro.

 

IL SABATO SERA AL CAFÈ DEL MAR SI VIVE CON LA MUSICA DEL DJ SET DEL LOCALE. ATMOSFERE SOFT E ANCHE FESTOSE, TUTTO QUELLO CHE SERVE PER DIVERTIRSI E STARE IN COMPAGNIA.

Tutti i sabato sera al Cafè del Mar, nel cuore di Corso Italia (San Giuliano), diretto da Angelo De Marco e Sandro Dichiera, a partire dalle 19.00 dj set con il giovane dj set del locale che allieterà il pubblico con musiche dall’atmosfera chillout, soft e di compagnia, fino a riscaldare la serata con sonorità house e commerciali. La carta degli aperitivi prevede una lista molto vasta di cocktails: aperitivo (7 euro) con una gustosa rosa di stuzzichini, apericena (12 euro), in programma per due sere a settimana, con la possibilità di usufruire del buffet di pizza, patatine fritte, verdure, primi, secondi e tanto altro.

 

SABATO 24 MARZO 2012  PRESSO L’ORATORIO DI SAN FILIPPO NERI “LUCI E TENEBRE” CONCERTO DI SOLIDARIETA’ DEL CORO POLIFONICO IL CONVITTO ARMONICO A FAVORE DEL PROGETTO SVILUPPO LIGURIA IN BOLIVIA. MUSICHE DI J. DESPREZ, F. GAFFUSRIO.M.DURUFLE’ , B. BETTINELLI E E.WHITACRE. INGRESOS LIBERO.

‘Luci e tenebre’ – concerto di solidarietà del coro polifonico Il Convitto armonico a favore di

5.000 indigeni boliviani . Sabato 24 Marzo 2012 alle ore 21.00 presso l’Oratorio di San Filippo Neri di via Lomellini, 12 l’associazione genovese di cooperazione internazionale Progetto Sviluppo Liguria invita al concerto a ingresso libero ‘Luci e tenebre’. Il gruppo vocale Il Convitto armonico eseguirà musiche di J. Desprez, F. Gaffurio, M. Duruflé, B.

Bettinelli, E. Whitacre.

Il Concerto fa parte della campagna di raccolta fondi Pacha Mama, destinata al finanziamento di un intervento multisettoriale promosso da Progetto Sviluppo Liguria in Bolivia per fronteggiare l’emergenza determinata dal cambiamento climatico in atto.

Il progetto, attualmente in corso, sta aiutando 5.000 indigeni a costruire migliori prospettive di vita con azioni volte a contrastare la malnutrizione aumentando la produttività agricola, a frenare l’abbandono delle aree rurali promuovendo presso i giovani attività lavorative complementari all’agricoltura e a ottenere il rispetto dei diritti fondamentali delle comunità indigene formando dirigenti capaci di incidere sulle politiche pubbliche boliviane.

Progetto Sviluppo Liguria è un’organizzazione non governativa che dal 1993 lavora con persone del Sud e del Nord del pianeta per far sì che esse possano innanzitutto riappropriarsi della propria dignità e vivere una vita piena. Con questo spirito essa ha portato a termine 51 progetti in 13 Paesi del Sud del mondo, coinvolgendo circa 3 milioni di persone e diventando il punto di riferimento in Liguria delle Nazioni Unite in materia di cooperazione internazionale decentrata.

Il Convitto armonico è un gruppo vocale operante dal 1990 nel campo della musica antica ed è composto da cantori formatisi nei migliori conservatori italiani, in possesso di significative esperienze vocali e musicali maturate in qualità di solisti o di membri di gruppi vocali e strumentali di musica antica. L’ensemble ha svolto attività concertistica in tutto il Paese e all’estero, cantando nei più prestigiosi festival corali e in varie stagioni di musica antica, vincendo cinque concorsi corali nazionali e altri premi speciali. Ha registrato diversi CD per le case discografiche Sarx Records e Tactus. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Comune di Genova – Municipio I Centro Est. Si può partecipare alla campagna anche con una donazione (bonifico bancario: IBAN IT 08 I 06175

01400 00000 5859880, carta di credito: www.prosviliguria.org o assegno), causale “Pacha Mama”. Per informazioni: Progetto Sviluppo Liguria, 010 2478588, info@prosviliguria.org,

www.prosviliguria.org.

 

DOMENICA 25  MARZO 2012

 

DOMENICA 25 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA “RADIO CARIBE” CON IL DJ ALDO “DODICIX” CONTI.

Domenica 25 Marzo 2012 al Caribe Club – Sala Caribe (Corso Italia ; Puntavagno; 335207103; www.contattolatino.it ) dalle 21.30 alle 01.00 ci sarà la 48a Serata Latina “Radio Caribe” by Nuovo Contatto Latino condotta dal Dj Aldo “Dodicix” Conti. Radio Caribe è musicalmente una Serata Generalista, con Timba, Son Tradicional, Son Montuno, Son Guaguancò, Mambo, Guajira, ChaChaCha, Descarga, Pachanga, Latin Jazz, Boogaloo, Bolero, Bachata e molto altro ancora. Tutta Musica Latina/Caraibica selezionata pensando a chi vuole ballare su dei bei brani molto vari e poco sfruttati! Serata non-commerciale con consumazione facoltativa (a 3 Euro) e ingresso libero.Serata non commerciale con consumazione facoltativa a 3.00 euro.

http://www.facebook.com/events/322370994479498

 

DOMENICA 25 MARZO 2012 ALLA SALA MONDOLISCIO DI PUNTAVAGNO SI BALLA LISCIO CON IL DJ RINALDO.

Domenica 25 Marzo 2012 alla Sala Mondoliscio presso il Ristorante Pizzeria Puntavagno in Corso Italia 3 il pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.30  con il Dj Rinaldo si balla ballo liscio, latino , ritmi revival e standards. Prenotazioni al 335207103.

 

DOMENICA 25 MARZO 2012 AL RISTORANTE PIZZERIA ESTORIL SERATA MUSICALE  CON IL CANTANTE E POLISTRUMENTISTA MARCO ZOCCHEDDU

Domenica 25 Marzo 2012 alle 21.30 al Ristorante/Pizzeria Estoril (Corso Italia 7, 010-3623754; www.estorilcafe.it ) serata con l’accompagnamento musicale di Marco Zoccheddu, straordinario cantante , chitarrista e polistrumentista. Ricco menu preparato dallo chef Michele Grimaldi . Lo show andrà avanti anche nel dopocena. Informazioni e prenotazioni al numero 010 3623754.“ http://www.facebook.com/people/Asia-Ostertag/100000529406257#!/profile.php?id=100000529406257

Informazioni: Antonio Rizza – Direzione Estoril Cafè 3452882818 – Estoril Cafè 0103623754

 

DOMENICA 25 MARZO 2012 AL CEZANNE SERATA REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E BEPPE CANTATORE.

Domenica 25 Marzo 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) dalle 22.00 serata in relax, con i migliori ballabili, covers e disco anni 70/80/90 . Alla consolle il Dj Carlo Scaramuzzino e Beppe Cantatore. Ingresso libero regolato da drink card e a 10 euro la prima consumazione.

 

DOMENICA 25 MARZO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL MAESTRO LUCIANO MANGIASACALE CHE CONDURRA’ ANCHE IL KARAOKE,

Domenica 25 Marzo 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso il cuoco Gianni Ghioni propone il Pranzo e la Cena dedicata alla cucina sarda. La sera Karaoke eMusica live con il Maestro Luciano Mangiacasale. . Prenotare conviene!

 

DOMENICA 25 MARZO 2012 ALA MILONGA DEL ANGEL SERATA DI TANGO ARGENTINO CON MUZICALIZADORES GAPACHO.

Domenica 25 Marzo 2012 alla Milonga del Angel  in Corso Italia 3 presso la Pizzeria e Ristorante Puntavagno dalle 22.00 si balla Tango Argentino con il Muzicalizadores Gaspacho. Infopreno 335207103.

 

DOMENICA 25 MARZO 2012 AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA IL PORTE APERTE ALLA PASTICCERIA LUXOR PER UN INCONTRO SUL TEMA DEI DOLCI PASQUALI CON IL PASTICCIERE DANIELE DIOGUARDI. DEGUSTAZIONE DEL MOSCATO ED OMAGGIO DEI BACI DI DAMA.

Venerdì 25 Marzo 2012 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarini si svolgerà un Porte Aperte con il Maestro Pasticciere Daniele Dioguardi sul tema dei dolci pasquali : uova di cioccolato e colombe che potranno essere prenotate con ogni tipo di personalizzazione . Degustazione del Vino Moscato e non mancherà un simpatico omaggio ai visitatori : i meravigliosi baci di dama!  Si potrà visitare , con tutte le cautele previste di legge , il laboratorio e fare quattro chiacchiere con il simpatico Daniele.

INFORMAZIONI

Luxor Cafè

Via Innocenzo Frugoni 25 rosso

Tel. 010 4075570 – 366 3128483

E-mail: ceccarini_jerry@yahoo.it

 

PARTONO IN LIGURIA E NEL NORD ITALIA LE SELEZIONI PER MISS COVO 2012 . IN RIVIERA DI LEVANTE IL PRIMO CASTING AL MODA’ DI CHIAVARI. LA FINALE AL COVO DI NORD EST A META’ DI LUGLIO 2012.

Parte con una meticolosa organizzazione , diretta dall’esperto Roberto Allegretti, il casting per Miss Covo 2012 , in Liguria e nel Nord Italia. Venerdì 23 Marzo 2012 dalle ore 17.00 al Marina Place Cafè (Via Pionieri e Aviatori d’Italia, 129; 010-659401; www.marinaplace.it) prima data casting ligure per il prestigioso concorso “Miss Covo 2012”, organizzato dallo staff del Covo di Nord Est. (http://www.covodinordest.it/; Facebook: Covo di Nord Est). Le ragazze dovranno avere un’età compresa fra i 18 e i 29 anni e presentarsi con due foto: una orizzontale ed una verticale. Inoltre verrà chiesto di compilare un semplice questionario. A metà Giugno si terrà una data casting anche al Covo di Nord Est dove a Luglio andrà in scena la finalissima. Intanto ecco le altre date casting già decise : Giovedì 29 Marzo dalle ore 22.30 presso il Rainbow di Milano (info: 338-5240125); Venerdì 30 Marzo dalle ore 20.00 presso il Modà di Chiavari (www.modachiavari.com); Sabato 31 Marzo dalle ore 19.00 presso lo Zogra di Alessandria (http://www.zogra.it/); Venerdì 20 Aprile dalle ore 19.00 presso il locale J Class di Genova (Facebook: J Class). “investiremo molto in questa iniziativa – commenta il Patron Stefano Rosina – per i suoi riflessi diretti sul piano della visibilità e per la capacità di veicolare oltre appennino anche le enormi potenzialità del Tigullio tutto”.

Per informazioni: Roberto Allegretti (responsabile casting) : 347-334857

Leave a Comment