Bompani partner di Postrivoro, eventi esclusivi che mescolano cultura, convivialità e gusto

Una location suggestiva, menù svelati all’ultimo istante e curati nei minimi dettagli, solo venti posti disponibili su prenotazione il sabato sera e la domenica a pranzo: questi gli ingredienti di Postrivoro, il format “incontro-evento” dedicato a tradizione, innovazione, passione per il cibo e il design.

Atmosfere uniche, emozioni esclusive e passione per la cucina d’autore: nasce così Postrivoro (www.postrivoro.it), uno spazio dedicato all’espressività, allo stile e alla creatività di giovani chef italiani ed internazionali. Partner tecnico di questa iniziativa Bompani, azienda di riferimento del Made in Italy che progetta e realizza da oltre 50 anni elettrodomestici per la cottura, il freddo e il lavaggio e che ha nel suo DNA la valorizzazione dell’eccellenza in cucina, la ricercatezza di materiali e la cura dei dettagli. Per Bompani cucinare rappresenta un momento speciale cui dedicare tempo, passione e fantasia per vivere quotidianamente una convivialità di sperimentazioni ed emozioni.

Nato dal successo di Fulgurances a Parigi e The loft Project a Londra, il Postrivoro prende spunto dal collaudato format europeo attraverso la migliore tradizione italiana, con l’obiettivo di coniugare gusto e nuove esperienze gastronomiche, interpretando le peculiarità del territorio romagnolo attraverso le doti di giovani chef innovativi.

Dopo i primi due appuntamenti che hanno registrato il tutto esaurito in pochi minuti dall’apertura del sito, la suggestiva cornice del Chiostro della Commenda del Rione Bianco a Faenza ospiterà il 14 e 15 aprile Rafael Costa e Silva che propone un mix di ingredienti romagnoli e cultura brasiliana, il 28 e 29 aprile lo svedese August Lill, sous chef di Petter Nilsson dell’acclamato gastro bistrò di Parigi “La Gazzetta” e il 26 e 27 maggio l’italiano Franco Aliberti, chef patissier tra i più noti dell’ultima generazione.

Postrivoro è un’iniziativa dell’associazione culturale faentina Raw Magna, promossa dal presidente Enrico Vignoli e alcuni giovani gourmand, che si occupa di eventi e didattica nell’ambito eno-gastronomico.

Bompani è orgogliosa di essere partner di questo originale ed esclusivo ciclo di eventi, che unisce eccellenza, cultura e gusto in un format di cene perfette all’insegna di tradizione, design e unicità elementi che appartengono anche alla filosofia della nostra azienda”, ha dichiarato Enrico Vento, Direttore Generale di Bompani.

Leave a Comment