Sulla scena del Teatro Le Nuvole di Napoli indaga SHERLOCK HOLMES

venerdì 16 marzo 2012 ore 20.30 The Play Group della Gran Bretagna
con “Sherlock Holmes: the perfect crime!”
in scena al Teatro Le Nuvole – Viale Kennedy, 76 Napoli

Si accendono le luci sulla scena del crimine – venerdì 16 marzo 2012 alle ore 20.30 – per l’unico appuntamento serale della stagione di teatro ragazzi a Le Nuvole di Napoli con lo spettacolo in lingua inglese – dagli 8 anni – di The Play Group SHERLOCK HOLMES: THE PERFECT CRIME.
Ispirato principalmente a “Il Mastino dei Baskerville” il testo trova spunto anche in molti altri episodi della saga di Sherlock Holmes a firma di Sir Arthur Conan Doyle. Sul palcoscenico, naturalmente, troveremo il detective più famoso d’Inghilterra in persona accompagnato dall’inseparabile assistente Dottor Watson.
La scena del crimine, invece, è quella del giardino di casa Baskerville, dove è stato trovato il corpo senza vita di Sir Charles, morto in apparenza a causa di uno shock, forse uno spavento, anche se troppi elementi non sembrano combaciare esattamente con questa teoria.
Dove sono le scarpe di Sir Charles e lui perché non le indossava al momento della morte? E perchè non ci sono segni di violenza nel perimetro in cui dovrebbero essersi svolti i fatti? Il caso si complica quando altri membri della famiglia Baskerville vengono misteriosamente uccisi e Sir Henry, il nuovo capofamiglia, si ritrova in serio pericolo di vita.
Ad infittire ulteriormente di mistero il caso e, di certo, ad aggravare gli animi dei nostri investigatori una nuova apparizione del Professor Moriarty, acerrimo nemico e nemesi di Sherlock Holmes, che pur mantenendosi in disparte rispetto agli eventi si farà ugualmente protagonista di un terribile piano diabolico.
“During the show you will be invited to become detectives and to note the pieces of evidence which may reveal the identity of the killer – dichiarano Simon Edmonds ed Eddie Roberts, coautori del testo ed interpreti, ed aggiungono – La ‘nostra’ commedia, come di consueto, sarà quindi ricca di momenti interattivi con gli spettatori che interverranno nell’azione e aiuteranno a risolvere il mistero”.
Ai due attori madrelingua si affianca, in scena, Francesco Di Gennaro; alla regia Vincenzo Musicò. Il cast tecnico è completato da Gaetano di Maso alle luci e Alessandra Gaudioso per i costumi.
Ulteriori informazioni sullo spettacolo e alcuni interessanti approfondimenti rigorosamente in lingua inglese potranno essere visionati e scaricati sul sito internet www.lenuvole.com.

“Sherlock Holmes: the perfect crime”
di The Play Group della Gran Bretagna
regia Enzo Musicò; con Simon Edmonds, Eddie Roberts, Francesco Di Gennaro;
luci Gaetano di Maso, costumi Alessandra Gaudioso.

dagli 8 anni
Teatro Le Nuvole, Viale Kennedy 76 – Fuorigrotta, Napoli
venerdì 16 marzo 2012 ore 20.30

intero – posto unico €. 7,00
prenotazione consigliata: 081 2395666 – 081 2395653 (feriali 9.00/17.00) info@lenuvole.com

Leave a Comment