Il Gruppo Archeologico Ambrosiano propone a Treviso una visita guidata alla mostra “Manciù l’Ultimo Imperatore” e al Museo Archeologico

Sabato 17 e domenica 18 marzo, a Treviso, il Gruppo Archeologico Ambrosiano – associazione di volontariato impegnata nella valorizzazione del patrimonio storico-archeologico italiano – propone una visita guidata alla mostra “Manciù l’Ultimo Imperatore”, presso il Centro congressi Cà dei Carraresi – Via Palestro, 33 – e al Museo Archeologico, presso i Musei Civici, Sezione Archeologica – Piazzetta Mario Botter, 1.
L’eccezionalità di questa mostra è testimoniata dalla presenza di reperti e documenti ancora sconosciuti in Occidente e che saranno esposti in esclusiva mondiale. Durante la visita alla mostra una guida spiegherà e illustrerà ai partecipanti gli oggetti, i documenti storici e le fotografie, che ripercorrono la storia dell’ultima Dinastia che ha governato sul Celeste Impero dal 1644 al 1911. Presso il Museo Archeologico, invece, i partecipanti verranno condotti attraverso un percorso espositivo dal Paleolitico all’età romana, che si concluderà con l’esposizione di reperti di età tardo antica, bizantina e longobarda.
Previa prenotazione obbligatoria, chi fosse interessato dovrà pagare: la quota di partecipazione pari a 88,00 euro, che comprende il biglietto d’ingresso, la visita guidata e il pernottamento in camera doppia o singola (extra di 13,00 euro) compresa la prima colazione e, solamente i non soci al Gruppo Archeologico Ambrosiano, la “tessera simpatizzanti”, al costo di 5,00 euro e valida per un anno, che permetterà di partecipare a due iniziative a scelta organizzate dell’Associazione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare Giorgio Palummo 3489691609, e-mail giorgio.palummo@fastwebnet.it – infogaam@archeoambrosiano.org – www.archeoambrosiano.org.

Leave a Comment