IL NATURAL DESIGN DI MILE STONE INTERPRETATO DA ANDREA CASTRIGNANO

Il fascino della pietra sposa l’eleganza ad Expocasa 2012
nella suite Mile Stone firmata da un progettista d’interni d’eccezione

Una suite completa di tutti i comfort in cui il benessere dei materiali naturali incontra lo stile del design puro: questa la suggestiva cornice in cui Mile Stone accoglierà i visitatori di Expocasa 2012 insieme ad Andrea Castrignano, il 3 marzo, presso lo Stand H20 – Pad.2.

Per esaltare al meglio il fascino della pietra, in grado di vestire perfettamente ogni ambiente della casa, Mile Stone ha scelto quest’anno il tocco distintivo della matita di Andrea Castrignano, esperto d’interior design, conduttore del nuovo docu-reality in onda in prima serata su La 5 e autore, insieme a Rosa Tessa, del libro Cambia casa con Andrea edito da Vallardi.
Il risultato? Duplice: un allestimento di classe in cui l’elemento naturale diventa protagonista in una perfetta sintesi dei 4 elementi fondamentali per eccellenza (terra, acqua, aria, fuoco) ed un incontro, quello con Andrea Castrignano che, curato da Mile Stone nei minimi dettagli, offre un modo diverso di vivere il tradizionale appuntamento torinese con le soluzioni d’arredo.

L’intento di questa preziosa collaborazione è, infatti, la volontà di proporre soluzioni d’arredo innovative, al passo con le attuali tendenze eco e al contempo capaci di giocare con i materiali in accostamenti perfetti in cui estetica, funzionalità, comfort e versatilità coesistano.
Nei due spazi progettati da Andrea Castrignano per l’allestimento Mile Stone, un soggiorno-camera da letto ed un ambiente bagno dedicato al benessere, i rivestimenti e gli arredi in pietra sono protagonisti assoluti in uno stile minimal chic.

A pavimento, doghe in pietra Serena di formati differenti giocano su nuance grigio-azzurre in un delicato effetto colore-non colore capace di armonizzare l’intero ambiente espositivo. Arredi di design che privilegiano però in ogni caso un’attenzione costante sulla qualità di materiali naturali (acciaio, pelle, e ancora pietra) arricchiscono di forme e texture affascinanti sia la zona giorno-notte sia l’ambiente bagno, in cui particolarmente suggestivi per forma e finitura risultano la doccia in pietra Serena e la vasca Mile Stone Ambient.
A separare i due ambienti poi una piccola parete dietro al letto, ravvivata dal calore di un biocamino che, con il richiamo al fuoco, completa la rosa dei 4 elementi naturali che si rincorrono in una continua eco tra la terra|pietra delle finiture, l’acqua preziosa fonte di relax e benessere, protagonista nell’ambiente bagno e l’aria|ariosità di uno spazio ampio e quasi totalmente aperto.

Per chi ama circondarsi di natura e di bellezza, per chi è alla ricerca di un home-look inedito ma dall’effetto scenografico assicurato o per chi volesse soltanto immergersi in un’atmosfera rilassante, l’appuntamento è ad Expocasa, presso lo stand Mile Stone – pad 2 Stand H20, con i consigli di Andrea Castrignano il 3 marzo e con tante altre novità per tutta la durata della fiera.

Per informazioni: Gammacontext – Annamaria Gai – 349 0835181 – gammacontext@libero.it

MILE STONE_ Un nome suggestivo capace di raccontare la nostra concezione di “ambiente” abitativo: una dimensione scandita da alcuni elementi fondamentali, vere “pietre miliari” dello stile. Sviluppatasi come attività familiare negli anni ’70 nel settore delle costruzioni e della ristrutturazione, cresciuta nel Nord Italia (con una prima sede, negli anni ’90, a Gallarate – Milano e poi, dal 2009, a Torino) la MILE STONE, è guidata dall’interior designer Francesco Toricisi. Vastissima la gamma di prodotti offerti: rivestimenti per pareti e pavimenti, arredi in pelle come divani o poltrone su misura e tappeti, divisori ed elementi decorativi in vetro, rubinetteria, lavabo, vasche, box doccia in pietra, tutti prodotti in cui il “made in Italy” della lavorazione artigianale si fonde al fascino etnico di elementi provenienti da terre lontane. Lunga esperienza, ricerca continua di nuovi materiali, grande attenzione al cliente ed uno staff appassionato e motivato, sono i segreti del successo di MILE STONE e il fondamento del nostro obiettivo: dare alla vostra casa il benessere che noi tutti cerchiamo.

Leave a Comment