AGENDA DEGLI EVENTI E DELLE PROPOSTE DEI LOCALI GENOVESI DA LUNEDÌ 27 A DOMENICA 4 MARZO 2012

LUNEDI’  27  FEBBRAIO  2012

AL CAFFE’ IL SALOTTO DI CHIAVARI IN MOSTRA LA FOTOGRAFIA NATURALISTICA “PRIMA NATURA” DEL FOTOGRAFO GENOVESE MANUEL ZUCCHINI.

Al Caffè il Salotto (Chiavari, Via Martiri della Liberazione 91; 0185-307671)  di Fabrizio Pietrangeli in Mostra “Prima Natura” del fotografo naturalista genovese Manuel Zucchini : animali, paesaggi e quant’altro rappresenti la natura nei suoi più intimi ed affascinati aspetti si ritrova negli scatti di questo bravissimo fotografo genovese. “Fotografare l’avifauna è la parte che preferisco – sottolinea con convinzione Manuel Zucchini – per diversi motivi, prima di tutto è dinamica e solitamente sono da solo e poi si trovano una varietà di colori e soggetti che ti “buttano” immediatamente in un mondo completamente diverso dal nostro, facendoci capire l’immensità della natura…..” . Orari : tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. Info : info@natumanu.com ; http://www.natumau.com/contatti

LUDOTECA BIM BUM BAM: PROPONE NUOVI LABORATORI, CORSI E FESTE PER FAR CRESCERE E DIVERTIRE I PIÙ PICCOLI, CONSENTENDO ALLE FAMIGLIE DI SVOLGERE SENZA APPRENSIONE GLI IMPEGNI CHE OGNI GIORNO LA VITA COMPORTA.

Bim Bum Bam! Il gioco più semplice e utilizzato dai bambini, quello che, per intenderci, porta il perdente a finire in porta o a scontare qualche penitenza. Uno dei classici modi di interagire fra piccini (inutile nascondersi anche gli adulti lo usano) che ha dato il nome anche ad un famoso programma televisivo. Parole onomatopeiche che conduco ad un mondo colorato, fatto di felicità e sogni. Insomma: il mondo dei bambini. Lo sa bene Barbara La Mattia che ha chiamato la sua ludoteca proprio così. Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) è nato dalla necessità di offrire una spazio di gioco sicuro e accogliente ai bimbi che, molte volte, a causa della vita frenetica dei genitori, vengono parcheggiati in luoghi magari poco accoglienti.

«Mancava a Genova uno spazio pensato solo per i bambini – ha spiegato Barbara La Mattia – da Bim Bum Bam i piccoli posso giocare, divertirsi, esprimere la loro creatività e i genitori sono tranquilli. Io ho una figlia di 9 anni e, quindi, capisco perfettamente le esigenze di una famiglia che, magari, durante la giornata deve svolgere delle commissioni o ha degli impegni di lavoro improvvisi. Noi offriamo un vero e proprio servizio di aiuto, mettendo a disposizione i nostri spazi, pieni di giochi, e le nostre competenze nel campo per esempio della pittura o della musica».

Già, perché Bim Bum Bam oltre a profilarsi come un centro ludico in cui bambini possono fare costruzioni, puzzle, guidare macchinine o tricicli, offre anche la possibilità di seguire laboratori didattici dove un piccino può coltivare passioni o sviluppare nuove velleità.

«I corsi ad oggi sono tre – ha continuato la titolare – ma le idee in cantiere sono veramente tante. Abbiamo dei corsi di inglese tenuti da una maestra madrelingua sudafricana, Robyn De Lucchi, e da un’altra australiana, Kate Terlato, pensati per bambini che vanno dalla 1^ alla 5^ elementare, divisi in due turni. Molto successo stanno riscuotendo anche il corso di chitarra del maestro Francesco Coniglio, musicoterapista all’Ospedale Gaslini, e il corso di pittura in lingua tedesca della maestra Eva Rothlein».

Il ludico così viene accompagnato dal didattico, come spiegato. Un altro fiore all’occhiello sono, senza dubbio, le mitiche feste della ludoteca, prenotabili anche nel fine settimana, dove viene preparato tutto nel minimo dettaglio: dal cibo ai giochi di società. C’è perfino un karaoke dove potersi rivedere a video. E poi si sa come va a finire da Bim Bum Bam: anche i grandi danno ossigeno al proprio animo bambino e iniziano a giocare.

CORSI NEL DETTAGLIO:

LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE CORSI DI LINGUA INGLESE.

Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un corso di inglese per i bambini di 1^ e 2^ elementare il Mercoledì dalla 15.30 alle 16.45, tenuto dall’insegnante madrelingua di origini sudafricane Robyn De Lucchi. La stessa si occupa anche del corso di inglese per i bambini di 4^ e 5^ elementare il Venerdì dalle 17.00 alle 18.15. Al Sabato corso per i piccoli di 4-5 anni a cura della maestra australiana Kate Terlato dalle 11.00 alle 12.00. I corsi prevedono l’insegnamento delle basi della lingua inglese unendo il gioco all’apprendimento.

LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE CORSI DI PITTURA IN LINGUA TEDESCA.

Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un corso di pittura in lingua tedesca a cura della maestra Eva Rothlein di Monaco. Orari: Mercoledì dalle 17.00 alle 19.00; Venerdì dalle 15.00 alle 17.00. I piccoli potranno divertirsi dipingendo, ma allo stesso tempo, dovendo comunicare con l’insegnante in tedesco, apprenderanno anche la lingua. Il ludico si unisce al didattico.

LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE CORSI DI CHITARRA

Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un corso di chitarra dove i bambini potranno dare sfogo alle proprie passioni o muovere i primi passi nello studio dello strumento grazie agli insegnamenti di Francesco Coniglio, musicoterapista dell’Ospedale Gaslini. Orari: Martedì dalle 17.00 alle 18.00 per i bambini fra i 6 e i 7 anni; dalle 18.00 alle 19.00 per i bambini di 9 anni.

INFORMAZIONI

BIMBUMBAM di Barbara La Mattia – Salita della Fava Greca, 3/1 B – 16128 Genova
info@bimbumbamgenova.it – tel. 010 2511145

http://www.bimbumbamgenova.it/

IL CENTRO SPORTIVO “MANLIO BIGONI” S.S.D. a r.l. FOLTZER SI DOTA DI UN SERVIZIO DI PODOLOGIA .

Il Centro Sportico “Manlio Bigoni” S.S.D. a r.l. , conosciuto meglio come Piscine Foltzer, a Genova Certosa si dota dei servizi professionali di un rinomato Tecnico Podologo , la Dott . Elisa Scotto, . Le risposte tecnico professionali riguarderanno il trattamento podologico, onicopatie : unghie incarnite ipertrofiche; trattamentod elle verruche; trattamento delle micosi ungueali ; prevenzioni e medicazioni del piede diabetico; ortesi digitali protettive in silicone; prescrizione plantari ; esame podoscopico ; esame del paso computerizzato. Il servizio è su appuntamento : basta contattare la dott. Scotto al 3473548132 oppure il Lunedì e Mercoledì dalle 09.00 alle 12.00 presso il Centro Foltzer (Tel. 010 4694637 ; www.foltzer.it ) . “Intorno alla nostra attività di nuoto e fitness – ricorda Niccolo Lo Giudice , Presidente della Società Sportiva Valpoceverasca – stiamo organizzando tutta una serie di servizi per i nostri clienti cui assicuriamo professionalità e convenienza con l’obiettivo di una eccellenza cui costantemente miriamo la nostra opera”.

È DISPONIBILE LA NUOVA COLLEZIONE DI PAVIMENTI IN LEGNO DELLA BOZZO ARCHIMEDE. 50 NUOVE IDEE PERSONALIZZABILI. PREZZI PER TUTTI I PORTAFOGLINELLE SEDI DI GENOVA E CHIAVARI.

La Bozzo Archimede Pavimenti in Legno (www.archimedebozzo.it) presenta la sua nuova collezione di pavimenti in legno: 50 nuove soluzioni visionabili nei due showroom di Chiavari (C.so Gianelli 14 C-16 A) e Genova (Via Pisa 21/23 rossi).

«50 nuovi progetti completamente personalizzabili che – ha spiegato Patrizia Bozzo, direttrice dello showroom di Chiavari – offrono alla clientela un ventaglio di prezzi alla portata di qualsiasi richiesta, partendo dai pavimenti industriali, con legni di provenienza europea certificata, vernici e colle ecologiche, sino alle soluzioni più ricercate, con finiture che vengono incontro ai gusti più eleganti ed esigenti».

Le nuovissime proposte spaziano dalle speciali lavorazioni a macchina, ove è possibile decidere i vari gradi di spazzolatura e bisellatura delle tavole, alle esecuzioni, ancora rigorosamente a mano come un tempo, in cui la piallatura, bottatura e raschiatura donano al legno un fascino tutto particolare. Inoltre impregnanti, olii, cere, balsami e resine scrupolosamente vegetali donano le più svariate gradazioni di colore, proteggendo e curando il legno dai passi della vita quotidiana.

INFORMAZIONI

Corso Gianelli 14 C/ 16 A 16043 Chiavari;

Tel. 0185-1873560

Via Pisa 21-23 R 16146 Genova Albaro

Tel. 010-3470481 aperto e risponde per tutto il giorno dalle 9-19. web: http://www.archimedebozzo

 

A GENOVA SI PUÒ SCONFIGGERE L’ACQUAFOBIA. CENTINAIA DI PERSONE GRAZIE AI CORSI, SEMPRE PIÙ AGGIORNATI, DEL CENTRO SPORTIVO FOLTZER DI RIVAROLO HANNO RITROVATO LA PROPRIA DIMENSIONE IN ACQUA, SCONFIGGENDO UNA PAURA SUBDOLA CHE METTE IN CRISI IL RAPPORTO FRA INDIVIDUO E LIBERTÀ. TUTTI I GIORNI I CORSI DELL’ESPERTA MARINA CARDELLI.

Storie di uomini e donne. Storie di una paura verso l’elemento naturale per eccellenza: l’acqua. Una fobia che porta nel proprio ventre, già di per sé, un paradosso, essendo l’acqua creatrice di vita sulla terra e nido di madre dai cui nascono i figli. L’acqua, appunto, è vita e provare una sensazione di disagio nei confronti di essa vuol dire non solo limitare la propria libertà, ma anche vivere male con sé stessi. Un limite reale che affligge il 5% della popolazione mondiale che ha paura, nello specifico, dell’immersione in acqua.

Marina Cardelli conosce molto bene queste storie, questa realtà. Responsabile fitness in acqua e dei corsi nuoto per adulti dell’impianto sportivo Foltzer di Rivarolo (Piazza Emilio Guerra 1; Tel. 010 4694637; http://www.foltzer.biz/) è riuscita, grazie alla propria esperienza e professionalità, ma anche alla lungimirante ricettività del Presidente dell’impianto ponentino Nicolò Lo Giudice, a creare una rete di corsi specifici per adulti e bambini al fine di combattere i disagi con il mondo della acqua.

<Ho iniziato a tenere questi corsi specifici per superare l’acquafobia nel 2002 – spiega la maestra – adesso che ricopro la carica di responsabile corsi fitness ho deciso di allargare ed espandere le lezioni, i risultati ottenuti mi stanno dando ragione. Adoperando una metodologia di insegnamento più personale, più individuale le persone trovano il coraggio di iscriversi. Ho studiato in Francia, a partire dal 2000, con un grande maestro come Paul Fernandez che teneva lezioni di aggiornamento sul mondo della acqua e sulle paure che può creare. In Italia, purtroppo, questi argomenti non sono trattati perché molte volte non si sa come affrontarli>.

Il Centro Sportivo Foltzer è diventato uno dei centri nevralgici in Italia per il superamento dell’acquafobia, riscuotendo un grande successo suggellato dall’ampliamento del programma servizi e dal grande numero di iscritti. <Centinaia di persone, qui da noi, hanno superato le proprie paure – racconta il Presidente Nicolò Lo Giudice – abbiamo deciso di aumentare i corsi, visto il numero di iscritti. Da quando Marina è responsabile fitness, l’approccio empatico è diventato il fulcro dei nostri servizi che si differenziano da quelli comuni proprio per l’attenzione che riserviamo al singolo>. L’acquafobia, infatti, è una paura molto personale, legata a vicende traumatiche della vita e quindi, per essere superata, necessita di un trattamento del singolo particolare e complesso.

<Sono sensazioni di disagio che sorgono da vicende passate – continua Cardelli – giochi stupidi, cadute improvvise in acqua, condizionamenti esterni o, nel peggiore dei casi, la morte per affogamento di un parente o un proprio caro. Così la persona si chiude e mette una barriera che lo separi dall’acqua concepita come nemico, come elemento avverso. La maggior parte degli individui non hanno paura dell’acqua, ma dell’immersione in essa. Questo genere di sensazioni crea una rottura fra l’uomo e la propria libertà>.

Uno strappo che va ricucito con esercizi mirati a far capire a chi soffre di queste paure che l’acqua è un elemento accogliente che può essere affrontato in modo naturale con emozioni piacevoli, positive, vissute anche durante l’immersione.

<La prima cosa da fare è far capire alla persona la positività dell’ambiente – esplica Cardelli – far conoscere la piscina, far delle passeggiate intorno alla vasca. Successivamente si prosegue con un immersione graduale dove si spiegano i movimenti, gli atteggiamenti da tenere nell’ambiente acquatico, in modo che l’individuo capisca di essere padrone del contesto. Si lascia massima libertà alla persona. Questa, ovviamente, è una delle fasi più delicate e si segue quasi singolarmente. Poi ci sono degli esercizi di gruppo dove si canta in acqua o dove ci si passa un nastro. Tutto è finalizzato a regalare sicurezza all’agire acquatico dell’uomo>.

<I risultati si vedono dopo poche settimane e, secondo le statistiche dell’impianto, molte persone dichiarano di aver superato la paura all’incirca dopo sei mesi. I corsi per il superamento dell’acquafobia stanno diventando i veri fiori all’occhiello dell’impianto>, conclude Alessandra Lozzi, Direttore commerciale.

Superare sé stessi, le proprie paure, tornare ad essere scultori delle azioni anche nei luoghi che più si temono: l’acquafobia, a Genova, può essere sconfitta.

CORSI ANNUALI PER SUPERARE L’ ACQUAFOBIA

Dal Lunedì al Venerdì 8.45-9.30

Da Martedì a Giovedì 13.15-14.00

Dal Lunedì al Venerdì escluso il Mercoledì 20.00-20.45

Martedì e Giovedì 20.45-21.30

Per maggiori info: http://www.foltzer.biz/

Tutto ciò è stato agevolato dal profondo radicamento territoriale delle diverse Società consorziate, che ha permesso di conseguire collaborazioni anche con altre discipline sportive non riconducibili direttamente al nuoto; dal forte legame creato con le scuole e le realtà socio-assistenziali del quartiere, che hanno visto crescere e consolidare la possibilità di svolgere le proprie attività educative; infine dalla disponibilità della Municipalità V Valpolcevera ad appoggiare e sostenere ogni iniziativa promossa dal Consorzio, motivo di aggregazione e di scambio socio-culturale.
La società poi intraprende il percorso per la realizzazione del project financing per l’ampliamento dell’impianto. Questa trasformazione porterà l’impianto attuale, costituito da una semplice vasca natatoria, a disporre di sale attrezzi e di sale per corsi fitness per configurare la struttura con una moderna concezione di centro sportivo polifunzionale.

INFORMAZIONI

Società Sportiva Dilettantistica a R.L. Foltzer; Piazza Emilio Guerra 1

Genova Rivarolo

Tel. 010 4694637 – Cell. 366 4878610 – Fax 0106426469

foltzernuoto@tiscali.it

Web: http://www.foltzer.biz/

Nicolò Lo Giudice Pres. centro sportivo Foltzer di Rivarolo Cell.  338-2606884 h(privato, non pubblicare)
Alessandra Lozzi Direttore commerciale relazioni esterne impianto sportivo Cell. 339-4530455 (privato, non pubblicare)

L’ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI CHIAVARI PROSEGUE NEL PROGETTO DELLA “BANCA DEL TEMPO”: GLI SCAMBI DI DISPONIBILITÀ E DI COMPETENZE PRESSO LA SEDE DEL CIRCOLO PESCATORI DILETTANTI E SU UN APPOSITO PORTALE WEB

Il Comune di Chiavari, con l’Assessorato ai Servizi Sociali coordinato dalla Dott. Valeria Leoni, prosegue nel progetto “La Banca del Tempo”. Si tratta di una iniziativa il cui intento è quello di ottimizzare l’uso del tempo e favorire il benessere delle persone, mediante la solidarietà sociale e il mutuo aiuto. «In particolare – afferma l’assessore Valeria Leoni – si è ravvisata l’urgenza di agire nell’ambito scolastico sia della prima infanzia sia della scuola media, per coordinare e armonizzare i tempi sociali con quelli individuali, gli orari della scuola specialmente, quelli del mattino e dei compiti scolastici pomeridiani, con quelli lavorativi  dei genitori, i tempi per la conduzione familiare con quelli per la cura della persona, e dei rapporti sociali». 

La Banca del Tempo è un luogo, fisico e virtuale, nel quale si predispongono attività di mutuo-aiuto in svariati ambiti, «tra i quali ricordiamo le prestazioni relative alla vita quotidiana: la spesa, le pratiche burocratiche, la cura dei bambini e degli anziani, piccoli lavori domestici e di manutenzione, il giardinaggio oppure lo scambio/baratto delle conoscenze che il gruppo-classe o le singole persone possiedono: ad esempio lingue, informatica, nozioni giuridiche e tutto quello che può essere messo a disposizione in termini di conoscenza». La sede è il Circolo Pescatori Dilettanti di Piazza Beato Giovanni Paolo II, 1 (tel. 0185 301824). Gli scambi avvengono senza circolazione di denaro, essendo la valuta misurabile solo in unità di tempo. La Banca del Tempo si avvale del conto corrente informatico (Internet: www.chiavarintempo.it) dove i correntisti, cittadini e cittadine, mediante un libretto di assegni on-line, potranno “pagare” le prestazioni ricevute. «Iscriversi alla Banca del Tempo – prosegue l’assessore Valeria Leoni – significa entrare a far parte di una comunità di cittadini e avrà come effetto non secondario la creazione di nuove relazioni sociali, basate sulla fiducia e la reciprocità e produrrà un notevole incremento dei rapporti di buon vicinato». La Banca del Tempo, in ultima analisi abbattendo eventuali barriere economico-sociali, educa alla cultura della solidarietà, promuovendo l’individuo nelle sue peculiarità e, partendo dalla soddisfazione di bisogni materiali, crea una socialità virtuosa.

Maggiori particolari, e il modulo di iscrizione sono reperibili nel sito dedicato: www.chiavarintempo.it/la_nostra_banca_del_tempo.axd

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Circolo Pescatori Dilettanti

Piazza Beato Giovanni Paolo II, 1

Tel. 0185 301824

Orari Segreteria: il martedì e il mercoledì dalle ore 15 alle ore 17, il giovedì dalle ore 11 alle ore 12

 

ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI PER PARTECIPARE AL LABORATORIO E CORSO DI TRUCCO TEATRALE – ARTISTICO TENUTO DA MARGHERITA MARCHESE SCELZI PRESSO ART COMMISSION A PALAZZO CATTANEO DELLA VOLTA – CENTRO STORICO.

Sono disponibili ancora pochi posti per partecipare al laboratorio e corso di trucco teatrale – artistico tenuto da Margherita Marchese Scelzi (consulente d’immagine, fotografa e regista di primissimo livello) presso Art Commission, Palazzo Cattaneo Della Volta, piazza Cattaneo 26/2 – Genova. Il laboratorio è a numero chiuso. Per iscrizioni e informazioni: artcommission.genova@gmail.com; greta7@alice.it.
La durata del laboratorio sarà 6 mesi – 1 lezione settimanale della durata di 2 ore – Lunedì ore 18,30-20,30. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. I partecipanti saranno direttamente coinvolti in un evento performativo, che vedrà la collaborazione di artisti e fotografi, in cui potranno mostrare il loro operato artistico che verrà documentato. Costo: 100 euro mensili (4 lezioni).

«Non è richiesta una particolare preparazione – ha spiegato Margherita Marchese Scelzi – il corso è aperto a tutti e ha lo scopo di offrire una formazione base per diventare truccatrici teatrali e artistici».

Il Corso di Primo livello Condotto dalla Scelzi prevede : funzione del trucco nel teatro, introduzione alle tecniche del trucco teatrale e artistico, tipologie somatiche ed epidermiche, conoscere i materiali e i prodotti adatti, analisi dei caratteri principali e dei personaggi (di repertorio), trucco teatrale generico, caratteri simbolici e naturalistici, nozioni di trucco storico e storia del costume, approccio all’illuminazione e alle tecniche cromatiche, trucco del corpo, dimostrazione pratica ed esecuzione del trucco, esercitazioni pratiche, analisi visiva e psicologica del lavoro svolto.
A partecipanti si richiede di intervenire provvisti di quaderno per appunti
, spugne in lattice di gomma schiumato o gommapiuma, salviettine struccanti e, in un secondo tempo, pennelli personali. I possessori di macchina fotografica sono invitati a portarla. I materiali sono forniti dall’insegnante. Il corso completo comprende un secondo livello, da continuarsi eventualmente l’anno successivo.

INFORMAZIONI

greta7@alice.it – tel. 340.2915362

www.wix.com/marchesescelzi/marchesescelzi

Sede: ART COMMISSION

Palazzo Cattaneo Della Volta, piazza Cattaneo 26/2 – Genova . IL laboratorio SARA’ A NUMERO CHIUSO. PER iscrizioni e informazioni: artcommission.genova@gmail.com

greta7@alice.it

 

LO STILISTA ANDREA MORETTI PRESENTA NEI SUO DUE NEGOZI LA MOSTRA  “DIVI IN CACHEMIRE” DELL’ARTISTA BRUNA CHIARLE

Lo stilista Andrea Moretti di Genova (www.moatech.it ; 0108621469) presenta una singolare proposta artistica di Bruna Chiarle ovvero i grandi divi (Totò, Marylin Monroe, James Dean, Jimi Hendrix, fra gli altri) coniugati ed interpretati al cachemire. La preziosa fibra diventa elemento costruttivo e distintivo dell’opera d’arte creando un originalissimo effetto . Orario della Mostra : 10.00 – 19.00 in Via XXV Aprile 52r e ad Albaro in Via Lauro De Bosis. Bruna Chiarle: Dopo essersi diplomata in pittura all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, si avvicina al vetro nelle sue varie forme espressive, vetrate istoriate, mosaici, vetrofusione, fino ad arrivare al vetro soffiato. Dal 1995 realizza opere pubbliche e private con particolare attenzione al restauro. La pittura rimane una costante parallela nella sua produzione artistica. Ha partecipato a mostre collettive e personali in Liguria e Piemonte. Vive e lavora a Genova. Andrea Moretti, genovese, autentico “rivoluzionario” del cachemire , è uno stilista amante dell’ arte moderna e della fotografia. Non è nuovo a sponsorizzazioni di eventi artisici. Anzi è una costante del suo impegno di stilista emergente.

MARTEDI’ 28 FEBBRAIO 2012

 

MARTEDI’ 28 FEBBRAIO  2012 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA CON IL DJ EL PAPI E L’ANIMAZIONE DI DAVIDE FAZIO , JULIO ROJAS ED EDWARD PEQUERO.  BUFFET GRATUITO.

Martedì  28 Marzo 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale serata disco latina a partire dalle 22.00 con l’animazione in pista di Davide Fazio , Edward Pequero e Julio Rojas un trio di ballerini e maestri di ballo Made in Milano. Alla consolle il dj El Papi.

Dalle 22.00 anche l’apertura del Gran Buffet offerto dal locale. Sono aperte le iscrizioni al club per il 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

TUTTI I MARTEDÌ POMERIGGIO LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE NUOVI CORSI DI CHITARRA CON IL MUSICOTERAPISTA FRANCESCO CONIGLIO CHE COLLABORA ANCHE CON L’OSPEDALE GASLINI. SI IMPARA, GIOCANDO. ISCRIZIONI APERTE.

 Tutti i Martedì pomeriggio il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca- tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un nuovo corso di chitarra dove i bambini potranno dare sfogo alle proprie passioni o muovere i primi passi nello studio dello strumento grazie agli insegnamenti di Francesco Coniglio, musicoterapista che collabora anche con l’Ospedale Gaslini. Orari: Martedì dalle 17.00 alle 18.00 per i bambini fra i 6 e i 7 anni; dalle 18.00 alle 19.00 per i bambini di 9 anni.

MARTEDÌ 28 FEBBRAIO 2012, DALLE ORE 19,30 IN POI, AL NUOVO RISTORANTE ROSSOCARNE DI VIA RAVECCA A GENOVA SI TIENE LA SPECIALE SERATA “FUOCHI FREDDI” DEDICATA ALLE CARNI CRUDE. A CURA DEL “MACELLAIO” MAURO TEDONE

Martedì 28 Febbraio 2012, dalle ore 19,30 in poi, presso il ristorante RossoCarne, nuova creatura nel centro storico di Genova ideata da Mauro Tedone e Paola Righi (Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518; Internet: www.rossocarne.it), si svolge la speciale serata denominata “Fuochi freddi”: il “macellaio” Mauro Tedone e lo chef Gionata Affatigato presenteranno alla loro clientela una ricca selezione di piatti e ricette rigorosamente “a crudo”. Si va da una vastissima selezione di formaggi e salumi ai carpacci, le tartare e le battute di carne, con svariati condimenti a piacere. «Abbiamo messo a punto questa originale proposta – affermano i gestori Mauro Tedone e Paola Righi – perché vogliamo contribuire a diffondere in città la cultura della carne cruda. Una tendenza che si sta affermando sempre di più. Noi possiamo giocare un ruolo importante, perché la nostra carne è di primissima scelta, quindi ottima da gustare anche senza cottura e con preparazioni particolari». La degustazione di carni crude e salumi sarà accompagnata da calici di vino rosso. E’ possibile scegliere il vino da una ricca cantina, con varie etichette un po’ da tutte le regioni italiane, ma è ottimo anche il vino rosso con etichetta RossoCarne: un dolcetto doc del Piemonte.

INFORMAZIONI

Mauro Tedone – Paola Righi

RossoCarne – Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518

Internet: www.rossocarne.it

E-mail: info@rossocarne.it

——————————————————————————————————-

MARTEDI’  28 FEBBRAIO 2012 AL CEZANNE SERATA DI BALLO LATINO CON DJ MARCOLINO E IL GRUPPO DE L’ISLA LATINA DI GENOVA.

Martedì 28 Febbraio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) inaugura la serata dedicata ai balli latino americani ,con il Gruppo di Ballo de La Isla Latina e con Dj Marcolino alla consolle, che invita a ballare tutti a partire dalle ore 22.00. Promessi nel corso della stagione tanti ospiti, sorprese e stages di ballo. Ingresso libero regolato da drink card : otto euro la prima consumazione. Info e prenotazione tavoli 3938510520.

MARTEDI’ 28 FEBBRAIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO IL CORSO DI BALLO LATINO DEDICATO AI BAMBINI CON LA MAESTRA E CAMPIONESSA AMBRA RUSSELLO.

Martedì  28 Febbraio 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 17.00 alle 18.00 il Corso di Ballo Latino per bambini – 1° Livello e dalle 18.00 alle 19.00 quello di 2° Livello sempre per i bimbi curato dalla Maestra e Campionessa d’Italia la Maestra Ambra Russello (foto) . Ambra Russello e’ una delle insegnanti di punta della Scuola di Ballo dell’Associazione nUovo Ballo Latino ASD . Già campionessa d’ Italia di Salsa Show nel 2009 con il dominicano Juan Saturria attualmente si esibisce sia in Italia che a livello internazionale con uno dei migliori gruppi di ballo italiani. . Recente una sua tournèe negli USA. E’ il terzo anno che svolge con successo il suo Corso a Punta Vagno. Informazioni 335207103

MARTEDI’ 28 FEBBRAIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO E’ LA SERA DEI BALLI DI GRUPPO E DEL MAESTRO SERGIO GAMBERI.

Martedì  28 Febbraio 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 19,00 alle 20,15 lezione con il Maestro Sergio Gamberi (foto) che insegna per il secondo anno Balli di Gruppo alla Scuola di Ballo dell’Associazine Nuovo Contatto Latino Csen. I Balli di gruppo sono un po’ come il Decathlon per l’Atletica leggera : tanti , vari e divertenti. Si va dalla Salsa al Merenghe , allo Jive, alla Samba , al Paso Doble , al Twist ai balli degli anni 70 e 80 alla Tarantella a molti altri ancora. Molto adatti a chi ha bisogno di fare ginnastica e ama passare il Tempo in mezzo gli altri. Il resto la fanno la competenza e la simpatia del Maestro Sergio Gamberi , 59 portati benissimo, neo pensionato ma con tutta la voglia di non appendere al chiodo la voglia di divertirsi.

Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento Csen per il 2011. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Info al 335207103

Ultimi posti disponibili per il nuovo Corso di Cucina sulla Pasta Fresca promosso da Catering + delle Suore Gianelline.

Dopo il successo dei corsi di pasticceria e della cucina del riciclo arriva il tanto atteso Corso di Cucina sulla Pasta Fresca, richiesto da molti appassionati e ‘firmato’ dall’azienda genovese di Catering e ristorazione Catering Più.

Grazie al taglio volutamente pratico del corso, guidato dall’esperienza e dalla passione dello Chef Damiano Tonelli, i partecipanti avranno modo di spaziare nelle numerose forme e declinazioni che la pasta fresca sa assumere con un tocco di creatività. Saranno dedicate, in particolare, delle lezioni agli gnocchi, ai maltagliati e ai malfatti. Le lezioni partiranno nelle prime due settimane di febbraio e avranno cadenza settimanale, il mercoledì, dalle 17:30 alle 20:30 per cinque appuntamenti totali. Alla fine del corso sarà rilasciata un simpatico attestato di partecipazione e dettagliate dispense sulle lezioni e sulle ricette trattate. I corsi si terranno presso il Convento delle Suore Gianelline a Genova San Fruttuoso, in Salita Nuova Nostra Signora del Monte, 3. E’ disponibile un ampio parcheggio gratuito.

Con questo primo corso 2012, Catering Più continua ‘l’avventura’ nel mondo della cucina spiegata passo per passo, svelata nei suoi trucchi più semplici ma anche più efficaci e soprattutto ‘condivisa’ in momenti di allegria e complicità. I corsi 2011 hanno avuto molto successo anche per questo: sono nate nuove amicizie e ci si è divertiti imparando.

E il 2012 sarà l’anno in cui l’azienda lancerà diversi tipi di corsi: secondi piatti, altre edizioni di pasticceria e ancora primi piatti. Ricordiamo,a questo proposito che il sito www.cateringpiù.org è il riferimento per chi vuole essere sempre aggiornato sugli eventi e iniziative dell’azienda .

INCONTRI CURIOSI :  i Mercoledì a Liberodiscrivere®
a Genova in Via G.T. Invrea 38 rosso cancello
Libri e autori suggeriscono l’argomento per incontri a tema tra amici, con un aperitivo offerto da una attività commerciale del territorio. Il tutto è ben condito, per conoscere persone interessanti e storie curiose. Come uscite dall’ufficio passate da noi prima di andare a casa a mettervi le pantofole, ne sentirete delle belle.  L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione telefonica a Maria Cristina De Felice 010540464
Mercoledì 7 Marzo 2012 alle ore 18.00
presso AREA Liberodiscrivere a Genova in Via G. T.  Invrea 38 rosso

Gialli alla genovese con ricetta
Si inizia con un ricco aperitivo offerto agli ospiti gratuitamente (anche se siamo a Genova -e va beh!- con sofferenza) e tanto per rompere il ghiaccio, si prosegue, a voi piacendo e sempre che non beviate troppo, con i Gialli farciti di Cucina Genovese descritti da: Giorgio Ansaldo, Giovanni Barlocco, Antonio Caron, Stefano Mantero, Sandro Sansò
L’incontro sarà rigorosamente
gratuito e il divertimento garantito. In ogni caso, se vi rompete, potete andarvene e mugugnare a piacere. Gli autori e l’editore non se ne avranno a male qualora si vedessero acquistare montagne di libri. L’autografo e la dedica sono offerti gratuitamente dall’autore e danno diritto ad un sorriso, anche ligure. Sentitamente, anticipatamente ringraziamo anche se portate amici e parenti.
ALTRI MERCOLEDÌ (programma provvisorio) :
Mercoledì 14 Marzo ore 18.00  – Spiritualità & New Age e Psiche
. Si inizia con tè sciroppi e dolci offerti agli ospiti per fare due chiacchiere e si prosegue con  Spiritualità & New Age: dall’India al Cammino di Santiago passando per le arti marziali e le discipline orientali. Intervengono Isabella Amendolia, Bruna Scalamera, Paola De Laurentis, Massimiliano Barduco, MauroScardovelli et al. Conduce la serata Lucia Goldoni.
Mercoledì 21 Marzo ore 18.00  – Storie genovesi e liguri tra realtà e leggenda.
Si inizia con assaggini di cibi nostri, due ceti e si prosegue con storie genovesi e liguri tra realtà e leggenda. Cii raccontano Franca Paganetto, Pier Guido Quartero, Umberto Torretta, Marcella Mascarino, Simonetta Ronco. Conduce la serata Franco Bampi
Mercoledì 28 Marzo ore 18.00  – AAA autore cercasi…
Si inizia con un aperitivino e  le lamentele degli autori si prosegue con AAA autore cercasi… annuncio tipico degli stampatori, generalmente definiti editori a pagamento. Le motivazioni che inducono l’editore a pubblicare un libro e a non fare pagare l’autore. Missione o illusione, realtà o sogno. Intervengono et al.
Mercoledì 4 Aprile ore 18.00  – Corriere e autobus: storie di autisti e passeggeri
. Si ingrana con l’aperitivo del camionista e si prosegue con Corriere, Camion e Autobus: storie aneddoti e leggende di autisti e passeggeri e vi racconteremo cose che non avete mai saputo. Intervengono l’autista Luca Castello et al. Alle pareti una Mostra fotografica di Anna Gugliandolo sul tema .
INCONTRI CURIOSI il mercoledì da Liberodiscrivere® è sponsorizzato da:

Ovale Genova, concessionario esclusivo della straordinaria sigaretta elettronica che sta facendo impazzire il mondo e sta rivoluzionando il modo di fumare e la vita di milioni di persone. Il piacere del fumo, senza nessuno dei suoi effetti dannosi. A Genova in Corso Torino 58r. Ovale, basta provare!
I VINI SONO OFFERTI DA
: AZIENDA AGRICOLA CARLOTTA E RIVAROLA Di Francesco Torello Rovereto WWW.CARLOTTAERIVAROLA.IT
PIZZE E FOCACCIA AL FORMAGGIO
sono di MOROMARE Corso Marconi (Corso Italia) Genova tel 010 586893 Corso Europa 1833 C Genova Nervi 010 3231391
INFO: www.Liberodiscrivere.it <http://www.Liberodiscrivere.it/>
Antonello Cassan
editore di Liberodiscrivere®: acassan@liberodiscrivere.it <mailto:acassan@liberodiscrivere.it> Tel.+39.010.540464
Maria Cristina De Felice direttore di redazione: cdefelice@liberodiscrivere.it <mailto:cdefelice@liberodiscrivere.it> – tel. 335 6900223
Antonello Cassan
P  S
ave paper by not printing if not needed
Liberodiscrivere® edizioni
è un marchio registrato di STUDIO64 s.r.l. stampa
Via G.T. Invrea 38 rosso 16129 Genova
Telefono 010.540464    Fax 010.8632411
E-mail:
acassan@liberodiscrivere.it
http://www.liberodiscrivere.it
FB
http://www.facebook.com/pages/LiberodiscrivereR-edizioni/83182712279
Se desidera essere cancellato dalla nostra mailing list risponda alla presente con una mail specificando in oggetto: CANCELLAZIONE  Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma del decreto legislativo n. 196 del 30.06.2003 (Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) la Sua e-mail è stata inserita nel nostro database perché espressamente da Lei richiesto o da fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevute. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica e tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy Dlgs n.196 del 30.06.03). Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse, per motivi indipendenti dalla nostra volontà,  La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d’ora.

MERCOLEDI’ 29 FEBBRAIO 2012

 

MERCOLEDI’ 29 FEBBRAIO 2012 PRESSO IL CENTRO SPORTIVO FOLTZER IL NUOVO CORSO DI FITNESS “MOVIDA” , UNA DIVERTENTE NOVITA’ PER GENOVA.

Mercoledì 29 Febbraio 2012 alle ore 19.00 presso il Centro Sportivo Foltzer – Manlio Bigoni (Piazza E. Guerra 1, Genova Rivarolo ; www.foltzer.it ; Tel. 010 4694637; Cell. 366 4878610) si svolgerà  il nuovo corso di “MoVida “con la presenza di tutte le istruttrici MoVida Fitness : Ferdy Picconi , Karen Palma , Monica Artuso. “ Un altro tassello a posto – ricorda il Presidente del Centro Foltzer, Niccolò Lo Giudice – per costruire una offerta di eccellenza ai nostri Clienti . E presto annunceremo anche altre novità “. MoVida fitness è un modello messo a punto dal famoso Giò Bandanas che è e’ il nome d’arte di Sergio Cortassa, professionista che lavora nel mondo del fitness da piu’ di sedici anni come: istruttore, personal trainer, direttore tecnico, docente, preparatore atletico, atleta, imprenditore ed anche come presenter di fitness di livello internazionale (vedi : http://www.giobandanas.com/italiano/index.html )

Movida è una lezione di fitness con finalità allenanti – ha spiegato l’istruttrice Ferdy Picconi – La particolarità, oltre al fatto che la dimensione ludica e quella tonificante viaggiano di pari passo, è che chiunque può entrare nel corso in qualsiasi momento. Le coreografie sono immediate, non esistono schemi rigidi che tagliano fuori chi non è allenato o non conosce il corso. In poche parole Movida si contraddistingue non solo per la fusione di più mondi e di più tipologie di musica, ma anche per l’accessibilità”.

La lezione di MoVida è una lezione di fitness…diversa da tutte le altre. E’ un mix di movimenti molto semplici , ripetuti nel tempo e abbinati alla musica : permette ai partecipanti di inserirsi nel gruppo in qualsiasi momento dell’anno dando l’opportunità di imparare le basi per eseguire qualsiasi tipo di movimento e di ballo. La fusione di queste componenti permetterà ai partecipanti di allenarsi e di avere una visione del proprio corpo che ricorda il ballo, mantenendo uno splendido sorriso per tutta la durata della lezione. La classe si trasforma così in un insieme di persone che interpretano ognuno con il suo stile ed intensità , la stessa coreografia fino a diventare un gruppo unico, energico ed affiatato : questa è la filosofia MoVida . La lezione comunemente è strutturata in tante piccole coreografie di stili , musica e ritmi differenti come : salsa, merengue, bachata, hip hop, pop, rock, mambo e tutta la musica dance di ieri e di oggi!

Società Sportiva Dilettantistica a R.L. Foltzer

Tel. 010 4694637
Cell. 366 4878610
Fax. 0106426469

foltzernuoto@tiscali.it

MERCOLEDI’ 29 FEBBRAIO 2012 AL CEZANNE SERATA LISCIO E BALLABILI CON DJ BEPPE CANTATORE .
Mercoledì 29 Febbraio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) dalle 22.00 serata di ballo liscio e ballabili standard e covers con Beppe Cantatore alla consolle. Costo di 8 euro per la prima consumazione.

MERCOLEDI’ 29 FEBBRAIO 2012 ALL’ESTORIL CAFE’ SERATA DI TANGO . SCUOLA E MILONGA CON PAOLINA ANTOGNETTI.

Mercoledì 29 Febbraio 2012 all’ Estoril Cafè di Corso Italia Corso di Tango tenuto dalla Maestra Paolina Antognetti . Dalle 19 – 20: Livello Principianti . E poi 20 – 21: Livello Principianti ; 21 – 22: Livello Intermedio ; 22 – 01: Milonga Serata di Ballo con Muiscalizador in aggiunta alla Scuola regolare. Informazioni Paolina Antognetti tel. 347 93 59 122 info@GenovaTangoFestival.it ; www.GenovaTangoFestival.it ; FaceBook: Gruppo Genova Tango

 

MERCOLEDI’ 29 FEBBRAIO 2012 ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI ZUMBA A CURA DELLA MAESTRA E BALLERINA BRASILIANA REGINA ZUEIRA .

Mercoledì 29 Febbraio 2011 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Zumba curato dalla Maestra e Ballerina brasiliana Regina Zueira.

ZUMBA. UN BALLO PER DIMAGRIRE

Zumba (www.zumba.it ) è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica; ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le musiche e le coreografie divertono il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico mentre cresce il consumo calorico.

http://www.youtube.com/watch?v=Vf0q6qtThF4

MERCOLEDI’ 29 FEBBRAIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” LA FARINATA’S NIGHT . FARINATA GRATUITA PER CHI CENERA’ NEL LOCALE DEL CAMPASSO. KARAOKE E MUSICA LIVE CON FRANCESCO VINO .

Mercoledì 29 Febbraio 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Farinata : chiunque cenerà nel locale del cuoco Gianni Scioni potrà degustare gratuitamente la preziosa Farinata , specialità amatissima a Sampierdarena. La Farinata’s Night propone anche un aspetto musicale con l’accompagnamento del cantante Francesco Vino . Prenotare conviene .

MERCOLEDI’ 29 FEBBRAIO 2012 A PUNTA VAGNO ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI PERCUSSIONI BRASILIANE CURATO DAL MAESTRO ANDREA TRABUCCO.

Mercoledì 29 Febbraio 2012 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 19.00 alle 20.30 il Corso di Percussioni Brasiliane curato dal Maestro Andrea Trabucco. E’ già il terzo anno che si tiene questo raffinato corso. . Posteggio gratuito e possibilita’ per chi lo desiderasse di cenare alla Pizzeria Ristorante Punta Vagno a prezzi convenzionati con la Scuola. Basta specificare prima l’appartenenza al Corso di Ballo di Contatto Latino.

 

GIOVEDI’ 1 MARZO 2012

 

GIOVEDI’ 1 MARZO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA AI 2 G DI SAMPIERDARENA  SPECIALE CENA SARDA  CON LA MUSICA LIVE E IL KARAOKE CON LA CANTANTE FRANCESCA CIAPPELLANO .

Giovedì 1 Marzo 2012all’ Antica Trattoria “Ai 2 G” , Pizzeria e Ristorante di Gianni Scioni in Via Rosetta Parodi 9 a Genova Sampierdarena (Traversa di Via W. Fillak ; tel. 010411717 ; http://www.ai2g.it) dalle 21.00 serata di musica con  il  Karaoke e la Musica Live di Francesca Ciappellano che proporrà le migliori covers italiane ed internazionali. Speciale menù con le prelibatezze della cucina sarda  . Funziona il servizio di pizzeria  anche con l’inimitabile  focaccia al formaggio . Chi lo desiderasse con un euro in più potrà ordinare la Pizza Light ovvero fatta con farina di cinque cereali che ha quindi un apporto calorico inferiore del 30% rispetto alle comuni pizze. Prenotare conviene

GIOVEDI’ 1 MARZO 2012 ALLA TRATTORIA EL MERENDERO DI GENOVA FOCE SERATA MUSICALE TRIBUTO A CLAUDIO VILLA DEL CANTANTE LUCIO BENI

Giovedì 1 Marzo 2012 a partire dalle 21.30 al Bar Trattoria El Merendero di Via Santa Zita 20r (tel. 010580798 ; 3468597258 ; 3458231544 ) la nuova gestione di Alessio Gulloni proporrà una serata Tributo a Claudio Villa con il noto cantante Lucio Beni: Domani Stock Day con lo stoccafisso della “Maga” dei fornelli GianGabriella Pieroni. Tutti giorni dalle 18.00 i mega aperitivi del Barman Gabriele Deliperi. A mezzogiorno menù fisso a 10.00 euro. Prenotare conviene

GIOVEDI’ 1 MARZO 2012  ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI LA MUSICA LIVE E IL KARAOKE CON LA CANTANTE SERAFINA MANCA.

La Trattoria, Pizzeria e Music Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) propone Giovedì 1 Marzo 2012 dalle 21.30la musica live della cantante Serafina Manca che condurrà anche il Karaoke  . Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303..

GIOVEDI’ 1 MARZO 2012 SERATA CON IL KARAOKE DI ALESSANDRO MORASSO AL BAR GELATERIA DREAM DI RECCO. SI ACCETTANO LE ISCRIZIONI SOLO DEI BRAVI CANTANTI.

Giovedì 1 Marzo 2012 il Bar Gelateria Dream di Marco Repetto a Recco (Lungo Mare Bettolo 61 – 0185 76832) dalle 22.00 si trasforma in un “Maracanà” del Karaoke con il bravissimo animatore musicale Alessandro Morasso . La partecipazione e’ di ottimo livello : “e’ una tradizione che coltiviamo da tempo – ricorda Marco Repetto – e solo quelli bravi possono permettersi una esibizione al Dream “ . Il locale , recentemente rinnovato dai fratelli Luca e Andrea Pennini , autentici maghi del design , si presenta oggi sotto una veste di rinnovata raffinatezza con particolari assolutamente splendidi . Chi volesse iscriversi alle serate o semplicemente prenotarsi un posto in “prima fila” puo’ chiamare , solo dopo l’8 di dicembre, allo 0185 76832.

GIOVEDI 1 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO  IL NUOVO CORSO DI BALLO DEDICATO ALLA SALSA PORTORICANA CONDOTTO DALLA  MAESTRA  AMELIA DE MARTIS . APERTE LE ISCRIZIONI.

Giovedì 1 Marzo 2012 dalle ore 20.45 alle 22.00   al Caribe Club di Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) il corso di Salsa Portoricana con la  Maestra Amelia De Martis . Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento ASD Nuovo Contatto Latino Csen per il 2012. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 oppure www.contattolatino.it .

GIOVEDI’ 1 MARZO 2012 AL GHOST MUSIC CLUB BALLO LISCIO CON IL MAESTRO ATTILIO CARUGNI E LA SUA ORCHESTRA. LA MUSICA COME ELISIR DI LUNGA VITA.

1 Marzo 2012 al Ghost Music Club di Genova (Via Piacenza 48r ; 3426311808) dalle 15.00 pomeriggio di ballo liscio e standard con il pianista e cantante Attilio Carugni accompagnato dai fedelissimi Bruno e Rosalba . Una voce profonda e coinvolgente, allegra e trascinante, musica che non fa tenere i piedi fermi, giochi di luce ed un’atmosfera festosa, ecco il Giovedì pomeriggio targato Carugni che propone dalle ballate moderne di Zucchero e Vasco fino ai classici della musica tradizionale napoletana e genovese.

GIOVEDI’ 1 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì  1 Marzo 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo (foto). Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.

 

GIOVEDI’ 1 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB UNA LEZIONE GRATUITA DI FABPILATES A CURA DELLA MAESTRA FABIOLA DELLA GATTA.

Giovedì 1 Marzo 2012 a  Puntavagno presso l’Associazione Nuovo Contatto Latino (Corso Italia 3; 335207103; www.contattolatino.it) dalle 18.00 alle 19.00 la Maestra Fabiola Della Gatta proporrà una lezione gratuita di FabPilates (http://www.fabpilates.eu ) : un nuovo programma di allenamento a corpo libero che si ispira ai principi del metodo Pilates, trasferendoli però in lezioni individuali o di gruppo da eseguire senza l’uso di attrezzi o macchinari particolari. Si comincia con esercizi “dolci” che insegnano a muovere tutto il corpo con grazia ed equilibrio. Quindi si passa a movimenti un pò più dinamici, ma comunque sempre soft, che ripropongono, senza attrezzi, le sequenze di movimenti che, nel Pilates tradizionale, vengono invece eseguite sulle macchine. Una volta fatto proprio il metodo in palestra con l’aiuto dell’istruttore, naturalmente è possibile proseguire l’allenamento a casa propria.

http://www.fabpilates.eu

http://www.youtube.com/watch?v=UgpOFfvBzVM

http://it-it.facebook.com/people/Fabiola-Della-Gatta/685428809

 

GIOVEDÌ 1 MARZO 2012 ALLE ORE 18 RIAPRE I BATTENTI LA STORICA TAVERNA DI COLOMBO DI VICO DELLA SCIENZA. GESTIONE AFFIDATA AL NOTO CHEF BIAGIO CACCIAGUERRA. IL RESTYLING CONDOTTO DAGLI ARREDATORI LUCA E ANDREA PENNINI. IL MOTTO: CUCINA A CHILOMETRO ZERO

Giovedì 1 Marzo 2012, dalle ore 18 in poi, riapre i battenti con un aperitivo inaugurale la Taverna di Colombo. Lo storico ristorante di Vico della Scienza 6 Rosso a Genova, nella zona della Maddalena, tornerà a splendere grazie alla gestione del noto chef genovese Biagio Cacciaguerra e del suo socio Fausto Cavanna, esperto enologo. L’inaugurazione arriva dopo un attento lavoro di restyling condotto dai fratelli Luca e Andrea Pennini, arredatori e autentici maghi del design per parecchi locali della città. «La Taverna di Colombo – afferma Biagio Cacciaguerra – manterrà inalterata la sua storica vocazione: cucina tradizionale genovese, alla maniera delle nonne. In più, proporremo qualche rivisitazione personale della cucina italiana. Ma la filosofia sarà improntata al chilometro zero: utilizzeremo soltanto prodotti della nostra terra, tutti di primissima qualità. Anche nella lavorazione cercheremo di rispettare l’ambiente: cotture brevi, piatti leggeri e poco utilizzo dei fornelli. Sarà preparato tutto in casa: dai primi piatti ai dolci e alle verdure, che non saranno concepite come un contorno, bensì come piatto principale».

INFORMAZIONI Taverna di Colombo , Vico della Scienza 6 Rosso – Genova

Email: tavernadicolombo@gmail.com ;

VENERDI’ 2 MARZO 2012

VENERDI’ 2 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB LA GRANDE FESTA DI FINE CORSO DELLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO . 20 CREOGRAFIE, CENTINAIA DI “STUDENTI” E DECINE DI INSEGNANTI. ALLA CONSOLLE IL DJ MAURICIO EL BIMBO.

Venerdì 2 Marzo 2012 al Caribe Club di Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207203) a partire dalle 22.00 la grande festa di fine corso della Scuola di Ballo dell’ Associazione Contatto Latino . Saranno impegnati centinaia di allievi in ben 20 Coreografie isipirate ai grandi musical internazionali con l’impegno di decine doi Maestri di Ballo. Presenteranno la serata Rocco Mariani e Amelia de Martis. In consolle in bravo dj Mauricio El Bimbo. Possibilità di posteggio nell’adiacente Via Cappelli e convenzione con la Pizzeria Puntavagno dove sarà possibnile cenare a prezzo scontato.

Vedi “La Mia Genova” su : http://genova.mentelocale.it/multimedia/2871/

VENERDI’  2 MARZO 2012 AL GHOST MUSIC CLUB PROMOSSO DAI GIGAFLOW UN RAP & HIP HOP FESTIVAL CON 10 GRUPPI OSPITATI E CON DJ BAAL E DJ NELLI ALLE CONSOLLE.

Venerdì 2 Marzo 2012 dalle 22.00 al Ghost Music Club (via Piacenza 48; Cell. 342-6311808) serata evento con per il Rap e l’Hip Hop genovese promossa dagli straordinari Gigaflow (www.gigaflow.it ) che con altri 10 Gruppi proporranno un vero e proprio Rap & Hip Hop Festival. “Siamo orgogliosi di ospitare – sottolinea Enrico del Ghost Musica Club – un evento così importante . Una ulteriore prova del livello qualitativo raggiunto dal nostro locale in pochissimi mesi. Gigaflow rappresenta uno dei vertici della proposta musicale di qualità a Genova”. I componenti dle Gruppo sono : Oro (mc, fonico e arrangiatore), Baal (mc, produttore), Nelli (mc), Off (mc), Dj Karma (mix e scratch), Dr. Snorki (percussionista/strumentista), Niniel (corista/solista). I gruppi che si esibiranno rappresenteranno il meglio della scena hip hop genovese. Le consolle del locale saranno nelle capaci mani di Dj Baal e Dj Nelli. E’ prevista l’organizzazione di una Navetta Bus da Pegli fino a Staglieno – Via Piacenza , sede del locale. Per informazioni : info@gigaflow.it . Selezione all’ingresso ed entrata a 8.00 euro. Per info Ghost : 3426311808 .

GIGAFLOW. Profilo.

http://www.myspace.com/gigaflow

http://www.gigaflow.it/biografia.php

http://www.youtube.com/watch?v=BjDqGPU2M9A

http://www.youtube.com/watch?v=wDPVUwzDd0w&feature=related

Gigaflow nasce nell’Aprile 2003 a Genova dall’unione di Oro (mc) e Baal (produttore e dj), e in seguito si aggiungono Nelli (mc), Off (mc) e Niniel (corista e solista).
Oro si improvvisa mc quando Baal, che da tempo produceva in proprio basi, gli propone di cantarci. Anche Nelli e Off sono consapevoli di non aver
mai fatto nulla di simile, ma non si danno per vinti e tutti iniziano ad allenarsi a rappare sempre più frequentemente, spinti dalla passione per questa musica, imparando come autodidatti ad esternare tutto quello che di rime, metriche e flow avevano ascoltato dall’infanzia fino ad allora. I talentuosi vocalizzi di Niniel, affinati da anni di lezioni di jazz, completano il quadro sposandosi perfettamente tra le dure rime e le melodiche strumentali.
Dal 2004 al 2006 il gruppo si consolida creando una
propria identità, riuscendo ad organizzarsi in una saletta, e iniziando a rapportarsi con il pubblico dei primi live. Ma non solo, in questi anni matura una più profonda concezione artistica che porta alla realizzazione dei primi pezzi contenuti nei demo Under Staila (2004) e Chi Non Muore Si Rivede (2006), stampati artigianalmente e distribuiti unicamente agli amici.
Nel frattempo Baal accresce la sua abilità musicale con lezioni di
piano e armonia mentre Oro si diploma come tecnico del suono presso lo Zerodieci Studio di Genova Quarto: grazie allo sviluppo di una nuova tecnica di studio affinata da Roberto “Robbo” Vigo, Gigaflow raggiunge un’ottima pasta sonora, elaborata nel loro nuovo studio di GrGstudio.
Nel 2007 Gigaflow inizia ad esporsi maggiormente attirando su di sè le attenzioni della scena hip hop genovese, a partire dalla presentazione di
Resti Nella Fogna, vero e proprio primo album, promosso all’ ESN Heineken Festival, e pubblicizzato persino in un articolo sul “Secolo XIX”. Inoltre, spiccando tra i maggiori gruppi esordienti, Gigaflow è entrato a far parte del noto collettivo Zena Art Core, impegnandosi a spingere l’hip hop Genovese con una moltitudine di live e apparizioni, anche in contesti dancehall e raggae. Sempre nel 2007 viene selezionato dal noto portale Genovatune come primo e unico gruppo hip hop Ligure a partecipare al concorso Inferno Canto Secondo.
Nel Febbraio 2008 esce con
“Terrazze In Scena Mixtape Vol.1”, il primo mixtape che racchiude la scena ligure, con artisti da tutte le province: un progetto importante che vede la collaborazione con Zena Art Core e con Genovatune, la pubblicazione su Basement Magazine e sui maggiori portali web, e che permette ai Gigaflow, attirata l’attenzione di gran parte degli artisti in regione, di divenire uno dei punti di rifermento per l’ hip hop ligure.
La casa discografica
The Family Records decide quindi di promuovere i Gigaflow vendendo, presso distributore virtuale Beatport, un Ep contenente i pezzi piu’ belli fino a quel momento incisi. Inoltre i Gigaflow partecipano con l’inedito “Spingi” alla mixtape Cool-O del rapper Bino e producono, acclamati dalla scena dancehall e raggae genovese, i dubplate “GGL Gigalarge Rmx” e “Mmm Mmm” per Sensistar Sound.
Ormai scioltasi Zena Art Core, i Gigaflow tornano ad essere indipendenti e quindi liberi da impegni che possano ostacolare un inizio di 2009 dedito alla produzione del nuovo album
Noveflow. Anno cruciale per le produzioni, il gruppo viene coinvolto nei featuring “La Porta Del Successo” col rapper Matiz per “ Nella Mia Valle Mixtape” e nel brano “Gridalo Anche Tu” contenuto nell’album d’esordio “ Chi è” del rapper Frapo. Ma è proprio da alcuni brani del nuovo album che scaturiscono le collaborazioni piu’ importanti: dopo la produzione da parte di Baal del cantante Gue Pequeno dei Club Dogo per un progetto parallelo, nasce con lui un nuovo featuring, “Hai Sentito Su Di Me”, accompagnato da “Ti Prende La Bomba” realizzato con Esa aka El Presidente, “Da Queste Parti” con Dj Kamo e Sfera del Full Clip Team e da “Persi Negli Svarioni” con Lure degli Zero Plastica. Tutte collaborazioni importantissime, indice di un album potente, che già dal brano “Il Perizoma”, in anteprima a fine estate, suscita molto interesse. Oggetto di pubblicazione da parte di tutti i portali musicali del settore, in sole due settimane “Il Perizoma” ottiene più di 6000 visite su Youtube, diventando il video hip hop ligure più visto, avvalendosi anche dei passaggi presso il “Tutto Esaurito” di radio 105, “Urban Club” di radio 103 e diventando pure sigla per un programma su radio 101. Ma è Novembre che vede finalmente l’uscita dell’album intero, in vendita presso Itunes, nei negozi di dischi e negli streetshop genovesi. Altri due singoli vengono tramutati in video, “Los Xeneixes” e “Sabbia e Ricordi”, ottenendo un buon successo presso la maggior parte dei portali hip hop italiani, radio e webzine presso cui vengono pubblicati. Nel panorama underground il successo invece è molto forte, anche grazie alle collaborazioni sopracitate, e Noveflow permette ai Gigaflow di esibirsi in un tour di date importanti per tutto il 2010, a partire dalla presentazione del cd al CSOA Zapata in apertura al rapper Turi, al Breakout Festival aprendo a Club Dogo e Corveleno, alla Festa del Sole di Forte Sperone aprendo a Dj Lugi, al Crazy Bull aprendo a Prhome, sul furgone itinerante per i carruggi allestito dagli spazi sociali genovesi aprendo agli Assalti Frontali, e di organizzare nell’estate il Summer Rap, la jam hip hop ligure più grande dell’anno, ottenendo pubblicazioni su La Repubblica, Il Secolo e La Stampa. Parallelamente a queste date, Gigaflow diventano promotori e organizzatori delle Bumcha Connection, le uniche serate underground a Genova che offrono possibilità di esibirsi a qualunque esordiente, e che permettono di entrare in contatto con tutte le nuove realtà musicali della scena cercando, come sempre, di riunirla rendendola più compatta e forte. E’ proprio qui che nascono nuove collaborazioni come “Il Suono Nei Quartieri” per l’album “Su Questa Strada” coi Mad Boys e “Sta Venendo Giù” inserita nella mixtape “Dritto In Faccia” del rapper Phill di Imperia.
A fine anno matura l’idea di uscire con un
nuovo prodotto, date le richieste sempre più insistenti dei fan di avere i pezzi più belli e rappresentativi precedenti a Noveflow riuniti in un unico cd. Ad inizio 2011 esce quindi il “Best Of 2003-2008” contenente, oltre ad alcuni pezzi inediti, diversi classici e altri rispolverati da vecchi demo: grazie a remix e remastering, e alle ultime tecnologie, viene migliorato e uniformizzato il suono di ogni traccia, dedicata a tutti quelli che in questi anni sono stati vicino a Gigaflow.
Entrambi gli album sono in ascolto integrale sul player da cui è possibile anche acquistarli o inviandoci una e-mail a acquisti@gigaflow.it.

VENERDI’ 2 MARZO 2012 APERITIVO MUSICALE CON I DJS MARCO MUSARRA E MASSIMILIANO PARODI PRESSO IL NUOVISSIMO LUXOR BAR & PASTICCERIA DI QUALITA’ APERTO RECENTEMENTE NEL QUADRILATERO.

Venerdì 2 Marzo 2012 dalle 17.30 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero ,  nuova “creatura”  ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarin si svolgerà un aperitivo musicale con la presenza di due djs emergenti , fra i più raffinati, della scena musicale genovese : Marco Musarra e Massimimliano Parodi del gruppo Borderline Staff che proporranno una colonna sonora adeguarta alle prelibatezze della  pasticceria e dei cocktails del fantasioso barman Simona Castagnola.   il Luxor Cafè, al suo interno, possiede un laboratorio di pasticceria, curato dal pasticciere Danilo Dioguardi, che consente di avere sempre briosche freschissime fatte a mano, torte di ogni tipo, oltre che pasticcini freschi e pastefrolle. Da gustare a colazione e a pranzo, ma anche da comprare a peso e portare a casa, come una vera pasticceria.

INFORMAZIONI : Luxor Cafè : Via Innocenzo Frugoni 25 rosso ; Tel. 010 4075570 ; E-mail: ceccarini_jerry@yahoo.it

VENERDI’ 2 MARZO 2012 SERATA EVENTO ALL’ESTORIL CAFE’ CON LA MUSICA SWING DEL GRUPPO MUSICALE DEGLI ATTACK -A- BOOGIE

Venerdì  2 Marzo 2012all’Estoril Cafe’ (Corso Italia 7, tel. 010 3623754; Internet: www.estorilbeachclub.com) , serata evento dedicata tutta allo Swing titolata , non a caso, “Swing off the Reel” (letteralmente “Swing senza posa”) che propone la magica musica swing del gruppo Attack a Boogie. La proposta musicale sarà caratterizzata dai grandi temi degli anni ’50 fino al primo Elvis.

http://www.youtube.com/watch?v=NH2gTxoecGg ; http://www.youtube.com/watch?v=feD1RzU7eDI

L’ Estoril Cafè , ristorante e pizzeria , ricorda che inizia il suo servizio alle 20.00. Lo spettacolo invece avrà inizio alle 22.00 .

VENERDI’ 2 MARZO 2012 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI LA COVER BAND SORRYGUYS DI GENOVA

La Trattoria, Pizzeria e Music Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303; www.erasmovoltri.it ) propone Venerdì 2 Marzo 2012 dalle 21.30 la straordinaria cover band Sorry Guys. Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana . Ampio posteggio gratuito

VENERDI’ 2 MARZO 2012 IN CORSO ITALIA – SAN GIULIANO AL CAFE DEL MAR IL  DJ SET ACCOMPAGNA L’APERICENA

Venerdì 2 Marzo2012 dalle 18.00 il Cafè del Mar di Corso Italia – San Giuliano diretto da Angelo De Marco e Sandro Dichiera discobar con il dj set del locale e aperitivi a go – go a 7 euro ed una ricca apericena a 12.00 euro

VENERDI’ 2 MARZO 2012 AL CEZANNE SERATA DISCO CON DJ CARLO  SCARAMUZZINO  E VOCALIST MINO SACCO..

Venerdì 2 Marzo 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) , diretto da Beppe Cantatore, dalle 21.30 serata  disco con la rinomata cena a buffet . Alla consolle i Djs Carlo Scaramuzzino e con il Vocalist Mino Sacco . Prenotare il tavolo e’ consigliato.

VENERDI’2 MARZO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE  E MUSICISTA FRANCESCO CHIAPPALONE, EX DELIRIUM.

Venerdì 3 Febbraio 2012 all’ Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Cucina Sarda . Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Francesco Chiappalone , già membro dei  mitici Delirium.

TUTTI I VENERDI’ SERA ALLA LUDOTECA BIM BUM BAM SI TIENE IL PIZZA PARTY PER I BAMBINI. A DISPOSIZIONE UNA SALA GIOCHI CON I GONFIABILI!

Venerdì 17 Febbraio 2012 dalle 18.30 alle 23.30 alla Ludoteca Bim Bum Bam in  salita Fava greca 3/1b (angolo Via Ravecca ; Tel 010/2511145 339/3686952 ) si terrà un Pizza Party per i bambini. “Tutti i Venerdi’ – ricorda Barbara La Mattia – ripeteremo l’esperienza , utile a quei genitori alla ricerca del tempo per una cenetta o un film”. Il centro dispone di Sala attrezzata per i giochi con gonfiabili  e , per il cibo si tiene,  conto di tutte le particolarità dei bambini. Sul sito web http://www.bimbumbamgenova.it/ tutte le informazioni.

 

SABATO 3 MARZO 2012

SABATO 3 MARZO 2012 AL CARIBE CLUB LA SECONDA SERATA DELLA GRANDE FESTA DI FINE CORSO DELLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO . 20 CREOGRAFIE, CENTINAIA DI “STUDENTI” E DECINE DI INSEGNANTI. ALLA CONSOLLE IL DJ JULIAN.

Sabato 3 Marzo 2012 al Caribe Club di Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207203) a partire dalle 22.00 la seconda serata della grande festa di fine corso della Scuola di Ballo dell’ Associazione Contatto Latino . Saranno impegnati centinaia di allievi in ben 20 Coreografie isipirate ai grandi musical internazionali con l’impegno di decine doi Maestri di Ballo. Presenteranno la serata Rocco Mariani e Amelia de Martis. In consolle il bravo djJulian . Possibilità di posteggio nell’adiacente Via Cappelli e convenzione con la Pizzeria Puntavagno dove sarà possibile cenare a prezzo scontato.

SABATO 3 MARZO 2012 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO SERATA DEDICATA ALLA GRANDE CENA PER  LA FRATERNITA’ SPORTIVA FRA I TIFOSI DI SAMPDORIA E VERONA.

La Trattoria, Pizzeria e Music Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303; www.erasmovoltri.it ) ospita per Sabato 3 Marzo 2012  la cena fra tifosi della Sampdoria e del Verona a suggello del patto di fraternità sportiva che lega le due tifoserie. Prenotazione obbligatoria . Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana. I bambini sono graditissimi. Ampio posteggio gratuito

Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303

http://www.facebook.com/bandsupernova?sk=info

http://www.youtube.com/watch?v=5ypUymdG67o

SABATO 3 MARZO 2012 ALLA TRATTORIA EL MERENDERO DI GENOVA FOCE SERATA MUSICALE CON IL KARAOKE CONDOTTO DAL DEL CANTANTE LUCIO BENI

Sabato 3 Marzo 2012 a partire dalle 21.30 al Bar Trattoria El Merendero di Via Santa Zita 20r (tel. 010580798 ; 3468597258 ; 3458231544 ) la nuova gestione di Alessio Gulloni proporrà una serata con il noto cantante Lucio Beni che condurrà il suo straordinario Karaoke. Tutti giorni dalle 18.00 i mega aperitivi del Barman Gabriele Deliperi. A mezzogiorno menù fisso a 10.00 euro. Prenotare conviene

SABATO 3 MARZO 2012 AL GHOST CLUB DI GENOVA SERATA DISCOTECA CON I DJ DADO, IGOR E TOSCA

Sabato 3 Marzo 2012 al Ghost Club (via Piacenza 48, Cell. 3426311808) dalle 21.00 serata discoteca co Dj Igor, Tosca e Dado. Non resta che prenotare al 3426311808. Consumazione 05.00 euro. Selezione rigorosa all’ingresso.

 

SABATO 3  MARZO  2012 A PUNTAVAGNO LA SALA DA BALLO MONDOLISCIO PROPONE IL BALLO POMERIDIANO CON DJ RINALDO.

Sabato 3 Marzo 2012 alla sala Mondoliscio di Puntavagno (Coso Italia 3 ; 335207103) danze pomeridiane dalle 15.00 alle 19.00 con dj Rinaldo..La Sala Mondoliscio si presenta quest’anno rinnovata con maggiori comforts e spazio utile ed anche perfettamente climatizzata. Ottime possibilità di posteggio nell’adiacente Via Cappello. Possibilità di cenare a prezzo convenzionato alla Pizzeria Puntavagno. Il locale gode di un piccolo posteggio gratuito e controllato . La segreteria del Caribe Club Csen è a disposizione per tutte le informazioni anche relative all’ iscrizione al prossimo anno associativo. Informazioni : Rocco Mariani 335207103

SABATO 3 MARZO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA E PIZZERIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA SERATA CON LA LIVE MUSIC & KARAOKE DEL CANTANTE FRANCESCO VINO . OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA.

Sabato  3 Marzo 2012 l’Antica Osteria e Pizzeria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) proporrà dalle 20.00 la musica live ed il karaoke del cantante Francesco Vino accompagnato dalla brava Tatiana Rubin . Serata enogastronomica del cuoco Gianni Ghioni dedicata alla cucina sarda . Da leccarsi i baffi. Prenotare conviene.

SABATO 3 MARZO  2012 AL RISTORANTE, PIZZERIA E MUSIC HALL “ESTORIL CAFE’ ” BALLI LATINI E CARAIBICI CON DJ CARMEN ALLA CONSOLLE E L’ANIMAZIONE A CURA DELLA MAESTRA SIMONA MASSONE

Sabato 3 Marzo 2012 presso il ristorante, pizzeria e music hall Estoril di Genova (Corso Italia 7, tel. 010 3623754 ; Internet: www.estorilcafe.it ), dalle ore 22 in poi serata disco latina dedicata ai balli caraibici e latino-americani. La serata latino-americana sarà animata dalla consolle condotta magistralmente da Dj Carmen, l’unica dj donna di latino-americano in Liguria, e da Simona Massone , tra le insegnanti della scuola di danza Spazio Danza di Sampierdarena (Internet: www.spaziodanza.it ; tel. 010 6422316). Per la serata “Estoril Latino” l’ingresso sarà regolato da drink card. Possibilità di prenotare il proprio tavolo contattando Simona al 339 4164084 .

La direzione dell’Estoril Cafè guidata da Antonio Rizza ha investito in uno staff professionale e super preparato per far divertire il pubblico: «Con il latino americano – spiega Rizza – ampliamo ulteriormente la nostra proposta e veniamo incontro alle numerose richieste dei nostri clienti, che da tempo, oltre alla discoteca tradizionale, ci chiedevano una serata alternativa. Grazie anche al latino-americano, l’Estoril si conferma sempre di più un polo per il tempo libero a 360 gradi: ristorazione, la nostra buonissima pizza, la discoteca, la Terrazza per gli appuntamenti all’aperto , il tango e il nostro straordinario campo di calcetto in erba sintetica».

INFORMAZIONI

Discoteca Estoril ; Corso Italia 7 – Genova ; Internet: www.estorilcafe.it (un nuovo sito is coming…) ; simona.massone@csfs.com

SABATO 3 MARZO 2012 AL CEZANNE SERATA “DISCO & DISCO” CON I DJS CARLO SCARAMUZZINO E GIULIO ALLERINO E VOCALIST MINO SACCO.

Sabato 3 Marzo 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) diretto da Beppe Cantatore dalle 22.00 serata Disco & Disco con il dj set formato da Carlo Scaramuzzino e Giulio Allerino con il Vocalist Mino Sacco . Apertura ore 21.30 con la famosissima cena a buffet del Cezanne. Ingresso regolato da Drink Card con prima consumazione a 15 euro.

IL SABATO SERA AL CAFÈ DEL MAR SI VIVE CON LA MUSICA DEL DJ SET DEL LOCALE. ATMOSFERE SOFT E ANCHE FESTOSE, TUTTO QUELLO CHE SERVE PER DIVERTIRSI E STARE IN COMPAGNIA.

Tutti i sabato sera al Cafè del Mar, nel cuore di Corso Italia (San Giuliano), diretto da Angelo De Marco e Sandro Dichiera, a partire dalle 19.00 dj set con il giovane dj set del locale che allieterà il pubblico con musiche dall’atmosfera chillout, soft e di compagnia, fino a riscaldare la serata con sonorità house e commerciali. La carta degli aperitivi prevede una lista molto vasta di cocktails: aperitivo (7 euro) con una gustosa rosa di stuzzichini, apericena (12 euro), in programma per due sere a settimana, con la possibilità di usufruire del buffet di pizza, patatine fritte, verdure, primi, secondi e tanto altro.

SABATO 3 MARZO 2012 LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE UN CORSI DI LINGUA INGLESE CON INSEGNANTE MADRELINGUA.

Sabato 3 Marzo 2012 Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un corso di inglese per i bambini di 4-5 anni a cura della maestra australiana Kate Terlato dalle 11.00 alle 12.00. I corsi prevedono l’insegnamento delle basi della lingua inglese unendo il gioco all’apprendimento.

DOMENICA 4 MARZO 2012

DOMENICA 4 MARZO 29012 FESTA A PUNTAVAGNO PER IL 5° COMPLEANNO DELLA MILONGA DEL ANGEL. OSPITE DJ LAROS DI PARMA. VIDEOPROIEZIONE DI 5 ANNI DI ATTIVITA’ TANGUERA!

Domenica 4 Marzo 2012 dalle 21.30 alle 02.00 alla Milonga del Angel di PuntaVagno (c/o Caribe Club, Corso Italia 3 – Puntavagno ; www.contattolatino.it ; 335207103) festa per il 5° compleanno della Milonga piu’ giovane ed allegra che ci sia a Genova .  Una serata all’insegna dell’energia con cui sempre si è contraddistinta ed in compagnia di una eccellente e vivace Dj ospite per la 1^ volta a Genova e proveniente da Parma: dj  LaRos . Non mancherà anche il nostrano dj Gaspacho. E’ previsto un gratuito buffet ed un brindisi offerto dal locale. Videoproiezione sui 5 anni del locale di Puntavagno. Expo’ di scarpe da tango.  Ingresso 10.00 euro.  Lezione principianti dalle 19.00 alle 21.30. Per gli intermedi  pratica gratuita dalle 20.30. Sono aperte le iscrizioni al club per l’anno 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

Lezione principianti dalle ore 1900 alle 2030
Intermedi: Pratica gratuita dalle 2030…

http://www.facebook.com/profile.php?id=1668081112

DOMENICA 4 MARZO 2012 AL CEZANNE SERATA REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E BEPPE CANTATORE.

Domenica 4 Marzo 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) dalle 22.00 serata in relax, con i migliori ballabili, covers e disco anni 70/80/90 . Alla consolle il Dj Carlo Scaramuzzino e Beppe Cantatore. Ingresso libero regolato da drink card e a 10 euro la prima consumazione.

DOMENICA 4 MARZO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL MAESTRO LUCIANO MANGIASACALE CHE CONDURRA’ ANCHE IL KARAOKE,

Domenica 4 Marzo 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso  il cuoco Gianni Ghioni propone il Pranzo e la Cena dedicata alla cucina sarda. La sera Karaoke  eMusica live con il  Maestro Luciano Mangiacasale.  . Prenotare conviene!

PROSSIMAMENTE

GIOVEDI 8 MARZO 2012 ALL’ESTORIL CAFE’ DI GENOVA  FESTA DELLA DONNA ALL’INSEGNA DELL’ALLEGRIA CON LA MUSICA LIVE DI RAUL DONOVAN +  AIMAZIONE CON BEN 5 STEAP MEN! CENA DEGUSTAZIONE .

Giovedì 8 Marzo 2012  la Festa della Donna all’Estoril Pizzeria , Cafè , Ristorante e discoteca (Corso Italia 7, tel. 010 3623754; Internet:www.estorilbeachclub.com) sarà festeggiata all’insegna  della gioia e del divertimento con la musica live di Raul Donovan Live Band (www.rauldonovan.it ) e dall’animazione di ben 5 Streap Men a corollario della cena degustazione a 30 euro proposta dallo Chef Michele Grimaldi.

Per prenotazioni ed informazioni : 010 3623754

LUNEDÌ 12 MARZO 2012 PRESSO IL CENTRO SPORTIVO FOLTZER PRESENTAZIONE PUBBLICA DEL NUOVO CORSO DI MILITARY UP TRAINING , UNA DIVERTENTE NOVITÀ PER GENOVA. UN ALTRO TASSELLO DEL SUCCESSO FOLTZER, CHE RECENTEMENTE HA REGISTRATO 1000 ISCRITTI IN PIÙ. IL CONSORZIO HA PREMIATO LA FIDELIZZAZIONE REGALANDO UNA CROCIERA MSC AD UN FORTUNATO CLIENTE.
Lunedì 12 Marzo 2012 alle ore 20.00 presso il Centro Sportivo Foltzer – Manlio Bigoni (Piazza E. Guerra 1, Genova Rivarolo ; www.foltzer.it ; Tel. 010 4694637; Cell. 366-4878610) si svolgerà la presentazione del nuovo corso Military UP Training, tenuto dai preparatori e istruttori Davide Ugolotti e Fabio Parodi.  Le attività proposte si terranno in modalità itinerante, partendo dalla sala corsi e sviluppandosi all’aperto nei giardini adiacenti la struttura proprio per riprodurre in modo divertente un vero e proprio allenamento militare. Ideatori ed insegnanti di questa disciplina, Fabio e Davide, a contatto giornalmente con addestramenti speciali il primo ( Vigile del Fuoco ) e dottore in scienze motorie il secondo, si profilano come una coppia ottimale per il raggiungimento di obbiettivi importanti in piena sicurezza.
Il corso di Military, inserito nella programmazione ufficiale,  avrà il seguente orario: il Lunedì, ore 20:00-21:00, e il Venerdì, ore 19:00-20:00.
Il nuovo corso rappresenta un altro tassello volto a consolidare il successo del Centro Sportivo che ha iniziato il 2012 con il piede giusto. La conferma è arrivata dai tantissimi rinnovi abbonamenti di questi ultimi giorni, per non parlare anche dei nuovi iscritti. Numeri che fotografano nel migliore dei modi l’ottimo operato del Centro Foltzer che ha saputo unire la professionalità ad una proposta sempre più ampia.
«Abbiamo
raddoppiato il fatturato, ottenuto un più 30% di iscritti in piscina – ha spiegato il consigliere Angelo Pardi – registrato 1000 iscritti in più, per un totale di 3500 iscritti totali, riscosso grandissimo successo con la sala pesi, inaugurata meno di un anno fa, e con i corsi, dai più tradizionali come il pilates fino ad arrivare agli innovativi come il military up training per cui c’è grande attesa».

Il Consorzio ha voluto rispondere alla fidelizzazione dei clienti mettendo in palio un premio davvero speciale.  A beneficiare della bontà del Centro Sportivo è stata Stefania Ferrando che si godrà un’esclusiva crociera MSC sul Mediterraneo per la durata di sette notti e otto giorni. Al suo fianco il marito Gino e la piccola figlia Giorgia, anche loro rientrano nella formula del regalo. Stefania è stata sorteggiata fra tutti quelli che anche quest’anno hanno detto “sì” alla Foltzer, dimostrandosi dei veri e propri afecionados.

«Abbiamo voluto premiare i nostri clienti – ha spiegato Alessandra Lozzi, direttore commerciale relazioni esterne – sorteggiando un vincitore a cui regaliamo una fantastica crociera. Ancora una volta vogliamo far sentire i nostri iscritti componenti di una grande famiglia. La famiglia Foltzer».
PER SAPERNE DI PIÙ:

MILITARY UP TRAINING

Il Military UP Training è un allenamento ispirato al training delle Forze armate,la base sono esercizi semplici, eseguiti con il solo ausilio del proprio corpo,…corsa,arrampicata, piegamenti a terra, salti, scatti, passo del giaguaro…tecniche del tutto simili a quelle utilizzate nell’addestramento militare. Brevi sequenze allenanti, esercizi istintivi, ordini rigidi e toni da caserma servono a rendere l’allenamento più divertente e molto efficace. La perdita di peso, l’aumento della massa muscolare e della resistenza aerobica sono risultati garantiti! Dentro le mura della palestra o all’esterno tra boschi o sterrati, insieme ai tuoi compagni d’ allenamento, come dei veri commilitoni.

INFORMAZIONI:
Società Sportiva Dilettantistica a R.L. Foltzer

Tel. 010 4694637

Cell. 366 4878610

Fax. 0106426469

foltzernuoto@tiscali.it

LA CATENA DI RISTORANTI “MAXELÀ” SCELTA PER LA CAMPAGNA PROMOZIONALE DI “IMPRESA SEMPLICE” DI TELECOM ITALIA: ROBERTO COSTA ATTORE PER LO SPOT E LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA INSIEME AI COMICI DEL TRIO MEDUSA

Da ristoratore ad attore per un giorno. Grazie a una… “Impresa Semplice”. È quanto successo a Roberto Costa, direttore generale di Arg – Alessandro Ristorazione Garrone (Via Roma 7/4 – Tel. 010 8593947 – Internet: www.argsrl.it), la società genovese che gestisce il prestigioso marchio dei ristoranti “Maxelà”. Un’azienda costantemente in crescita e sempre più apprezzata per il suo lavoro a livello nazionale, anche da un colosso come Telecom Italia. La compagnia telefonica, infatti, ha scelto il “Maxelà”, tra migliaia di ditte in Italia, per la sua nuova campagna pubblicitaria del contratto “Impresa semplice”.

Ed ecco che i testimonial del Trio Medusa – Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi – hanno girato a Genova, tra Piazza San Lorenzo e la sede storica del “Maxelà” di Vico Inferiore del Ferro, il nuovo spot per l’azienda telefonica. Dove Costa – che è socio di Arg insieme ad Alessandro Garrone e Marco Pedrelli – ha figurato come attore recitante, al fianco del popolare terzetto romano lanciato in tv da programmi come “Le Iene” e “Parla con me”. Oltre allo spot televisivo, poi, “Impresa Semplice” e “Maxelà” sono fianco a fianco anche nella campagna pubblicitaria sui giornali, sui manifesti, sui cartelloni e nei vari negozi di Telecom. Un bel volano promozionale per la prestigiosa azienda genovese. Nella storia, Gabriele, Furio e Giorgio indossano dei camici bianchi a mo’ di scienziati: stanno girando la città (tra cui appunto Piazza San Lorenzo) per cercare la persona cui conferire il loro premio, ovvero il “Braccio destro di impresa semplice”. Ed eccoli arrivare al “Maxelà”: il braccio destro è proprio Roberto Costa. Il direttore parla del suo marchio e dei dieci ristoranti aperti o in via d’apertura in tutta Italia. Gli “scienziati” dicono: ma come fa a coordinare tutto? Semplice, con il telefono. Sorrisi e battuta finale da scoprire in televisione.

Lo spot all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=ezTtRP5Cs74

INFORMAZIONI

Ufficio Stampa A.R.G. SRL

Valeria Baiano

E-mail: valeriabaiano@maxela.it

Tel. 010 59588838

 

Premio Letterario  Nazionale sull´Acqua

Promosso da Fondazione AMGA , dall’Autorità d’Ambito Alessandrino n.6 e da Gestione Acqua S.p.A. di Cassano Spinola (AL)  oltre che da Liberodiscrivere® edizioni.

Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, è stagno, ghiaccio e quant’altro…. È dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui si viaggia, è piacere e paura, nemica ed amica, è confine ed infinito, è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio. (Eraclito)

Il titolo di questo premio letterario nasce dalla frase di Eraclito sopra riportata per riprendere il pensiero dei filosofi greci presocratici secondo cui l’acqua non è solo un elemento fisico ma è l’origine di tutte le cose e a cui tutto fa ritorno, è energia vitale che permea tutta la natura, è “Psiche”, cioè l’essenza profonda e la realtà intima delle cose e delle persone, è “Arché” (come la definisce Talete) e cioè forza motrice che contribuisce allo sviluppo spirituale degli esseri viventi.

Fondazione AMGA, che promuove e cura iniziative scientifiche e culturali finalizzate alla tutela dell’ambiente e delle risorse idriche, vuole utilizzare questa distinzione tra materiale e spirituale dei filosofi greci e, dopo aver svolto numerose attività tecniche dove l’acqua è stata oggetto di studi e ricerche scientifiche, ne vuole ora promuovere il significato “filosofico” attraverso questa iniziativa condivisa nel suo significato anche dagli altri due enti promotori, l’Autorità d’Ambito Alessandrino n.6 e Gestione Acqua S.p.A. di Cassano Spinola (AL), Gestore del Servizio Idrico Integrato, oltre che da Liberodiscrivere® edizioni.

Il presente concorso letterario ad iscrizione gratuita, quindi, vuole stimolare la sensibilità dei partecipanti a soffermarsi sulla propria parte spirituale e incorporea per esprimere, in relazione al tema dell’acqua, quelle emozioni che il proprio animo riterrà di manifestare sotto forma di poesia o di racconto.

Capire, valorizzare, curare la mente, lo spirito e il cuore, è il compito principale dell’uomo, conoscere la propria natura più intima è lo scopo della vita (Socrate).

Questo premio letterario è un’occasione preziosa per dare spazio e voce alla nostra anima che, come l’acqua di un fiume corre, inafferrabile nel suo continuo divenire, e ha la forza di corrodere la roccia.

Vale la pena chiudere questa breve presentazione con una frase dei Padri del Deserto che di nuovo abbina acqua e spirito: “L’anima è come una fonte: se la scavi si purifica, se ci getti della terra, scompare”.

Per Info:

Dott Giorgio Temporelli

Tel. 010/5586111 –  eMail: acque.italiane@fondazioneamga.org

Fondazione AMGA via Piacenza 54 16138 Genova.

Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®

Tel.+39.010.540464 – Cell.+39.335.6900225 – eMail: acassan@liberodiscrivere.it

Leave a Comment