FORUM DIGITALE SULLA TELEVISIONE DIGITALE

La Missione Economica dell’Ambasciata di Francia ha il piacere di annunciare che quest’anno sarà presente con un proprio spazio espositivo al FORUM DIGITALE SULLA TELEVISIONE DIGITALE di Lucca, l’evento di riferimento dedicato alla televisione digitale in Italia ed Europa.

9 GIUGNO 2006 LUCCA, Auditorium San Romano In questa occasione verrà allestita una speciale area demo dedicata alla Francia, presso la quale presenteranno le proprie soluzioni due delle società francesi maggiormente innovative e rappresentative dell’eccellenza tecnologica francese nell’ambito della Tv digitale: EXPWAY Electronic Service Guide Electronic Program Guide The leading provider of end-to-end software solutions to promote, access and acquire multimedia content over multiple network devices.

Principale editore di soluzioni software end-to-end per promuovere, accedere ed acquisire contenuti multimediali su molteplici device. Expway propone una Guida Elettronica dei Programmi e Motori di Ricerca Multimediali destinati ai sistemi di ricerca di contenuti ad alto valore. La società offre anche soluzioni specifiche per le reti mobili e la telediffusione.
La sua esperienza nasce dalla tecnologia proprietaria XML binaria, brevettata e riconosciuta per le prestazioni a livello mondiale, BinXML(tm), già adottata come protocollo di trasporto binario XML dagli standard MPEG-7, TV-Anytime e DVB. Le soluzioni EXPWAY sono adatte agli ambienti e dispositivi ridotti quali i telefoni portatili e i decoder per la televisione digitale.

EXPWAY ha recentemente lanciato la prima Guida Elettronica di Servizi DVB-H al mondo sulla rete di 3 Italia. Al Forum Europeo sarà presente il Presidente di Expway, M. Antoine WEIL. VIACCESS (a France Telecom Company) The European leader in secured distribution of digital media content Principale editore europeo di soluzioni per televisione digitale a pagamento e distribuzione sicurizzata di contenuti. Sostenuta dal centro di ricerca di France Telecom, Viaccess è specializzata nello sviluppo, produzione e marketing di sistemi di accesso condizionato e DRM per tutti i tipi di contenuti e servizi e su qualsiasi sistema broadcast o rete trasmissiva.

I sistemi CA e DRM di Viaccess possono essere sviluppati su satellite, cavo, terrestre, DSL ed infrastrutture mobili. Viaccess fornisce soluzioni di sicurezza ad oltre 80 operatori in 30 paesi attrverso i propri partner. L’ampia esperienza di controllo accessi e rights management è riconosciuta per tutti i tipi di pay TV (abbonamento, pay per view, televisione interattiva e mobile), ed i servizi Video on Demand (VoD).

Al Forum Europeo saranno presenti i Sales Managers EMEA di Viaccess M. Laurent Boschet e Mme Carole Taillan Siamo pertanto lieti di invitarla a visitare la nostra area demo e a presentarle più da vicino la nostra istituzione e le società che ospitiamo in questa area. La invitiamo inoltre a partecipare all’intervento di Monsieur Jean DACIE – Segretario Generale di AFDESI, l’associazione francese che raggruppa i principali players della Tv interattiva – nell’ambito della conferenza plenaria pomeridiana “Le esperienze digitali in Europa” prevista alle ore 14.15. Per maggiori informazioni sul Forum Europeo e per iscrizioni la invitiamo comunque ad accedere direttamente al sito dell’evento www.comunicaredigitale.it

Augurandoci di poterla incontrare personalmente in questa occasione e in attesa di ricevere un suo gentile cenno di riscontro, l’occasione ci è gradita per inviarle i nostri più cordiali saluti.

Fabiola GALLIO/Marie GUILLORE

Telco, Media & New Media

Mission Economique de Milan

Corso Magenta,

63 20123 Milano

Tél. dir.: +39 02 48 54 73 25 / 24

Leave a Comment