GO LIVE DEL SITO UFFICIALE DELL’ACCADEMIA DEL ROLFING

Da oggi è on line il sito ufficiale dell’Accademia del Rolfing® www.accademiadelrolfing.it, il primo e unico ente formatore accreditato sul territorio italiano per diventare RolferTM certificato.

Il sito dell’Accademia è nato con l’obiettivo di mettere a disposizione degli utenti tutte le informazioni necessarie per comprendere e valutare il percorso di formazione Rolfing. Da oggi quindi, chi fosse interessato ad avvicinare questa disciplina troverà on line una descrizione dettagliata dell’intero percorso di formazione e dei pre-requisiti necessari per accedervi. Inoltre, gli utenti potranno pre-iscriversi alla formazione per diventare Rolfer certificato direttamente dal sito dell’Accademia, compilando un form di registrazione.
Dal sito è anche possibile iscriversi a una newsletter per ricevere ulteriori aggiornamenti sulle attività e iniziative organizzate dall’Accademia del Rolfing e, registrandosi, è possibile ricevere gli aggiornamenti tramite SMS.
Il sito è stato sviluppato in collaborazione con la ID-Lab che si è occupata sia dello sviluppo grafico sia della piattaforma tecnologica. La ID-Lab ha puntato sulla semplicità del sito, con un’immagine grafica lineare e pulita, e una struttura di facile fruibilità e navigabilità. Le immagini a corredo dei testi aiutano l’utente a comprendere meglio in cosa consiste il Rolfing.
Il Rolfing è un metodo di lavoro che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l’educazione del movimento. In particolare, il Rolfing® S.I. è un ottimo supporto per dare sollievo, ad esempio, ad artrosi, mal di schiena, dolori cervicali e articolari in genere, per ridurre lo stress, migliorare la postura e ottimizzare le prestazioni atletiche e artistiche.

Leave a Comment