LA VIA DELLA VOCE con MAURO TIBERI

Seminario condotto da
2 INCONTRO, aperto a tutti

con MAURO TIBERI

LA VIA DELLA VOCE

Tecniche di sviluppo delle potenzialità psicofisiche attraverso la voce e il canto armonico.

La voce è uno straordinario strumento per comunicare, ma è anche un incredibile mezzo di conoscenza e di evoluzione delle potenzialità di ciascun essere umano.
Articolare bene la voce significa articolare bene il pensiero. Esprimersi con chiarezza significa disporre con altrettanta chiarezza nella nostra mente i nostri pensieri…
Il programma del seminario sarà incentrato sulle tecniche di sviluppo, potenziamento e concentrazione energetica, attraverso la voce, il respiro, il lavoro muscolare, la risonanza ossea.
In questo seminario verrano eseguiti degli esercizi che saranno di volta in volta personalizzati per ogni partecipante: questi esercizi sono da considerarsi come modelli sonori, vocali e psicofisici, che continueranno a risuonare anche al di fuori del seminario evolvendosi nella quotidianità di ciascuno.
In questo seminario viene anche considerata la voce con le sue implicazioni emotive, quindi oltre agli esercizi della palestra della voce verranno vissuti dei momenti di canto libero e di improvvisazione vocale su modelli archetipici e antropologici presi dai canti estatici di tradizione orale di varie parti del mondo.

Mauro Tiberi: musicista, ricercatore vocale, studioso di fenomenologia del suono e della voce. Conduce su queste tematiche,seminari,concerti, corsi di alta formazione, gruppi di studio, lezioni e conferenze in istituti, università e centri di studio in Italia e in Europa.

www.maurotiberi.it

Info e prenotazione entro il 26 febbraio 2012

www.centrosurya.it 069367653

Vi aspettiamo!!!!

Leave a Comment