AGENDA DEGLI EVENTI E DELLE PROPOSTE DEI LOCALI GENOVESI DA LUNEDÌ 23 A DOMENICA 29 GENNAIO 2012

LUNEDI’ 23 GENNAI0 2012

 

LO STILISTA ANDREA MORETTI PRESENTA NEI SUO DUE NEGOZI LA MOSTRA “DIVI IN CACHEMIRE” DELL’ARTISTA BRUNA CHIARLE

 

Lo stilista Andrea Moretti di Genova (www.moatech.it ; 0108621469) presenta una singolare proposta artistica di Bruna Chiarle ovvero i grandi divi (Totò, Marylin Monroe, James Dean, Jimi Hendrix, fra gli altri) coniugati ed interpretati al cachemire. La preziosa fibra diventa elemento costruttivo e distintivo dell’opera d’arte creando un originalissimo effetto . Orario della Mostra : 10.00 – 19.00 in Via XXV Aprile 52r e ad Albaro in Via Lauro De Bosis. Bruna Chiarle: Dopo essersi diplomata in pittura all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, si avvicina al vetro nelle sue varie forme espressive, vetrate istoriate, mosaici, vetrofusione, fino ad arrivare al vetro soffiato. Dal 1995 realizza opere pubbliche e private con particolare attenzione al restauro. La pittura rimane una costante parallela nella sua produzione artistica. Ha partecipato a mostre collettive e personali in Liguria e Piemonte. Vive e lavora a Genova. Andrea Moretti, genovese, autentico “rivoluzionario” del cachemire , è uno stilista amante dell’ arte moderna e della fotografia. Non è nuovo a sponsorizzazioni di eventi artisici. Anzi è una costante del suo impegno di stilista emergente.

 

 

————————————————————————————————————————

A CHIAVARI PRESSO IL CAFFE’ IL SALOTTO E LO SHOW ROOM DI ARCHIMEDE BOZZO LA MOSTRA FOTOGRAFICA “IL RITMO DOVE IO CAMMINO” DELLA FOTOGRAFA ELISABETTA GOGGI. IL LIBRO EDITO DA LIBERODISCRIVERE EDIZIONI.

 

A Chiavari presso il Caffè il Salotto di Roberta Marano e Fabrizio Pierangeli, in via Martiri della Liberazione 91 (Carugio Dritu) , dopo l’affollatissima inaugurazione di ieri, sarà visitabile la mostra della fotografa Elisabetta Goggi Ritmo dove io cammino realizzata in in collaborazione con Alessia e Barbara Bozzo (il libro con l’editing dell’ Arch. Antonello Cassan è edito da Liberodiscrivere edizioni). La Mostra rientra nel novero delle iniziative dell’Azienda Archimede Bozzo – Pavimenti in Legno atte a celebrare i due anni di attività dello Show Room Chiavarese. La cerimonia inaugurale ha visto il contributo artistico del poeta e performer Claudio Pozzani, direttore del Festival Internazionale di Poesia di Genova . dell’Arch. Antonello Cassan , editore di Liberodiscrivere edizioni, di Enrico Lorenzi, pubblicitario e titolare di Tam Tam Italia e della Dott. Valeria Leoni, Assessore comunale a Chiavari. La Mostra , con un a particolare ed affascinante appendice, sarà visitabile anche nello Showroom Archimede Bozzo di corso Gianelli 14 c-16 sempre a Chiavari. Info www.archimedebozzo.it oppure www.liberodiscrivere.it . Orari : tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

————————————————————————————————————————

 

LUDOTECA BIM BUM BAM: PROPONE NUOVI LABORATORI, CORSI E FESTE PER FAR CRESCERE E DIVERTIRE I PIÙ PICCOLI, CONSENTENDO ALLE FAMIGLIE DI SVOLGERE SENZA APPRENSIONE GLI IMPEGNI CHE OGNI GIORNO LA VITA COMPORTA.

 

Bim Bum Bam! Il gioco più semplice e utilizzato dai bambini, quello che, per intenderci, porta il perdente a finire in porta o a scontare qualche penitenza. Uno dei classici modi di interagire fra piccini (inutile nascondersi anche gli adulti lo usano) che ha dato il nome anche ad un famoso programma televisivo. Parole onomatopeiche che conduco ad un mondo colorato, fatto di felicità e sogni. Insomma: il mondo dei bambini. Lo sa bene Barbara La Mattia che ha chiamato la sua ludoteca proprio così. Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) è nato dalla necessità di offrire una spazio di gioco sicuro e accogliente ai bimbi che, molte volte, a causa della vita frenetica dei genitori, vengono parcheggiati in luoghi magari poco accoglienti.

«Mancava a Genova uno spazio pensato solo per i bambini – ha spiegato Barbara La Mattia – da Bim Bum Bam i piccoli posso giocare, divertirsi, esprimere la loro creatività e i genitori sono tranquilli. Io ho una figlia di 9 anni e, quindi, capisco perfettamente le esigenze di una famiglia che, magari, durante la giornata deve svolgere delle commissioni o ha degli impegni di lavoro improvvisi. Noi offriamo un vero e proprio servizio di aiuto, mettendo a disposizione i nostri spazi, pieni di giochi, e le nostre competenze nel campo per esempio della pittura o della musica».

Già, perché Bim Bum Bam oltre a profilarsi come un centro ludico in cui bambini possono fare costruzioni, puzzle, guidare macchinine o tricicli, offre anche la possibilità di seguire laboratori didattici dove un piccino può coltivare passioni o sviluppare nuove velleità.

«I corsi ad oggi sono tre – ha continuato la titolare – ma le idee in cantiere sono veramente tante. Abbiamo dei corsi di inglese tenuti da una maestra madrelingua sudafricana, Robyn De Lucchi, e da un’altra australiana, Kate Terlato, pensati per bambini che vanno dalla 1^ alla 5^ elementare, divisi in due turni. Molto successo stanno riscuotendo anche il corso di chitarra del maestro Francesco Coniglio, musicoterapista all’Ospedale Gaslini, e il corso di pittura in lingua tedesca della maestra Eva Rothlein».

Il ludico così viene accompagnato dal didattico, come spiegato. Un altro fiore all’occhiello sono, senza dubbio, le mitiche feste della ludoteca, prenotabili anche nel fine settimana, dove viene preparato tutto nel minimo dettaglio: dal cibo ai giochi di società. C’è perfino un karaoke dove potersi rivedere a video. E poi si sa come va a finire da Bim Bum Bam: anche i grandi danno ossigeno al proprio animo bambino e iniziano a giocare.

 

CORSI NEL DETTAGLIO:

LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE CORSI DI LINGUA INGLESE.

Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un corso di inglese per i bambini di 1^ e 2^ elementare il Mercoledì dalla 15.30 alle 16.45, tenuto dall’insegnante madrelingua di origini sudafricane Robyn De Lucchi. La stessa si occupa anche del corso di inglese per i bambini di 4^ e 5^ elementare il Venerdì dalle 17.00 alle 18.15. Al Sabato corso per i piccoli di 4-5 anni a cura della maestra australiana Kate Terlato dalle 11.00 alle 12.00. I corsi prevedono l’insegnamento delle basi della lingua inglese unendo il gioco all’apprendimento.

 

LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE CORSI DI PITTURA IN LINGUA TEDESCA.

 

Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un corso di pittura in lingua tedesca a cura della maestra Eva Rothlein di Monaco. Orari: Mercoledì dalle 17.00 alle 19.00; Venerdì dalle 15.00 alle 17.00. I piccoli potranno divertirsi dipingendo, ma allo stesso tempo, dovendo comunicare con l’insegnante in tedesco, apprenderanno anche la lingua. Il ludico si unisce al didattico.

 

LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE CORSI DI CHITARRA

 

Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un corso di chitarra dove i bambini potranno dare sfogo alle proprie passioni o muovere i primi passi nello studio dello strumento grazie agli insegnamenti di Francesco Coniglio, musicoterapista dell’Ospedale Gaslini. Orari: Martedì dalle 17.00 alle 18.00 per i bambini fra i 6 e i 7 anni; dalle 18.00 alle 19.00 per i bambini di 9 anni.

 

 

INFORMAZIONI

BIMBUMBAM di Barbara La Mattia – Salita della Fava Greca, 3/1 B – 16128 Genova
info@bimbumbamgenova.it – tel. 010 2511145

http://www.bimbumbamgenova.it/

 

(PRIVATI NON PUBBLICARE) Cell. Insegnanti

 

———————————————————————————————————————–

 

IL CENTRO SPORTIVO “MANLIO BIGONI” S.S.D. a r.l. FOLTZER SI DOTA DI UN SERVIZIO DI PODOLOGIA .

 

Il Centro Sportico “Manlio Bigoni” S.S.D. a r.l. , conosciuto meglio come Piscine Foltzer, a Genova Certosa si dota dei servizi professionali di un rinomato Tecnico Podologo , la Dott . Elisa Scotto, . Le risposte tecnico professionali riguarderanno il trattamento podologico, onicopatie : unghie incarnite ipertrofiche; trattamentod elle verruche; trattamento delle micosi ungueali ; prevenzioni e medicazioni del piede diabetico; ortesi digitali protettive in silicone; prescrizione plantari ; esame podoscopico ; esame del paso computerizzato. Il servizio è su appuntamento : basta contattare la dott. Scotto al 3473548132 oppure il Lunedì e Mercoledì dalle 09.00 alle 12.00 presso il Centro Foltzer (Tel. 010 4694637 ; www.foltzer.it ) . “Intorno alla nostra attività di nuoto e fitness – ricorda Niccolo Lo Giudice , Presidente della Società Sportiva Valpoceverasca – stiamo organizzando tutta una serie di servizi per i nostri clienti cui assicuriamo professionalità e convenienza con l’obiettivo di una eccellenza cui costantemente miriamo la nostra opera”.

 

 

———————————————————————————————————————–

GLI SPORTELLI DEL CONDOMINIO PRESENTI NEI MUNICIPI GENOVESI A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI NEI QUARTIERI GENOVESI.

 

Gli “Sportelli del Condominio”, l’iniziativa di successo messa a punto dal Comune di Genova, dai Nove Municipi Territoriali e dalla sezione provinciale dell’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, Via XX Settembre 2/35 – quinto piano, tel. 010 532660, Internet: www.anacige.it)sono a disposizione dei condomini per informazioni ed attività di conciliazione . L’elenco degli sportelli con i loro orari ed indirizzi e’ consultabile sul sito www.anacige.it

————————————————————————————————————————

 

È DISPONIBILE LA NUOVA COLLEZIONE DI PAVIMENTI IN LEGNO DELLA BOZZO ARCHIMEDE. 50 NUOVE IDEE PERSONALIZZABILI. PREZZI PER TUTTI I PORTAFOGLI NELLE SEDI DI GENOVA E CHIAVARI.

La Bozzo Archimede Pavimenti in Legno (www.archimedebozzo.it) presenta la sua nuova collezione di pavimenti in legno: 50 nuove soluzioni visionabili nei due showroom di Chiavari (C.so Gianelli 14 C-16 A) e Genova (Via Pisa 21/23 rossi).

«50 nuovi progetti completamente personalizzabili che – ha spiegato Patrizia Bozzo, direttrice dello showroom di Chiavari – offrono alla clientela un ventaglio di prezzi alla portata di qualsiasi richiesta, partendo dai pavimenti industriali, con legni di provenienza europea certificata, vernici e colle ecologiche, sino alle soluzioni più ricercate, con finiture che vengono incontro ai gusti più eleganti ed esigenti».

Le nuovissime proposte spaziano dalle speciali lavorazioni a macchina, ove è possibile decidere i vari gradi di spazzolatura e bisellatura delle tavole, alle esecuzioni, ancora rigorosamente a mano come un tempo, in cui la piallatura, bottatura e raschiatura donano al legno un fascino tutto particolare. Inoltre impregnanti, olii, cere, balsami e resine scrupolosamente vegetali donano le più svariate gradazioni di colore, proteggendo e curando il legno dai passi della vita quotidiana.

INFORMAZIONI

Corso Gianelli 14 C/ 16 A 16043 Chiavari;

Tel. 0185-1873560

Via Pisa 21-23 R 16146 Genova Albaro

Tel. 010-3470481 aperto e risponde per tutto il giorno dalle 9-19. web: http://www.archimedebozzo

————————————————————————————————————————

IN OCCASIONE DELL’APERTURA DELLE ISCRIZIONI 2012 AL CENTRO SPORTIVO FOLTZER E A GENOVA NUOTO È STATA LANCIATA UNA LOTTERIA. SABATO 11 FEBBRAIO 2012 VERRANNO ESTRATTI I NUMERI VINCENTI. IN PALIO RICCHI PREMI.

In occasione dell’apertura delle iscrizioni 2012 al Centro Sportivo Foltzer (Piazza E. Guerra 1; 010-4694637; foltzernuoto@tiscali.it; http://www.foltzer.it/) ed a Genova Nuoto (Impianto sportivo “La Sciorba”, Via Adiamoli 57; www.genovanuoto.net) è stata lanciata una lotteria. Sabato 11 febbraio 2012 verranno estratti i biglietti vincenti alle 17.30 presso la segreteria di Genova Nuoto.
Primo premio: una crociera sulla nave Msc Splendida. Secondo premio: corso di nuoto o acquagym. Terzo premio: tessera 10 lezioni di acquagym. I biglietti vengono venduti presso la segreteria di Genova Nuoto e Foltzer.
Per info: Società Sportiva Dilettantistica a R.L. Foltzer (Tel. 010-4694637 ; http://www.foltzer.it/); Genova Nuoto (Via Adiamoli 57; http://www.genovanuoto.net/)

 

MARTEDI’ 24 GENNAIO 2012

MARTEDÌ 24 GENNAIO 2012, DALLE ORE 19,30 IN POI, AL NUOVO RISTORANTE ROSSOCARNE DI VIA RAVECCA A GENOVA SI TIENE LA SPECIALE SERATA “FUOCHI FREDDI” DEDICATA ALLE CARNI CRUDE. A CURA DEL “MACELLAIO” MAURO TEDONE

Martedì 24 Gennaio 2012, dalle ore 19,30 in poi, presso il ristorante RossoCarne, nuova creatura nel centro storico di Genova ideata da Mauro Tedone e Paola Righi (Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518; Internet: www.rossocarne.it), si svolge la speciale serata denominata “Fuochi freddi”: il “macellaio” Mauro Tedone e lo chef Gionata Affatigato presenteranno alla loro clientela una ricca selezione di piatti e ricette rigorosamente “a crudo”. Si va da una vastissima selezione di formaggi e salumi ai carpacci, le tartare e le battute di carne, con svariati condimenti a piacere. «Abbiamo messo a punto questa originale proposta – affermano i gestori Mauro Tedone e Paola Righi – perché vogliamo contribuire a diffondere in città la cultura della carne cruda. Una tendenza che si sta affermando sempre di più. Noi possiamo giocare un ruolo importante, perché la nostra carne è di primissima scelta, quindi ottima da gustare anche senza cottura e con preparazioni particolari». La degustazione di carni crude e salumi sarà accompagnata da calici di vino rosso. E’ possibile scegliere il vino da una ricca cantina, con varie etichette un po’ da tutte le regioni italiane, ma è ottimo anche il vino rosso con etichetta RossoCarne: un dolcetto doc del Piemonte.

Il Ristorante RossoCarne ha aperto i battenti pochissimi giorni fa, nel cuore del centro storico di Genova. In Via Ravecca, a un passo da Piazza Sarzano, nel pieno centro della “movida” del Venerdì e del Sabato sera. L’idea è di Mauro Tedone e Paola Righi, entrambi con un lunghissimo curriculum nel mondo della ristorazione: lui come “macellaio” (tutti lo conoscono con il soprannome di “The Butcher”), lei come responsabile di sala. Ad affiancarli, lo chef Gionata Affatigato, che vanta anche lui moltissime esperienze, genovesi ma non solo. L’idea è semplice ma vincente: una vetrina con la carne, come se si trattasse di un negozio vero e proprio, e una cucina per prepararla, proprio come il cliente la desidera. Come se si fosse a casa. Semplice ma al tempo stesso ricercata: perché al RossoCarne, Mauro Tedone e Paola Righi sono stati attenti a ogni singolo particolare: «Diamo coltelli veri per mangiare, come quelli dei macellai, e serviamo tutti i piatti su appositi vassoi in ardesia, per dare un tocco di ligusticità in più al nostro modo di fare ristorazione». Anche la carne, ovviamente, è scelta con criteri severissimi: «Tutte le nostre carni – dice Tedone, vero esperto in materia – hanno la certificazione Coalvi. Parlo, in particolare, del fassone piemontese. Ma, a giro, settimana dopo settimana, facciamo arrivare anche chianina, romagnola, marchigiana e bavarese. Lavoriamo solo ed esclusivamente la lombata in osso. E, con questa, facciamo tutto il menu: dai carpacci alle tagliate, dalle tartare alle battute, tutto utilizzando il sottofiletto. In osso, invece, otteniamo le costate e le fiorentine». Le cotture: o spadellato, secondo le idee dello chef, oppure utilizzando un’apposita griglia in pietra lavica. «Le nostre carni – prosegue Tedone – vengono scelte direttamente da me nei vari macelli. Vengono marchiate e passate alla frollatura. Poi arrivano al ristorante. Ogni settimana cambio genere, in modo da avere un menu sempre ricco». Grande varietà anche nei salumi, pure questi di primissima scelta: salami, coppe, lardo, crudo, filetto baciato e salame baciato, specialità al tartufo o con i funghi e, ancora, un ottimo e gustosissimo lardo di produzione propria. «I salumi fungono da antipasti, ma anche da piatti veri e propri – racconta Paola Righi – sottoforma di taglieri, insieme ai formaggi. Nel menu ci sono vari tipi di pecorino, la toma piemontese, formaggi di capra e molto altro, il tutto con una ricca selezione di composte e di mieli». Fatta in casa la pasta fresca (ottimi primi piatti che variano di giorno in giorno, e immancabile pesto alla genovese), ma fatti in casa, direttamente dallo chef, anche i dolci: torta al cioccolato, torta di mele Valentino, canestrelli, sfogliatine con la frutta, millesfoglie e panna cotta. L’orario di apertura è dalle ore 12 alle ore 15 a pranzo e dalle ore 19,30 alle ore 24 a cena. Chiusura la Domenica tutto il giorno, il Lunedì sera e il Sabato a pranzo. E se la sera si cena unicamente alla carta, a pranzo è possibile mangiare alla carta oppure con il menu a prezzo fisso, che viene declinato secondo tre opzioni, con prezzi differenti, ma sempre molto economici. Quaranta in tutto i coperti. Prenotare conviene, specie nel fine settimana.

 

INFORMAZIONI

Mauro Tedone – Paola Righi

RossoCarne – Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518

Internet: www.rossocarne.it

E-mail: info@rossocarne.it

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 17 GENNAIO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA CON GLI OSPITI DAVIDE FAZIO , EDWARD PEQUERO E CARLITO FRANCO DA MILANO.. ALLA CONSOLLE IL DJ MATTEO HERRERA

 

 

Martedì 17 Gennaio 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale serata disco latina a partire dalle 22.00 con l’animazione in pista di Davide Fazio, Edward Pequero e Carlito Franco di Milano. Dalle 22.00 anche l’apertura del Gran Buffet offerto dal locale. Alla consolle il dj Matteo Herrera . Sono aperte le iscrizioni al club per il 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

 

 

——————————————————————————————————-

 

MARTEDI’ 24 GENNAIO 2012 AL CEZANNE SERATA DI BALLO LATINO CON DJ MARCOLINO E IL GRUPPO DE L’ISLA LATINA DI GENOVA.

 

Martedì 24 Gennaio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) inaugura la serata dedicata ai balli latino americani ,con il Gruppo di Ballo de La Isla Latina e con Dj Marcolino alla consolle, che invita a ballare tutti a partire dalle ore 22.00. Promessi nel corso della stagione tanti ospiti, sorprese e stages di ballo. Ingresso libero regolato da drink card : otto euro la prima consumazione. Info e prenotazione tavoli 3938510520.

——————————————————————————————————-

 

 

MARTEDI’ 24 GENNAIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO IL CORSO DI BALLO LATINO DEDICATO AI BAMBINI CON LA MAESTRA E CAMPIONESSA AMBRA RUSSELLO.

 

Martedì 24 Gennaio 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 17.00 alle 18.00 il Corso di Ballo Latino per bambini – 1° Livello e dalle 18.00 alle 19.00 quello di 2° Livello sempre per i bimbi curato dalla Maestra e Campionessa d’Italia la Maestra Ambra Russello (foto) . Ambra Russello e’ una delle insegnanti di punta della Scuola di Ballo dell’Associazione nUovo Ballo Latino ASD . Già campionessa d’ Italia di Salsa Show nel 2009 con il dominicano Juan Saturria attualmente si esibisce sia in Italia che a livello internazionale con uno dei migliori gruppi di ballo italiani. . Recente una sua tournèe negli USA. E’ il terzo anno che svolge con successo il suo Corso a Punta Vagno. Informazioni 335207103

 

——————————————————————————————————-

 

MARTEDI’ 24 GENNAIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO E’ LA SERA DEI BALLI DI GRUPPO E DEL MAESTRO SERGIO GAMBERI.

 

Martedì 24 Gennaio 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 19,00 alle 20,15 lezione con il Maestro Sergio Gamberi (foto) che insegna per il secondo anno Balli di Gruppo alla Scuola di Ballo dell’Associazine Nuovo Contatto Latino Csen. I Balli di gruppo sono un po’ come il Decathlon per l’Atletica leggera : tanti , vari e divertenti. Si va dalla Salsa al Merenghe , allo Jive, alla Samba , al Paso Doble , al Twist ai balli degli anni 70 e 80 alla Tarantella a molti altri ancora. Molto adatti a chi ha bisogno di fare ginnastica e ama passare il Tempo in mezzo gli altri. Il resto la fanno la competenza e la simpatia del Maestro Sergio Gamberi , 59 portati benissimo, neo pensionato ma con tutta la voglia di non appendere al chiodo la voglia di divertirsi.

 

Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento Csen per il 2011. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Info al 335207103

 

——————————————————————————————————-

 

 

IL CENTRO SPORTIVO “MANLIO BIGONI” S.S.D. a r.l. FOLTZER DI RIVAROLO – CERTOSA SI DOTA DI UN SERVIZIO DI PODOLOGIA .

 

Il Centro Sportico “Manlio Bigoni” S.S.D. a r.l. , conosciuto meglio come Piscine Foltzer, a Genova Certosa si dota dei servizi professionali di un rinomato Tecnico Podologo , la Dott . Elisa Scotto, . Le risposte tecnico professionali riguarderanno il trattamento podologico, onicopatie : unghie incarnite ipertrofiche; trattamentod elle verruche; trattamento delle micosi ungueali ; prevenzioni e medicazioni del piede diabetico; ortesi digitali protettive in silicone; prescrizione plantari ; esame podoscopico ; esame del paso computerizzato. Il servizio è su appuntamento : basta contattare la dott. Scotto al 3473548132 oppure il Lunedì e Mercoledì dalle 09.00 alle 12.00 presso il Centro Foltzer (Tel. 010 4694637 ; www.foltzer.it ) . “Intorno alla nostra attività di nuoto e fitness – ricorda Niccolo Lo Giudice , Presidente della Società Sportiva Valpoceverasca – stiamo organizzando tutta una serie di servizi per i nostri clienti cui assicuriamo professionalità e convenienza con l’obiettivo di una eccellenza cui costantemente miriamo la nostra opera”.

——————————————————————————————————

MERCOLEDI’ 25 GENNAIO 2012

 

Alessandra Lozzi Direttore commerciale relazioni esterne impianto sportivo Cell. 339-4530455 (privato, non pubblicare)

 

MERCOLEDI’ 25 GENNAIO 2012 PRESSO IL CENTRO SPORTIVO FOLTZER PRESENTAZIONE PUBBLICA DEL NUOVO CORSO DI FITNESS “MOVIDA” , UNA DIVERTENTE NOVITA’ PER GENOVA.

 

Mercoledì 25 Gennaio 2012 alle ore 19.00 presso il Centro Sportivo Foltzer – Manlio Bigoni (Piazza E. Guerra 1, Genova Rivarolo ; www.foltzer.it ; Tel. 010 4694637; Cell. 366 4878610) si svolgerà la la presentazione del nuovo corso di “MoVida “con la presenza di tutte le istruttrici MoVida Fitness : Ferdy Picconi , Karen Palma , Monica Artuso. “ Un altro tassello a posto – ricorda il Presidente del Centro Foltzer, Niccolò Lo Giudice – per costruire una offerta di eccellenza ai nostri Clienti . E presto annucerem anche altre novità “. MoVida fitness è un modello messo a punto dal famoso Giò Bandanas che è e’ il nome d’arte di Sergio Cortassa, professionista che lavora nel mondo del fitness da piu’ di sedici anni come: istruttore, personal trainer, direttore tecnico, docente, preparatore atletico, atleta, imprenditore ed anche come presenter di fitness di livello internazionale (vedi : http://www.giobandanas.com/italiano/index.html )

”Movida è una lezione di fitness con finalità allenanti – ha spiegato l’istruttrice Ferdy Picconi – La particolarità, oltre al fatto che la dimensione ludica e quella tonificante viaggiano di pari passo, è che chiunque può entrare nel corso in qualsiasi momento. Le coreografie sono immediate, non esistono schemi rigidi che tagliano fuori chi non è allenato o non conosce il corso. In poche parole Movida si contraddistingue non solo per la fusione di più mondi e di più tipologie di musica, ma anche per l’accessibilità”.

La lezione di MoVida è una lezione di fitness…diversa da tutte le altre. E’ un mix di movimenti molto semplici , ripetuti nel tempo e abbinati alla musica : permette ai partecipanti di inserirsi nel gruppo in qualsiasi momento dell’anno dando l’opportunità di imparare le basi per eseguire qualsiasi tipo di movimento e di ballo. La fusione di queste componenti permetterà ai partecipanti di allenarsi e di avere una visione del proprio corpo che ricorda il ballo, mantenendo uno splendido sorriso per tutta la durata della lezione. La classe si trasforma così in un insieme di persone che interpretano ognuno con il suo stile ed intensità , la stessa coreografia fino a diventare un gruppo unico, energico ed affiatato : questa è la filosofia MoVida . La lezione comunemente è strutturata in tante piccole coreografie di stili , musica e ritmi differenti come : salsa, merengue, bachata, hip hop, pop, rock, mambo e tutta la musica dance di ieri e di oggi!

 

Società Sportiva Dilettantistica a R.L. Foltzer

Tel. 010 4694637
Cell. 366 4878610
Fax. 0106426469

foltzernuoto@tiscali.it

 

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 25 GENNAIO 2012 AL CEZANNE SERATA LISCIO E BALLABILI CON DJ BEPPE CANTATORE .
Mercoledì 25 Gennaio2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) dalle 22.00 serata di ballo liscio e ballabili standard e covers con Beppe Cantatore alla consolle. Costo di 8 euro per la prima consumazione.

 

 

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 25 GENNAIO 2012 ALL’ESTORIL CAFE’ SERATA DI TANGO . SCUOLA E MILONGA CON PAOLINA ANTOGNETTI.

Mercoledì 25 Gennaio 2012 all’ Estoril Cafè di Corso Italia Corso di Tango tenuto dalla Maestra Paolina Antognetti . Dalle 19 – 20: Livello Principianti . E poi 20 – 21: Livello Principianti ; 21 – 22: Livello Intermedio ; 22 – 01: Milonga Serata di Ballo con Muiscalizador in aggiunta alla Scuola regolare. Informazioni Paolina Antognetti tel. 347 93 59 122 info@GenovaTangoFestival.it ; www.GenovaTangoFestival.it ; FaceBook: Gruppo Genova Tango

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 25 GENNAIO 2012 ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI ZUMBA A CURA DELLA MAESTRA E BALLERINA BRASILIANA REGINA ZUEIRA .

 

Mercoledì 25 Gennaio 2011 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Zumba curato dalla Maestra e Ballerina brasiliana Regina Zueira.

 

ZUMBA. UN BALLO PER DIMAGRIRE

 

Zumba (www.zumba.it ) è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica; ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le musiche e le coreografie divertono il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico mentre cresce il consumo calorico.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Vf0q6qtThF4

 

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 25 GENNAIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” LA FARINATA’S NIGHT . FARINATA GRATUITA PER CHI CENERA’ NEL LOCALE DEL CAMPASSO. KARAOKE E MUSICA LIVE CON FRANCESCO VINO .

 

Mercoledì 25 Gennaio 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Farinata : chiunque cenerà nel locale del cuoco Gianni Scioni potrà degustare gratuitamente la preziosa Farinata , specialità amatissima a Sampierdarena. La Farinata’s Night propone anche un aspetto musicale con l’accompagnamento del cantante Francesco Vino . Prenotare conviene .

——————————————————————————————————-

 

IL MERCOLEDI’ POMERIGGIO ALLA LUDOTECA E BABY PARKING BIM BUM BAM CORSO DI INGLESE CON ASSISTENTE MADRELINGUA PER UNIRE IL GIOCO ALL’APPRENDIMENTO.

 

 

Il Centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un corso di inglese per i bambini di 1^ e 2^ elementare il Mercoledì dalla 15.30 alle 16.45, tenuto dall’insegnante madrelingua di origini sudafricane Robyn De Lucchi. La stessa si occupa anche del corso di inglese per i bambini di 4^ e 5^ elementare il Venerdì dalle 17.00 alle 18.15. Al Sabato corso per i piccoli di 4-5 anni a cura della maestra australiana Kate Terlato dalle 11.00 alle 12.00. I corsi prevedono l’insegnamento delle basi della lingua inglese unendo il gioco all’apprendimento.

 

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 25 GENNAIO 2012 A PUNTA VAGNO ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI PERCUSSIONI BRASILIANE CURATO DAL MAESTRO ANDREA TRABUCCO.

 

Mercoledì 25 Gennaio 2012 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 19.00 alle 20.30 il Corso di Percussioni Brasiliane curato dal Maestro Andrea Trabucco. E’ già il terzo anno che si tiene questo raffinato corso. . Posteggio gratuito e possibilita’ per chi lo desiderasse di cenare alla Pizzeria Ristorante Punta Vagno a prezzi convenzionati con la Scuola. Basta specificare prima l’appartenenza al Corso di Ballo di Contatto Latino.

——————————————————————————————————-

PROSEGUE SINO A SABATO 18 FEBBRAIO 2012, PRESSO LA ARTRÈ GALLERY DI PIAZZA DELLE VIGNE A GENOVA CENTRO STORICO , LA MOSTRA “ZAPPING”, PERSONALE DEL PITTORE GIORGIO LEVI , A CURA DI MIRIAM CRISTALDI E DELL’ ARCH. BRUNA SOLINAS

Prosegue sino al prossimo Sabato 18 Febbraio 2012, dopo il grande successo di pubblico e critica, la mostra “Zapping”, personale dell’artista Giorgio Levi a cura di Miriam Cristaldi, ospitata presso la Artré Gallery dell’Arch. Bruna Solinas in Piazza delle Vigne 28 rosso (tel. 010 2514448, 010 2465025; Internet: www.artregallery.it). L’ingresso è libero. Orario: dal Martedì al Sabato dalle ore 15,30 alle ore 19,30.
INFORMAZIONI

Artrè Gallery
Piazza delle Vigne 28 r
16123 Genova
Tel. 010 2514448
Tel. 010 2465025 (recapito telefonico dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13)
Internet: www.artregallery.it
E-mail: info@artregallery.it
artregallery@libero.it

 

 

——————————————————————————————————-

Premio Letterario Nazionale sull´Acqua promosso da Liberodiscrivere Edizioni e Fondazione AMGA

 

Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, è stagno, ghiaccio e quant’altro…. È dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui si viaggia, è piacere e paura, nemica ed amica, è confine ed infinito, è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio. (Eraclito)

 

Il titolo di questo premio letterario nasce dalla frase di Eraclito sopra riportata per riprendere il pensiero dei filosofi greci presocratici secondo cui l’acqua non è solo un elemento fisico ma è l’origine di tutte le cose e a cui tutto fa ritorno, è energia vitale che permea tutta la natura, è “Psiche”, cioè l’essenza profonda e la realtà intima delle cose e delle persone, è “Arché” (come la definisce Talete) e cioè forza motrice che contribuisce allo sviluppo spirituale degli esseri viventi.

Fondazione AMGA, che promuove e cura iniziative scientifiche e culturali finalizzate alla tutela dell’ambiente e delle risorse idriche, vuole utilizzare questa distinzione tra materiale e spirituale dei filosofi greci e, dopo aver svolto numerose attività tecniche dove l’acqua è stata oggetto di studi e ricerche scientifiche, ne vuole ora promuovere il significato “filosofico” attraverso questa iniziativa condivisa nel suo significato anche dagli altri due enti promotori, l’Autorità d’Ambito Alessandrino n.6 e Gestione Acqua S.p.A. di Cassano Spinola (AL), Gestore del Servizio Idrico Integrato, oltre che da Liberodiscrivere® edizioni.

Il presente concorso letterario ad iscrizione gratuita, quindi, vuole stimolare la sensibilità dei partecipanti a soffermarsi sulla propria parte spirituale e incorporea per esprimere, in relazione al tema dell’acqua, quelle emozioni che il proprio animo riterrà di manifestare sotto forma di poesia o di racconto.

Capire, valorizzare, curare la mente, lo spirito e il cuore, è il compito principale dell’uomo, conoscere la propria natura più intima è lo scopo della vita (Socrate).

Questo premio letterario è un’occasione preziosa per dare spazio e voce alla nostra anima che, come l’acqua di un fiume corre, inafferrabile nel suo continuo divenire, e ha la forza di corrodere la roccia.

 

Vale la pena chiudere questa breve presentazione con una frase dei Padri del Deserto che di nuovo abbina acqua e spirito: “L’anima è come una fonte: se la scavi si purifica, se ci getti della terra, scompare”.

 

Per Info:

 

Dott Giorgio Temporelli

Tel. 010/5586111 – eMail: acque.italiane@fondazioneamga.org

Fondazione AMGA via Piacenza 54 16138 Genova.

Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®

 

PER ISCRIVERSI AL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “DALL’ACQUA NASCE L’ANIMA” E’ NECESSARIO SCARICARE IL BANDO. L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA

Per scaricare il modulo d’iscrizione clikkare sulla scritta

 

——————————————————————————————————-

 

 

 

 

GIOVEDI’ 26 GENNAIO 2012

 

 

——————————————————————————————————-

 

 

GIOVEDI’ 26 GENNAIO 2012  ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI LA MUSICA LIVE E IL KARAOKE CON LA CANTANTE SERAFINA MANCA.

 

La Trattoria, Pizzeria e Music Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) propone Gioved’ 26 Gennaio 2012 dalle 21.30la musica live della cantante Serafina Manca che condurrà anche il Karaoke  . Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303..

 

——————————————————————————————————-

 

GIOVEDÌ 26 GENNAIO 2012 PRESSO LA DISCOTECA BFLY DI LOANO SI POTRANNO AMMIRARE LE OPERE DELL’ARTISTA GENOVESE MILENA DEMARTINO.

 

Giovedì 26 Gennaio 2012 apericena alle ore 21.30 presso il discoclub Bfly in Lungo Mare Madonna di Loreto a Loano (Sv) (http://www.bflyclub.com/) dove si potranno ammirare le opere dell’artista genovese Milena Demartino (www.milenademartino.blogspot.com) che ha deciso di esporre delle griglie colorate ed un manichino. Le opere rimarranno nella discoteca anche il Venerdì sera (20 Gennaio, serata latino) e il Sabato (21 Gennaio, serata giovani) successivi. Ma l’apericena rappresenta un’occasione in cui poter visionare i lavori della Demartino con maggiore tranquillità.

«Per il locale discoteca Bfly ho pensato di realizzare una donna manichino dai colori fluorescenti, chiamata “donna galattica ” e delle griglie di ferro (materiale di recupero )con jeans, polistirolo e cappelli applicati sopra, materiali esaltati da uno spesso strato di colore acrilico . La Galassia e lo spazio infinito vivono all’origine della mia ispirazione artistica», ha spiegato Milena Demartino.

————————————————————————————————————————————————————–

 

GIOVEDI’ 26 GENNAIO 2012 SERATA CON IL KARAOKE DI ALESSANDRO MORASSO AL BAR GELATERIA DREAM DI RECCO. SI ACCETTANO LE ISCRIZIONI SOLO DEI BRAVI CANTANTI.

 

Giovedì 26 Gennaio 2012 il Bar Gelateria Dream di Marco Repetto a Recco (Lungo Mare Bettolo 61 – 0185 76832) dalle 22.00 si trasforma in un “Maracanà” del Karaoke con il bravissimo animatore musicale Alessandro Morasso . La partecipazione e’ di ottimo livello : “e’ una tradizione che coltiviamo da tempo – ricorda Marco Repetto – e solo quelli bravi possono permettersi una esibizione al Dream “ . Il locale , recentemente rinnovato dai fratelli Luca e Andrea Pennini , autentici maghi del design , si presenta oggi sotto una veste di rinnovata raffinatezza con particolari assolutamente splendidi . Chi volesse iscriversi alle serate o semplicemente prenotarsi un posto in “prima fila” puo’ chiamare , solo dopo l’8 di dicembre, allo 0185 76832.

 

——————————————————————————————————-

 

GIOVEDI 26 GENNAIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO  IL NUOVO CORSO DI BALLO DEDICATO ALLA SALSA PORTORICANA CONDOTTO DALLA  MAESTRA  AMELIA DE MARTIS . APERTE LE ISCRIZIONI.

 

Giovedì 26 Gennaio 2012 dalle ore 20.45 alle 22.00   al Caribe Club di Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) il corso di Salsa Portoricana con la  Maestra Amelia De Martis . Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento ASD Nuovo Contatto Latino Csen per il 2012. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 oppure www.contattolatino.it .

——————————————————————————————————-

 

GIOVEDI’ 26 GENNAIO 2012 AL GHOST MUSIC CLUB BALLO LISCIO CON IL MAESTRO ATTILIO CARUGNI E LA SUA ORCHESTRA. LA MUSICA COME ELISIR DI LUNGA VITA.

 

Giovedì 26 Gennaio 2012 al Ghost Music Club di Genova (Via Piacenza 48r ; 3426311808) dalle 15.00 pomeriggio di ballo liscio e standard con il pianista e cantante Attilio Carugni accompagnato dai fedelissimi Bruno e Rosalba . Una voce profonda e coinvolgente, allegra e trascinante, musica che non fa tenere i piedi fermi, giochi di luce ed un’atmosfera festosa, ecco il Giovedì pomeriggio targato Carugni che propone dalle ballate moderne di Zucchero e Vasco fino ai classici della musica tradizionale napoletana e genovese.

 

——————————————————————————————————-

 

GIOVEDI’ 26 GENNAIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA AI 2 G DI SAMPIERDARENA  SPECIALE CENA SARDA  CON LA MUSICA LIVE E IL KARAOKE DEL CANTANTE  FRANCESCO VINO

 

Giovedì 26 Gennaio 2012 all’ Antica Trattoria “Ai 2 G” , Pizzeria e Ristorante di Gianni Scioni in Via Rosetta Parodi 9 a Genova Sampierdarena (Traversa di Via W. Fillak ; tel. 010411717 ; http://www.ai2g.it) dalle 21.00 serata di musica con  il  Karaoke e la Musica Live di Francesco Vino . speciale menù con le prelibatezze della cucina sarda  . Funziona il servizio di pizzeria  anche con l’inimitabile  focaccia al formaggio . Chi lo desiderasse con un euro in più potrà ordinare la Pizza Light ovvero fatta con farina di cinque cereali che ha quindi un apporto calorico inferiore del 30% rispetto alle comuni pizze. Prenotare conviene.

 

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 26 GENNAIO 2012 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

 

Giovedì  26  Gennaio 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo (foto) . Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.

 

——————————————————————————————————-

 

GIOVEDI’ 26 GENNAIO 2012 AL CARIBE CLUB UNA LEZIONE GRATUITA DI FABPILATES A CURA DELLA MAESTRA FABIOLA DELLA GATTA.

 

Giovedì 26 Gennaio 2012 a  Puntavagno presso l’Associazione Nuovo Contatto Latino (Corso Italia 3 ; 335207103; www.contattolatino.it) dalle 18.00 alle 19.00 la Maestra Fabiola Della Gatta proporrà una lezione gratuita di FabPilates (http://www.fabpilates.eu ) : un nuovo programma di allenamento a corpo libero che si ispira ai principi del metodo Pilates, trasferendoli però in lezioni individuali o di gruppo da eseguire senza l’uso di attrezzi o macchinari particolari. Si comincia con esercizi “dolci” che insegnano a muovere tutto il corpo con grazia ed equilibrio. Quindi si passa a movimenti un pò più dinamici, ma comunque sempre soft, che ripropongono, senza attrezzi, le sequenze di movimenti che, nel Pilates tradizionale, vengono invece eseguite sulle macchine. Una volta fatto proprio il metodo in palestra con l’aiuto dell’istruttore, naturalmente è possibile proseguire l’allenamento a casa propria.

 

http://www.fabpilates.eu

 

http://www.youtube.com/watch?v=UgpOFfvBzVM

 

http://it-it.facebook.com/people/Fabiola-Della-Gatta/685428809

 

——————————————————————————————————-

LUDOTECA BIM BUM BAM: I NUOVI LABORATORI, CORSI IN LINGUA E FESTE PER FAR CRESCERE E DIVERTIRE I PIÙ PICCOLI, CONSENTENDO ALLE FAMIGLIE DI SVOLGERE SENZA APPRENSIONE GLI IMPEGNI CHE OGNI GIORNO LA VITA COMPORTA.

 

Bim Bum Bam! Il gioco più semplice e utilizzato dai bambini, quello che, per intenderci, porta il perdente a finire in porta o a scontare qualche penitenza. Uno dei classici modi di interagire fra piccini (inutile nascondersi anche gli adulti lo usano) che ha dato il nome anche ad un famoso programma televisivo. Parole onomatopeiche che conduco ad un mondo colorato, fatto di felicità e sogni. Insomma: il mondo dei bambini. Lo sa bene Barbara La Mattia che ha chiamato la sua ludoteca proprio così. Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) è nato dalla necessità di offrire una spazio di gioco sicuro e accogliente ai bimbi che, molte volte, a causa della vita frenetica dei genitori, vengono parcheggiati in luoghi magari poco accoglienti.

«Mancava a Genova uno spazio pensato solo per i bambini – ha spiegato Barbara La Mattia – da Bim Bum Bam i piccoli posso giocare, divertirsi, esprimere la loro creatività e i genitori sono tranquilli. Io ho una figlia di 9 anni e, quindi, capisco perfettamente le esigenze di una famiglia che, magari, durante la giornata deve svolgere delle commissioni o ha degli impegni di lavoro improvvisi. Noi offriamo un vero e proprio servizio di aiuto, mettendo a disposizione i nostri spazi, pieni di giochi, e le nostre competenze nel campo per esempio della pittura o della musica».

Già, perché Bim Bum Bam oltre a profilarsi come un centro ludico in cui bambini possono fare costruzioni, puzzle, guidare macchinine o tricicli, offre anche la possibilità di seguire laboratori didattici dove un piccino può coltivare passioni o sviluppare nuove velleità.

«I corsi ad oggi sono tre – ha continuato la titolare – ma le idee in cantiere sono veramente tante. Abbiamo dei corsi di inglese tenuti da una maestra madrelingua sudafricana, Robyn De Lucchi, e da un’altra australiana, Kate Terlato, pensati per bambini che vanno dalla 1^ alla 5^ elementare, divisi in due turni. Molto successo stanno riscuotendo anche il corso di chitarra del maestro Francesco Coniglio, musicoterapista all’Ospedale Gaslini, e il corso di pittura in lingua tedesca della maestra Eva Rothlein».

Il ludico così viene accompagnato dal didattico, come spiegato. Un altro fiore all’occhiello sono, senza dubbio, le mitiche feste della ludoteca, prenotabili anche nel fine settimana, dove viene preparato tutto nel minimo dettaglio: dal cibo ai giochi di società. C’è perfino un karaoke dove potersi rivedere a video. E poi si sa come va a finire da Bim Bum Bam: anche i grandi danno ossigeno al proprio animo bambino e iniziano a giocare.

 

CORSI NEL DETTAGLIO:

 

LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE CORSI DI LINGUA INGLESE.

 

Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un corso di inglese per i bambini di 1^ e 2^ elementare il Mercoledì dalla 15.30 alle 16.45, tenuto dall’insegnante madrelingua di origini sudafricane Robyn De Lucchi. La stessa si occupa anche del corso di inglese per i bambini di 4^ e 5^ elementare il Venerdì dalle 17.00 alle 18.15. Al Sabato corso per i piccoli di 4-5 anni a cura della maestra australiana Kate Terlato dalle 11.00 alle 12.00. I corsi prevedono l’insegnamento delle basi della lingua inglese unendo il gioco all’apprendimento.

 

LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE CORSI DI PITTURA IN LINGUA TEDESCA.

 

Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un corso di pittura in lingua tedesca a cura della maestra Eva Rothlein di Monaco. Orari: Mercoledì dalle 17.00 alle 19.00; Venerdì dalle 15.00 alle 17.00. I piccoli potranno divertirsi dipingendo, ma allo stesso tempo, dovendo comunicare con l’insegnante in tedesco, apprenderanno anche la lingua. Il ludico si unisce al didattico.

 

LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE CORSI DI CHITARRA

 

Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un corso di chitarra dove i bambini potranno dare sfogo alle proprie passioni o muovere i primi passi nello studio dello strumento grazie agli insegnamenti di Francesco Coniglio, musicoterapista dell’Ospedale Gaslini. Orari: Martedì dalle 17.00 alle 18.00 per i bambini fra i 6 e i 7 anni; dalle 18.00 alle 19.00 per i bambini di 9 anni.

 

 

INFORMAZIONI

BIMBUMBAM di Barbara La Mattia – Salita della Fava Greca, 3/1 B – 16128 Genova
info@bimbumbamgenova.it – tel. 010 2511145

http://www.bimbumbamgenova.it/

 

(PRIVATI NON PUBBLICARE) Cell. Insegnanti: Robyn

——————————————————————————————————-

 

VENERDI’ 27 GENNAIO 2012

 

 

 

 

———————————————————————————————————

 

 

VENERDI’ 27 GENNAIO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA DI FIESTA CUBANA CON IL BALLERINO E MAESTRO RAFAEL ZAYAS E CON DJ EL TEMBA E DJ ANGELITO.

 

Venerdì 27 Gennaio 2012 al Caribe Club di Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103; www.contattolatino.it ) dalle 21.30 serata disco latina con Fiesta Cubana che vedrà protagonista il ballerino e maestro cubano Rafael Zayas ed il suo gruppo di amici e ballerini. Alla consolle il Dj Angelito. Nella Panoramic Room sarà di scena il dj El Temba con l’animazione del Caribe Team. Sono aperte le iscrizioni al club per il 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

 

 

 

——————————————————————————————————-

 

 

A CHIAVARI PRESSO IL CAFFE’ IL SALOTTO E LO SHOW ROOM DI ARCHIMEDE BOZZO SARA’ VISITABILE LA MOSTRA FOTOGRAFICA “IL RITMO DOVE IO CAMMINO” DELLA FOTOGRAFA ELISABETTA GOGGI.

 

A Chiavari presso il Caffè il Salotto di Roberta Marano e Fabrizio Pierangeli, in via Martiri della Liberazione 91 (Carugio Dritu) sarà visitabile la mostra della fotografa Elisabetta Goggi Ritmo dove io cammino realizzata in in collaborazione con Alessia e Barbara Bozzo (il libro con l’editing dell’ Arch. Antonello Cassan è edito da Liberodiscrivere edizioni). L’esposizione sarà visitabile anche nello Showroom Archimede Bozzo di corso Gianelli 14 c-16 sempre a Chiavari. Info www.archimedebozzo.it oppure www.liberodiscrivere.it . Orari : tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

——————————————————————————————————-

 

VENERDI’ 27 GENNAIO 2012 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI UN GRANDE TRIBUITO A RINO GAETANO CON LO STRAORDINARIO GRUPPO “OPERAI FRATELLI GAETANO”.

 

La Trattoria, Pizzeria e Music Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303; www.erasmovoltri.it ) propone Venerdì 27 Gennaio 2012 dalle 21.30 un grande tributo musicale a Rino Gaetano con il concerto degli straordinari “Operai Fratello Gaetano” (http://glioperai.jimdo.com ) . Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303

OPERAI FRATELLO GAETANO. Profilo.

Gli OPERAI FRATELLI GAETANO nascono nell’aprile del 2009 con il progetto di proporre un “TRIBUTO A RINO GAETANO”, spettacolo musicale totalmente dedicato a uno dei grandi protagonisti della musica italiana.

La band pone l’attenzione sulle versioni originali dei brani, rivisitandoli e arrangiandoli secondo il proprio gusto musicale, e cercando di trasmettere l’energia, il coinvolgimento e le emozioni che regalano le sue canzoni. Da poco, il gruppo si è arricchito di una sezione fiati (trombone a coulisse e tromba), valorizzando il sound prodotto.

In poco meno di un anno, gli OPERAI si sono esibiti in diverse manifestazioni organizzate nel circuito della provincia di Alessandria.

Dopo avere vinto il 1° concorso “Hangar 19”, presso l’Area 51, di Vignole Borbera, “GLI OPERAI FRATELLI GAETANO” eccoli in tour per portare le sonorità di Rino in manifestazioni e locali della zona e non.

Gli OPERAI sono:

SIMONE TERRANA – batteria ; DARIO REPETTI – basso ; ALESSIO CAVALLO – chitarra ; FRANCESCA PASQUALE – tastiere ; LUIGI PASQUALE – trombone e tromba
FABIO MILOSCIO – voce

http://glioperai.jimdo.com

http://www.magixpromotion.com/index.php?option=com_content&view=article&id=199&Itemid=199

 

 

——————————————————————————————————-

 

VENERDI’ 27 GENNAIO 2012 IN CORSO ITALIA – SAN GIULIANO AL CAFE DEL MAR IL BRAVO DJ NICK THE GLIMBER ACCOMPAGNA L’APERICENA

Venerdì 27 Gennaio 2012 dalle 18.00 il Cafè del Mar di Corso Italia – San Giuliano diretto da Angelo De Marco e Sandro Dichiera discobar con Dj Nick the Glimber e aperitivi a go – go a 7 euro ed una ricca apericena a 12.00 euro

VENERDI’ 27 GENNAIO 2012 AL CEZANNE SERATA DISCO CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E VOCALIST MINO SACCO..

 

Venerdì 27 Gennaio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) , diretto da Beppe Cantatore, dalle 21.30 serata disco con la rinomata cena a buffet . Alla consolle i Djs Carlo Scaramuzzino e con il Vocalist Mino Sacco . Prenotare il tavolo e’ consigliato.

————————————————————————————————————————

 

VENERDI’ 27 GENNAIO 2011 AL GHOST MUSIC CLUB (ENDAS) DI GENOVA STAGLIENO SERATA DISCOTECA CON DJ IGOR , DJ DADO GUEST IL DJ TOSCA.

Venerdì 27 Gennaio 2012 dalle ore 22.00 dalla consolle del Ghost Music Club (Endas) di Via Piacenza 48r serata disco con il ritorno a “casa” dei djs Igor e Dado , inseparabile coppia di amici – djs dalle sonorità minimal e techno con capacità di contaminazione con altri tipi di arte come il cinema . All’ultimo Djs contest di Genova dj Dado ha riscosso un grande successo per l’idea di iniziare i pezzi con frasi registrate dai film. Ovazione per l’intro dedicata a Scarface che lo ha portato a farsi conoscere in lungo e in largo. Rientrano per una serata speciale al Ghost Music Club dove ad attenderli molti altri amici djs. Dj Guest il bravissimo Dj Tosca. Selezione rigorosa all’ingresso. Aperto il tesseramento Endas per il 2012. Informazioni : 3426311808

——————————————————————————————————-

 

 

VENERDI’ 27 GENNAIO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA PAELLA E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA FRANCESCO CHIAPPALONE, EX DELIRIUM.

 

Venerdì 27 Gennaio 2012 all’ Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Festa della Paella . Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Francesco Chiappalone , già membro dei mitici Delirium.

——————————————————————————————————-

 

VENERDI’ 27 GENNAIO 2012 LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE UN CORSI DI LINGUA INGLESE CON INSEGNANTE MADRELINGUA.

Venerdì 27 Gennaio 2012 Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un corso di inglese per i bambini di 4^ e 5^ elementare dalle 17.00 alle 18.15 tenuto dall’insegnante madrelingua Robyn De Lucchi. Al Sabato corso per i piccoli di 4-5 anni a cura della maestra australiana Kate Terlato dalle 11.00 alle 12.00. I corsi prevedono l’insegnamento delle basi della lingua inglese unendo il gioco all’apprendimento.

 

 

 

 

SABATO 28 GENNAIO 2012

 

 

————————————————————————————————————————

 

 

SABATO 28 GENNAIO 2011 2011 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI I  SPERAPERD IN CONCERTO.

 

La Trattoria,  Pizzeria e Music Hall da  Erasmo  a Voltri  (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303 ; www.erasmovoltri.it )  propone Venerdì 16 Dicembre 2011 dalle 21.30 il Concerto di una delle piu’ solide realta’ della musica live genovese : I  Speraperd con il loro spettacolo di straordinarie covers Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303

 

————————————————————————————————————————

 

 

SABATO 28 GENNAIO 2012 AL GHOST MUSIC CLUB  SERATA GHOSTING. PER LA PRIMA VOLTA A GENOVA UN GENERE DI MUSICA CHE STA SPOPOLANDO ALL’ESTERO: LA DUBSTEP. SUONERANNO DJ BIGI E I RESIDENT DJ JEM J E AVY DJ. CI SARÀ ANCHE UNA DJ ROTATION: POTRÀ ESIBIRSI CHIUNQUE VOGLIA, BASTA COMUNICARLO PRIMA ALL’ORGANIZZAZIONE. UN BUS NAVETTA DA VOLTRI A STAGLIENO SEGUENDO LA LINEA AMT N1.

 

Sabato 28 Gennaio 2012 dalle 23.00 al Ghost Music Club (via Piacenza 48; Cell. 342-6311808)  serata Ghosting per tutti gli amanti della musica dura e pura che sfrutta al meglio l’impianto del locale. L’evento è stato organizzato dallo staff dell’Omega Family, presieduto da Marco Romanelli, che ha deciso di portare a Genova, per la prima volta, un genere di musica nuova di zecca: la Dubset. Sonorità che stanno riscuotendo un grande successo all’estero, in particolare a Londra, città culla della musica di nuova generazione. Suoneranno Dj Bigi e i resident Dj Jem j e Avy Dj. Ci sarà anche una dj rotation: potrà suonare chiunque voglia, basta comunicarlo prima all’organizzazione.

Le consumazioni all’interno del locale costeranno 5 euro e verrà messo a disposizione anche un servizio navetta (partenza da Voltri, seguirà il tragitto dell’1, fermandosi a tutte le fermate). Importante: ingresso solo in lista contattando un pr dell’Omega Family. Numeri pr, info navetta e dj rotation si possono trovare su Omega Family Staff, pagina Facebook. Si può contattare anche direttamente il presidente dell’Omega Family, Romanelli, al 346-7650604.

 

DUBSTEP

 

La Dubstep è un genere di musica dance elettronica che ha le sue radici a Londra nei primi anni del 2000 nella scena garage del Regno Unito.  Ultimamente sta spopolando nei migliori locali di tutta Europa. Deriva dalla 2step, che sostituiva ritmi di batteria sincopati alla classica misura in 4/4. Il tempo è generalmente intorno ai 140 battiti al minuto, le ritmiche sono spesso sincopate e usualmente contengono un solo colpo di rullante, di solito sul terzo quarto. Questo differenzia la dubstep dagli altri generi da ballo come la House e la Techno, in quanto la ritmica risulta fuori dalla classica misura di quattro quarti, rallentata e spesso enfatizzata più dalla linea del basso che dalle percussioni.

Marco Romanelli (pres. Omega Family): 346-7650604

http://www.youtube.com/watch?v=XUCuGZBgqlo&feature=share

 

 

———————————————————————————————————————-

 

SABATO 28 GENNAIO 2012 AL CARIBE CLUB DI GENOVA PUNTAVAGNO IN SCENA IL GRUPPO SALSAKONFUSION DI MILANO  ED IL GRUPPO ANDROS CON DUE SHOWS. ALLA CONSOLLE IL DJ TOSCANO MASCALZONE LAINO.

 

Sabato 28 Gennaio 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) dalle 22.00 eccezionale  serata disco latina con il Geuppo d ballo milanese Salsa KonFusion guidato dalla  straordinaria Anita Lombardi. Titolo del loro Show è “Alma Pura”. Il Gruppo è formato da Anita Lombardi, Manuel Kotaidis e Jose Rodriguez.  Andros invece è un Gruppo di Ballo di allievi del Corso di Gestualità Maschile della Scuola di Ballo di Salsa KonFusion che eseguirà una coreografia titolata “Baroque” messa a punto da Anita Lombardi e Manuel Kotaidis. Alla consolle il dj toscano Mascalzone Latino. Sono aperte le iscrizioni al club per il 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

 

http://www.facebook.com/group.php?gid=52113967428#!/group.php?gid=52113967428&v=info

 

http://www.mascalzonelatinodj.it

.

http://www.youtube.com/watch?v=Aj7aTBXUIj8

 

http://www.facebook.com/pages/Andr%C3%B2s-SalsaKonFusion-Productions/339778482705204#!/pages/Andr%C3%B2s-SalsaKonFusion-Productions/339778482705204?sk=photos

 

 

 

http://www.mascalzonelatinodj.it

 

————————————————————————————————————————SABATO  28 GENNAIO 2012 A PUNTAVAGNO LA SALA DA BALLO MONDOLISCIO PROPONE IL BALLO POMERIDIANO CON DJ RINALDO. ALLA SERA ANCHE CON  L’ANIMAZIONE DELLA BALLERINA SILVIA FOSCHIA. LOCALE RINNOVATO.

 

Sabato 28 Gennaio 2012  Alla sala Mondoliscio di Puntavagno (Coso Italia 3 ; 335207103) danze pomeridiane dalle 15.00 alle 19.00 con dj Rinaldo. Alle 22.00 la consolle sarà guidata sempre dall’inossidabile Dj Rinaldo, il n° 1 indiscutibile nel suo genere. In pista l’animazione sarà della bravissima Maestra e Ballerina Silvia Foschia (foto) che ricopre anche il ruolo di insegnante titolare del nuovo Corso di Ballo Liscio che si terrà presso l’annessa Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino Csen. .La Sala Mondoliscio si presenta quest’anno rinnovata con maggiori comforts e spazio utile ed anche perfettamente climatizzata. Ottime possibilità di posteggio nell’adiacente Via Cappello. Possibilità di cenare a prezzo convenzionato alla Pizzeria Puntavagno. Il locale gode di un piccolo posteggio gratuito e controllato . La segreteria del Caribe Club Csen è a disposizione per tutte le informazioni anche relative all’ iscrizione al prossimo anno associativo. Informazioni : Rocco Mariani 335207103

 

 

————————————————————————————————————————

.

SABATO 28 GENNAIO  2012 ALL’ANTICA TRATTORIA E PIZZERIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA SERATA CON LA LIVE MUSIC & KARAOKE DEL CANTANTE FRANCESCO VINO .

 

Sabato 28 Gennaio 2012 all’Antica Osteria e Pizzeria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) diretto dal cuoco e pizzaiolo Gianni Scioni nella zona del Campasso dalle 20.00 Caapodanno sarà festeggiato con la musica live ed il karaoke del cantante Francesco Vino accompagnato dalla brava Tatiana Rubin . Serata enogastronomica del cuoco Gianni Ghioni dedicata alla cucina sarda . Da leccarsi i baffi. Prenotare conviene.

 

————————————————————————————————————————

 

SABATO 28 GENNAIO 2012 AL RISTORANTE, PIZZERIA E MUSIC HALL “ESTORIL CAFE’ ” BALLI LATINI E CARAIBICI CON DJ CARMEN ALLA CONSOLLE E L’ANIMAZIONE A CURA DELLA MAESTRA SIMONA MASSONE

 

 

Sabato 28 Gennaio 2012 presso il ristorante, pizzeria e music hall Estoril di Genova (Corso Italia 7, tel. 010 3623754 ; Internet: www.estorilcafe.it ), dalle ore 22 in poi serata disco latina dedicata ai balli caraibici e latino-americani. La serata latino-americana sarà animata dalla consolle condotta magistralmente da Dj Carmen, l’unica dj donna di latino-americano in Liguria, e da Simona Massone , tra le insegnanti della scuola di danza Spazio Danza di Sampierdarena (Internet: www.spaziodanza.it ; tel. 010 6422316). Per la serata “Estoril Latino” l’ingresso sarà regolato da drink card. Possibilità di prenotare il proprio tavolo contattando Simona al 339 4164084 .

La direzione dell’Estoril Cafè guidata da Antonio Rizza ha investito in uno staff professionale e super preparato per far divertire il pubblico: «Con il latino americano – spiega Rizza – ampliamo ulteriormente la nostra proposta e veniamo incontro alle numerose richieste dei nostri clienti, che da tempo, oltre alla discoteca tradizionale, ci chiedevano una serata alternativa. Grazie anche al latino-americano, l’Estoril si conferma sempre di più un polo per il tempo libero a 360 gradi: ristorazione, la nostra buonissima pizza, la discoteca, la Terrazza per gli appuntamenti all’aperto , il tango e il nostro straordinario campo di calcetto in erba sintetica».

 

INFORMAZIONI

Discoteca Estoril ; Corso Italia 7 – Genova ; Internet: www.estorilcafe.it (un nuovo sito is coming…) ; simona.massone@csfs.com

————————————————————————————————————————

 

SABATO 28 GENNAIO 2012 AL CEZANNE SERATA “DISCO & DISCO” CON I DJS CARLO SCARAMUZZINO E GIULIO ALLERINO E VOCALIST MINO SACCO.

 

Sabato  28 Gennaio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) diretto da Beppe Cantatore dalle 22.00 serata Disco & Disco con il dj set formato da Carlo Scaramuzzino e Giulio Allerino con il Vocalist Mino Sacco . Apertura ore 21.30 con la famosissima cena a buffet del Cezanne. Ingresso regolato da Drink Card con prima consumazione a 15 euro.

————————————————————————————————————————

IL SABATO SERA AL CAFÈ DEL MAR SI VIVE CON LA MUSICA DI DJ NICK THE CLIMBER. ATMOSFERE SOFT E ANCHE FESTOSE, TUTTO QUELLO CHE SERVE PER DIVERTIRSI E STARE IN COMPAGNIA.

Tutti i sabato sera al Cafè del Mar, nel cuore di Corso Italia (San Giuliano), diretto da Angelo De Marco e Sandro Dichiera, a partire dalle 19.00 dj set con il giovane dj genovese Nick The Climber che allieterà il pubblico con musiche dall’atmosfera chillout, soft e di compagnia, fino a riscaldare la serata con sonorità house e commerciali. La carta degli aperitivi prevede una lista molto vasta di cocktails: aperitivo (7 euro) con una gustosa rosa di stuzzichini, apericena (12 euro), in programma per due sere a settimana, con la possibilità di usufruire del buffet di pizza, patatine fritte, verdure, primi, secondi e tanto altro.

—–——————————————————————————————————————

A CHIAVARI PRESSO IL CAFFE’ IL SALOTTO E LO SHOW ROOM DI ARCHIMEDE BOZZO SARA’ VISITABILE LA MOSTRA FOTOGRAFICA “IL RITMO DOVE IO CAMMINO” DELLA FOTOGRAFA ELISABETTA GOGGI.

 

A Chiavari presso il Caffè il Salotto di Roberta Marano e Fabrizio Pierangeli, in via Martiri della Liberazione 91 (Carugio Dritu) sarà visitabile la mostra della fotografa Elisabetta Goggi Ritmo dove io cammino realizzata in in collaborazione con Alessia e Barbara Bozzo (il libro con l’editing dell’ Arch. Antonello Cassan è edito da Liberodiscrivere edizioni). L’esposizione sarà visitabile anche nello Showroom Archimede Bozzo di corso Gianelli 14 c-16 sempre a Chiavari. Info www.archimedebozzo.it oppure www.liberodiscrivere.it . Orari : tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

 

——————————————————————————————————————-

SABATO 21 GENNAIO 2012 LA LUDOTECA BIM BUM BAM PROPONE UN CORSI DI LINGUA INGLESE CON INSEGNANTE MADRELINGUA.

Sabato 21 Gennaio 2012 Il centro ludico Bim Bum Bam di Salita Fava Greca 3/1b (angolo Via Ravecca – tel. 010/2511145 339/3686952 – www.bimbumbamgenova.itinfo@bimbumbamgenova.it) propone un corso di inglese per i bambini di 4-5 anni a cura della maestra australiana Kate Terlato dalle 11.00 alle 12.00. I corsi prevedono l’insegnamento delle basi della lingua inglese unendo il gioco all’apprendimento.

 

 

 

SABATO 28 GENNAIO 2012 ALLA SALA DELLE GRIDA DEL PALAZZO DELLA BORSA DI GENOVA SI SVOLGERA’ L’ANNUALE ANACI DAY DEDICATO AL TEMA “ALLUVIONI IN LIGURIA. LA DIFESA DELLA CASA E DEL TERRITORIO”. AL TERMINE LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI AI NEO AMMINISTRATORI DEL XXXVII CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE 2012/2011.

 

Sabato 28 Gennaio 2012 alle 0re 15.00 alla Sala delle Grida al Palazzo della Borsa in Via XX Settembre 44 a Genova Centro si svolgerà l’annuale ANACI DAY promosso dall’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari di Genova presieduta dal Rag. Pierluigi D’Angelo. L’evento gode del Patrocinio del  Comune di Genova, della Provincia di Genova , della Regione Liguria, di Ascom Genova e Camera di Commercio di Genova. Il tema che sarà trattato : “Alluvioni in Liguria. La difesa della casa e del territorio”.

 

ll 28 Gennaio 1995 in Roma si costituiva l’ANACI che nasceva dalla fusione delle due più grandi associazioni nazionali di amministratori: l’ANAI (fondata nel 1970) e l’AIACI (fondata nel 1974). L’ANACI celebra l’evento organizzando questo Convegno, giunto alla sua undicesima edizione.”  Il tema – ricorda il Rag. Pierluigi D’Angelo, Presidente di Anaci Genova  – è incentrato sugli eventi alluvionali che, negli ultimi anni, hanno gravemente colpito il territorio e la popolazione della Liguria. Non vogliamo che venga effettuata alcuna valutazione a ritroso, ma chiediamo agli oratori di trattare l’argomento in un’ottica futura propositiva, valutando le possibilità di collaborazione degli amministratori condominiali.” Al termine del dibattito verranno consegnati gli attestati di amministratore condominiale ed immobiliare a coloro che hanno superato l’esame del XXXVII Corso 2010/2011 di formazione professionale.

 

 

Il Convegni si svolgerà con la seguente scaletta di interventi :

 

Ore 15.00 Registrazione dei partecipanti

Ore 15.20 Presentazione del Convegno

PAOLO ODONE

Presidente Camera di Commercio di

Genova

SALUTI DELLE AUTORITA

 

INTERVENTI DEI DIRIGENTI ANACI

MARIO ERCOLANI

Vice Presidente Nazionale

IVANO ROZZI

Presidente ANACI Liguria

PIERLUIGI D’ANGELO

Presidente ANACI Genova

 

INTERVENTI DEI PUBBLICI AMMINISTRATORI

RENATA BRIANO

Assessore all’Ambiente e Sviluppo

Sostenibile Regione Liguria

FRANCESCO SCIDONE

Assessore alla Città Sicura e

Protezione Civile Comune di Genova

 

INTERVENTI DEI RELATORI

SANDRO STURA

Professore Ordinario Università di

Genova – Dipartimento di Ingegneria delle Costruzioni,

Ambiente e Territorio

PAOLO TIZZONI

Ingegnere – Direttore Generale AreaTerritorio e Sviluppo Urbanistico ed

Economico Comune di Genova

MAURIZIO BOCCHIA

Responsabile Servizio Protezione

Civile – Provincia della Spezia

MASSIMO GINESI

Avvocato – Segretario Centro Studi

Nazionale ANACI

NERIO MARINO

Avvocato – Presidente Uppi International

STEFANO BETTI

Avvocato del Foro di Genova

 

Ore 18.00 PUBBLICO DIBATTITO

Ore 18.30 CONSEGNA ATTESTATI DEL XXXVII

CORSO 2010/2011 DI FORMAZIONE

PROFESSIONALE

Moderatore del Convegno

RAFFAELE NIRI Capo Servizio “La Repubblica”

 

 

 

Convegno organizzato da:

ANACI Sezione Provinciale di Genova

Via XX Settembre 2/35

Tel. 010/53.26.60 – Fax 010/570.93.52

e-mail: sede@anacige.it – http//www.anacige.it

 

In collaborazione con:

 

ANACI Sede Regionale della Liguria

ANACI Sezione di Chiavari – ANACI Sezione di Imperia

ANACI Sezione di La Spezia – ANACI Sezione di Savona

1970 – 2012 La professione di amministratore immobiliare ha compiuto 42 anni.

 

Evento valido per il rilascio di crediti formativi ai

soci ANACI, dietro presentazione della tessera

personale

 

Si ringraziano per la gentile collaborazione:

 

Amianto ECOGEA S.n.c. ; Antincendio PREAN S.r.l. SICUREZZA SUL LAVORO – ANTINCENDIO D.LGS. 81/08 TESTO UNICO; Antincendio – Derattizzazione BENE S.r.l. ; Ascensori BENNATI ASCENSORI S.r.l. ; ELEVATORI NORMAC S.r.l.; ELEVALIFT LIGURIA S.r.l.; CUOGHI FRANCESCO & C. S.r.l.; RAVELLINI ASCENSORI S.n.c.; Assicurazioni CARLI ASSICURAZIONI S.a.s.; FONDIARIA SAI – AGENZIA GENOVA EST; TORO ASSICURAZIONI – AGENZIA FASSONE GE PONENTE Combustibili EUROPAM S.r.l.,  UNOGAS S.p.A. ; Derattizzazioni e disinfestazioni ECOAMBIENTE DI TORIELLI CINZIA; LA BIOTECNICA S.n.c.; SERIM BONIFICHE DI DOLZAN FRANCA; TEKNO – AMBIENTE S.n.c. Edilizia su corda L.E.V. DI CARLO VIZZA ; EDILIZIACROBATICA S.r.l. ; F. G. RISTRUTTURAZIONI DI FALCHETTI GREGORYNA. T. S.r.l.;  Impianti elettrici CUCCUREDDU S.n.c., SIRIOTEL S.n.c. ; Impianti TV satellitari ELCAR S.a.s. ; Imprese edili BENEVENTANO ENZO; COSTRUZIONI RONCAN S.r.l.; D. S. SERVICE DI DELL’ANNA STEFANIA ; EDIL DE STEFANO S.a.s. DI DE STEFANO MAURIZIO ; EDILIZIA MANGANO S.r.l.; GARBELLINI S.a.s. DI GIAN MARIA MORINI & C.MA. IM. S.r.l.;  Imprese di pulizia PRESTO E BENE DI MORELLI E TURRI; Organismi di certificazione EUROCERT S.r.l. ; Verifiche impianti elettrici e ascensori CERVINO S.r.l. ; MI. CO. S.a.s.

 

Si ringraziano per il gentile contributo :

 

Cuoghi F.sco & C ; Elcar, Eurocert, Iren Mercato, Boreas – MI.Co. ; Oms Olcese Pubblicità ; Teknoambiente snc , Uppi – Piccola Proprietà Immobiliare.

 

 

 

SABATO 28 GENNAIO 2012 PRESSO IL SALONE CONGRESSI DELL’ OSPEDALE GALLIERA PRESENTAZIONE PUBBLICA DEL LIBRO DI MARCELLO MONTANARO “LA RINUNCIA”.

 

 

Sabato 28 Gennaio 2012 ore 11.00 presso il Salone dei Congressi dell’Ospedale Galliera Via A. Volta 8 a Genova s svolgerà la presentazione pubblica del libro “La Rinuncia” di Marcello Montanaro . il ricavato dei diritti d’autore sarà interamente devoluto al Sermig – Servizio Missionario Giovani .

 

IL LIBRO.

 

Torino 1847. AIla vigilia della Prima Guerra d’Indipendenza, quattro giovani ufficiali medici dell’esercito piemontese affrontano la vita con l’entusiasmo e la spensieratezza

della loro irripetibile età. Mentre sperimentano I’amicizia fraterna, il cameratismo, lo spirito di corpo, si muovono con fiducia verso la fase più matura dell’esistere, incontro agli accadimenti più intimi e sostanziali propri a ogni uomo.

L’amore si imporrà nel destino di Gerolamo e di Maria Luisa come forza dirompente che devia il corso degli eventi e costringe a scelte dure che segneranno per sempre il loro

cammino. Ad accompagnarle, l’orrore della guerra esposto in tutta la sua insensata follia davanti agli occhi di medico e di ufficiale del protagonista, sospeso tra il senso del dovere e quello della giustizia. Grandioso affresco di un’epoca attraversato da una struggente malinconia e, insieme, da un’incrollabile speranza, la vicenda di Gerolamo Machetti non è soltanto un affascinante tuffo nel passato, in un modo nobile e lontano di sentire e raccontare la Storia. È un intenso percorso esistenziale in cui emerge potente I’universalità dell’esperienza umana. Una riflessione profonda e commossa sul significato della gioia e del dolore per ognuno di noi. E sull’insondabile portata di libertà che le nostre rinunce

trascinano con sé.

 

MARCELLO MONTANARO. Profilo.

 

Laureato a Torino con il massimo dei voti nel 1983 e specializzato in oftalmologia presso l’università di Genova nel 1987.

Chirurgo esperto del segmento anteriore (cataratte e glaucoma), chirurgia refrattiva (miopia,ipermetropia ed astigmatismo).

Medico da sempre dedicato ai problemi della retina, cofondatore con il diabetologo Prof. Massimo Porta del Centro Retinopatia Diabetica dell’Università di Torino presso l’Ospedale Molinette di Torino, si occupa con particolare dedizione alle maculopatie avvalendosi dagli esordi della tecnica delle iniezioni intravitreali con antiangiogenici.

 

 

PROSEGUE SINO A SABATO 18 FEBBRAIO 2012, PRESSO LA ARTRÈ GALLERY DI PIAZZA DELLE VIGNE, LA MOSTRA “ZAPPING”, PERSONALE DEL PITTORE GIORGIO LEVI, A CURA DI MIRIAM CRISTALDI E DELL’ARCH. BRUNA SOLINAS

Prosegue sino al prossimo Sabato 18 Febbraio 2012, dopo il grande successo di pubblico e critica, la mostra “Zapping”, personale dell’artista Giorgio Levi a cura di Miriam Cristaldi, ospitata presso la Artré Gallery dell’Arch. Bruna Solinas in Piazza delle Vigne 28 rosso (tel. 010 2514448, 010 2465025; Internet: www.artregallery.it). L’ingresso è libero. Orario: dal Martedì al Sabato dalle ore 15,30 alle ore 19,30. In questa singolare mostra intitolata “Zapping”, il pittore propone una selezione di opere esentate da ordini cronologici, ma scelte (di concerto con lo spirito travolgente della gallerista Bruna Solinas) zigzagando tra un corposo numero di dipinti nel segno di una veloce mobilità esecutiva così com’è appunto l’agire telecomandato di un super zapping, direzionato verso esiti (fil rouge) d’incondizionata pitto-musicalità. Da qui l’esaltazione di accorati lirismi, di concerto con aplomb depressivi, cristallizzati in sonanti orchestrazioni. Inoltre, la duttilità espressiva spinge l’autore a sperimentare varietà tecniche.

INFORMAZIONI
Artrè Gallery
Piazza delle Vigne 28 r
16123 Genova
Tel. 010 2514448
Tel. 010 2465025 (recapito telefonico dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13)
Internet: www.artregallery.it
E-mail: info@artregallery.it
artregallery@libero.it

————————————————————————————————————————

 

DOMENICA 29 DICEMBRE 2012

 

 

Informazioni: Lucia Di Bono: 338-6705286 (privato, non pubblicare) – Antonio Rizza – Direzione Estoril Cafè 3452882818 – Estoril Cafè 0103623754

DOMENICA 29 GENNAIO 2012 AL RISTORANTE PIZZERIA ESTORIL SERATA ALL’INSEGNA DEL BURLESQUE CON ASIA OSTERTAG. ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE DI MARCO ZOCCHEDDU IN UN CONNUBIO DAVVERO UNICO. DEGUSTAZIONE GUIDATA DI CHAMPAGNE E VINI FRANCESI E , A SEGUIRE, CENA IN TEMA.

Domenica 29 Gennaio 2012 alle 21.30 al Ristorante/Pizzeria Estoril (Corso Italia 7, 010-3623754; www.estorilcafe.it ) serata all’insegna del Burlesque con l’icona dell’eros Asia Ostertag, accompagnata durante i suoi balli seducenti ed eleganti dalla tastiera di Marco Zoccheddu, straordinario cantante , chitarrista e polistrumentista. «Asia proporrà dei balli molto raffinati – ha spiegato Zoccheddu – ed io la accompagnerò con sonorità tipiche del burlesque. Ci sarà un gran finale a sorpresa con la riproduzione della storica scena del film Nove Settimane e Mezzo dove la protagonista si cela dietro un paravento. Riproporrò le musiche del film creando un’atmosfera davvero unica mentre Asia riscalderà l’ambiente». Uno spettacolo elegante e studiato nel dettaglio, aperto a tutti. Nel tardo pomeriggio , dalle 18.00 in poi, degustazione , guidata da un esperto Sommelier, di Champagne e vini francesi e dedicata nello specifico al Mumm Cordon Rouge (http://www.ghmumm.com/# ) , Champagne che recentemente Wine Spectator ha definito “eccezionale”. Chi lo desiderasse può prenotare la cena degustazione messa a punto dallo Chef Michele Grimaldi che si compone di : Antipasti quali Cruditē di pesce (scampi ,salmone , ostriche) , Cocktail di crostacei al gomasio e Gamberi alla Parigina . I Primi : Risotto gamberi e champagne ; Fettucce al gorgonzola , radicchio e champagne ; Gnocchi di polpo in vellutata di gamberi . Secondi : Filetto di spigola in vellutata ; Spirale di pollo allo champagne ; Insalata andalusiana di astice con champagne . Il tutto a 30.00 euro La degustazione si avvale dell’essenziale collaborazione dell’Azienda Timossi Commerciale S.p.a di Serra Riccò (Ge) .

 

ASIA OSTERTAG. Profilo.

Asia è un’attrice, regista e produttrice cinematografica italiana. È conosciuta al pubblico soprattutto per come trasmette con eleganza la passione per l’eros. Ha creato una propria casa di produzione (Lady Fashion’s). La carriera nel mondo dell’eros inizia nel 2005 quando ha lavorato per un periodo con Riccardo Schicchi come assistente. Successivamente ha presenziato in svariate fiere dell’eros in giro per l’Europa e ha girato dei film. Definisce le sue pellicole come “un’adorazione senza limiti per il corpo e la bellezza femminile. In essi gli uomini sono una presenza rara e strumentale al piacere”.

MARCO ZOCCHEDDU. Profilo.

Marco Zoccheddu nasce a Genova nel 1950 e, già all’età di quattro anni, comincia ad avvicinarsi al mondo della musica, suonando la fisarmonica. Una passione che, piano piano, lo porterà ad esibirsi, ancora molto giovane, in alcuni teatri importanti. A sette anni è scelto, fra trenta bambini, dal regista Squarzina, per recitare a fianco del maestro Ernesto Calindri nella commedia “L’hurluberlu”. A quindici anni, dopo aver calcato le scene dei teatri italiani, abbandona il palco per dedicarsi alla musica. Nel 1967, insieme a Bambi Fossati, fonda i Gleemen che lascia un anno dopo per formare i Plep con l’appoggio di Usai, Ghiglino, Casagni e Siani. Il gruppo, sotto la guida dei fratelli Riverberi, diventa i Nuova Idea che incidono l’album “In the beginning”. Sempre alla ricerca di nuove sonorità, Marco lascia la band e con Franco Battiato e Bob Callero incide “Harrow head” e così prendono vita gli Osage Tribe. Dalle ceneri di quest’ultimo progetto, sorgono I Duello Madre che vedono la collaborazione di Bob Callero, Franco Lo Previte e Pippo Trentin. La band mischia il jazz con il rock e incide lo storico album “Duello Madre”. Negli anni a seguire Marco collabora alla realizzazione di grandi successi italiani fra cui l’Angelo Azzurro di Umberto Balsamo e rivisita alcuni brani con Tulio De Piscopo, che ritroverà nel 1978 durante la registrazione dell’album Rimini di Fabrizio De Andrè dove Zoccheddu è chitarrista solista. Ad oggi lo ritroviamo re delle notti genovesi, inoltre sta lavorando alla realizzazione di un cd.

TIMOSSI COMMERCIALE. Profilo.

Timossi Commerciale nasce a Serra Riccò grazie allo spiccato intuito imprenditoriale e allo spirito di sacrificio dei fondatori Giuseppe Timossi e i suoi figli Mario e Armando. La loro storia parte da lontano, dalla commercializzazione dei prodotti della terra prima a dorso di mulo e poi sui carri. Negli anni , la passione e la volontà di ampliamento degli orizzonti commerciali sono stati il motore che ne hanno contraddistinto l’intensa e proficua l’attività , sviluppata da Armando e dai suoi cinque figli , nell’ingrosso delle bevande , in Valpolcevera e poi anche in tutto il Genovesato.
Oggi Timossi è un’importante realtà del food & drink, operante nel canale horeca, in grado di competere con le grandi multinazionali del settore, mantenendo il medesimo approccio al mercato nel segno della tradizione. Un servizio attento alla qualità dei prodotti, all’efficienza e alla soddisfazione dei clienti, supportandoli con esperte consulenze e specifici corsi, fanno di Timossi il partner ideale per chi gestisce un’attività. La società è gestita dal Capo papà Armando e dai suoi cinque figli : Massimo, Elisabetta, Carla, Raffaele e Federico. Attualmente tra dipendenti e stretti collaboratori, in azienda lavorano circa ottanta persone. Le persone sono il vero valore aggiunto della società, che grazie alla dedizione e competenza riesce ad offrire un servizio di eccellenza.

 

Informazioni: Lucia Di Bono: 338-6705286 (privato, non pubblicare) – Antonio Rizza – Direzione Estoril Cafè 3452882818 – Estoril Cafè 0103623754

 

——————————————————————————————————-

 

DOMENICA 29 GENNAIO 2012 AL CARIBE CLUB TRIPLICE PROPOSTA : AL POMERIGGIO BALLO LISCIO E STANDARD CON DJ RINALDO. LA SERA TANGO ARGENTINO CON MUZICALIZADORES CARLO CARCANO DA PADOVA E FESTA STELLE E STRISCE CON MUSICA E BALLO COUNTRY E BALLO E MUSICA SWING.

 

Domenica 29 Gennaio 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale proposta del locale di Puntavagno. Il pomeriggio dalle 15.00 fino alle 19.00 il ballo liscio proposto dal bravissimo dj Rinaldo, una istituzione fra gli amanti dei balli standards. Dalle 21.30 sarà il turno del Muzicalizadores Gaspacho con la sua Milonga del Angel che proporrà la sua inimitabile selezione di tango argentino. La sera alla stessa ora presso la sala Panoramic Serata a “Stelle e Striscie” con la dj Simona Gastaldi che proporrà dalla consolle musica per il ballo Country e che si alternerà con Monica Campione per il Ballo e la musica Swing.. Sono aperte le iscrizioni al club per il 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

 

 

…………………………………………………………………………………………

 

DOMENICA 29 GENNAIO 2012 AL CEZANNE SERATA REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E BEPPE CANTATORE.

 

Domenica 29 Gennaio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) dalle 22.00 serata in relax, con i migliori ballabili, covers e disco anni 70/80/90 . Alla consolle il Dj Carlo Scaramuzzino e Beppe Cantatore. Ingresso libero regolato da drink card e a 10 euro la prima consumazione.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 29 GENNAIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL MAESTRO LUCIANO MANGIASACALE CHE CONDURRA’ ANCHE IL KARAOKE,

 

Domenica 29 Gennaio 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso il cuoco Gianni Ghioni propone il Pranzo e la Cena dedicata alla cucina sarda. La sera Karaoke eMusica live con il Maestro Luciano Mangiacasale. . Prenotare conviene!

 

——————————————————————————————————-

PROSSIMAMENTE

 


TEMPO DI GRANDI RIVOLUZIONI NEL MONDO DELLA RISTORAZIONE GENOVESE: APRE I BATTENTI “ROSSOCARNE”, IL PARADISO DELLA CARNE DI QUALITÀ; CUCINA GENOVESE AL RINNOVATO “EL MERENDERO”; PROSSIMO RITORNO DELLA “TAVERNA DI COLOMBO”; LA NOVITÀ DEL “NO NAME”

Tempo di grandi rivoluzioni a Genova per quanto riguarda la ristorazione. Da pochi giorni, in Via di Ravecca 75 Rosso, ha aperto i battenti RossoCarne, nuova “creatura” di Mauro Tedone e Paola Righi (tel. 010 2530518), il “paradiso” della bistecca, della tagliata ma anche della carne cruda, selezionata dai migliori allevamenti e secondo altissimi standard. Ai fornelli, il bravo chef Gionata Affatigato. Novità anche in Via di Santa Zita 20 Rosso (angolo Via Antonini, tel. 010 580798), con il nuovo corso del ristorante El Merendero, con la conduzione dello chef e cantante Lucio Beni insieme a Gabriella Pieroni e Gabriele Deliperi, moglie e figlio dell’arcinoto Pucci dei Trilli. Lavori in corso in Vico della Scienza, per il ritorno della Taverna di Colombo, che sarà condotta dallo chef Biagio Cacciaguerra e preparerà piatti della cucina genovese, pur con qualche rivisitazione. Neonato anche il No Name in Via San Vincenzo: cucina tradizionale e qualità al primo posto.

—————————————————————————————————–

 

VENERDI’ 3 FEBBRAIO 2012 RITORNA ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA LA STRAORDINARIA “ MAIALATA” . UNA CENA DEGUSTAZIONE DEDICATA AL PREZIOSISSIMO ANIMALE. A PREZZO FISSO SI MANGIA FINCHE’ SI VUOLE E SI PUO’. MUSICA LIVE CON IL CANTANTE FRANCESCO VINO.

 

Venerdì 3 Febbraio 2012 all’ Antica Trattoria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) del cuoco Gianni Scioni serata evento per la gastronomia popolare di cui e’ uno dei più convinti interpreti. Infatti , come l’anno scorso , si festeggerà la “Maialata” ovvero un evento caro alle tradizioni popolari di molte parti d’Italia quando da novembre a febbraio avveniva la lavorazione del maiale : erano giorni di festa quando il norcino uccideva il maiale e le famiglie si riunivano per le grandi cene. Per i contadini il maiale è sempre stato uno degli animali più preziosi perchè era la fonte principale di alimentazione, infatti l’utilizzo delle sue carni è stato studiato per avere pietanze pronte al consumo ed altre che venivano gustate col passare dei mesi, alla fine della macellazione poi non si buttava via nulla. Gianni Scioni propone una cena degustazione per riscoprire i piatti e i sapori tradizionali ricavati dal nostro animale preferito. Si gusteranno la Ribollita di Maiale , il guanciale, i codini, lo stinco al forno, le orecchie, i zampini, la cotenna con fagioli, la Polenta con la luganega, la testina e molte altre prelibatezze. Il tutto a 25.00 euro comprensivo del vino, naturalmente non mancherà lo “sgrassante” Lambrusco. Il regolamento prevede che si possa mangiare finchè non si dice basta! Inutile dire che la cena è vivamente sconsigliata a chi , purtroppo, ha problemi di colesterolo! La Musica live a cura di Francesco Vino.

 

Prenotazione obbligatoria allo 010 411717 ( orario 12.00 – 15.00 oppure 19.00 – 23.00)

 

 

VENERDI’ 10 FEBBRAIO 2012 AL GHOST CLUB EVENTO REGGAE CON JUNIOR SPREA, MARCO MACRO E RAPHAEL. ORGANIZZA E PROMUOVE LA FESTA DEL SOLE.

 

Venerdì 10 Febbraio 2012 grande evento Reggae al Ghost Music Club (342-6311808) di Via Piacenza 48r promosso dall’Associazione Radicicaballanu Festa del Sole presieduta da Alessandro Galbusera : “Dopo il felicissimo esordio al Ghost con il grande David Rodigan – ricorda Alessandro – di nuovo al Ghost Club con tre ottimi rappresentanti della scena Reggae italiana : Junior Sprea, Macro Marco e Raphael . Un terzetto che non si farà dimenticare facilmente! D’ altro canto si consolida un rapporto con il locale di Via Piacenza che vedrà presto altri eventi di rilievo calcare le sue scene”. Inizio alle 22.00 e prezzo accessibilissimo , come nella tradizione del Ghost, a soli 08.00 euro. Ampio posteggio e a 50 mt. Capolinea del Bus 34 e fermate del 13 e 14 . Selezione rigorosa all’ingresso. Informazioni 3426311808

——————————————————————————————————

 

 

VENERDÌ 10 FEBBRAIO 2012, AL DREAM BAR DI RECCO GESTITO DA MARCO REPETTO, È IN PROGRAMMA IL NEGRONI DAY: UNA DEGUSTAZIONE GUIDATA DEL “NEGRONI VINTAGE”, OVVERO UN PARTICOLARE DRINK INVECCHIATO IN BOTTE DI ROVERE

Venerdì 10 Febbraio 2012
, al Dream Bar di Recco (Lungomare Bettolo 61, tel. 0185 1771270) gestito da Marco Repetto, è in programma una degustazione guidata dal titolo “Negroni Day”: il titolare Repetto farà assaggiare a tutti, con un ricco e adeguato buffet, il suo “Negroni Vintage”, ovvero un particolare e gustosissimo Negroni invecchiato nella botte. Lo stesso Repetto spiega il processo di preparazione: «Si prende una piccola botte di legno di rovere nuovo, dentro la quale vengono messi il vermouth, il bitter Campari e un London dry gin. La sosta nel legno deve durare dalle quattro alle sei settimane. Il legno cede il suo tannino al drink e questo tipo di Negroni “vintage” diventa un’esperienza unica». Insieme al Negroni Vintage, ci sarà una ricca lista di aperitivi italiani e internazionali. Si tratta di uno dei tanti appuntamenti legati al “bere genuino e consapevole” che Marco Repetto ha intenzione di organizzare all’interno del suo bar.

INFORMAZIONI

Dream Bar
Lungomare Bettolo 61, Recco
Tel. 0185 1771270
E-mail: marcorepetto2000@yahoo.it

 

VENERDI’ 2 MARZO 2012 AL GHOST MUSIC CLUB PROMOSSO DAI GIGAFLOW UN RAP & HIP HOP FESTIVAL CON 10 GRUPPI OSPITATI E CON DJ BAAL E DJ NELLI ALLE CONSOLLE.

Venerdì 2 Marzo 2012 dalle 22.00 al Ghost Music Club (via Piacenza 48; Cell. 342-6311808) serata evento con per il Rap e l’Hip Hop genovese promossa dagli straordinari Gigaflow (www.gigaflow.it ) che con altri 10 Gruppi proporranno un vero e proprio Rap & Hip Hop Festival. “Siamo orgogliosi di ospitare – sottolinea Enrico del Ghost Musica Club – un evento così importante . Una ulteriore prova del livello qualitativo raggiunto dal nostro locale in pochissimi mesi. Gigaflow rappresenta uno dei vertici della proposta musicale di qualità a Genova”. I componenti dle Gruppo sono : Oro (mc, fonico e arrangiatore), Baal (mc, produttore), Nelli (mc), Off (mc), Dj Karma (mix e scratch), Dr. Snorki (percussionista/strumentista), Niniel (corista/solista). I gruppi che si esibiranno rappresenteranno il meglio della scena hip hop genovese. Le consolle del locale saranno nelle capaci mani di Dj Baal e Dj Nelli. E’ prevista l’organizzazione di una Navetta Bus da Pegli fino a Staglieno – Via Piacenza , sede del locale. Per informazioni : info@gigaflow.it . Selezione all’ingresso ed entrata a 8.00 euro. Per info Ghost : 3426311808 .

 

Leave a Comment