COOPI ANCHE TU, IMPERIAL OPEN BAR EDITION

COOPI Lazio vi invita Sabato 17 Dicembre nella Sala Imperiale del Gruppo Storico Romano, in via Appia Antica 18, per partecipare alla festa Coopi’s Imperial Open Bar!

La serata comincerà alle 22 con la proiezione del video inerente la campagna INSIEME PER 100.000, l’ambiziosa campagna che ha come obiettivo di salvare dalla malnutrizione 100.000 bambini entro il 2013.
Si proseguirà con l’ardito dj-set di SIR. ANDREW DJ, che farà vibrare la Sala Imperiale con la sua selezione Indie/Rock/Punk/Alternative Metal fino a notte fonda.
L’intero ricavato sarà devoluto alla campagna INSIEME x 100.000, attraverso cui COOPI intende ridurre il tasso di mortalità dei bambini con meno di 5 anni all’interno della popolazione di sfollati interni e abitanti nella regione coinvolta dal progetto. Secondo le statistiche, ad oggi oltre 1 miliardo di persone, di cui 26 milioni di bambini, soffrono di malnutrizione e denutrizione. (fonte FAO, 2009). L’innalzamento dei prezzi del cibo, i minori redditi e l’aumento della disoccupazione stanno mettendo in ginocchio milioni di persone. In Africa subsahariana, la zona maggiormente colpita da questa emergenza, oltre il 90% dei bambini si trova in condizioni disperate. Questi non sono freddi numeri, ma riguardano la vita di persone che lottano ogni giorno per una corretta e sana alimentazione.

Per questo COOPI interviene direttamente sul campo con progetti sostenibili e duraturi nel tempo, attraverso azioni di monitoraggio e screening, costruzione ed equipaggiamento, formazione specifica e campagne di sensibilizzazione.

Per seguire la campagna  e avere maggiori informazioni: http://www.coopi.org/it/cosafacciamo/initalia/campagne/14/insieme-x-100-000

COOPI – Cooperazione Internazionale è una Organizzazione Non Governativa (ONG), laica ed indipendente, che dal 1965 lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo. Agisce per assistere le popolazioni in casi di emergenza (catastrofi e conflitti) e per favorire il loro sviluppo civile, economico e sociale. Interviene in Africa, America Latina, Medio Oriente con progetti che integrano diversi settori: agricoltura, formazione, salute, acqua e igiene, servizi socio-economici, assistenza umanitaria, diritti umani, migrazioni.

COOPI – Ufficio Comunicazione e Fundraising
tel +39 06 89685318
mail: lazio@coopi.org – valentina.deprosperis@hotmail.it
www.coopi.org

Leave a Comment