Wall stickers, non solo per le pareti: adesivi per i mobili

Amanti dell’home decor e dell’arredamento, oggi vi presentiamo l’ultima tendenza: gli adesivi per i mobili! Ebbene sì: gli adesivi murali, anche conosciuti come wall stickers, sono ormai un trend di tendenza in fatto di decorazioni per la casa, ma non solo, sono perfetti per vetrine, bar, ristoranti, locali di ogni genere. Con le centinaia di varianti presenti in negozi specializzati e store online, gli adesivi permettono di soddisfare ogni gusto ed esigenza grazie alla loro incredibile versatilità. Funzionali ed economici, rimuovibili facilmente, lavabili, trattati per resistere ad ogni tipo di clima, umido o secco che sia, sono la soluzione ideale per decorare la propria casa o per rinnovare interi ambienti con una piccola spesa. Frasi motivazionali, effetto carta da parati, immagini personalizzabili, da attaccare e riattaccare. Gli adesivi murali offrono centinaia di soluzioni per soddisfare grandi e piccini e la funzionalità di un prodotto che non lascia alcun segno sulle superfici. Se già li conoscevate, forse non siete al corrente di uno dei loro tanti utilizzi: possono essere utilizzati anche su porte, piastrelle e mobili – insomma, sono applicabili su qualisasi superficie liscia! Non ci credete?

Adesivi per i mobili, un nuovo trend nell’home decor

 

E’ proprio vero, gli adesivi non sono solo fantastici per le tue pareti, grazie alla possibilità di applicarli con semplicità e rimuoverli con altrettanta leggerezza. Se volete personalizzare la cameretta, il salotto, la camera da letto o la cucina, gli stickers permettono di personalizzare anche altri complementi di arredo: grazie alla particolare e delicata colla sono facilmente rimuovibili anche da mobili, piastrelle e porte. L’ultimo trend è proprio la loro applicazione sui mobili: avete un mobile Ikea e vorreste personalizarlo? Si trovano in commercio anche adesivi per mobili Ikea, appositamente pensati per ricoprirli alla perfezione. Le varianti di temi, colori e stili sono tantissime e come sempre la versatilità di questo incredibile accessorio, ormai diventato protagonista dell’home decor negli ultimi anni, non delude. Perfetti per mobili di tutte le dimensioni, permettono di personalizzare in un batter d’occhio ogni complemento d’arredo. Linee geometriche e in bianco e nero per gli amanti dello stile contemporaneo, colori e forme per i più creativi, ispirati alla ceramica per chi ama lo stile più tradizionale: insomma, perfetti per ogni occasione d’uso, sono il perfetto alleato per decorare la casa!

 

Come utilizzare e come scegliere il giusto adesivo per i mobili

 

Si trovano online e nei negozi centinaia di varianti, scegliere sarà difficile, ma qualche piccolo accorgimento può aiutare nella scelta: scegliete lo stile e i colori più adatti in base all’estetica della stanza e al colore del mobile, preoccupatevi di pulirne perfettamente la superficie per garantire una presa perfetta e armatevi di un qualsiasi accessorio in plastica – basta una carta fedeltà di un qualsiasi supermarket – per far aderire la colla in tutti i punti. Non serve essere esperti, basta prendere bene le misure ed ottenere un buon risultato sarà un gioco da ragazzi. Lasciatevi ispirare da design più geometrici per uno stile più moderno, divertitevi con gattini, cani e altri animali per la cameretta, optate per fiori e frutti troppicali per la cucina e sbizzarritevi per verande e balconi!