FRAGMENTA – Le Donne, La Vita

Otto donne. Otto momenti. Otto stagioni della vita. Otto percorsi ed uno solo in cui le riflessioni sul senso dell’essere si susseguono in un coinvolgimento intimo, in incroci e incontri in scontri ed addii.

Un filo comune che lega e accompagna alla scoperta di tante donne che sono una sola donna, di una essenza, linfa vitale che genera e, catarticamente abbandona, in un continuo susseguirsi di emozioni in cui, la vita ha senso nella natura più nascosta, nella sua stessa origine, nel grembo materno in cui trovare rifugio da una vita in cui la distanza con il Divino è incolmabile e mette a nudo le più intime fragilità.
Madri e madri di madri, il ciclo della vita, le dinamiche stesse che diventano un turbine in cui ogni donna è la stessa donna e vive il suo ruolo e nel suo ruolo si nutre delle emozioni che respira intorno a se, dalle altre donne, dal riflesso di se stessa.
La negazione della vita ed il suo riscatto, di una natura umana debole e fallace che trova senso nella benevola comprensione in cui le miserie e le fragilità si sgretolano nell’accettazione della natura stessa dell’essere. E nell’amore per la vita che guida le scelte e comprende ogni passo.
Serena Sverzellati, presenta Fragmenta, la sua opera prima, Sabato 17 Dicembre alle ore 17,30 presso l’Atelier di Giada Curti Haute Couture in Rampa Mignanelli (piazza di Spagna) a Roma, in un evento in collaborazione con Atelier Curti, Adv Press, Antonio Maria Arbues, Chicche di Nozze e Magni Ricevimenti.
Un momento di pausa, fuori dal caos dello shopping natalizio per fermarsi a riflettere sulla vita, su noi stessi.
________________________________________________________________________________________________________________

Serena Sverzellati, classe 1982, nata a Codogno sotto il segno dei pesci, inizia il suo percorso letterario già da piccolissima attraverso la stesura di poesie, prima, e di racconti, poi.

Da sempre amante della scrittura, durante il periodo delle scuole medie e superiori ha vinto numerosi premi letterari sia a livello nazionale che internazionale.
Dal 2000 al 2002 ha collaborato con il quotidiano la Voce di Cremona. Laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi di Milano, nel 2009 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato.
Appassionata di viaggi, arte e psicologia ha collaborato e tutt’oggi collabora con la Rivista Italiana di Psicoterapia ed Ipnosi della S.M.I.P.I. di Bologna. Da Luglio scorso è felice moglie di Giovanni Fazio, figlio dell’ex Governatore della Banca d’Italia, Antonio Fazio.

Fragmenta è il suo primo romanzo.
__________________________________________________________________________________________________________________<a

Info : info@advpress.it
Erika Gottardi : 331.329.88.77

Leave a Comment