Cantine Cipressi alla VI° Grande Festa del Vino di Mirano

Tra le trentaquattro aziende che saranno presenti alla sesta edizione della Grande Festa del vino che si terrà a Mirano domenica 8 settembre, si distingue l’azienda vinicola Cantine Cipressi. Un vero amatore del vino sa che non è possibile affidarsi solo ai siti di vendita vini online e, per questo, l’appuntamento di Mirano è ormai un rito.

Cantine Cipressi: l’amore per il territorio sposa la qualità
L’azienda, nata dal doppio amore per le tradizioni e per la terra natìa per volere della famiglia Cipressi, si trova in Molise, al confine con l’Abruzzo, in un territorio in cui ai vigneti si alternano querce secolari, grano e girasoli. Il luogo ideale in cui non solo coltivare uve di ottima qualità, ma anche dedicarsi alla lavorazione e all’imbottigliamento, per produrre vini pregiati e famosi in tutto il mondo.

La gamma “Le Perle”
Frutto di ricerche che mirano a produrre vini che siano il simbolo dell’azienda, i vini raccolti in questa serie sono un Rumen-Molise Rosso e un Mekan-Molise Rosso che conquistano al primo assaggio, insieme ad uno Chardonnay voira, un Falanghina Terre degli Osci IGT e un Aglianico, sempre Terre degli Osci, delizia del palato sia per gli esperti che per i degustatori alle prime armi. Impossibile non restare conquistati alla prima degustazione.