AL PEQUOD SI FESTEGGIANO IN MUSICA I 110 ANNI DELL’HARLEY DAVIDSON

AL PEQUOD SI FESTEGGIANO IN MUSICA I 110 ANNI DELL’HARLEY DAVIDSON

Cena alla carta ore 20,30
Inizio concerto ore 22.00: ingresso con consumazione obbligatoria €.10,00

Da mercoledì 12 giugno a domenica 16 giugno prossimi al Pequod di Ostia si festeggiano i 110 anni dalla nascita della mitica Harley Davidson con una cinque giorni di musica e spettacolo. Due concerti a sera, per una festa che spazia dal rock al soul, dal funky all’r&b, fino al jazz e al blues.

La festa si apre mercoledì 12 giugno con i Soul Train: Federica Stortiero, voce, e Vincenzo Iatorno alla chitarra acustica; e i Rancho Texicano: Roberto Moschetti, voce e chitarra, Andrea Morelli, al basso e alla voce, e Luca Mariani alla batteria. Una serata durante la quale scoprire i vari volti del rock, quello classico che confluisce nel soul o nell’r&b con i Soul Train, e un rock blues con i Rancho Texicano. Giovedì 13 giugno sarà ancora il rock da fare da padrone con gli Hot Strings, trio acustico che fa dell’ironia la propria cifra distintiva con Guido Voliani a chitarra acustica e voce, Emiliano Giuliano a basso, chitarra e voce, e Fabrizio Sartini a chitarra e voce. A seguire sul palco del Pequod Pezzi di Stones, quattro veri e propri rockettari che faranno rivivere la magia del rock anni ‘70: Luca Celletti, voce, Nicola di Staso e Dave Samner alla chitarra, Mauro Morlacchi al basso e Silvio D’Angiolillo alla batteria.
Ad aprire la terza serata, venerdì 14 giugno, saranno i Chicago Blues Duo con un repertorio blues anni ‘50: Simone Nobile voce e armonica, e Marco Di Folco voce e chitarra. In seconda serata sarà la volta di Betty Jean – A Tribute to Jimi Hendrix, cover band che darà voce al mito di Jimi Hendrix composta da Andrea De Luca, voce e chitarra, Pier Paolo Ferroni alla batteria, e Pierpaolo Ranieri al basso. La serata di sabato 15 giugno vedrà l’improvvisazione come protagonista assoluta, con il Jam Set Acoustic Show e il Jam Set electric quartet. La prima formazione, che vede Andrea De Luca, chitarre e voce, e Sara Berni, voce e percussioni, farà un mix molto creativo che va dal jazz al blues, dal funky al soul. La seconda formazione, che vede oltre Andrea De Luca e Sara Berni anche Lorenzo Feliciati e Pier Paolo Ferroni, è la band rivelazione della stagione invernale al Pequod. La festa per i 110 anni dalla nascita della Harley Davidson si chiude domenica 16 giugno con i Blues Trail, Luca Vaglica voce e armonica e Davide Citrolo alla chitarra, e gli Onorati Coffee Maker, Luigi Onorati alla voce, Lucio Carletti al basso, Mimmo Antonini alla batteria e Stefano De Angelis alla chitarra. Una serata finale all’insegna del blues, in perfetto stile Pequod.

MERC. 12
SOUL TRAIN
RANCHO TEXICANO

GIOV. 13
HOT STRINGS
PEZZI DI STONES

VEN. 14
CHICAGO BLUES DUO
BETTY JEAN – A TRIBUTE TO JIMI HENDRIX

SAB. 15
JAM SET ACOUSTIC SHOW
JAM SET ELECTRIC QUARTET

DOM. 16
BLUES TRAIL
ONORATI COFFEE MAKER