Bussolengo (VR) capitale europea del Bodybuilding

Cento atleti provenienti da tutta Europa, tredici nazioni in gara, e in palio i titoli europei della federazione internazionale UIBBN (Union Internationale de Body Building Naturel). Sono questi i numeri del campionato europeo che sabato 8 giugno 2013 si terrà a Bussolengo (VR), dove si sfideranno gli atleti più promettenti del bodybuilding internazionale.

A due anni di distanza dal Campionato mondiale di Vicenza, che riscosse un enorme successo di pubblico registrando il tutto esaurito, il grande bodybuilding natural torna in Veneto con un evento che promette tanto spettacolo e divertimento. Teatro della manifestazione sarà il Montresor Hotel Tower di Bussolengo (VR) dove gli atleti si esibiranno in un palco di ben centoventi metri quadrati.

La manifestazione sarà un pittoresco “melting pot di muscoli”, che vedrà partecipare tredici nazioni. Oltre all’Italia, paese ospitante, prenderanno parte alla gara atleti provenienti da Inghilterra, Francia, Germania, Slovacchia, Svizzera, Austria, Irlanda, Belgio, Ungheria, Romania, Spagna, Catalogna. La giuria sarà composta da una delegazione internazionale di giudici, che valuterà la definizione, la simmetria e l’equilibrio muscolare, nonché l’armonia nella realizzazione della routine coreografica.

Quattordici le categorie in gara, formulate in base ad altezza, peso, età e sesso. Ampio spazio riservato alle categorie juniores (l’atleta più giovane ha 19 anni), e seniores (il più anziano ne ha 70). Tre le categorie femminili.

Il trofeo veronese rappresenta l’occasione per rilanciare l’impegno degli organizzatori, in primis del promotore dell’evento, Thomas Visentin, presidente AINBB (Associazione Italiana Natural Bodybuilding), e degli atleti che praticano questo sport, e per puntare i riflettori su una disciplina sana e libera dal doping. A tale proposito viene applicato un severo regolamento contro l’uso di sostanze dopanti, con rigidi controlli precedenti e successivi la competizione sportiva.

Nella giornata di venerdì 7 maggio gli atleti saranno accolti al Montresor Hotel Tower di Bussolengo (VR), dove si svolgeranno le operazioni di pesatura. Sabato 8 maggio, nella medesima location, si terrà la competizione, che si articolerà in due momenti. Alle ore 9:00 avrà luogo il pregara, che consiste in una prima selezione degli atleti: questa fase consentirà ai giudici di scegliere 6 finalisti per ciascuna categoria, i quali si sfideranno dalle ore 16:00, quando si svolgerà la gara che designerà i vincitori assoluti.

Prenota ora i tuoi biglietti per la manifestazione
Ufficio stampa (per accrediti stampa, interviste e foto)
Dott. Francesco Pavan
francesco.pavan@gmail.com
328 3011005

Segreteria organizzativa
AINBB (Associazione Italiana Natural Body Building)
tel. e fax 0444 694790
e-mail: info@ainbb.net
www.ainbb.net