Corso di Public Speaking. Forlì 1 e 2 giugno 2013

Presentazione
Vuoi comunicare efficacemente in presentazioni di progetti, riunioni, seminari, conferenze, corsi, ed anche a tavola con amici? Conoscere a fondo un argomento spesso non è garanzia di una buona qualità di comunicazione.
Questo corso consente di sperimentare tecniche che permettono di eseguire un’esposizione brillante attraverso la padronanza della comunicazione verbale e non verbale (pause, tono, volume, ritmo) postura, gestione dello spazio, doppie valenze del linguaggio, comandi nascosti, ancoraggi.. Verranno inoltre approfonditi metodi efficaci per gestire domande, obiezioni e critiche da parte del pubblico.
Anche la gestione della propria emotività è un’abilità che può essere appresa e consente di utilizzare le emozioni trasformandole in risorse utili. Riconoscere e governare gli stati d’animo interiori permette di comunicare generando l’interesse degli ascoltatori, di argomentare con coerenza e lucidità, di gestire le critiche per trasformarle in opportunità e di tenere sotto controllo i tempi di esposizione, vivendo un’esperienza piacevole e risultando carismatici.
A chi si rivolge
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono impegnarsi nella crescita personale e professionale in ogni ambito, è aperto a persone di tutte le età purché consapevolmente intenzionate a migliorare la qualità della loro vita e nello specifico della loro comunicazione e disponibili ad accogliere nuove possibilità di pensiero e di azione.
Organizzazione
Il corso, della durata di due giornate, si svolgerà al Grand Hotel di Forlì.

Arrivo 1 giugno 2013 con partenza 2 giugno 2013 dopo la fine del corso. E’ possibile soggiornare al Grand Hotel con convenzione Accademia. Per maggiori informazioni scrivi a: info@accademiaintelligenzaemotiva.it oppure telefona al n. verde 800 192 776

Il sabato dalle 9.45 alle 19.00 e la domenica dalle 9.15 alle 18.00. L’apprendimento sarà teorico ed esperienziale, con modalità interattive e giochi didattici. Ad ogni allievo verrà fornito un manuale teorico-pratico e una bibliografia suggerita di approfondimento.
Programma
Prima parte:
– effetto sugli ascoltatori
– chi siamo, come presentarsi ad un pubblico
– generare empatia
– contenuto: come esporlo con chiarezza
– pause e ritmo – varietà
– comunicazione non verbale
– postura – utilizzo di supporti
– le principali figure retoriche
– modalità di gestione delle situazioni critiche

Seconda parte:
Questa seconda parte è molto fisico-pratica, ha l’obiettivo di lasciarti “chiavi in mano” chiari e utili strumenti di tecnica vocale per studiare la tua voce, modificarla, renderla più bella ed aprirti le porte del magico mondo dell’arte vocale.
– La respirazione corretta
– ad ognuno il proprio timbro ottimale
– l’articolazione e dizione
– la voce più accattivante
– carismatica e credibile
– la melodia nel discorso
– intonazione prosodica
– tecnica vocale: una voce più potente e proiettata
– postura neutra e presenza scenica
– l’uso del microfono
Certificazioni
Verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione al corso.
Iscrizione e costi
Le modalità di iscrizione e costi variano a seconda della tipologia di tessera associativa scelta. Per maggiori informazioni contattare la segreteria all’indirizzo info@accademiaintelligenzaemotiva.it oppure telefona al numero verde 800 192 776
Per informazioni, costi, iscrizioni, acquisto, VISITA IL LINK http://www.alberodeisentieri.it/evento-30-public-speaking-forli-1-2-giugno-2013.php#.UW-izKI72nM oppure scrivi a info@accademiaintelligenzaemotiva.it