Pasqua nel Cilento: la migliore meta per le tue vacanze

Pasqua non è lontana e sicuramente in tanti staranno già pensando al luogo ideale dove trascorrere qualche giorno di relax, lontano dallo stress quotidiano.

Per quanti amano posti in cui natura e mare la fanno da padroni, il Cilento rappresenta sicuramente la scelta giusta; in questi giorni di festa per le Vacanze Cilento vuol dire non solo godere di viste panoramiche mozzafiato, ma anche poter soggiornare in un luogo ricco di attrattive sia naturali che artistiche, gustando tanti prodotti genuini e freschi, a base di carne o pesce, che i ristorantini tipici offrono ogni giorno al propri ospiti.

Se si desidera trascorrere vacanze pasquali fra le bellezze naturali ed artistiche ed in un’ atmosfera magica che la natura incontaminata
offre, il Cilento è la giusta risposta, dove la scelta di hotel, affittacamere, bed & breakfast è davvero ampia ed in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Se si vuol soggiornare in un Agriturismo Cilento, qui si troverà sicuramente ciò che si sogna, veramente c’è soltanto l’ imbarazzo della
scelta!

Ecco alcuni suggerimenti sui posti che vale davvero la pena di visitare, anche se la terra del Cilento è splendida in toto; prima di tutto la cittadina di Agropoli, nota meta balneare, che conserva un centro storico molto suggestivo e tanti monumenti che raccontano epoche diverse, tra cui il Castello angioino-aragonese.

Chi ama la natura non potrà fare a meno di visitare la zona del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, un luogo veramente incantato, con un’ incredibile varietà paesaggistica e che racchiude altri paesini caratteristici, come Palinuro, Sapri, Acciaroli, etc.,.

Non meno belli ed importanti sono gli scavi archeologici di Paestum, zona nota anche per la sua ottima mozzarella di bufala, una volta città della Magna Grecia e divenuta patrimonio dell’ Unesco, ricchi di storia e che conservano una cultura secolare.. una tappa da
non dimenticare.