La tecnologia di Kenwood per la food preparation è al centro degli Show Cooking della nona edizione di Identità Golose a Milano

La poliedricità di Kenwood Chef e degli Hand Blender Triblade accompagnerà le performance degli chef durante la prestigiosa vetrina internazionale dedicata alla cucina d’autore, in programma dal 10 al 12 febbraio a Milano Congressi.

Treviso, 6 febbraio 2013 – Kenwood, con i suoi prodotti per la food preparation, è partner tecnico della nona edizione di Identità Golose, il Congresso Internazionale di Cucina d’Autore che quest’anno è dedicato a un tema di grande attualità: “Il valore rivoluzionario del rispetto”.

Dal 10 al 12 febbraio, i più grandi chef italiani e internazionali insieme con i migliori pasticcieri e artigiani si incontreranno dalle ore 9 alle 18 al MiCo, Milano Congressi in via Gattamelata 5. Tre giornate dedicate a cucina, pasticceria e pizzeria d’autore con incontri, dibattiti e approfondimenti all’insegna del binomio qualità e innovazione.

Kenwood, partner tecnico della manifestazione, animerà in particolare due momenti speciali: “Identità di Pasta” e “Identità di pizza” con Kenwood Chef, la kitchen machine con movimento planetario, in grado di impastare, montare, frullare, sminuzzare, tritare e, grazie anche agli accessori optional dedicati alla pasta fresca, di preparare le ricette più gustose a base di pasta lunga o corta.
In luce, inoltre, il pratico Hand Blender Triblade, dotato di un sistema a tre lame in grado di aumentare del 50% la superficie di taglio che riduce i tempi di lavoro migliorando ogni risultato.

◊ ◊ ◊ ◊

Kenwood
Fondata in Inghilterra nel 1947 dall’imprenditore Kenneth Wood, Kenwood è un brand di riferimento nel settore degli elettrodomestici per la preparazione dei cibi grazie all’innovazione, qualità, design e funzionalità delle sue proposte. Kenwood è entrata, nel 2001, a far parte del Gruppo De’ Longhi, leader nel settore degli elettrodomestici e della climatizzazione, andando a consolidare ulteriormente le linee di prodotto del gruppo trevigiano. Oggi Kenwood è una dinamica realtà internazionale presente in oltre 80 Paesi. L’Headquarters si trova ad Havant, nella contea inglese dell’Hampshire, mentre la sede italiana è presso l’headquarters di De’ Longhi Appliances a Treviso. Per maggiori informazioni visitare il sito www.Kenwoodclub.it o la pagina facebook www.facebook.com/KenwoodClubItalia