PERICOLO!!! Caduta Cervelli!

Al Teatro dello  SCANTINATO di Via San Domenico 51, Firenze

Ven. 25 – Sab. 26 Gennaio Ven. 1- Sab. 2 – Ven. 8 – Sab. 9 Febbraio

PERICOLO: CADUTA CERVELLI!
diretto da Andrea Bruni.
il cabaret diventa teatro, coro comico e improvvisazione,

I più grandi “cervelli in fuga” approdano pericolosamente allo Scantinato, ma in caduta liberaaa!!!
Una serata che torna alle origini delle prime stagioni “cult”, con nuovi testi e nuovi personaggi:
sketch, monologhi e gag sparate a ritmo continuo per un appuntamento di puro e purificante divertimento.
Un cabaret originale, surreale e non volgare.
Un “piatto ricco” che stuzzica la fantasia ed esplora linguaggi nuovi ed esilaranti.
Avete mai visto un coro comico? Avete mai sentito parlare di Gunther Von Custer?
Avete mai provato a risolvere un delitto senza delitto?
Forse perchè non avete mai assistito ad una “caduta cervelli”!

La regia e la supervisione ai testi è di Andrea Bruni, storico componente della compagnia che torna al suo primo amore con nuova e coinvolgente energia:
“Non potrò mai scordare l’emozione e lo spiazzamento delle prime serate dello Scantinato, senza saperlo, per caso, avevamo dato al pubblico quello che aspettava da tempo. Le serate erano sempre piene e la gente accettava anche di stare in piedi o anche fuori dalla porta per poter almeno ascoltare… Quell’entusiasmo mi ha dato la spinta per crederci ed iniziare la mia carriera, hanno creato il legame indissolubile che mi riporta sempre a casa, allo Scantinato.
Un posto che a quei tempi (sono passati già 13 anni…sigh) era una scheggia impazzita della programmazione teatrale fiorentina, che adesso è diventato un “classico”. Una definizione bella ma un po’ pericolosa…

Quindi con gli splendidi attori del Down Theatre e con “mamma” Maurizia ci siamo detti che questo doveva essere un nuovo inizio. Nell’aria sentivamo il bisogno di sperimentare e provare nuove strade, con questo spettacolo cominciamo il viaggio:
ho fatto entrare molta “musica” nella fase creativa ed abbiamo cercato di lavorare sul “gruppo”, più che sui singoli sketch, i risultati credo che si vedranno. Se riusciremo a far passare al pubblico anche solo l’1% delle risate che ci siamo fatti alle prove… saremo a buon punto. Sono molto curioso. Ah già, ma io sono il regista e dovrei sapere più degli altri cosa accadrà! Macchè, sennò che gusto c’è… io sono il primo dei cervelli in fuga, e non so nemmeno da cosa sto scappando. Buon divertimento!”
Andrea Bruni
Quota di partecipazione 12 euro Prenotabile da lunedì 7 Gennaio

Prenotazioni e associazioni:
Attenzione per partecipare occorre essere soci (per associarsi potete compilare la domanda di associazione on line). I posti sono numerati, è possibile prenotare a partire dalla data indicata per ogni spettacolo telefonando allo

055-573857 in orario 16.30 – 19.30