Diavoli si nasce e il PICCOLO ASMODEO modestamente lo nacque! La sua impertinente storia al Galilei 104

Il PICCOLO ASMODEO è un vero diavoletto, ma non come tutti gli altri: lui è proprio un diavolo! E domenica 20 gennaio 2013 alle ore 12.00, ed ancora lunedì 21 e martedì 22 gennaio 2013 alle ore 9.30 per tutte le scuole primarie, il Teatro Gioco Vita di Piacenza racconterà la sua storia sul palcoscenico del Galilei 104_Teatro Le Nuvole in via Coroglio 104 (NA) a tutti i bambini dai 6 anni.
“In tutti questi anni quello che ho capito dei bambini, e che mi ha portato a scegliere con sempre maggior convinzione i testi da rappresentare, è che a loro interessa che si parli di temi importanti – dichiara Fabrizio Montecchi, coautore con Nicola Lusuardi dell’adattamento e regista del testo – Domande sulla vita, sulla morte, sull’amore e sull’anima! E PICCOLO ASMODEO, di Ulf Stark, è una storia così, che parla di cose importanti. Un po’ fa ridere, un po’ fa commuovere e un po’ fa pensare. Senza la presunzione di dare risposte su questi grandi temi ma solo stimolando la curiosità e la riflessione su essi”.

Asmodeo è buono, troppo buono per poter vivere tranquillamente nel mondo dei Fuochi e dei Sospiri al quale appartiene. Essere cattivo proprio non gli riesce e nemmeno gli interessa e questo, per la sua famiglia, è un grande problema! Viene mandato, quindi, nel mondo della Luce e della Terra con la missione di convincere almeno una persona a dargli la sua anima! Con un po’ di timore, ma anche tanta curiosità, Asmodeo inizia il suo strampalato viaggio sulla terra e, da quel momento, si troverà coinvolto in una girandola d’incontri di ogni tipo: una mucca, un prete, un maestro di scuola, un gregge di pecore, un gruppo di bambini, un panettiere.
Nessuno disposto a regalare la propria anima anzi tutti pronti a maltrattarlo. Convinto che non riuscirà mai in un compito che non sente per niente suo, incontrerà un ultimo sconvolgente personaggio: è Kristina.

Sulla scena, a fare da narratore e animatore dei personaggi con le sue ombre, c’è Tiziano Ferrari, i disegni sono di Nicoletta Garioni. Tutte le ulteriori informazioni sull’evento, le modalità di accesso e la programmazione completa della stagione 2013 al Galilei 104 sono disponibili su www.lenuvole.com o, a richiesta, a info@lenuvole.com. E’ ancora aperta, inoltre, la campagna abbonamenti a 6 o a 12 spettacoli e la possibilità di acquistare carnet di biglietti d’ingresso a Le Nuvole magari come regalo in un’occasione speciale!

Al Galilei 104_teatro le nuvole, via Coroglio 104 – 80124 Napoli

dai 6 anni
PICCOLO ASMODEO di Teatro Gioco Vita (Piacenza) da Lilla Asmodeus, Ulf Stark © Colombine Teaterförlag – Stockholm
con Tiziano Ferrari, adattamento teatrale Nicola Lusuardi, Fabrizio Montecchi, regia e scene Fabrizio Montecchi, disegni Nicoletta Garioni, musiche Michele Fedrigotti, sagome Nicoletta Garioni, Federica Ferrari, luci e fonica Davide Rigodanza, realizzazione scene Sergio Bernasani, realizzazione costumi Tania Fedeli, traduzione dallo svedese Helena Tirén.

domenica 20 gennaio 2013 ore 12.00
ingresso posto unico €. 7,00
lunedì 21 e martedì 22 gennaio 2013 ore 9.30
ridotto scuole €. 6,00
prenotazione obbligatoria allo 081.239.5653/5666 (feriali 9.00/17.00) info@lenuvole.com_www.lenuvole.com