Favole per i piccini, storie di alani e aperitivi lounge al Caffè Vergnano

Serate lounge, incontri letterari e conferenze. Un Caffe’ Vergnano natalizio accende Rialto.

La programmazione inaugurata con successo un mese fa dall’imprenditore Andrea Ugolini e da un’idea di Elisabetta Venturini, presenta due piacevoli appuntamenti, il primo natalizio, dedicato a bimbi e famiglie, il secondo per promuovere l’assistenza agli animali:

Racconti di Natale per i più piccini
Martedi’ 18 Dicembre ore 18.00

Un piacevole pomeriggio per preparare i bambini e le loro famiglie alla magica atmosfera del natale, con i racconti e le fiabe di Marco Zanchi raccolte in Racconti di Natale. Semplicemente come la neve.

L’incontro è moderato da Giovanni Pellizzato di Studio Lt2 e Libreria Toletta.

L’autore è Marco Zanchi, avvocato del foro di Venezia, scrittore per passione. Ha pubblicato diverse raccolte di racconti tra cui RaccontAMIdamore, I gatti e le befane, Racconti di Natale, I miei primi 365 giorni, Insoliti insetti metropolitani e Insettivamente.
In collaborazione con Studio Lt2 e con Libreria Toletta.

Spritz a quattro zampe: Alani Rescue e i Kj’s Chicco e Camisola
Giovedì 20 dicembre alle 18.30

Alani Rescue è un’associazione Onlus con sede a Venezia, ma attiva in tutto il territorio nazionale e, in alcuni casi, anche all’estero. Lo scopo dell’associazione è quello di aiutare gli alani e i simil alani in difficoltà.

L’aiuto che viene fornito dall’associazione consiste principalmente nella ricerca e accurata selezione di una nuova famiglia per gli animali che non possono più restare con i loro padroni.

Alani Rescue sarà presente alla serata con un banchetto informativo dove sarà possibile, oltre ad avere informazioni sull’attività svolta ed eventualmente associarsi, firmare la petizione europea contro la vivisezione e acquistare i calendari e i bijoux artigianali.
www.alanirescue.org

Cocktail Music, Radio Days, soul, electronic, bossanova, deep house, chillout, downtempo, trip-hop, dance e jazz sono le ispirazioni musicali in chiave lounge delle serate Happyhour Time con i KJ’s Chicco & Camisola ogni giovedi’ alle 19.30, fino a tutto gennaio 2013.

Martedi’ 18 Dicembre alle 18.00
Racconti di Natale per i più piccini
L’autore Marco Zanchi ne discute con Giovanni Pellizzato.

Giovedì 20 dicembre alle 19.30
Spritz a quattro zampe
L’associazione Alani Rescue si presenta durante una vibrante serata lounge con i Kj’s Chicco e Camisola.

Caffe’ Vergnano 1882 a Rialto
caffe’, pasticceria, libri, arte, design e musica jazz
Campo dell’Erbaria, Rialto, San Polo 129
+39 041 2770948
www.caffevergnano1882veneziarialto.com