Alessandro Quarta in Concerto – 28 Giugno

Alessandro Quarta ritorna a calzare il palco, con in mano il suo violino “Giovan Battista Guadagnini” del 1761, il 28 Giugno alle ore 21:00, nella splendida cornice stile cinquecentesca dell’Antica Masseria “Del Monte” a Castiglione d’Otranto nel Comune di Andrano.
Dopo il successo ottenuto in occasione del Concerto di Capodanno 2008 tenutosi presso il Teatro Greco “Politeama” di Lecce, trasmesso in diretta Sky in mondo visione, il Maestro salentino, dall’animo Blues and Jazz, chiuderà con il suo concerto un progetto all’insegna della natura, sport e benessere, promosso dall’APT di Lecce, “Salento nel Parco”, che durerà una settimana, dal 20 al 28 giugno, all’interno dell’Ente Parco, Otranto – Santa Maria di Leuca e bosco di Tricase.
Ed è proprio nella serata finale del 28, che si potrà godere, ancora una volta, delle sue doti artistiche e musicali, con pezzi inediti, oltre i suoi cavalli di battaglia come “Sensitivity” e “Sensuality”, che continuano ad emozionare, appassionati e non, di questo genere musicale.
La musica di Alessandro Quarta è caratterizzata, infatti, dalla fusione di vari stili quali il Jazz, la Bossa Nova e il Funky. Alcuni interpretati con il massimo del romanticismo Classico come Paganini, Tchaickowsky e Rachmaninoff, altri esprimendo la perfetta architettura Armonica di Bach e la “difficile” semplicità della illimitata bellezza di Mozart. Alla base di questa fusione, vi è una sola anima: il Blues!
La band del maestro Quarta sarà composta da: Batteria, Percussioni, Basso o Contrabbasso, Chitarra, Pianoforte, Tromba, Trombone e Sax, un mix ideale di strumenti studiato appositamente per offrire un concerto di alto valore musicale e culturale per gli ospiti che saranno presenti.
A credere fortemente nelle sue capacità tecniche e interpretative nell’alternare i due strumenti, violino e pianoforte, all’interno delle sue composizioni, l’organizzatrice di eventi, Ileana Alemanno, che l’ha voluto come artista finale d’eccezione per la serata di chiusura di un progetto di grande valenza di promozione turistica, qual è “Salento nel Parco”.
Il concerto potrà essere seguito, com’è già accaduto a Capodanno, in mondo visione, in quanto andrà in onda su Sky, su Salento Channel attraverso le telecamere di Studio 100.
Il Salento può ritenersi fortunato di avere tra i suoi concittadini un artista di così grande talento per il quale persino una nota Casa Discografica sta lavorando per promuoverlo come unico Violinista-Pianista-Compositore Blues, Jazz e Funky nel territorio Mondiale.
La serata si concluderà con un buffet di tipicità salentine e dolci artigianali, innaffiati e accompagnati dal gusto raffinato dei prodotti vinicoli dei Conti Zecca.
Insomma, uno spettacolo d’eccellenza per chiunque voglia trascorrere una serata all’insegna dell’ottima musica che solo Alessandro Quarta sa comporre, in uno scenario di alta eleganza storico-archittettonica, al prezzo promozionale di 10 euro.
Per info e prevendite: 349/2146311

Seguici sui social