14, 18, 21 e 25 novembre: Kenwood invita a perfezionare il proprio talento in cucina con otto corsi live di Cook & Books Academy

Un percorso fatto di sensi, fantasia e alta tecnologia Kenwood, ideale per tutti gli appassionati del cibo naturale e gustoso. Otto lezioni gratuite di cucina creativa presso Cook&Books Academy, terzo piano del Mondadori Multicenter, in Piazza Duomo a Milano.

Treviso, 11 novembre 2011 – Kenwood dà appuntamento agli amanti dell’arte culinaria con ricche novità golose: quattro inediti appuntamenti dedicati ai gourmet che vedono protagonista Cooking Chef Kenwood, l’innovativo e completo sistema per la preparazione e la cottura di qualsiasi ricetta.

I corsi di cucina si terranno il 14, 18, 21 e 25 novembre, dalle 11 alle 12.30 e dalle 18 alle 19.30, nella scuola di cucina Cook & Books Academy, Mondadori Multicenter in Piazza Duomo a Milano.

Durante i laboratori creativi, tenuti da Chef altamente qualificati, i partecipanti potranno toccare con mano la versatilità e le potenzialità dell’eclettico chef d’acciaio. Vero alleato in cucina, Cooking Chef Kenwood non solo frulla, trita, impasta e grattugia, ma soprattutto cuoce con un moderno sistema di cottura ad induzione che consente tempi ridotti di un terzo, limitata dispersione del calore e un rendimento energetico del 90% rispetto ai sistemi tradizionali di cottura.

La partecipazione ai corsi (massimo 18 persone) è gratuita, basta iscriversi via e- mail a gestione.scuoladicucina@mondadori.it, oppure chiamare il numero 02 – 75423300, dal lunedì al venerdì: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Per maggiori informazioni sui prodotti Kenwood visitare il sito www.kenwoodclub.it

Programma corsi:

Lunedì 14 novembre o 21 maggio
Ore 11.00 – 12.30
RUSTICHE BONTÀ DAL CORTILE:
Fusilli al torchio con sugo di coniglio
Fricassea di pollo alla romana con peperoni e acciughe

Ore 18.00 – 19.30
MENÙ SFIZIOSO E RAFFINATO:
Tagliatelle al rosmarino con sugo di pomodoro e polpettine
Panna cotta con salsa di lamponi caldi

Venerdì 18 novembre o 25 novembre
Ore 11.00 – 12.30
SAPORI D’INVERNO:
Risotto con porcini, taleggio e noci
Stracotto di guancia di vitella, con carote vichy e spuma di patate

Ore 18.00 – 19.30
MENÙ DEL BENESSERE:
Minestra della salute con cereali e legumi
Caponatina di verdure in agrodolce con filetti al vapore

◊ ◊ ◊ ◊

Kenwood

Fondata in Inghilterra nel 1947 dall’imprenditore Kenneth Wood, Kenwood è un brand di riferimento nel settore degli elettrodomestici per la preparazione dei cibi grazie all’innovazione, qualità, design e funzionalità delle sue proposte. Kenwood è entrata, nel 2001, a far parte del Gruppo De’ Longhi, leader nel settore degli elettrodomestici e della climatizzazione, andando a consolidare ulteriormente le linee di prodotto del gruppo trevigiano. Oggi Kenwood è una dinamica realtà internazionale presente in oltre 80 Paesi. L’Headquarters si trova ad Havant, nella contea inglese dell’Hampshire, mentre la sede italiana è presso l’headquarters di De’ Longhi Appliances a Treviso. Per ulteriori informazioni www.kenwoodworld.com e www.kenwoodclub.it

Leave a Comment