Corso Cinema 4D Pordenone

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OBIETTIVI
Gli allievi acquisiranno autonomia nella creazione di ambienti 3D esterni e interni, usando texture

realistiche, materiali adeguati e una corretta illuminazione, al fine di ottenere immagini di forte

impatto. Verranno inoltre analizzate le tecniche base per produrre animazioni di camera all’interno

degli ambienti realizzati.

DESTINATARI
Professionisti, dipendenti o studenti che desiderano acquisire i fondamenti della modellazione e

rendering di progetti tridimensionali.

PREREQUISITI
Per affrontare il corso è necessario avere conoscenze base dell’ambiente PC o MAC.

DURATA E FREQUENZA
40 ore con frequenza in orario extra-lavorativo

SEDE
Polo Universitario in via Prasecco, Pordenone

PARTENZA
19 ottobre 2011 ore 19:00 – 23:00

PROGRAMMA

• Analisi impostazioni di base
• Strumenti di base (muovi, scala, ruota etc…)
• Oggetti parametrici
• Deformatori
• Spline
• Nurbs
• Modellazione di oggetti poligonali e differenti tecniche di modellazione
• Importazione e gestione file da altri software
• Funzioni booleane
• Creazione materiali e textures
• Canali alpha, bump, specular, reflection etc.
• Creazione materiali tramite shader
• Mappatura ed applicazione materiali
• Inserimento fonti luminose
• Tipi di ombre
• Tecniche di illuminazione
• Inserimento camera
• Inserimento sfondo, gradienti, pavimento e Sky
• Compositing
• Impostazioni parametri di render
• Tecniche base per animazioni all’interno degli ambienti realizzati
• Introduzione a moduli avanzati di render
• Illuminazione globale, VR panorama, VR oggetto
• Introduzione a moduli avanzati (Hair, mograph, bodypaint)

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