ARTEr.i.e. 2011 – Ogni sera più di 150 artisti

Il manifesto di Arterie 2011 - Immagine di Claudia Serena
Il manifesto di Arterie 2011 - Immagine di Claudia Serena
ARTEr.i.e è una manifestazione che si svolge ormai da 7 anni in provincia di Rieti, nel piccolo pesino di Cantalupo in Sabina. È un contesto culturale dove si sperimentano nuove forme di rapporto tra attori e pubblico in un’ottica di divulgazione attiva dell’arte.

Ogni via del paese rappresenta un percorso artistico e racchiude una delle Arti Maggiori: la musica strumentale, quella vocale, le arti visive e quelle della fotografia, quelle del teatro, la letteratura, il cinema, la danza. Tutto comincia alle 21.00 e termina alle 23.00: ogni artista in queste due ore ha la possibilità di “esprimere liberamente” la sua Arte presentando brevi performance artistiche.

Artista ad Arterie
Artista ad Arterie
Dal 1° al 4 settembre 2011, Cantalupo in Sabina (RI) è pronta di nuovo ad offrire i suoi vicoli ai tanti artisti conosciuti e sconosciuti che vorranno esibirsi e mettere a disposizione la propria arte, esprimendosi liberamente per le vie del centro storico.

Come per l’anno precedente, anche la settima edizione si arricchirà di laboratori (gratuiti) diurni, workshop, seminari e sperimentazioni che Arter.i.e. offrirà agli artisti e al pubblico interessato. Attraverso la creazione di un vero e proprio Campus degli Artisti, ARTEr.i.e. darà vita a contaminazione tra artisti, tra diverse arti, tra infinite ipotesi di espressione artistica, diventando non solo piattaforma di nuove e proficue collaborazioni ma la condizione necessaria e linfa vitale per quella rete culturale che da tempo gli organizzatori della manifestazione vogliono promuovere in tutta la Sabina.

Per maggiori info: http://arterie2010.net/

Leave a Comment