AGENDA DEGLI EVENTI E PROGRAMMI PROPOSTI DAI LOCALI DI GENOVA DA LUNEDì 22 A DOMENICA 28 AGOSTO 2011

Furio TruzziLUNEDI’ 22 AGOSTO 2011

LUNEDI’ 22 AGOSTO 2011 ALLA TERRAZZA DELL’ESTORIL CAFE’ I GRANDI APERITIVI CON LA MUSICA AMBIENT SELEZIONATA.

Domenica 22 Agosto 2011 alla Terrazza dell Estoril Cafè di Corso Italia 7 (www.estorilcafe.it ; 010 3623754) sempre più ambito punto di ritrovo dalle 18.00 l’aperitivo alcolico e analcolico con tanti stuzzichini e Musica Ambient selezionata. La Terrazza funziona anche cone pizzeria.

NASCE A SAMPIERDARENA ALLA’ ANTICA TRATTORIA AI 2 G LA PIZZA LIGHT CON MENO 30% DI CALORIE RISPETTO ALLE NORMALI PIZZE PERCHE’ IMPASTATA CON LA FARINA DI 5 CEREALI. POI CON L’OPERAZIONE PIZZA E BIRRA NON STOP SI POTRA’ BERE E MANGIARE A VOLONTA’.

All’ Antica Trattoria “Ai 2 G” , Pizzeria e Ristorante di Gianno Scioni in Via Rosetta Parodi 9 a Genova Sampierdarena (Traversa di Via W. Fillak ; tel. 010411717 ; http://www.ai2g.it ) parte l’Operazione Pizza & Birra No Stop : bere e magiare finchè’ se ne ha voglia! Ed in alternativa alla birra : Acqua, Coca Cola o altro tipo di bevande disponibile. Coperto e servizio inclusi. Chi lo desiderasse con un euro in piùpotrà ordinare la Pizza Light ovvero fatta con farina di cinque cereali che ha quindi un apporto calorico inferiore del 30% rispetto alle comuni pizze. Inoltre Gianni vi proporrà la tipica Focaccia al formaggio e la mitica Farinata di bianchetti , cipolle , salsiccia , gorgonzola , carciofi , funghi . Il Mercoledì Venerdì Sabato e Domenica sera il locale propone dalle 20.30 Musica Live con i cantanti Francesco Vino, Tatiana Ribin , Luciano Mangiacasale e altri ospiti .

CHIUDERANNO PER FERIE DAL 18 GIUGNO AL 18 SETTEMBRE 2011.

Gli “Sportelli del Condominio”, l’iniziativa di successo messa a punto dal Comune di Genova, dai Nove Municipi Territoriali e dalla sezione provinciale dell’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, Via XX Settembre 2/35 – quinto piano, tel. 010 532660, Internet: www.anacige.it) sospendernno la loro attività dal 18 di Giugno al 18 Settembre 2011. L’elenco degli sportelli con i loro orari ed indirizzi e’ consultabile sul sito www.anacige.it

LUNEDI’ 22 AGOSTO 2011 2011 ALLA SCUOLA DI BALLO DI CONTATTO LATINO CSEN DI GENOVA PUNTAVAGNO IL CORSO DELLA SCUOLA DI SAMBA DI REGINA ZUEIRA.

Lunedì 22 Agosto 2011 al Caribe Club Csen discolatina di Genova Puntavgno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 19,00 alle 20,00 il Corso di Samba Samba di Regina Zueira (http://www.reginazueira.blogspot.com/ ) Mulatta brasiliana che ha abbracciato la danza e il samba con il corpo e l’anima da quando é nata. Ed è a traverso loro che REGINA può portare un pò di festa, follia, ZUEIRA, spirito brasiliano, per i luoghi dove passa. Diploma di Laurea in Arti Scenica conseguito presso l’Università Lusiadas, in Santos (Brasile).- Diploma di Istruttore di palestra conseguito presso l’Istituto Red Lions, Santos.- Frequenza ai Corsi di Danza Classica, presso l’ Accademia di Danza Classica Valéria Bastos.- Frequenza ai corsi di Danza Classica, Contemporanea e Jazz presso l’Accademia di Danza Orgone, Santos.- Corso di danza afro presso al Teatro Municipale de Santos. – Corso di danza de sala e latino americano ( bolero, tango, fox trot, salsa, merengue, lambada, samba de gafiera) presso la scuola “Ritmo Quente”, San Paolo. – Parte integrante del corpo di ballo “Orgone e Cia”, coordinato da Renato di Renzo e coreografato da Claudia Alonso. – Parte integrante del corpo di ballo “Zima Company dance”, di Liciana Zima. – Parte integrante del corpo di ballo “Espaço Inverso” diretto dallo coreografo Zeca Rodrigues.

LUNEDI’ 22 AGOSTO 2011 AL CIRCOLO ARCI LA BELLEZZA DI GENOVA SAMPIERDARENA LA SEZIONE DISTACCATA DELLA SCUOLA DI BALLO DELL’ ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO CSEN PROPONE IL CORSO DI BOOGIE WOOGIE CON IL GRANDE MAESTRO E BALLERINO DAVIDE SERINI.

Lunedì 22 Agosto 2011 al Circolo Arci La Bellezza (Largo Pietro Gozzano 13 A, Genova Sampierdarena, tel. 010 467066, cell. 348 2238325) alle ore 18.00 con la partecipazione del Presidnte del Circolo Marco Vacca, del Presidente dell’ Associazione Contatto Latino Csen Rocco Mariani e dell’Assessore alla Cultura del Municipio di Sampierdarena San Teodoro Sig. Elena Di Florio si inaugureranno con una simpatica bicchierata i nuovi Corsi di ballo che si svolgeranno il Lunedì sera dalle 20.00 alle 21.00 (Corso principianti Boogie Woogie) e dalle 21.00 alle 22.00 (Corso intermedio , avanzato) con l’insegnante Davide Serini. L’altra serata interessata al Corso sarà il Mercoledi’ sera con i Balli Caraibici dalle 20.30 alle 22.0 con il Maestro Mauricio Hernandez, già Campione Itaiano di Salsa. “Abbiamo in atto una politica di sostegno alle Associazioni – ricorda l’Assessore Di Florio – e ci interessa che questa bellissima Piazza la sera abbia motivi di frequentazione. L’intensa attività culturale e ludica del Circolo la Bellezza ci fa ben sperare in un rilancio della zona “. Informazioni : www.contattolatino.it ; Rocco Mariani 335207103

LUNEDÌ 22 AGOSTO 2011, DALLE ORE 19 IN POI LA NUOVA SESSIONE DEI CORSI DI BALLO LATINO AMERICANO DELLA SCUOLA DI CONTATTO LATINO. NUOVI CORSI E ALTRE DUE SEDI : OLTRE A PUNTA VAGNO, SI AGGIUNGONO IL CIRCOLO LA BELLEZZA DI SAMPIERDARENA E IL CASTELLO DI NERVI.

Lunedì 22 Agosto 2011, dalle ore 19 in poi la nuova sessione dei Corsi di Ballo Latino Americano della Scuola di Contatto Latino, con tante interessanti novità. Il patron Rocco Mariani e la direttrice dei corsi Amelia De Martis hanno messo a punto nuove proposte, che vanno ad ampliare ulteriormente la già ricca offerta. Anzitutto, le sedi: oltre alla tradizionale, il Caribe Club di Punta Vagno (Corso Italia 3, tel. 335 207103; Internet: www.contattolatino.it), si aggiungono, a Sampierdarena, il Circolo Arci La Bellezza (Largo Pietro Gozzano 13 A, Genova Sampierdarena, tel. 010 467066, cell. 348 2238325), mentre, a Nervi, il Castello di Nervi, che si trova lungo la Passeggiata Anita Garibaldi. «Abbiamo pensato di spalmare l’offerta in altre sedi, oltre a quella centrale – afferma Rocco Mariani – per venire incontro alle numerose richieste dei nostri soci, riducendo al minimo i loro spostamenti. Inoltre, puntiamo ad allargare le nostre adesioni. Attualmente, i soci di Contatto Latino sono mille e cinquecento, ma il numero è sempre in costante aumento». Così come in aumento sono i contenuti. La sessione primaverile, in particolare, vedrà il debutto in veste di insegnante di Andrea Fugazzaro, ventidue anni, impiegato presso la Capitaneria di Porto: a lui è stato affidato proprio il Castello di Nervi, con il corso di Principianti Caraibici (Salsa, Merengue e Bachata), ogni Mercoledì dalle 20,30 alle 22. Nell’altra sede decentrata invece, il Circolo Arci La Bellezza di Sampierdarena, appuntamento ogni Lunedì dalle 20 alle 21 con Davide Serini e i corsi di Boogie per Principianti e Boogie Intermedio; e ogni Mercoledì, dalle 20,30 alle 22, con Principianti Caraibici, a cura di Mauricio “El Bimbo” Hernandez. Tornando invece alla sede principale, quella di Punta Vagno, ecco “schierati” tutti i fiori all’occhiello della Scuola: dai campioni nazionali Amelia De Martis, Ambra Russello, Juan Saturria, Carolina Chindamo e Mauricio Hernandez, alla star internazionale Davide Fazio, ai consolidati Rocco Pacillo, Franca Loppi, Monica Campione, Mario Hernandez, Roberto Grasso, Gaspare Gibaldi e Andrea Trabucco, sino alle danze orientali con Amar Al Rakisa e al Samba di Regina Zueira il lunedì sera.. I Corsi di Contatto Latino hanno speciali promozioni: sconto del 30% sulla lezione di ballo per gli Allievi under 30; sconto del 30% sulla lezione e sulla tessera di iscrizione per gli Universitari. Parallelamente ai corsi, al Caribe Club di Punta Vagno proseguirà la programmazione serale, tutti i Martedì, Venerdì, Sabato e Domenica.

INFORMAZIONI

Rocco Mariani – Associazione Contatto Latino ; Cell. 335 207103 ; Internet: www.contattolatino.it ; E-mail: info@contattolatino.it

FINO A MARTEDI’ 30 AGOSTO 2011 IL NEGOZIO “MOATECH” DI VIA XXV APRILE OSPITERA’ LA MOSTRA FOTOGRAFICA “GENOVA E I RICORDI DI VIAGGI” DI SEM ZAFFIRI. LE FOTOGRAFIE INCORNICIATE CON IL CACHEMIRE.

Fino a Martedì 30 Agosto 2011 il negozio di abbigliamento Moa dello stilista Andrea Moretti (Via XXV Aprile 52 a Genova – tel. 010 8621469; Internet: www.moatech.it) ospiterà la mostra fotografica “Genova e i ricordi di viaggi” di Sem Zaffiri : fotografie di Genova e di New York, frutto di innumerevoli viaggi e di una grandissima passione incorniciate con il cachemire, il tessuto che rende particolari e unici tutti i prodotti a marchio. L’entrata è naturalmente gratuita .

I

NFORMAZIONI

Moa – Andrea Moretti

Via XXV Aprile 52 – Genova

Tel. 010 8621469

Internet: www.moatech.it

E-mail: info@moatech.it

GLI SPORTELLI DEL CONDOMINIO PRESENTI NEI MUNICIPI GENOVESI CHIUDERANNO PER FERIE DAL 18 GIUGNO AL 18 SETTEMBRE 2011.

Gli “Sportelli del Condominio”, l’iniziativa di successo messa a punto dal Comune di Genova, dai Nove Municipi Territoriali e dalla sezione provinciale dell’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, Via XX Settembre 2/35 – quinto piano, tel. 010 532660, Internet: www.anacige.it) sospendernno la loro attività dal 18 di Giugno al 18 Settembre 2011. L’elenco degli sportelli con i loro orari ed indirizzi e’ consultabile sul sito www.anacige.it

MARTEDI’ 23 AGOSTO 2011

MARTEDI’ 23 AGOSTO 2011 ALLA TERRAZZA DI STURLA SERATA DIISCOLATINA CON DJ, OMAR, ANIMAZIONE LA ISLA LATINA .

Martedì 23 Agosto 2011 con la direzione artistica del patron Beppe Cantatore (nella foto) dalle 23.00 serata discolatina alla discoteca La Terrazza di Genova Sturla (Via V Maggio 2, tel. 347 4224027) promossa dal Gruppo La Isla Latina con Dj Omar alla consolle.

INFORMAZIONI

La Terrazza – Genova Sturla

Via V Maggio 2

Tel. 347 4224027

ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO PARTE UN CORSO DI SALSA NEW YORK STYLE ON TWO CON I MAESTRI ROBERTO GRASSO E AMBRA RUSSELLO.

Tutti i Mercoledi dalle ore 22.15 alle 23.30 presso la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino (Corso Italia 3 – Genova Puntavagno ; 335207103; www.contattolatino.it ) un nuovo corso di Salsa New York base in cui si si ballerà sul 2 tempo musicale e verrà condotto dai Maestri Roberto Grasso e Ambra Russello. Si distinguerà una parte dedicata al portamento maschile ed una parte dedicata alla gestualità femminile . Aperte le prenotazioni presso la segreteria della scuola al 335207103 oppure , per informazioni, cliccando www.contattolatino.it

MARTEDI’ 23 AGOSTO 2011 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA SERATA CON DJ SET DEL LOCALE E CUCINA TEX MEX.

Martedì 23 Agosto 2011 2011 al Crazy Bull Cafè’ – Via Degola 4R ( Tel. 010.4694923; http://www.crazybullgenova.com ; di fronte al capolinea del bus 18 e dietro la Stazione FFSS) , ristorante tex – mex, birreria e music bar) dalle 21.00 serata con il dj set del locale. Genere Rock e Commerciale. Il Crazy Bull Cafè offre una grande varieta’ di cucina Tex – Mex , quella tipica dei Roadhouse americani : tante steaks , patatine , ketchup, hamburger, salsicciotti con la presenza di piatti tipici della cucina messicana, quella piccante per intenderci. Possibilità consigliata la prenotazione del tavolo. La birra media fa 05.00 euro. Il posteggio è ampio e all’ ingresso si fa una certa selezione. La prevendita, per i prossimi grandi concerti descritti sul facebook del Crazy si effettua gia’ nel locale. Sul sito web anche come arrivarci. Informazioni 3479832744 ; 0104694923

MARTEDI’ 23 AGOSTO 2011 ALLA TERRAZZA DELL’ ESTORIL CAFE’ MEGA APERITIVI E MUSICA AMBIENT SELEZIONATA.

Martedì 23 Agosto 2011 dalle 18.00 sulla Terrazza degli Estoril Cafe’ di Corso Italia propone aperitivi per tutti i gusti arricchendo al promenade genovese di un’altra offerta enogastronomica. Il contorno musica chill out ed ambient ottimamente selezionata con un nuovo straordinario impianto. Per la serata la Terrazza dell’Estoril si trasforma in ottima pizzeria open air

FINO A MARTEDI’ 29 AGOSTO 2011 IL NEGOZIO “MOA” DI VIA XXV APRILE OSPITERA’ LA MOSTRA FOTOGRAFICA “GENOVA E I RICORDI DI VIAGGI” DI SEM ZAFFIRI. LE FOTOGRAFIE INCORNICIATE CON IL CACHEMIRE.

Fino a Martedi’ 29 Agosto 2011 il negozio di abbigliamento Moa dello stilista Andrea Moretti (Via XXV Aprile 52 a Genova – tel. 010 8621469; Internet: www.moatech.it) ospiterà la mostra fotografica “Genova e i ricordi di viaggi” di Sem Zaffiri : fotografie di Genova e di New York, frutto di innumerevoli viaggi e di una grandissima passione incorniciate con il cachemire, il tessuto che rende particolari e unici tutti i prodotti a marchio. L’entrata è naturalmente gratuita .

INFORMAZIONI

Moa – Andrea Moretti , Via XXV Aprile 52 – Genova, Tel. 010 8621469

Internet: www.moatech.it , E-mail: info@moatech.it

NASCE A SAMPIERDARENA LA PIZZA LIGHT CON MENO 30% DI CALORIE RISPETTO ALLE NORMALI PIZZE PERCHE’ IMPASTATA CON LA FARINA DI 5 CEREALI. POI CON L’OPERAZIONE PIZZA E BIRRA NON STOP SI POTRA’ BERE E MANGIARE A VOLONTA’. MUSICA AMBIENT CON IL CANTANTE E PIANISTA FRANCESCO VINO.

All’ Antica Trattoria “Ai 2 G” , Pizzeria e Ristorante di Gianno Scioni in Via Rosetta Parodi 9 a Genova Sampierdarena (Traversa di Via W. Fillak ; tel. 010411717 ; http://www.ai2g.it ) parte l’Operazione Pizza & Birra No Stop : bere e magiare finchè’ se ne ha voglia! Ed in alternativa alla birra : Acqua, Coca Cola o altro tipo di bevande disponibile. Coperto e servizio inclusi. Chi lo desiderasse con un euro in piùpotrà ordinare la Pizza Light ovvero fatta con farina di cinque cereali che ha quindi un apporto calorico inferiore del 30% rispetto alle comuni pizze. Inoltre Gianni vi proporrà la tipica Focaccia al formaggio e la mitica Farinata di bianchetti , cipolle , salsiccia , gorgonzola , carciofi , funghi . Musica ambient con il cantante e pianista Francesco Vino

DEFINITI LUOGO E DATA PER L’OKTOBERFEST 2011 A GENOVA. DAL 13 AL 23 OTTTOBRE 2011 A PIAZZA DELLA VITTORIA . PREVISTO ANCHE UN GRANDE MERCATINO BAVARESE

L’ edizione 2011 dell’Oktoberfest Genova, l’unico Oktoberfest in Italia ufficialmente riconosciuto dalle Autorità Bavaresi, si svolgerà dal 13 al 23 Ottobre 2011 in Piazza della Vittoria a Genova organizzato dalla birreria Hofbrahaus di Genova diretta da Alessio Balbi (Via Boccardo 5 Rosso, tel. 010 542988; www.hbgenova.com). Accanto all’ Oktoberfest vero e proprio troverà posto anche un Mercatino bavarese con molte decine di espositori che mostreranno ai genovesi il meglio delle tipiche produzioni alimentari , e non , della Baviera. Orchestrine tipiche bavaresi accompagnerammo tutte le serate. L’evento sarà Patrocinato da Comune di Genova , Camera di Commercio, Ascom, Consolato di Germania a Genova e da molte altre istituzioni ppubbliche e private, italiane e tedesche. Non mancheranno iniziative di solidarieta’a favore di Unitalsi e per la costruzione di una scuola in India e , infine , anche per il consumo consapevole . Informazioni di dettaglio su www.oktoberfestgenova.com .

MERCOLEDI’ 24 AGOSTO 2011

USCIO

Mercoledì 24 Agosto 2011 ore 21.00

Promossa dal Consorzio “Il Cigno” in collaborazione con la Proloco di Uscio

presso

Salone Margherita

Conversazione pubblica sul tema

I Liguri Tigulli nella Riviera di Levante”

Con il dott. Lorenzo Marcuccetti e il dott. Silvano Zacconi.

Un cenno di benvenuto di Bruna Terrile , Presidente Proloco Uscio.

Mercoledì 24 Agosto 2011 la Conversazione in oggetto , inserita nel programma annuale del Consorzio “Il Cigno” , affronterà il tema poco conosciuto al pubblico della presenza ligure antica nell’area del Tigullio , i Tigulli appunto . L’incontro si svolgerà presso il Salone Margherita (Salita Isella 18) a partire dalle 21.00. Interverranno con relazioni il Dott. Lorenzo Marcuccetti ed il Dott. Silvano Zacconi. Un cenno di saluto della Presidente della Proloco Uscio, Sig. Bruna Terrile.

Due osservazioni in premessa . Il Consorzio “Il Cigno” , con sede legale a Levanto , nello spezzino , è stato costituito a fine 2008 da nove Comuni e due Comunità montane , successivamente soppresse , presenti in Val di Vara . Attualmente vede la presenza di 12 Comuni di cui due della provincia di Massa – Carrara , 2 Parchi regionali dei quali uno toscano , l’UNPLI di Massa – Carrara e La Spezia e l’UNPLI Liguria , il CAI della Spezia e di Sarzana nonché la Condotta Slow Food La Spezia – Cinque Terre – Val di Vara e Levanto .

Nel complesso , fra enti pubblici ed associazioni, il numero assomma attualmente a 39 .

L’attività si fonda sull’apporto volontario degli associati .

Dal 2009 ad oggi il Consorzio ha sviluppato numerose attività culturali e scientifiche , dal programma annuale di eventi ( nel periodo estate – autunno 2011 ben 60 iniziative con costi di realizzazione ridottissimi ) alla ricerca sulla genetica delle popolazioni in collaborazione con le Università di Pisa e Bologna . La ricerca riguarda attualmente un’area compresa fra le province della Spezia , Massa – Carrara , Lucca l’Appennino bolognese ed il Sannio , terra di deportazione dei Liguri apuani , con il quale è in atto un gemellaggio fra scuole della provincia della Spezia e di Benevento .

Altri settori di ricerca riguardano l’enogastronomia di questi territori e la raccolta di documentazione in materia di memoria orale , tradizioni e dialetti .

L’iniziativa con il dottor Lorenzo Marcuccetti , versiliese , autore di numerosi saggi dedicati alla lingua ed alla storia dei Liguri antichi , fra i quali vogliamo ricordare il monumentale “Dizionario della lingua perduta” , dedicato a quasi 8mila toponimi liguri presenti dal Genovesato al Sannio , rappresenta un momento importante di aggregazione e sentire comune ( la “rete della identità “ che sta alla base del progetto del Consorzio ) degli associati . Non è un caso che vi aderiscano l’UNPLI Liguria e la Pro Loco di Uscio che insieme al “Cigno” organizzano questo singolare evento culturale per far conoscere , in un territorio ligure importante per la presenza di un castellare fra i più noti della regione , la storia di un popolo , appunto i Liguri che popolò queste terre quattromila anni fa . Recentemente , in virtù delle iniziative promosse dal Consorzio , hanno preso avvio ricerche di grande interesse in campo bibliografico con la pubblicazione di numerosi testi dedicati ad un tema purtroppo poco conosciuto .

Fra le più recenti in ordine di tempo “Roma contro i Liguri : la guerra infinita” , terzo volume di una trilogia dedicata al mito ed alla storia di questo popolo che i Greci ritenevano fra i più antichi del mondo allora conosciuto . Un popolo senza lingua scritta , diviso in tribù , sparso in un territorio vasto che un tempo occupava parte della Francia meridionale , tutta la Liguria , il Piemonte , parte della Lombardia , le province di Massa – Carrara , Lucca e Pistoia , l’Appennino tosco – emiliano fino al Casentino . Questi erano i Liguri , che la storiografia greca conosceva come il “popolo del Cigno” , da Cicnus , mitico re delle tribù del Ponente , mitizzato come amico di Fetonte , figlio di Zeus che , avvicinatosi troppo al sole con il suo carro alato , era bruciato per il calore . Cicno , amico fraterno , nell’apprendere della morte di Fetonte , si lascia morire per il dolore . Si compie così una tragedia che fuori dal mito i Liguri subirono nello scontro secolare ed epico con i Romani . Accanto agli Apuani , deportati in massa in Sannio , ed alle tribù liguri dell’Appennino piacentino trasferite coattivamente nella parte interna della Liguria , numerosi furono gli eccidi subiti dalle popolazioni che si richiamavano all’ethnos ligure . Secondo Piero Barbieri, studioso spezzino autore del recente “Roma contro i Liguri : la guerra infinita” al termine del conflitto , durato complessivamente 250 anni , i morti fra le file delle varie tribù liguri assommeranno a quasi mezzo milione di persone , cifra apparentemente elevata ma congrua se si tiene conto degli eventi bellici da Ponente a Levante della Liguria e lungo tutto l’Appennino tosco – emiliano .

Nella prefazione del suo libro Barbieri richiama alcuni passi di un libro di successo “Il coraggio del pettirosso” di Maurizio Maggiani edito nel 1995 . Lo scrittore parla della tragedia di un popolo che aveva una sola pretesa , la difesa del proprio territorio , e quella sola , orgoglioso come il piccolo pettirosso legato alla sua terra consegnatagli dagli avi . E questo senso forte di appartenenza permane , che se ne voglia o meno , nei Liguri di oggi.

http://www.youtube.com/watch?v=Ii0cWMM9FSI

MERCOLEDI’ 24 AGOSTO 2011 ALLA KASCIA DI ARENZANO IL DJ SET DI DANILO QUARANTA PER LA SERATA DINNER & DANCE OVER 30.

Mercoledì 24 Agosto 2011 alla Kascia di Arenzano il Dinner & Dance over 30 : il buffet inizia alle ore 21.00 e il dj set e’ affidato a Dj Danilo Quaranta. Animazione in pista delle bravissime Green Models . Navetta dal bar Calcagno in Arenzano . Per info e prenotazioni disco e ristorante 0109125066 – 3488168971 . Per gli omaggi donna 3472253748

MERCOLEDÌ 24 AGOSTO 2011, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE, TORNA DIRETTAMENTE DA IBIZA IL MITICO FLOWER POWER PARTY! DJ SET GUIDATO DA FABRIZIO CIGNETTI.

Mercoledì 24 Agosto 2011 , con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure, direttamente da Ibiza torna al Covo di Nord Est la festa revival più famosa al mondo: Flower Power Party!

Rivivrete lo spirito hippy con la migliore musica anni ’60 e ’70 con un dj set guidato da Fabrizio Cignetti , in un’atmosfera unica, divertente e colorata! Per la serata ci saranno animazione, artisti di strada, band, vestiti colorati, fiori ed acconciature a tema! La festa coinvolgerà TUTTA la città… anzi, TUTTA la Riviera! Una serata esclusiva che lascerà un ricordo indelebile! Al lavoro della console il dj set del locale.

Dress Input: abbigliamento hippy anni 60, fiori, parrucche colorate, occhiali giganti e vestiti vintage!

Ingresso omaggio donna e riduzione uomo entro le ore 00.30 con invito se vestiti a tema! Clicca sul pulsante “stampa omaggio/riduzione”, compila il form e scarica il tuo invito!

Per informazioni e prenotazioni : +39 348 9822880

La serata è realizzata in collaborazione con Kuadra, società leader nel panorama italiano del Cleaning e Facility Management.

Come lo scorso anno, il Covo di Nord Est sarà stabilimento balneare, ristorante chic e discoteca.

Durante il giorno è attivo il Covo Beach, con cabine, lettini, servizio diving, kayak, noleggio gommoni e barche, possibilità di venire a pranzare e cenare con la barca. Nuovissimo il servizio ristorante “a filo d’acqua” con specialità di pesce.

Il Covo di Nord Est, inoltre, ha deciso di intraprendere una campagna di sensibilizzazione a favore dei giovani relativa alla problematica della guida dopo aver assunto sostanze alcoliche: “L’autista beve il doppio, ma solo analcolico!”, è l’iniziativa che premia l’autista di ogni veicolo, al quale verrà consegnato un braccialetto identificativo e due consumazioni analcoliche, al posto di quella alcolica.

MERCOLEDI’ 24 AGOSTO 2011 PER IL 45° DEI CUOCHI ROMAGNOLI A GENOVA PUNTAVAGNO FESTA DEI GNOCCHI FRITTI REGGIANI, LAMBRUSCO E PRELIBATEZZE ROMAGNOLE.

Mercoledì 24 Agosto 2011 alle 20.00 in Corso Italia , altezza Puntavagno, in occasione dei festeggiamenti per il 45° della loro attività i Cuochi Romagnoli organizzano la Sagra dei Gnocchi fritti reggiani (Reggio Emilia) , una particolarità tutta emiliana , con prosciutto di Parma, Lambrusco Cavicchioli e molte alte prelibatezze di quella simpatica Regione. Informazioni 3331486882 ; http://www.youtube.com/watch?v=Ii0cWMM9FSI

GNOCCO FRITTO REGGIANO. La Ricetta.

Ingredienti : 500 g di farina, 5 cucchiai di olio, acqua minerale frizzante, un pizzico di sale.

Preparazione “Gnocco fritto reggiano”

Mescolare bene tutti gli ingredienti sulla spianatoia impastando con acqua minerale frizzante, lasciare riposare per 2 ore rimescolando bene tre volte l’impasto.
Stendere la pasta e ritagliare dei rombi o quadrati da friggere in una pentola alta con abbondante strutto.

CHI SONO I CUOCHI ROMAGNOLI.

Lo storico nucleo familiare è formato dall’esuberante Loredana Cena, nomen omen, dal marito Loreto Rosselli, dal figlio Arturo Cena e da sua moglie Sefora Robert.

LA STORIA DEL GRUPPO GASTRONOMICO E DELLA PIADINA ROMAGNOLA

I “Cuochi romagnoli” sono continuatori di una lunga tradizione famigliare che affonda le proprie radici addirittura negli anni ’40. Nonostante Loredana Cena e i suoi cari abbiano provato a cambiare lavoro, il richiamo della gastronomia itinerante, il profumo di quella cucina che li ha inebriati sin da giovani, ha avuto sempre il sopravvento, palesando l’impossibilità di un divorzio fra loro e questo genere di vita così sui generis. Nelle vene di Loredana Cena, infatti, scorre la tradizione culinaria romagnola, e per di più itinerante, come dimostra la storia dei suoi genitori. Arturo Cena, negli anni ’40, era un commerciante di cavalli di Forlì e un giorno, quasi favolisticamente, si innamorò di una “zingarella” degli argini del Rubicone, Carmela Rosa Bracco. Il dado fu tratto: da quell’amore, infatti, nacque anche un sodalizio all’insegna della cucina, oltre che a sette figli. Durante la guerra la povertà era dilagante, ma la coppia non si arrese alle difficoltà e per cercare di sfamarsi decise di prendere acqua, olio e strutto (grasso di maiale), di mischiarli e di mettere il composto sul fuoco per provare ad ottenere un alimento simile al pane. Da quella situazione precaria, di povertà, nacque la piadina romagnola. Infatti i due innamorati, accorgendosi della bontà del prodotto ottenuto, iniziarono a venderlo nei mercati aggiungendoci prosciutto o altri salumi. Così facendo comprarono una specie di carrettino e girando per l’Italia, deliziavano i palati con questa specialità tutta emiliana. Lo stesso lavoro, lo stesso amore per la cucina itinerante di cui sono validi continuatori Loredana e i suoi cari. Le favole più belle non finiscono mai.

MERCOLEDI’ 24 AGOSTO 2011 A LA TERRAZZA DI STURLA SERATA DI BALLO LISCIO E REVIVAL CON IL DJ SET DEL LOCALE.

Mercoledì 24 Agosto 2011 a La Terrazza di Sturla in Via V Maggio 2 dalle 22.00 serata di ballo standard, liscio e revival con il dj Carlo Scaramuzzino e la direzione artistica di Beppe Cantatore.

MERCOLEDI’ 24 AGOSTO 2011 ALLA TERRAZZA DELL’ ESTORIL CAFE’ MEGA APERITIVI E MUSICA AMBIENT SELEZIONATA.

Mercoledì 24 Agosto 2011 dalle 18.00 sulla Terrazza degli Estoril Cafe’ di Corso Italia propone aperitivi per tutti i gusti arricchendo al promenade genovese di un’altra offerta enogastronomica. Il contorno musica chill out ed ambient ottimamente selezionata con un nuovo straordinario impianto. Per la serata la Terrazza dell’Estoril si trasforma in ottima pizzeria open air.

MERCOLEDI’ 24 AGOSTO 2011 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” LA FARINATA’S NIGHT . FARINATA GRATUITA PER CHI CENERA’ NEL LOCALE DEL CAMPASSO. KARAOKE E MUSICA LIVE CON FRANCESCO VINO .

Mercoledì 24 Agosto 2011 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Farinata : chiunque cenerà nel locale del cuoco Gianni Scioni potrà degustare gratuitamente la preziosa Farinata , specialità amatissima a Sampierdarena. La Farinata’s Night propone anche un aspetto musicale con l’accompagnamento del cantante Francesco Vino . Prenotare conviene .

MERCOLEDI’ 24 AGOSTO 2011 2010 AL CARIBE CLUB CSEN DI GENOVA PUNTAVAGNO CORSO DI BACHATA PRIMO LIVELLO A CURA DEL MAESTRO MARIO HERNANDEZ .

Mercoledì 24 Agosto 2011 alla Scuola di Contatto Latino a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Bachata primo livello a cura del Maestro, Ballerino e Dj Mario Hernandez.

MERCOLEDI’ 24 AGOSTO 2011 DA ERASMO A VOLTRI INTRATTENIMENTO CON DJ ERASMUS ED IL SUO KARAOKE.

Mercoledì 24 Agosto 2011 dalle 18.00 presso la Pizzeria, Braceria e Music Hall Erasmo di Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) dalle 21.00 intrattenimento con la musica proposta dal dj Erasmus e con il Karaoke aperto a tutti. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria molto per tempo allo 0106121303.

MERCOLEDI’ 24 AGOSTO 2011 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA SERATA CON DJ SET DEL LOCALE E CUCINA TEX MEX.

Mercoledi’ 24 Agosto 2011 2011 al Crazy Bull Cafè’ – Via Degola 4R ( Tel. 010.4694923; http://www.crazybullgenova.com ; di fronte al capolinea del bus 18 e dietro la Stazione FFSS) , ristorante tex – mex, birreria e music bar) dalle 21.00 serata con il dj set del locale. Genere Rock e Commerciale. Il Crazy Bull Cafè offre una grande varieta’ di cucina Tex – Mex , quella tipica dei Roadhouse americani : tante steaks , patatine , ketchup, hamburger, salsicciotti con la presenza di piatti tipici della cucina messicana, quella piccante per intenderci. Possibilità consigliata la prenotazione del tavolo. La birra media fa 05.00 euro. Il posteggio è ampio e all’ ingresso si fa una certa selezione. La prevendita, per i prossimi grandi concerti descritti sul facebook del Crazy si effettua gia’ nel locale. Sul sito web anche come arrivarci. Informazioni 3479832744 ; 0104694923

DEFINITI LUOGO E DATA PER L’OKTOBERFEST 2011 A GENOVA. DAL 13 AL 23 OTTTOBRE 2011 A PIAZZA DELLA VITTORIA . PREVISTO ANCHE UN GRANDE MERCATINO BAVARESE

L’ edizione 2011 dell’Oktoberfest Genova, l’unico Oktoberfest in Italia ufficialmente riconosciuto dalle Autorità Bavaresi, si svolgerà dal 13 al 23 Ottobre 2011 in Piazza della Vittoria a Genova organizzato dalla birreria Hofbrahaus di Genova diretta da Alessio Balbi (Via Boccardo 5 Rosso, tel. 010 542988; www.hbgenova.com). Accanto all’ Oktoberfest vero e proprio troverà posto anche un Mercatino bavarese con molte decine di espositori che mostreranno ai genovesi il meglio delle tipiche produzioni alimentari , e non , della Baviera. Orchestrine tipiche bavaresi accompagnerammo tutte le serate. L’evento sarà Patrocinato da Comune di Genova , Camera di Commercio, Ascom, Consolato di Germania a Genova e da molte altre istituzioni ppubbliche e private, italiane e tedesche. Non mancheranno iniziative di solidarieta’a favore di Unitalsi e per la costruzione di una scuola in India e , infine , anche per il consumo consapevole . Informazioni di dettaglio su www.oktoberfestgenova.com .

GIOVEDI’ 25 AGOSTO 2011

GIOVEDI’ 25 AGOSTO 2011 AL PIPPY ISLAND DI COGOLETO SERATA DI LATONO CON IL GRANDE DJ LUPO E GRIGLIATA ON THE BEACH.

Giovedi’ 25 Agosto 2011 dalle 20.00 alle 23.00 grigliata di carne on the beach al Pippy Island di Cogoleto (Via Aurelia di Levante) seguita da serata di ballo latino con il grande dj Lupo alla consolle. Prenotazione per la grigliata al 3477819914.

GIOVEDI 25 AGOSTO 2011 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO INIZIA UN NUOVO CORSO DI BALLO DEDICATO ALLA SALSA NY STYLE CONDOTTO DAL MAESTRO MAURICIO HERNANDEZ. APERTE LE ISCRIZIONI.

Giovedì 25 Agosto 2011 dalle ore 22.00 alle 23.15 prende il via al Caribe Club di Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) un mini corso di Salsa Los Angeles Style con il Maestro e Ballerino Mauricio Henandez. Il mini corso terminerà il Giovedì 22 Settembre 2011 con un piccolo saggio di ballo. Il costo sarà di euro 7.oo e per le iscrizioni rivolgersi in segreteria o presentarsi direttamente per l’inizio del Corso Mauricio Hernandez tiene sempre al Giovedì dalle 21.00 alle 22.00 un corso Bachata di 1° livello. Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento ASD Nuovo Contatto Latino Csen per il 2012. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 oppure www.contattolatino.it .

GIOVEDI’ 25 AGOSTO 2011 ALLA TERRAZZA DELL’ ESTORIL CAFE’ SERATA DI MUSICA LIVE CON GLI OTTIMI BLUE NITE : DAL ROCK ALLA BOSSA NOVA SULLA TERRAZZA DEGLI APERITIVI .

Giovedì 25 Agosto 2011 alla Terrazza dell’ Estoril Cafè di Corso Italia 7 (www.estorilcafe.it ; 010 3623754) musica live dalle 21.00 con lo straordinario duo dei Blue Nite che accompagneranno la pizza o la cena open air sul mare preparata dai maghi di Bon Ton , bravissimi gestori dello spazio. I Blue Nite sono un Duo Acustico che propone un repertorio eterogeneo. Appassionati di Blues, Bossa Nova e Jazz, sanno unire successi di Eric Clapton, capolavori di Jobim e accattivanti standards a canzoni pop-rock, scegliendo tra i pezzi “cult” dagli anni ’50 ad oggi. La voce swing di Marcella Cortese e la chitarra piena di colore e calore di Faffo si amalgamano perfettamente in un repertorio che comprende anche alcuni dei loro brani originali

GIOVEDI’ 25 AGOSTO 2011 AL CASTELLO DI NERVI – PASSEGGIATA ANITA GARIBALDI SERATA DISCOLATINA CON DJ CUBANITO.

Giovedi 18 Agosto 2011 dalle 22.00 serata latina al Castello di Nervi – Passeggiata a mare Anita Garibaldi – con il Dj Cubanito . Promuove l’evento l’ Associazione nuovo Contatto Latino (335207103 ; www.contattoplatino.it) . Possibilità di iscriversi in loco alla Scuola di Ballo dell’Associazione.

GIOVEDI’ 25 AGOSTO 2011 ALLA TERRAZZA DI STURLA DISCO REVIVAL E COMMERCIALE CON DJ CARLO SCARAMUZZINO .
Giovedì 25 Agosto 2011 alla Terrazza di Genova Sturla in Via 5 Maggio 3 ( 3474224027) serata dalle 22.30 dedicata al revival anni 60/70/80 e con la consolle nelle mani di dj Carlo Scaramuzzino.

GIOVEDI’ 25 AGOSTO 2011 ALL’ANTICA TRATTORIA AI 2 G DI SAMPIERDARENA SERATA CON IL PIANOBAR E IL KARAOKE DI FRANCESCO VINO. AL VIA L’OPERAZIONE PIZZA E BIRRA NON STOP.

Giovedì 25 Agosto 2011 all’ Antica Trattoria “Ai 2 G” , Pizzeria e Ristorante di Gianno Scioni in Via Rosetta Parodi 9 a Genova Sampierdarena (Traversa di Via W. Fillak ; tel. 010411717 ; http://www.ai2g.it) dalle 21.00 serata con il pianobar e il karaoke condotto dal cantante Francesco Vino specializzato nel repertorio tipico degli anni 60/70. Con l’occasione parte anche parte l’Operazione Pizza & Birra No Stop : bere e magiare finchè’ se ne ha voglia! Ed in alternativa alla birra : Acqua, Coca Cola o altro tipo di bevande disponibile. Coperto e servizio inclusi. Chi lo desiderasse con un euro in più potrà ordinare la Pizza Light ovvero fatta con farina di cinque cereali che ha quindi un apporto calorico inferiore del 30% rispetto alle comuni pizze. Inoltre Gianni vi proporrà la tipica Focaccia al formaggio e la mitica Farinata di bianchetti , cipolle , salsiccia , gorgonzola , carciofi , funghi . Infine proposte speciali per le cene di fine anno scolastico.

GIOVEDI’ 25 AGOSTO 2011 AL CRAZY BULL CAFE’ SERATA ROCK CON IL DJ SET DEL LOCALE.

Giovedì 25 Agosto 2011 dalle 20.30 al Crazy Bull Cafè di Genova Sampierdarena ( Via Degola 4r – Capolinea Bus 18 ; 0104694923 ; http://www.crazybullgenova.it ; crazy bull facebook ) diretto da Rosanna Depau serata Rock con il dj set del locale.

Il Crazy Bull Cafè offre , dal tardo pomeriggio, una grande varieta’ di cucina Tex – Mex , quella tipica dei Roadhouse americani : tante steaks , patatine , ketchup, hamburger, salsicciotti con la presenza di piatti tipici della cucina messicana, quella piccante per intenderci. Possibilità consigliata la prenotazione del tavolo. La birra media fa 05.00 euro. Il posteggio è ampio e all’ ingresso si fa una certa selezione. La prevendita, per i prossimi grandi concerti descritti sul facebook del Crazy si effettua gia’ nel locale. Sul sito web anche come arrivarci. Informazioni 3479832744 ; 0104694923

GIOVEDI’ 25 AGOSTO 2011 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì 25 Agosto 2011 al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo (foto) . Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.

DEFINITI LUOGO E DATA PER L’OKTOBERFEST 2011 A GENOVA. DAL 13 AL 23 OTTTOBRE 2011 A PIAZZA DELLA VITTORIA . PREVISTO ANCHE UN GRANDE MERCATINO BAVARESE

L’ edizione 2011 dell’Oktoberfest Genova, l’unico Oktoberfest in Italia ufficialmente riconosciuto dalle Autorità Bavaresi, si svolgerà dal 13 al 23 Ottobre 2011 in Piazza della Vittoria a Genova organizzato dalla birreria Hofbrahaus di Genova diretta da Alessio Balbi (Via Boccardo 5 Rosso, tel. 010 542988; www.hbgenova.com). Accanto all’ Oktoberfest vero e proprio troverà posto anche un Mercatino bavarese con molte decine di espositori che mostreranno ai genovesi il meglio delle tipiche produzioni alimentari , e non , della Baviera. Orchestrine tipiche bavaresi accompagnerammo tutte le serate. L’evento sarà Patrocinato da Comune di Genova , Camera di Commercio, Ascom, Consolato di Germania a Genova e da molte altre istituzioni ppubbliche e private, italiane e tedesche. Non mancheranno iniziative di solidarieta’a favore di Unitalsi e per la costruzione di una scuola in India e , infine , anche per il consumo consapevole . Informazioni di dettaglio su www.oktoberfestgenova.com .

SINO A MARTEDI’ 30 AGOSTO 2011, IL NEGOZIO “MOA” DI VIA XXV APRILE OSPITA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “GENOVA E I RICORDI DI VIAGGI” DI SEM ZAFFIRI, FOTOGRAFIE DI GENOVA E DI NEW YORK INCORNICIATE CON IL CACHEMIRE

Sino a Martedì 30 Agosto 2011, presso il negozio di abbigliamento Moa di Via XXV Aprile 52 a Genova (tel. 010 8621469; Internet: www.moatech.it), è allestita la mostra fotografica “Genova e i ricordi di viaggi” di Sem Zaffiri: le sue fotografie di Genova e di New York, frutto di innumerevoli viaggi e di una grandissima passione, sono state incorniciate con il cachemire, il tessuto che rende particolari e unici tutti i prodotti a marchio Moa. Alcune delle foto sono state “dipinte” dalla bravissima Bruna Chiarle , pittrice e restauratrice di vaglia. Il titolare Andrea Moretti (nella foto) mostrerà a tutti i curiosi queste singolari opere d’arte. L’ingresso è libero. La mostra è visitabile negli orari del negozio: dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 19,30.

INFORMAZIONI

Moa – Andrea Moretti

Via XXV Aprile 52 – Genova

Tel. 010 8621469

Internet: www.moatech.it

E-mail: info@moatech.it

GIOVEDI’ 25 AGOSTO 2011 ALLA TERRAZZA DELL’ ESTORIL CAFE’ SERATA DI MUSICA LIVE CON GLI OTTIMI BLUE NITE : DAL ROCK ALLA BOSSA NOVA SULLA TERRAZZA DEGLI APERITIVI .

Giovedì 25 Agosto 2011 alla Terrazza dell’ Estoril Cafè di Corso Italia 7 (www.estorilcafe.it ; 010 3623754) musica live dalle 21.00 con lo straordinario duo dei Blue Nite che accompagneranno la pizza o la cena open air sul mare preparata dai maghi di Bon Ton , bravissimi gestori dello spazio. I Blue Nite sono un Duo Acustico che propone un repertorio eterogeneo. Appassionati di Blues, Bossa Nova e Jazz, sanno unire successi di Eric Clapton, capolavori di Jobim e accattivanti standards a canzoni pop-rock, scegliendo tra i pezzi “cult” dagli anni ’50 ad oggi. La voce swing di Marcella Cortese e la chitarra piena di colore e calore di Faffo si amalgamano perfettamente in un repertorio che comprende anche alcuni dei loro brani originali

VENERDI’ 26 AGOSTO 2011

VENERDI’ 26 AGOSTO 2011 ALLA KASCIA DI ARENZANO IL TOP DJ DJ MR LUIS RONDINA. ANIMAZIONE DELLE GREEN MODELS.

Alla Kascia di Arenzano Venerdì 26 Agosto 2011 serata Jeaously Over 30 con possibilita’ di cenare al Ristorante del locale dalle ore 21.30 e a seguire il Dj Set di Danilo Quaranta con la Special Guest Mr Luis Rondina . Per info. Animazione in pista delle Green Models. Info e prenotazioni disco e ristorante 0109125066 – 3488168971. Per gli omaggi donna entro le h 1.00 3472253748 . Ogni 15 minuti la Navetta dal Bar Calcagno in Arenzano .

VENERDÌ 26 AGOSTO 2011 CHAMPAGNE PARTY BY MUMM AL FRIDAY FASHION NIGHT: LO CHAMPAGNE NUMERO UNO AL MONDO AL COVO DI NORD EST! DJ SET DEL LOCALE GUIDATO DA DJ FABRIZIO CIGNETTI E .

Venerdì 26 Agosto 2011 AL Covo di Nord est di Santa Margherita Ligure (Ge) Champagne Party by Mumm alla Friday Fashion Night: una prestigiosa serata di pèrlage con tanti giochi e gadgets esclusivi Mumm! www.ghmumm.com

Alla consolle del Covo, la sala dedicata ad un pubblico Under 30, musica Commerciale e Revival con i Resident DJs Fabrizio Cignetti e A. Toscano. Vocalist Roberto Mantelli.

Alla Grotta (sala disponibile per feste ed eventi) Deep House selezionata da DJ Simo B, Gabry Mag e Christian Bjuric. Sexy Voice Samantha.

Il miglior Revival ’70 / ’80 / ’90 sarà in consolle al Covino Luxury Club: lo speciale privèe del Covo di Nord Est riservato ad un pubblico sempre elegante.

Ingresso omaggio donna e riduzione uomo validi entro le ore 00.30 con invito. Clicca sul pulsante “stampa omaggio/riduzione”, compila il form e scarica il tuo invito!

Per informazioni e prenotazioni : +39 348 9822880

L’esclusivo venerdì del Covo di Nord Est inizia già alle 20.30: grande novità di quest’anno è infatti l’Aperifashion! Potrete godere di suggestivi tramonti sul mare gustando gli aperitivi e le specialità del nostro ricco buffet.

La serata è realizzata in collaborazione con Kuadra, società leader nel panorama italiano del Cleaning e Facility Management.

Durante il giorno è attivo il Covo Beach, con cabine, lettini, servizio diving, kayak, noleggio gommoni e barche, possibilità di venire a pranzare e cenare con la barca. Nuovissimo il servizio ristorante “a filo d’acqua” con specialità di pesce.

Il Covo di Nord Est, inoltre, ha deciso di intraprendere una campagna di sensibilizzazione a favore dei giovani relativa alla problematica della guida dopo aver assunto sostanze alcoliche: “L’autista beve il doppio, ma solo analcolico!”, è l’iniziativa che premia l’autista di ogni veicolo, al quale verrà consegnato un braccialetto identificativo e due consumazioni analcoliche, al posto di quella alcolica.

VENERDI’ 26 AGOSTO 2011 AL CARIBE CLUB ESTATE DI PUNATVAGNO SERATA DISCOLATINA CON DJ EL BIMBO E DJ EL PAPI E CON L’ANIMAZIONE DEL CARIBE TEAM.

Venerdi 26 Agosto 2011 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno ( con ingresso dai Giardini Govi ) dalle 22.0 discolatina con dj Armando El Papi e Mauricio Hernandez El Bimbo e animazione in pista con i ballerini Jerry Valdez, Andrea Fugazzaro -, Silvia Di Paola e tutti i componenti del Caribe Team.

Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento Csen per il 2011. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 opppure www.contattolatino.it .

Venerdì 26 Agosto 2011 Da Erasmo a Voltri Serafina Manca in Concerto. Prezzi promozionali per Pizzeria e Trattoria. Gli aperitivi musicali di Andrea Arnao’ e DJ Erasmus.

Venerdì 26 Agosto 2011 alla Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri dalle 21.30 (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ; girare a sin. Dalla’Hotel Sirenella – verso il mare ) Concerto della cantante italo svizzera Serafina Manca con le migliori covers italiane e straniere. Per la parte gastronomica Erasmo propne una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Dalle 18.00 l’Enogastronomo e provetto Grilliere Andrea Arnao’ (foto) serve aperitivi di vino e taglieri straordinari con la colonna sonora di DJ Erasmus. Prenotare conviene allo 0106121303,

VENERDI’ 26 LUGLIO 2011 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA NOTTE ROCK CON IL DJ SET DEL LOCALE.

Venerdì 26 Luglio 2011 al Crazy Bull Cafè’ – Via Degola 4R ( Tel. 010.4694923; http://www.crazybullgenova.it ; di fronte al capolinea del bus 18 e dietro la Stazione FFSS) , ristorante tex – mex, birreria e music bar) serata Rock con il dj set del locale.

Il locale offre una grande varieta’ di cucina Tex – Mex , quella tipica dei Roadhouse americani : tante steaks , patatine , ketchup, hamburger, salsicciotti con la presenza di piatti tipici della cucina messicana, quella piccante per intenderci. Possibilità consigliata la prenotazione del tavolo. La birra media fa 05.00 euro. Il posteggio è ampio e all’ ingresso si fa una certa selezione. La prevendita , per i grandi concerti, si effettua gia’ nel locale. Sul sito web anche come arrivarci. Informazioni 3479832744

VENERDI’ 26 AGOSTO 2011 AL CARIBE CLUB ESTATE DI PUNTAVAGNO SERATA DISCOLATINA CON DJ EL BIMBO E DJ EL PAPI. ANIMAZIONE CON JERRY VALDEZ E CARIBE TEAM.

Venerdi 26 Agosto 2011 dalle 22.00 al Caribe Club Estate (Puntavagno , Corso Italia 3 ; 335207103 ; www.contattoplatino.it ) serata discolatina con Dj El Bimbo & Dj El Papi alla consolle e animazione in pista del ballerino cubano Jerry Valdez con il Caribe Team. Ottime possibilità di posteggio nell’adiacente Via Cappello. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato alla Pizzeria Puntavagno. Il locale gode di un piccolo posteggio gratuito e controllato . La segreteria del Caribe Club Csen e’ a disposizione per tutte le informazioni anche relative all’iscrizione al prossimo anno associativo. Informazioni : Rocco Mariani 335207103.

VENERDI’ 26 AGOSTO 2011 ALLA TERRAZZA DELL’ ESTORIL CAFE’ MEGA APERITIVI E MUSICA AMBIENT SELEZIONATA.

Venerdì 26 Agosto 2011 dalle 18.00 sulla Terrazza degli Estoril Cafe’ di Corso Italia propone aperitivi per tutti i gusti arricchendo al promenade genovese di un’altra offerta enogastronomica. Il contorno musica chill out ed ambient ottimamente selezionata con un nuovo straordinario impianto di diffusione sonora.. Per la serata la Terrazza dell’Estoril si trasforma in ottima pizzeria open air.

VENERDI’ 26 AGOSTO 2011 ALLA TERRAZZA DI STURLA SERATA DISCOLATINA CON DJ, OMAR, ANIMAZIONE DE LA ISLA LATINA.

Venerdì 26 Agosto 2011 con la direzione artistica del patron Beppe Cantatore (nella foto) dalle 23.00 alla discoteca La Terrazza di Genova Sturla (Via V Maggio 2, tel. 347 4224027) serata discolatina mixed con salsa commerciale e di qualità promossa dal Gruppo La Isla Latina con i Dj Omar e Dj Tommy alla consolle.

INFORMAZIONI

La Terrazza – Genova Sturla, Via V Maggio 2, Tel. 347 4224027

VENERDI’ 26 AGOSTO 2011 ALLO STRAINER DI PORTOFINO LA MUSICA LIVE DI DEDO

Venerdì 26 Agosto 2011 lo splendido ristorante e pianobar Strainer ( Via Molo Umberto I°, 19- Portofino; telefono/fax: 0185.269189 ; www.strainer.it) presenta con la cucina raffinata dello Chef Gerardo Di Gregorio (foto) l’accompagnamento musicale , colto e discreto, di Dedo .

VENERDI’ 26 AGOSTO 2011 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA PAELLA DI CARNE E DI PESCE . SONORIZZAZIONE DEL CANTANTE FRANCESCO VINO.

Venerdì 26 Agosto 2011 2011 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Festa della Paella di carne e di pesce . Musica dal vivo a cura del dj e cantante Francesco Vino .

GLI SPORTELLI DEL CONDOMINIO PRESENTI NEI MUNICIPI GENOVESI CHIUDERANNO PER FERIE FINO AL 18 SETTEMBRE 2011.

Gli “Sportelli del Condominio”, l’iniziativa di successo messa a punto dal Comune di Genova, dai Nove Municipi Territoriali e dalla sezione provinciale dell’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, Via XX Settembre 2/35 – quinto piano, tel. 010 532660, Internet: www.anacige.it) sospenderanno la loro attività fino al 18 Settembre 2011. L’elenco degli sportelli con i loro orari ed indirizzi e’ consultabile sul sito www.anacige.it

DEFINITI LUOGO E DATA PER L’OKTOBERFEST 2011 A GENOVA. DAL 13 AL 23 OTTTOBRE 2011 A PIAZZA DELLA VITTORIA . PREVISTO ANCHE UN GRANDE MERCATINO BAVARESE

L’ edizione 2011 dell’Oktoberfest Genova, l’unico Oktoberfest in Italia ufficialmente riconosciuto dalle Autorità Bavaresi, si svolgerà dal 13 al 23 Ottobre 2011 in Piazza della Vittoria a Genova organizzato dalla birreria Hofbrahaus di Genova diretta da Alessio Balbi (Via Boccardo 5 Rosso, tel. 010 542988; www.hbgenova.com). Accanto all’ Oktoberfest vero e proprio troverà posto anche un Mercatino bavarese con molte decine di espositori che mostreranno ai genovesi il meglio delle tipiche produzioni alimentari , e non , della Baviera. Orchestrine tipiche bavaresi accompagnerammo tutte le serate. L’evento sarà Patrocinato da Comune di Genova , Camera di Commercio, Ascom, Consolato di Germania a Genova e da molte altre istituzioni ppubbliche e private, italiane e tedesche. Non mancheranno iniziative di solidarieta’a favore di Unitalsi e per la costruzione di una scuola in India e , infine , anche per il consumo consapevole . Informazioni di dettaglio su www.oktoberfestgenova.com .

SABATO 27 AGOSTO 2011

SABATO 27 AGOSTO 2011 ALLA KASCIA DI ARENZANO SERATA DISCO CON IL DJ SET CURATO DA MADY DJ E MAX P.

Sabato 27 Agosto 2011 Alla Kascia di Arenzano possibilita’ di cenare dalle ore 21.30 nel ristorante sul mare con il dj set curato da Mady Dj e Max P. Animazione in pista delle Green Models. Per chi lo desiderasse navetta dal bar Calcagno in Arenzano . Per info e prenotazioni disco e ristorante 0109125066 -3488168971. Per gli omaggi donna 3472253748

SABATO 27 AGOSTO 2011, AL COVO DI NORD EST DI SANTA MARGHERITA LIGURE SERATA DISCO CON IL DJ SET DEL LOCALE.

Sabato 27 Agosto 2011 A Santa Margherita Ligure prosegue la stagione estiva del Covo di Nord Est all’insegna delle grandi star internazionali!

Inizia al meglio la tua serata e prenota un tavolo ai nostri esclusivi ristoranti! Potrai scegliere tra il menu a base di carne freschissima e gustosa curato dal “Maxela” (www.maxela.it) al Covino e il menu a base di pesce appena pescato proposto da “La Pescheria”, il ristorante del Covo a “filo d’acqua”.

Alla consolle del Covo, la sala dedicata ad un pubblico Under 30, musica Commerciale e Revival con il Resident DJ Fabrizio Cignetti.

Alla Grotta (sala disponibile per feste ed eventi) Dj Alex B.

Il miglior Revival ’70 / ’80 / ’90 selezionato da DJ Massimo Carapellese sarà in consolle al Covino Luxury Club: lo speciale privèe del Covo di Nord Est riservato ad un pubblico sempre elegante.

Ingresso omaggio donna / riduzione uomo validi entro le ore 01.00 con invito. Clicca sul pulsante “stampa omaggio/riduzione”, compila il form e scarica il tuo invito!

Per informazioni e prenotazioni : +39 348 9822880

La serata è realizzata in collaborazione con Kuadra, società leader nel panorama italiano del Cleaning e Facility Management.

SABATO 27 AGOSTO 2011 AL CARIBE CLUB ESTATE DISCOLATINA CON DJ MAURICIO EL DOCTOR E DJ JULIAN DEL GRUPPO BIANCONEROLATINO.

Sabato 27 Agosto 2011 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno ( con ingresso dai Giardini Govi l ) dalle 22.30 “Amarcord Latino” con il dj Maurizio El Doctor e dj Julian del Gruppo Bianconerolatino in una serata dove si proporrano le musiche di 15-16-17 anni fà . Saranno presenti tanti animatori in voga in quale periodo ed anteprima di uno spettacolo di ballo che sarà proposto al Salsa Event di Alessandria nel mese di Settembre 2011. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento Csen per il 2011. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 opppure www.contattolatino.it .

SABATO 27 AGOSTO 2011 AL RISTORANTE, PIZZERIA E MUSIC HALL “ESTORIL” DI CORSO ITALIA LA SERATA DI DISCOTECA “ESTORIL LATINO”: BALLI CARAIBICI CON DJ CARMEN ALLA CONSOLLE E L’ANIMAZIONE A CURA DI SIMONA MASSONE .

Da Sabato 27 Agosto 2011, e per tutti i sabati successivi, presso il ristorante, pizzeria e music hall Estoril di Genova (Corso Italia 7, tel. 010 3623754; Internet: www.estorilcafe.it), dalle ore 22 in poi, si tiene la serata “Estoril Latino”, dedicata ai balli caraibici e ai latino-americani. Il gestore Roberto Milletti ha “arruolato” uno staff professionale e super preparato per far divertire il pubblico: «Con il latino americano – spiega Milletti – ampliamo ulteriormente la nostra proposta e veniamo incontro alle numerose richieste dei nostri clienti, che da tempo, oltre alla discoteca tradizionale, ci chiedevano una serata alternativa. Grazie anche al latino-americano, l’Estoril si conferma sempre di più un polo per il tempo libero a 360 gradi: ristorazione, la nostra apprezzatissima pizza, lo stabilimento balneare, la terrazza per gli appuntamenti all’aperto dell’estate e il nostro campo di calcetto in erba sintetica». La serata latino-americana sarà animata da Dj Carmen, l’unica dj donna di latino-americano in Liguria, e dalla Maestra Simona Massone. Per la serata “Estoril Latino” l’ingresso sarà regolato da drink card. Possibilità di prenotare il proprio tavolo contattando Simona ai numeri 339 4164084, 349 4035131.

INFORMAZIONI

Discoteca Estoril

Corso Italia 7 – Genova

Tel. 010 3623754

Internet: www.estorilcafe.it

E-mail: roberto.milletti@gmail.com

simona.massone@csfs.com

SABATO 27 AGOSTO 2011 LA TERRAZZA DI STURLA SERATA DISCOLATINA IL DJ MARIO BROSS E PER L’ANIMAZIONE IN PISTA GUEST STAR IL BALLERINO ARGENTINO PABLO BENENATI. FRUIT PARTY DI MEZZANOTTE.

Sabato 27 Agosto 2011 a La Terrazza di Sturla in Via V Maggio 2 dalle 23.00 diretta da Beppe Cantataore serata discolatina con il dj Mario Bross e Animazione in pista che avrà come Guest Star il ballerino argentino Pablo Benenati. A mezzanotte il Fruit Party (a esaurimento) gratuito sulla spiaggia del locale .

SABATO 27 AGOSTO 2011 ALLO STRAINER DI PORTOFINO L’ALTA CUCINA DI GERARDO DI GREGORIO E LA MUSICA LIVE DEL CANTANTE E PIANISTA DEDO

Sabato 27 Agosto 2011 lo splendido ristorante e pianobar Strainer ( Via Molo Umberto I°, 19- Portofino; telefono/fax: 0185.269189 ; www.strainer.it) presenta la cucina raffinata dello Chef Gerardo Di Gregorio (foto) e l’accompagnamento musicale , colto e discreto, del cantante e pianista Dedo.

SABATO 27 AGOSTO ALL’ANTICA TRATTORIA E PIZZERIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA LIVE MUSIC E KARAOKE CON FRANCESCO VINO E TATIANA RUBIN. SERATA GASTRONOMICA DEDICATA ALLA PAELLA.

Sabato 27 Agosto 2011 all’Antica Osteria e Pizzeria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) diretto dal cuoco e pizzaiolo Gianni Scioni nella zona del Campasso dalle 20.00 serata di musica live e karaoke con il cantante Francesco Vino e Tatiana Rubin . Serata enogastronomica speciale dedicata alla paella . Prenotare conviene.

SABATO 27 AGOSTO 2011 DA SABATINI FRUTTA E VERDURA A SOZIGLIA APERITIVO GRATUITO CON OTTIMO VINO. COLONNA SONORA CON SELEZIONATA MUSICA AMBIENT.

Sabato 27 Agosto 2011 da Sabatini Frutta e Verdura in Piazza Macelli di Soziglia 59 (tel. 0102541716) nel Centro Storico genovese Aperitivo gratuito di Vino di qualità a partire dalle ore 12.00 . Il vino proposto dall’espertissimo Luca Sabatini sarà il Barbera d’Asti doc di Francesco Mignanego e Figli di Francavilla Bisio (AL) piu’ conosciuta come la capitale del Raviolo! . La Frutta e Verdura di Luca Sabatini possiede oltre 180 etichette di ottimi vini e birre. Colonna sonora con selezionata Musica Ambient. Vedi http://www.sabatinifruttaeverdura

SABATO 27 AGOSTO 2011 A CEZANNE SERATA DISCO CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E GUEST STAR DJ GIULIO ALLERINO. CENA A BUFFET.

Sabato 27 Agosto 2011 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) dalle ore 21,30 la cena a buffet, segue serata disco & disco con dj Carlo Scaramuzzino e Giulio Allerino . A 14 euro la prima consumazione comprensiva del buffet e dell’entrata.

SABATO 27 AGOSTO 2011 AL CIRCOLO ARCI LA BELLEZZA DI SAMPIERDARENA SERATA DI KARAOKE CON I CANTANTI MARCO VACCA E MARCO MIGLIAZZA.

Sabato 27 Agosto 2011 al Circolo Arci La Bellezza (Largo Pietro Gozzano 13 A, Genova Sampierdarena, tel. 010 467066, cell. 348 2238325) dalle 21.00 serata di Karaoke con i cantanti Marco Vacca e Marco Migliazza.

SABATO 27 AGOSTO 2011 E PER TUTTI I SABATI SUCCESSIVI LA SEZIONE DI GENOVA DELLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE ORGANIZZA I CORSI GRATUITI DI PUPPY PARTIES E DI PUPPY CLASSES PER IMPARARE AD EDUCARE I PROPRI CANI. INGRESSO LIBERO.

Sabato 27 Agosto 2011 – e per tutti i Sabati successivi – presso lo Studio del Veterinario Dott. Pierluigi Castelli a Genova San Fruttuoso (Piazza Manzoni 8, tel. 010 508676), dalle ore 10 in poi a ingresso libero, la Sezione di Genova della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, diretta dal Dott. Pierluigi Castelli (Via alla Fornace del Garbo 11, Genova Rivarolo; tel. 010 7411585; Internet: www.legadelcanege.com) organizza i Corsi di Puppy Parties e di Puppy Classes per imparare il comportamento dei cani. L’insegnante Graziana Moretti mostrerà ai vari presenti come “educare” il proprio cane, con particolare riferimento alle situazioni pubbliche. Il Corso è articolato in cinque lezioni e, alla fine del ciclo, a tutti i partecipanti viene consegnato un Diploma. Puppy Parties e Puppy Classes sono realizzati in collaborazione con l’Università di Medicina Veterinaria di Pisa e il Centro di Studi etologici Etovet, per aiutare le famiglie ad avere una serena ed equilibrata convivenza con il proprio cane, congrua nella capacità comunicativa interspecifica e rispettosa delle rispettive istanze etologiche. «Offriamo questo servizio a tutti i possessori di cani – affermano Pierluigi Castelli e Graziana Moretti perché è obiettivo della Lega del Cane che tutti i padroni siano consapevoli, rispetto alla gestione del loro animale. Ma anche perché sia sempre maggiore l’ottemperanza rispetto alle nuove normative».

INFORMAZIONI

Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Sezione di Genova

Via alla Fornace del Garbo 11, Genova Rivarolo

Tel. 010 7411585

Internet: www.legadelcanege.com

E-mail: castelli.pierluigi@fastwebnet.it

grazianamoretti@gmail.com

Furio Truzzi pres. Assoutenti Liguria: 347-3132322

Fabrizio Fasciolo: pres. Silb prov Sv e consigliere del Silb nazionale 336-257984

Dj Luis Rocca: 347-3367166

I BIODRINK ENTRANO IN DISCOTECA: IL PROGETTO SBARCA A EL PATIO DI FINALE LIGURE. UN’INIZIATIVA PROMOSSA DA ASSOUTENTI LIGURIA IN COLLABORAZIONE CON IL SINDACATO ITALIANO LOCALI DA BALLO SILB – CONFCOMMERCIO E CON IL CONTRIBUTO DELL’ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI DELLA REGIONE LIGURIA. L’OBIETTIVO È CREARE UNA COSCIENZA DEL BERE ALTERNATIVO ALL’ALCOL

L’estate dei biodrink è cominciata. L’iniziativa nasce all’interno del progetto Vota la Vita promosso da Assoutenti Liguria in collaborazione con il Sindacato Italiano Locali da Ballo SILB – Confcommercio con il contributo della Assessorato ai Servizi Sociali della Regione Liguria tramite il Piano Sociale Integrato Regionale.

Il progetto, presentato ufficialmente presso la sede della Regione Liguria in Piazza De Ferrari 1 (Genova, Sala Auditorium 5° piano), consiste nel portare 7 “magnifici” biodrink in tutte le discoteche liguri per essere apprezzati, soprattutto assaggiati, e votati in particolare dal pubblico giovanile attratto anche da una compilation, creata dal noto Dj Luis Rocca, data in omaggio ad ogni consumazione e dai numerosissimi premi che verranno sorteggiati il 18 novembre 2011 nella giornata dedicata ai giovani talenti durante il Salone Orientamenti 2011. Alla presentazione ove erano presenti Antonio Rocca, pres. Silb prov Ge., Fabrizio Fasciolo, pres. Silb prov Sv e consigliere del Silb nazionale, Furio Truzzi pres. Assoutenti Liguria e l’ass. regionale alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi è stato spiegato che i ragazzi coinvolti, sono chiamati ad esprimere il proprio parere proclamando i cocktails vincitori in una sfida regionale che si terrà appunto nelle discoteche liguri aderenti al progetto.

Il progetto punta anche sulla qualità dell’offerta di drink che sono i soliti analcolici, ma dei cocktails elaborati e gustosi. I 7 biococktail, infatti, sono stati elaborati dai giovani barman di altrettanti istituti alberghieri e centri professionali liguri che hanno partecipato alla selezione avvenuta nel corso dell’edizione 2010 del salone Orientamenti nel novembre dello scorso anno ad opera di una giuria internazionale composta da 50 studenti Erasmus provenienti da ogni parte di Europa ospiti dell’Università di Genova. La diffusione avverrà in ogni provincia ove si terranno serate biodrink tematiche promosse dal SILB: a Savona il sabato 27 agosto al El Patio di Finale Ligure, a Imperia si svolgerà domenica 28 agosto presso il Kursaal Club di Arma di Taggia.

APROFONDIMENTI:

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Il progetto intende inserirsi all’interno di un piano di sensibilizzazione, educazione e formazione permanente sui problemi alcol-correlati con attenzione ai comportamenti, alle abitudini e stili di vita dei giovani con modalità innovative e partecipative che vedano i ragazzi coinvolti in primo piano non come spettatori passivi di informazioni fornite in modo standardizzato ma come soggetti attivi e partecipativi di un processo di apprendimento e di autoconsapevolezza relativo ai problemi legati all’alcol e alle dipendenze in generale. I giovani come protagonisti delle offerte (barman) e delle scelte (bevitori) di un bere consapevole e ricco di possibili alternative. Da una parte vengono chiamati in causa i giovani allievi delle scuole alberghiere e dei corsi dei centri di formazione professionale presenti nelle quattro province liguri a creare nuovi stili di bere sano con la creazione di cocktail e drink preparati senza l’uso di alcol e sostanze nervine; dall’altra i ragazzi delle scuole medie superiori e i giovani in generale quali “sperimentatori” e “giudici” delle nuove proposte. Un modo “diverso” per creare curiosità e coscienza del bere alternativo all’alcol e della libertà dalla dipendenza.

ASPETTI INNOVATIVI DEL PROGETTO

L’innovazione che introduce questo progetto è sia metodologica perché utilizza un diverso approccio educativo – formativo traendo spunto dalla “peer education” (educazione tra pari) promuovendo altresì la partecipazione attiva ai processi di apprendimento, che di contenuti proponendo una sfida culturale e comportamentale prima ancora che medico-sanitaria come alternativa all’alcol affascinante oggetto proibito. Il fascino e la tendenza che si vuole contrapporre è quello creato da una nuova educazione al bere che divenga moda e piacere propriamente giovanile grazie anche alla diffusione nel circuito privilegiato delle discoteche e dei locali da ballo.

LISTA DI LOCALI CHE HANNO ADERITO ALL’INIZIATIVA

Le date di svolgimento delle serate Biodrink nei locali seguenti verranno mano a mano calendarizzate.

ASTORIA GENOVA
BLUE MOON GENOVA
CAFE’ LATINO GENOVA
CEZANNE GENOVA
TIME GENOVA
ESTORIL GENOVA
ESTRELLA GENOVA
GROPPO ROSSO SANTO STEFANO D’AVETO
COVO DI NORD EST SANTA MARGHERITA LIGURE
M.E.P. SESTRI LEVANTE
MAKO’ GENOVA
PARADISE CAMOGLI
REBECHECCO GENOVA
ROCCA SANTO STEFANO D’AVETO
S. FRANCISCO GENOVA
VANILLA GENOVA
VOGUE GENOVA
PIPES GENOVA

COTTON CLUB

GENOVA

PARADISE CAMOGLI
PAPAJAO SESTRI LEVANTE
SOL LEVANTE CAVI DI LAVAGNA

PIPPY ISLAND

COGOLETO

ALBORADA

CELLE LIGURE

ALPORTO

ALASSIO

B FLY BEACH CLUB

LOANO
BAJDA NOLI
COVO FINALE LIGURE
DA CARLIN VARAZZE
GILDA VARAZZE

GOLDEN BEACH BAGNI

ALBISSOLA SUPERIORE
IL TIMONE ANDORA
JU BAMBOO SAVONA
L’EFFIMERO FINALE LIGURE
LA KASCIA 2 O VARAZZE
LA SUERTE LAIGUEGLIA
UP LAIGUEGLIA
MALIBU’ PIETRA LIGURE

MANHATTANN INN

LOANO

SOLE LUNA ALBISSOLA MARINA

MUSIC HALL EL PATIO

FINALE LIGURE
AEGUA VARAZZE

KURSAAL CLUB BORDIGHERA

INFORMAZIONI

ASSOUTENTI LIGURIA ONLUS

ViCO SUPERIORE DEL FERRO, 5/2 – 16123 GENOVA (GE) – Tel 010 540256 – Fax 010 8632026

info@assoutenti.liguria.itwww.assoutenti.liguria.it

SABATO 27 AGOSTO 2011 A LOANO (SV) ANDRÀ IN SCENA “UNA NOTTE DA CANI”. SPECIALISTI AL SERVIZIO DEL PUBBLICO: CONSULENZE GRATUITE E APPROFONDIMENTI SUL COMPLESSO MONDO DEL MIGLIORE AMICO DELL’UOMO

Sabato 27 Agosto 2011 a Loano, all’interno della manifestazione “Festa Europea” organizzata dalla Pro Loco di Loano, ci sarà un banchetto (in Corso Europa) del Centro di medicina comportamentale e antropozoologia pedagogica Martin Buber, presieduto dalla dott. Graziana Moretti, e della Lega Nazionale per la difesa del cane sez. Genova, presieduto dal dott. Pierluigi Castelli, che saranno promotori dell’iniziativa “Una notte da cani”.

Vuoi sapere tutto sul migliore amico dell’uomo? Questa è l’occasione giusta. Dalle 21.00 alle 23.00 la dott. Graziana Moretti e il dott. Pierluigi Castelli, infatti, saranno a disposizione del pubblico per rispondere gratuitamente a domande sul complesso mondo dei canidi. Un modo facile, veloce e gratuito per approfondire la conoscenza del proprio amico a quattro a zampe, interagendo con esperti del campo.

<Io, in quanto etologa, mi focalizzerò maggiormente sulla lettura sistemica della famiglia, per capire il rapporto che intercorre tra famiglia e cane. Tengo a precisare, infatti, che molti cani finiscono in canile proprio perché i proprietari non conoscono il loro comportamento>, ha spiegato la dott. Graziana Moretti.

<Questa iniziativa oltre ad essere un modo per far sì che i padroni conoscano maggiormente i propri animali, vuole anche sensibilizzare le persone affinché non abbandonino i cani. Pratica, quella dell’abbandono, tristemente famosa soprattutto in estate>, ha raccontato il dott. Pier Luigi Castelli

INFORMAZIONI

Lega Nazionale per la difesa del cane Sezione di Genova Via alla Fornace del Garbo 11, Genova Rivarolo Tel. 010 7411585 Mob. : 347/8244518 – 338/5949515www.legadelcanege.com E-mail: castelli.pierluigi@fastwebnet.it grazianamoretti@gmail.comPro Loco Loano: Corso Roma, 11, (Palazzo Kursaal), 17025 – Loano (SV) tel./fax: 019.67.79.011, Cell.: 333.62.08.624

DOMENICA 28 AGOSTO 2011.

DOMENICA 28 AGOSTO 2011 ALLA KASCIA BUFFET ROYAL E TANTA MUSICA CON IL TOP DJ VICTOR MASI E DJ MADY. POSSIBILITA’ DI TENDER PER LE BARCHE.

Domenica 28 Agosto 2011 al Ristorante , Lounge Bar e Discoteca La Kascia ( Via Aurelia Arenzano , 010109125066 ; servizio navetta con il Bar Calcagno ogni 15 min.; www.lakascia.com ; facebook la kasscia arenzano) la “serata” tipicamente over 30 inizierà alle 19.00 con un Buffet Royale che durerà fino alle 22.30 con la colonna sonora proposta dal Top Dj Victor Masi e con la possibilità di tender alle barche chiamando il 3488168971. Il dress code e’ molto easy : infradito , costume , bikini , classico abbigliamento da spiaggia …..questo tipo di aperitivo e’ il ritrovo di chi rientra dal mare dalle localita’ del ponente ligure. Chiude la serata la musica easy listening e chill out di Mady Dj.

Info e prenotazioni disco e ristorante : 0109125066 – 3488168971 ; gli omaggi donna 3472253748

DOMENICA 28 AGOSTO 2011 ALLA MILONGA DEL ANGEL – CARIBE ESTATE IL GRANDE TANGO CON IL MUZICALIZADORE GASPACHO .

Domenica 28 Agosto 2011 alla Milonga del Angel presso il Caribe Club Estate Csen di Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino .it ; 335207103) dalle 21.30 serata di Tango con il Muzicalizadore Gaspacho .Ingresso : 6 € (soci) o con tessera associativa gratuita . Servizio bar presso il Gazebo. Milonga all’apero, angolo relax. . Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Piccolo posteggio gratuito davanti il locale oppure possibilità buone nell’adiacente via Cappello (sotto Corso Italia ) .

DOMENICA 28 AGOSTO 2011 2010 AL CRAZY BULL CAFE’ DI GENOVA SAMPIERDARENA LA NOTTE DEL “TORO MECCANICO” E PROMOZIONE CUCINA TEX MEX E A SEGUIRE IL DJ SET DEL LOCALE .

Domenica 28 Agosto 2011 al Crazy Bull Cafè’ di Genova Sampierdarena diretto da Rosanna Depau (Via Degola 4R ; Tel. 010.4694923 ; 3479832744 ; http://www.crazybullgenova.com ; di fronte al capolinea del Bus 18) Il dopo cena sara’ animato dal “Toro Meccanico” . Chiunque potra’ cavalcarlo (senza pericolo!) . Chi resisterà di piu’ naturalmente porterà a casa un bel premio. Ai meno fortunati qualche T – Shirt del locale sampierdarenese. Il loclale e’ specializzato in cucina Tex Mex con abbondanza di braceria.

Ottima possibilità di posteggio sia di fronte che nelle immediate vicinanze. Per info 347 9832744 oppure 010 4694923 ; crazybullgenova@email.it .

DOMENICA 28 AGOSTO 2011 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA SERATA DI SPECIALE GASTRONOMIA DEDICATA ALLA PAELLA CON ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE CON IL PIANOBAR DEL MAESTRO LUCIANO MANGIACASALE.

Domenica 28 Agosto 2011 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Paella e alla Birra & Pizza non Stop. Il primo ispanico piatto è ormai un graditissimo classico del cuoco Gianni Scioni (foto) La seconda proposta con l’Operazione Pizza & Birra No Stop : bere e magiare finchè se ne ha voglia ! Ed in alternativa alla Birra : Acqua, Coca Cola o altro tipo di bevande disponibile. Coperto e servizio inclusi. Chi lo desiderasse con un euro in più potrà ordinare la Pizza Light ovvero fatta con farina di cinque cereali che ha quindi un apporto calorico inferiore del 30% rispetto alle comuni pizze. Inoltre Gianni vi proporrà la tipica Focaccia al formaggio e la mitica Farinata di bianchetti , cipolle , salsiccia , gorgonzola , carciofi , funghi . Prenotare conviene . La musica di accompagnamento sarà proposta dal bravissimo “Re” del Pianobar il Maestro Luciano Mangiacasale

Youtube : http://www.youtube.com/watch?v=_l7W3nfCxRw

DOMENICA 28 AGOSTO 2011 ALLO STRAINER DI PORTOFINO LA MUSICA DEL CANTANTE E PIANISTA DEDO .

Domenica 28 Agosto 2011 lo splendido ristorante e pianobar Strainer ( Via Molo Umberto I°, 19- Portofino; telefono/fax: 0185.269189 ; www.strainer.it) presenta la cucina raffinata dello Chef Gerardo Di Gregorio (foto) e l’accompagnamento musicale , colto e discreto, del pianista e cantante Dedo.

DOMENICA 28 AGOSTO 2011 ALLA TERRAZZA DELL’ESTORIL CAFE’ I GRANDI APERITIVI CON LA MUSICA AMBIENT SELEZIONATA.

Domenica 28 Agosto 2011 alla Terrazza dell Estoril Cafè di Corso Italia 7 (www.estorilcafe.it ; 010 3623754) sempre più ambito punto di ritrovo dalle 18.00 l’aperitivo alcolico e tanti stuzzichini e Musica Ambient selezionata. La Terrazza funziona anche cone pizzeria.

PROSSIMAMENTE:

SABATO 10 SETTEMBRE 2011 INAUGURA A GENOVA IL PRIMO NEGOZIO DEDICATO ALLA SIGARETTA ELETTRONICA. NASCE “OVALE – SIGARETTA ELETTRONICA” PER I SEMPRE PIU NUMEROSI AMANTI DEL FUMO NON NOCIVO.

Sabato 10 Settembre 2011, alle 17.00, inaugura a Genova il primo Shop dedicato esclusivamente alla sigaretta elettronica. In Corso Torino 58r, all’angolo di Via Barabino (3466561501), alza la saracinesca “Ovale – Sigarette Elettronica”, diretto da Elena Ferrea (foto), genovese, 34 anni, folgorata dall’incontro con la “Ovale”, nuova straordinaria sigaretta elettronica con tecnologia USA ma che utilizza liquidi made in Italy. “Ho 3 figli piccoli, un marito grande fumatore – sottolinea Elena – la Ovale mi ha risolto problemi di ambiente casalingo e finalmente ho anche un marito soddisfatto di fumare in maniera assolutamente non nociva per se e per gli altri. Può fumare in casa, al ristorante, in aereo e praticamente ovunque, senza ansie proibizionistiche. E va da sé che il bilancio famigliare risulta molto migliorato in termini di risparmio economico. II costo del fumo “elettronico” è decisamente piu’ basso!”. Chiediamo incuriositi: “Cos’è una sigaretta elettronica? E’ la sigaretta finta?” “No, non è finta – risponde Elena Ferrea – la sigaretta elettronica è un dispositivo che simula il fumo di sigaretta, ma si respira davvero e soddisfa anche di più. Il surriscaldamento di una resistenza permette l’evaporazione di un apposito liquido, che viene respirato sotto forma di denso vapore, all’apparenza in tutto e per tutto simile al fumo. Meglio, anzi. Più persistente, denso e abbondante. Il tutto, senza alcuno dei nocivi o semplicemente fastidiosi effetti collaterali del fumo di sigaretta”. Sono in previsione: una scuola di fumo presso il negozio, dimostrazioni in aziende o luoghi di lavoro (addio alla pausa sigaretta?), ristoranti o luoghi d’incontro di gruppo. Per qualunque informazione: 346/6561501 oppure cliccare: www.informatutto.info. A breve arriverà anche il sito web e il facebook di rito. Il sito europeo si trova all’indirizzo web: http://www.ovaleeurope.com. Sul video youtube del negozio Ovale di Bussolengo – Verona, si puo’ vedere il filmato del funzionamento della sigaretta: http://www.youtube.com/watch?v=teGOK4k-WZE.

DOMANDE E RISPOSTE SULLA SIGARETTA ELETTRONICA “OVALE”.

Cos’è una sigaretta elettronica? E’ la sigaretta finta?”

No, non è finta: la sigaretta elettronica è un dispositivo che simula il fumo di sigaretta, ma si respira davvero e soddisfa anche di più. Il surriscaldamento di una resistenza permette l’evaporazione un apposito liquido, che viene respirato sotto forma di denso vapore, all’apparenza in tutto e per tutto simile al fumo. Meglio, anzi. Più persistente, denso e abbondante.

Il tutto, senza alcuno dei nocivi o semplicemente fastidiosi effetti collaterali del fumo di sigaretta.

Come un piatto di minestra fumante”

La temperatura dalla resistenza, di molto inferiore alla brace di una “bionda” tradizionale, non causa la trasformazione molecolare degli elementi contenuti nei liquidi, che dunque non divengono cancerogeni, come succede invece al tabacco. Il vapore di una sigaretta elettronica, da questo punto di vista, è dannoso come un piatto di minestra fumante!

Mancano inoltre tutte le sostanze dannose contenute nelle “analogiche” (così gli svapers chiamano le vecchie sigarette): carta colla, catrame, zolfo, acetone, ammoniaca, formaldeide, metalli pesanti, naftalene, monossido di carbonio e, in generale, oltre 4000 agenti nocivi.

E poi, basta più puzza sui vestiti, cenere, alito pesante, fiato corto e insensibilità ai gusti.

Ho letto che fanno più male delle sigarette normali!”

Nulla di più lontano dalla verità. Sono state ampiamente smentite le notizie che, agli albori della sigaretta elettronica, sono state diffuse da media spesso disinformati, se non quando apertamente incoraggiati a screditare questo potente strumento di contrasto del fumo di sigaretta.

Ma non basta: tali affermazioni sono anche evidentemente illogiche.

La e-cig, infatti, è un dispositivo che permette la vaporizzazione di un liquido. E’ quindi il liquido stesso l’ago della bilancia: vaporizzare e inalare cianuro, ad esempio, sarebbe senza dubbio letale, al contrario dell’acqua distillata.

Ma allora cosa c’è dentro ai liquidi?”

Parliamo di un’intera categoria di prodotti. E’ come chiedere “cosa c’è dentro il gelato”. Risposta: quello che ci mette il gelataio! Oggigiorno ci sono centinaia di produttori di liquidi per le sigarette elettroniche, in decine di paesi diversi, ognuno con le proprie normative interne. Anche il modello di sigaretta è però rilevante, in questo senso: se si usano filtri precaricati la domanda ha senso, se invece il nostro modello deve essere ricaricato manualmente, la scelta è dell’utente finale.

Ma la nicotina c’è? E non fa male?”

Ci sono liquidi che la contengono e altri che ne sono completamente privi, si può scegliere. Tuttavia, anche i liquidi arricchiti di nicotina in concentrazioni diverse, non sono paragonabili per dannosità a una sigaretta tradizionale. La nicotina, oltre certi livelli, è tossica, ma non cancerogena. E’ certamente un veleno, un “alcaloide”, contenuto peraltro anche in: pomodori, patate, melanzane e peperoni. E’ scientificamente provato che dia dipendenza, ma non si è mai sentito che una peperonata abbia intossicato qualcuno!

Nelle concentrazioni presenti nei liquidi per sigarette elettroniche più comunemente usati, gli effetti della nicotina sono quasi trascurabili e, comunque, ben lontani dagli effetti di una sigaretta “a combustione”, che tra l’altro contiene sostanze che ne facilitano l’assorbimento.

Va bene, ma perché proprio Ovale?”

Perché è il marchio di commercializzazione di Joytech, la prima fabbrica di e-cig al mondo, l’inventrice della rivoluzionaria ego tank. Le sue maestranze hanno maturato un’esperienza che le pone al top della manifattura del segmento. Le imitazioni sono numerose, ma nessuna può competere con l’originale.

Ovale funziona veramente.

Ovale produce i suoi liquidi in Italia, con procedimenti farmaceutici.

Ovale ha depositato la composizione dei prodotti al Ministero della Sanità.

Ovale lavora con il Ministero e l’Istituto Humanitas di Milano, per studi medico-scientifici approfonditi.

Ovale è prossima al riconoscimento di presidio medico chiururgico.

Ovale ha deciso di aprire una catena di negozi dove il cliente possa vedere, toccare e provare il prodotto.

Ovale lavora costantemente sull’innovazione tecnologica, proponendo incessantemente nuvità e miglioramenti.

Oggi, Ovale è l’unica in grado di offrire tutto questo, assieme a una sigaretta elettronica che può essere fumata svariate ore di seguito senza dover essere ricaricata.

Ecco perché Ovale.

PROMOZIONE PER LOCALI PUBBLICI E/O AMBIENTI DI LAVORO.

PER DIMOSTRAZIONI GRATUITE DELLA SIGARETTA ELETTRONICA OVALE SI PUO’ CONTATTARE IL NUMERO TELEFONICO 3466561501. LA DIMOSTRAZIONE SARA’ GRATUITA.

DA GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE 2011 “DEBUTTA” NELLE CAFFETTERIE DI GENOVA E DEL LEVANTE IL NUOVO CROISSANT “ZAGARA”: OMAGGIO AI FIORI D’ARANCIO E ALL’UVETTA A CURA DEL FAMOSO PASTICCIERE FRANCESCO CROCCO “POLDO” . SONO ORMAI OLTRE 40 GLI ESERCIZI CHE GIORNALMENTE A GENOVA EPROVINCIA SI SERVONO DEI PRODOTTI DELLA PASTICCERIA POLDO.

Da Giovedì 1 Settembre 2011 nelle caffetterie di Genova e del Levante Ligure debutta un nuovo croissant, preparato – anzi “inventato” – dalla Pasticceria Poldo di Genova Pontedecimo (Via Paolo Anfossi 260 rosso, tel. 010 781478; Internet: pasticceriapoldo.it): il famoso pasticciere Francesco Crocco (nella foto) ha messo a punto una nuova specialità dolciaria, che ha voluto chiamare Zagara. «Da circa due anni – afferma Francesco Crocco – riforniamo con i nostri croissant sempre freschi e preparati tutte le mattine, sette giorni su sette e festivi compresi, vari bar e caffetterie della città (nel paragrafo sotto l’elenco completo). Siamo partiti con cento pezzi al giorno, poi a poco a poco la voce si è sparsa, e oggi siamo arrivati alle mille pezzature quotidiane. Oltre alle brioches tradizionali, farcite con marmellata, crema e cioccolato, abbiamo messo in lista anche quelle con yogurt, miele, cioccolato bianco, zabaione, crema al pistacchio e crema di mandorla. E, dagli inizi di Settembre, la Zagara». Una brioche che è stata “studiata” per sei mesi, prima di essere messa a punto: «La Zagara è un croissant ripieno di crema chantilly all’arancia (da qui il nome) ed impastata con l’uvetta, utilizzando solo e soltanto farina biologica. L’uvetta è di un tipo particolare: la Sultanina caramellata. La Zagara, perché impastata con farina biologica e perché farcita con una crema molto meno zuccherosa rispetto a marmellata e cioccolato, sarà una brioche con meno calorie rispetto alle tradizionali. Per mangiare qualcosa di dolce, preparato rigorosamente a mano, ma senza rovinarsi la linea». L’investimento sul settore delle colazioni ha fatto sì che la Pasticceria Poldo viaggiasse in controtendenza rispetto alla crisi: «Nel nostro piccolo – dice con soddisfazione e orgoglio Francesco Crocco – laddove altri hanno tagliato e ridotto il personale, noi abbiamo creato quattro nuovi posti di lavoro. È un aspetto che rimarco con grande piacere. Infine : sono ormai piu’ di 40 le caffetterie che giornalmente si forniscono della nosta pasticceria fresca».

LE CAFFETTERIE RIFORNITE DALLA PASTICCERIA POLDO

A Genova: Lo Spuntino; Artecrema; 3 Corone; La Sosta; L’Acquario; Martinas’ 43; Palli; Le Petit Cafe; Dolce Vita; Sosta Fiumara; La Fermata; San Lorenzo; Lo Scorretto; Escodentro; Nervi Tiffany; Calucla; Ciarapica; Pit Stop; Macao; Il Bar 23; Bubi; Zena Zuena; Tiffany 22; Il Funambolo; Espressino; Vecchia Corte; Vittoria; XO; Le Pitellant; Delfin; Musei; Baruffa; Gino; Mario; La Caffetteria; Gong; Dei Rolli.

A Levante: Torrefazioni Bocchia di Chiavari, Rapallo, Sestri Levante e Recco.

INFORMAZIONI

Poldo – Francesco Crocco

Tel. 010 781478

Internet: www.pasticceriapoldo.it

E-mail: poldo@pasticceriapoldo.it

VENERDI 16 SETTEMBRE 2010 I MITICI TROPICAL GEM INAUGURANO LA STAGIONE 2011/2012 DEL CARIBE CLUB CSEN DI GENOVA PUNTAVAGNO. SEGUE DISCOLATINO CON IL DJ SET DEL LOCALE ED ANIMAZIONE IN PISTA CON IL CARIBE TEAM.

Venerdì 16 Settembre 2010 i mitici Tropical Gem di Milano (www.tropicalgem.it ) guidati dal Maestro e Ballerino Fernando Sosa (foto) , forse il piu’ importante gruppo di ballo latino al mondo, in formazione completa inaugurano la stagione 2010/2011 del Caribe Club Csen di Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; 335207103 ; www.contattolatino.it con lo Spettacolo di Salsa “San Miguel” diretto da Fernando Sosa. “Come sempre – ricorda Patron Rocco Mariani – i Tropical hanno un occhio di riguardo per il Caribe in virtu’ di una antichissima amicizia personale e professionale che ci lega fin dai loro lontani esordi”. La serata discolatina sara’ poi animata dalla consolle dal Dj Set del locale e animato in pista dal Caribe Team che , come sempre, fara’ ballare proprio tutti. A giorni sara’ presentato anche il calendario della Scuola di Ballo dell’Associazione Nuovo Contatto Latino Csen .La segreteria del Caribe Club Csen e’ a disposizione per tutte le informazioni anche relative all’iscrizione al prossimo anno associativo. Il locale gode di un piccolo posteggio gratuito e controllato. Otime possibilità di posteggio nell’adiacente Via Cappello. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato alla Pizzeria Puntavagno. Informazioni : Rocco Mariani 335207103.

Video : http://www.youtube.com/watch?v=kMPOTobB-YU

SABATO 1 OTTOBRE 2011 IL CANTANTE E TRASFORMISTA STEFANO D IN CONCERTO AL POLITEAMA GENOVESE. OSPITI D’ONORE I NUOVI ANGELI.
Spettacolo musicale con il cantante Ligure Stefano D dopo una straordinaria e compiuta vendita del suo ultimo cd “Doppiamente Singolo” edito dalla casa discografica Milanese “VIDEORADIO”, l’artista porta in scena un cocktail di varietà ed interpretazioni artistiche ragruppando vari artisti nel suo spettacolo,mixando tutti gli spigoli artistici; dal pianoforte con la scuola di canto Musichiamo di Sestri Ponente al ballo con la scuola amatori sport di Genova Bolzaneto,dalla musica leggera italiana e storica con Paki dei NUOVI ANGELI, ospiti di punta del concerto con 40 anni di DONNA FELICITA’ E SINGAPORE, al varietà comico e divertente dei Mille Righe,gruppo di cabaret. Tutto questo accadrà sul palcoscenico dei sogni il Politeama Genovese, così ama definirlo Stefano D considerando il prestigio del trampolino di lancio del 1 ottobre. L’artista Gonfiabile (Stefano D così definito dal pubblico genovese) è pronto a salpare in questa nuova avventura interpretando le sue più famose e apprezzate canzoni edite e quelle della musica italiana. Uno show della durata di 120 minuti circa,con un coinvolgente ed impressionante cambio d’abiti di scena. Come sempre le coreografie dell’artista emergente risulteranno colorate ed intriganti. Per informazioni e prevendita 0108393589-segreteria 3332037361 . FACEBOOK: “fansclub ufficiale Genova Stefano D l’artista Gonfiabile.” I Biglietti sono in prevendita,presso i botteghini del teatro dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dalle ore 15.00 alle ore 20.00.

PREZZO BIGLIETTO INTERO EURO 15.00 ( posto unico ).

SPONSOR UFFICIALI EVENTO :

– L’ARREDO GENOVA Via Cantore 16n Genova
– BULKTRADING SA Piazza Molino Nuovo 17 Lugano
– RISTORANTE NESTIN frazione Canepa-Sori
– OTTICA GUERRERO C.Sardegna 227 Genova
– IMAGO CAFE’ SAMPIERDARENA via Dino Col 5r Genova
– HOTEL RISTORANTE MERI via Costa 1 Framura-(SP) www.framura-hotel-ristorante-meri.com
– SCUOLA DI BALLO-SPORT AMATORI GENOVA BOLZANETO del maestro Fabio Ferrari

ROSSIGLIONE (GE): XVIII EXPO VALLE STURA 23-24-25 SETTEMBRE E 30 SETTEMBRE-1-2 OTTOBRE 2011.

A Rossiglione (GE) nei giorni 23-24-25 Settembre e 30 Settembre-1-2 Ottobre 2011 si svolgerà la XVIII edizione dell’Expo Valle Stura, l’immancabile mostra mercato che in autunno da 18anni propone al pubblico un’ampia varietà di prodotti, partendo da quelli tipici locali a confronto con le diverse realtà delle zone e delle regioni vicine. Ampio spazio sarà dato alle produzioni artigianali tipiche locali, come la filigrana, il legno, il ferro battuto e la ceramica, ma anche alle più moderne produzioni: impianti solari termici, attrezzature agricole e arredamenti per interni ed esterni. Non mancheranno i prodotti tipici liguri: formaggi, latte, pesto, olio, vino, miele e sciroppi, abbinati con gusto ai prodotti piemontesi come i formaggi, formaggi o i vini. Il programma prevede, come ogni anno, eventi collaterali di grande richiamo per il pubblico che coinvolgeranno noti gruppi musicali per gli intrattenimenti serali e pomeridiani. Non mancheranno poi i giochi e i laboratori per i bambini per imparare e divertirsi. Tra le iniziative collaterali, come ogni anno, in programma diversi convegni, incontri e presentazioni.

Il primo fine settimana l’Expo Valle Stura sarà affiancata dall’Esposizione zootecnica della Valli Stura Orba Leira a cura dell’APA (Associazione Provinciale Allevatori): nel campo adiacente agli spazi espositivi in mostra i migliori capi di razze bovine, equine ed ovi-caprine delle vallate tra cui la pregiata razza bruna, uno spazio sarà dedicato alla “Vecchia Fattoria” con tutti gli animali da cortile. Sarà un’occasione unica per assistere da vicino alla “filiera corta”: dalla mungitura, alla produzione del formaggio di cui daranno dimostrazione i nostri allevatori e che sarà possibile acquistare negli stand all’interno della fiera. Per i bambini laboratori a tema, battesimo della sella e cavalcata con gli asinelli. Non potrà mancare infine la “serata dell’allevatore” con musica e balli in stile country.

Nel secondo fine settimana, Domenica 2 Ottobre, ritornerà l’appuntamento con la tradizionale Castagnata, giunta alla 34° edizione: i volontari della Pro Loco di Rossiglione, nei tradizionali abiti da “valoi”, stupiranno anche quest’anno il pubblico con la collaudata abilità a manovrare le padelle giganti per arrostire le deliziose castagne. Confermato inoltre, per la stessa giornata, l’arrivo del Treno d’Epoca a Vapore che, arrivando tra sbuffi di fumo e fischi di avvertimento alla stazione proprio adiacente all’area espositiva, suscita sempre esclamazioni di gioia e di stupore tra grandi e piccini.

Immancabile l’ottimo ristorante con i piatti tipici locali, aperto tutte le sere e il Sabato e la Domenica anche a Mezzogiorno.

INFORMAZIONI : CONSORZIO VALLE STURA EXPO

Via Caduti della Libertà, 9

16010 Rossiglione Ge

Tel. 010 924256 – fax 010 9239842

e-mail: info@consorzioexpovallestura.com

Sito Internet: www.consorzioexpovallestura.com

COME ARRIVARE :

In auto: Autostrada A26 GE-Gravellona Toce

Uscite: OVADA (da nord, direzione GE-Voltri) o MASONE (da sud)

In treno: Linea ferroviaria GE-Acqui Terme, Stazione di Rossiglione

In bus: Linea Ali; Linea Saamo

GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE 2011 PRESSO ART COMMISSION DI GENOVA PRESENTAZIONE DI UN CORSO BASE DI FOTOGRAFIA DIGITALE CURATO DA DIANA LAPIN.

Giovedì 15 Settembre 2011 alle 18.00 presso Art Commission – Associazione di promozione sociale della cultura in Palazzo Cattaneo della Volta , Piazza Cattaneo 26/2 , Genova Centro Storico, si terrà la presentazione pubblica di in corso base di fotografia digitale curato dalla nota fotografa Diana Lapin. Il corso consisterà in 10 lezioni della durata ognuna di 1 ora e mezza e a fine corso sarà allestita una Mostra. Il corso si volgerà tutti i mercoledì a partire dal 21 settembre 2011 dalle 18.30 alle 20.00. Informazioni : 3479300692 ; artcommission.genova@gmail.com.

www.myspace.com/dianalapin

www.dianalapin.republika.pl/

http://it-it.facebook.com/people/Diana-Lapin/100000770842600

Leave a Comment