Nasce Sorgenia Green

La nuova società del gruppo Sorgenia, primo operatore privato nel mercato nazionale dell’energia, gestirà i progetti e le attività nel campo delle rinnovabili. In questo settore Sorgenia Green ha in programma nuovi investimenti per circa 500 milioni di euro nel prossimi cinque anni.

Sorgenia_logo_1
27 Luglio 2011 – E’ stata costituita Sorgenia Green, la nuova società del gruppo Sorgenia interamente dedicata alle energie rinnovabili. Obiettivo dell’operazione è rafforzare ulteriormente la presenza del gruppo nelle fonti rinnovabili, concentrando in un’unica società controllata al 100% il personale, gli impianti e i progetti di sviluppo del gruppo nel settore.
A Sorgenia Green, in particolare, fanno capo le attività di Sorgenia nell’eolico in Italia, Francia, Romania e Grecia e le iniziative di progettazione, realizzazione e commercializzazione di impianti fotovoltaici in Italia, anche a supporto del nuovo progetto di solare distribuito “Sole Mio”.
Sorgenia Green, inoltre, gestirà i progetti del gruppo nell’idroelettrico e nella geotermia. La capacità complessiva totale, tra impianti in funzione e autorizzati, è superiore ai 500 MW, con progetti in fase di sviluppo per circa 2.000 MW. Sorgenia Green, inoltre, ha in programma nuovi investimenti – previsti dal piano industriale Sorgenia – per circa 500 milioni di euro nei prossimi cinque anni.

Leave a Comment