E-COMMERCE: A NAPOLI UN CASO DI SUCCESSO

 

francesco_de_concilio_3

UN TEAM DI NAPOLETANI DIETRO IL BOOM DI PREZZOFORTE.IT 

 

10mila prodotti on line, 8000 utenti unici al giorno, 50mila pagine visitate quotidianamente: sono i numeri di Prezzoforte.it il portale di vendita on line della Icommerce s.r.l., società  composta da giovani imprenditori napoletani. Un caso di successo che contribuisce alla crescita dell’e-commerce italiano come ha confermato il recente Forum annuale del settore che si è appena svolto a Milano. Nel corso del 2010 in Italia sono stati venduti on line 14,5 miliardi di euro in beni o servizi con un incremento del 43% rispetto al 2009: un balzo in avanti significativo che  Prezzoforte.it cavalca con una media di 70 transazioni al giorno e una previsione di fatturato per il 2011 di 2 milioni di euro, risultato piuttosto sorprendente se si pensa che il sito è online da meno di un anno.

Prezzoforte.it è il frutto dell’eccezionale lavoro di un team manageriale giovane e agguerrito composto da pubblicitari, esperti di marketing e comunicazione, di finanza e direzione commerciale. Francesco de Concilio, pubblicitario e amministratore della Turne’ srl, Alessandro Maiello, general manager della Gargiulo & Maiello Spa proprietaria della catena di profumerie Idea Bellezza e Giuseppe Gregorini, commercialista, questi i nomi dei protagonisti del grande successo di Prezzoforte.it, una squadra giovane, tutti under 40, capace di captare le nuove tendenze del mercato, i flussi dei consumi, le evoluzioni delle dinamiche di acquisto.

Ogni giorno su Prezzoforte.it si può scegliere tra oltre 10mila prodotti, un catalogo ampio e costantemente aggiornato che spazia dai grandi e piccoli elettrodomestici ai prodotti di elettronica e informatica tutti delle migliori marche presenti sul mercato. La veste grafica e la programmazione alle spalle rendono il portale accattivante e facile da navigare anche per chi approccia per la prima volta al mondo dell’e-commerce.

Questi i punti di forza del sito che hanno contribuito ad un aumento esponenziale di nuovi acquirenti e alla fidelizzazione dei clienti ormai acquisiti: 

  • Scelta accurata dei prodotti messi in vendita secondo le ultime tendenze di mercato 
  • Trasparenza dei prezzi 
  • Schede tecniche dettagliate e precise di ogni prodotto complete di immagini e stima dei tempi di consegna 
  • Un servizio di assistenza post vendita affidato a personale preparato e attento alle esigenze dei clienti 
  • La possibilità di scegliere tra vari tipi di pagamento tutti sicuri al 100%: Carta di Credito, Contrassegno, Carta Prepagata Postepay, Bonifico o Paypal. 

<Da gennaio ad oggi abbiamo avuto 38.000 utenti, le prime 4 regioni da cui proviene il maggior numero di acquirenti sono nell’ordine: Lombardia, Lazio, Piemonte e Campania, senza considerare il potenziale di espansione globale connaturato alla natura stessa del media internet. Nel prossimo futuro abbiamo in programma di aumentare sempre più il catalogo prodotti e i servizi offerti e di realizzare un progetto segreto dedicato all’universo femminile>, commenta Francesco De Concilio, amministratore delegato della Icommerce s.r.l, società titolare del marchio Prezzoforte.it

 

Prezzoforte

www.prezzoforte.it

Ufficio stampa

Dipunto studio

www.dipuntostudio.it

Leave a Comment