Riunioni Soporifere

Giorni fa un nostro politico mi ha letteralmente chiesto se potevo “insegnargli a parlare in pubblico come ho fatto con una sua collega”. Se potessi insegnare alle persone a parlare, credo che darei anche la vista a chi non ce l’ha e che mi firmerei con un altro nome. Userei un metodo di comunicazione più diretto del web: mi piacerebbe presentarmi a Lei di persona con i miei servizi, magari svolazzando per la sua stanza. Riesce ad immaginarselo?

Non potendo ottenere l’attenzione volando, come si fa ad impedire che le riunioni si trasformino in incontri soporiferi? Non ci sarebbe un modo per rendere più produttivi gli incontri del vostro team? Provi a chiedere ai suoi colleghi un parere sulle riunioni e, con tutta probabilità, la risposta sarà ben lungi dall’essere positiva; infatti molti sono convinti che non siano altro che una perdita di tempo. Disgraziatamente, per tante Società, molte volte è proprio cosi! Quasi sempre negli incontri non si riesce a centrare il punto, per lo più per mancanza di pianificazione e di preparazione.

Tutto ciò, le ricorda qualcosa? Magari la vostra ultima riunione? Quanto tempo e denaro si sprecano ogni giorno per incontri che non conducono a nulla di concreto? Più o meno ogni giorno si tengono riunioni inutili, che troppo spesso non fanno che produrre risultati negativi demotivando i partecipanti.

Il corso di Public Speaking che si terrà il 5 Luglio a Trezzo sull’Adda (MI) le fornisce le soluzioni brevemente descritte cliccando qui.

Non è un miracolo, quindi non è gratuito ma, questo investimento, sia che Lei tenga presentazioni, riunioni o, che semplicemente vi partecipi, le permetterà di parlare di fronte alle persone in modo estremamente propositivo, attirando la loro attenzione e guadagnando il loro rispetto, migliorando la Sua autostima, la Sua carriera e il Suo ambiente di lavoro. Ne vale la pena?

P.S. Questo corso è stato ripetutamente scelto anche dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Alberto Bosio
Trainer
www.asms.it

* L’estrema Qualità dei nostri Corsi interaziendali è Garantita “soddisfatto o rimborsato”. La garanzia consiste nel completo rimborso del Corso. Non sono previste altre forme di indennizzo, quali rimborsi per spese o altro.

Condivida questo messaggio con amici e conoscenti: avrà la loro e la nostra riconoscenza

Leave a Comment