LiveXtention “salta” in alto

L’agenzia di Digital Magics, tra gli artefici del lancio di Jumpin, sta vivendo una grande crescita nei primi mesi del 2011, con progetti innovativi e nuove acquisizioni. Da oggi online per la start-up del group buying una grande offerta per andare in due al cinema con soli 5 euro

Jumpin.jpgIl 2011 di LiveXtention è iniziato consolidando l’esperienza dell’agenzia nel lancio di nuovi business e nell’apertura di nuovi mercati, unita al know-how sulle tecniche più innovative per costruire progetti di comunicazione efficaci per i brand. Questi ingredienti stanno portando l’agenzia di Digital Magics ad acquisire nuovi clienti e a un sostanziale raddoppio di tutti i numeri rispetto al primo semestre dello scorso anno.

Dall’inizio dell’anno, LX si è aggiudicata: Fiat 500 per The Face Race (Facebook game per la 500 TwinAir); Amarena Fabbri e Disney Television (il rebranding di Playhouse come Disney Junior) per il media digitale; Seven, per il lancio sul web del diario diventONe; oltre alla comunicazione sul web e sui social media della fantomatica CRAP Adv e del suo amministratore delegato Giorgio Revenue, per AssoComunicazione.  Di questi giorni è anche il lancio di una nuova importante iniziativa di social CRM per Sorgenia, con un profilo Facebook (Sorgenia Risponde) tutto dedicato all’ascolto dei clienti e alla risoluzione dei loro problemi.

Già sul finire del 2010, LiveXtention aveva iniziato a lavorare al lancio sul mercato di Jumpin. La nuova società di group buying online è stata ufficialmente presentata alla stampa il 4 maggio scorso dai soci fondatori, il gruppo Telecom Italia e il gruppo Digital Magics, dopo un’attività in beta che durava da circa due mesi, già supportata dalla comunicazione di LX.

Jumpin_cinema.jpgTutte le attività di comunicazione di Jumpin, sia sul fronte creativo sia sul fronte media, sono ideate e coordinate da LiveXtention: creatività banner istituzionali e tematiche, landing page locali e nazionali di settore (benessere, ristorazione, gite fuori porta), creazione e gestione di profili social per tutte le province italiane, pianificazione su tutti i canali direct response, ottimizzazione continua dei canali attivati, creazione giornaliera di ads legati alle singole offerte attive sulle varie province.Oltre a queste attività, LX e Jumpin lanciano ogni settimana numerose altre iniziative speciali che fanno la gioia di tutti gli appassionati di coupon, dallo spettacolo Notre Dame de Paris – offerto in due tranche al 70% di sconto – all’Heineken Jammin Festival a metà prezzo, fino al prossimo imminente deal nazionale: 2 biglietti del cinema a 5 euro, per tutti gli spettacoli (inclusi i film in 3d) nei cinema The Space sul territorio nazionale.

Gianni Fiammengo, Amministratore Delegato di LiveXtention, dichiara: “Qualità e raggiungimento degli obiettivi sono le parole chiave che rappresentano lo spirito di LX. Questo ci sta consentendo di proporre a Jumpin e a tutti i nostri clienti – sia quelli nuovi sia quelli consolidati (tra gli altri: Sorgenia, Intesa Sanpaolo, Azimut, Illva Saronno) – creatività innovativa, risultati concreti e misurabili. E questo sta portando anche a una crescita davvero importante, non solo del fatturato ma anche della struttura, appena arricchitasi con 4 nuovi ingressi nello staff”.

Leave a Comment