SU RADIO 105, RADIO MONTE CARLO, VIRGIN RADIO VA IN ONDA MISTER PLANET GRUPPO FINELCO INSIEME A COOP, SORGENIA E FERRARELLE IN UN PROGETTO MULTIPIATTAFORMA DALLA COSCIENZA AMBIENTALISTA

Sorgenia“Ciao amici, sono Mister Planet. Posso chiamarvi “amici”? Mi piace pensare che lo siamo ancora, nonostante tutto quello che mi fate. Se ci penso … vi avevo dato una bellissima casa, grande come il mondo, ma voi la state mettendo a soqquadro. Le cose non vanno proprio come avevo immaginato; è proprio arrivato il momento di fare due chiacchiere. Ci sentiamo qua, sulla vostra radio”.

“Ce l’avete un minuto per me? Lo so lo so siete presi da mille appuntamenti, impegni, compiti, lavoro, sempre la vostra sacra fretta. Chissà poi se state facendo qualcosa di veramente importante. Magari state lavando la macchina o guardando una televendita in tv o magari state provando un paio di scarpe per decidere se vi donano. Ma sì sì, sono carinissime … Ma per innaffiare un fiore non avete mai tempo. Vi chiederete, chi è che vi parla in questo modo? Sono Mister Planet, ma sono anche voi. Ed è proprio arrivato il momento di fare due chiacchiere”.

Impossibile per gli ascoltatori di Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio non essersi accorti, in questi giorni, della presenza sulle frequenze della propria radio preferita di questi e altri messaggi dai contenuti analoghi.

Dal 25 maggio al 5 giugno vanno in onda infatti le promo che anticipano la partenza del programma vero e proprio che da lunedì 6 giugno sarà trasmesso su Radio 105, RMC e Virgin Radio alle … e alle ….

Tutti gli appuntamenti saranno riascoltabili in podcast.

Mister Planet è un progetto sostenuto da Coop, Ferrarelle e Sorgenia che ha coinvolto in esclusiva le emittenti del Gruppo Finelco, da sempre sensibili alle problematiche dell’ambiente, della natura e degli animali.

Infatti Mr. Planet è un progetto multipiattaforma pensato per la “total audience” di Gruppo Finelco (circa 8.000.000 di ascoltatori al giorno), programmato sui tre network Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio; sui siti web delle emittenti, su oltre 30 web radio, blog, social network, podcasting, mobile e attraverso un sito internet interamente dedicato (www.mrplanet.it).

Obiettivo del progetto Mister Planet è divulgare il messaggio che qualcosa si può fare, se ognuno di noi nel proprio piccolo muove un piccolo passo a favore dell’ambiente.

L’intenzione è quella di sensibilizzare quotidianamente e ri-educare chi ascolta a comportamenti virtuosi e responsabili nei confronti del pianeta, della natura, degli animali e per far questo si è scelto di servirsi di un nuovo modo di informare che si contrappone ai toni della comunicazione oggi utilizzata riguardo le tematiche ambientali che spesso si esprime in modo allarmistico, monocorde e non fornisce soluzioni alla portata del singolo con il risultato che la gente non si sente più coinvolta.

La voce, inconfondibile, è quella di Carlo Valli, doppiatore di attori celeberrimi tra i quali Robin Williams, protagonista di capolavori come “L’attimo fuggente” e “Good Morning Vietnam”, pellicole nelle quali voce e contenuti si sovrappongono in un mix avvolgente che seduce lo spettatore.

Leave a Comment