La Fiat 500TwinAir è la prima auto a correre su Facebook

The Face RaceE’ una gara insolita, fuori dagli schemi, oltre i circuiti ufficiali e con percorsi personalizzati fatti di amici e supporters. Si chiama The Face Race, ed è la prima corsa giocata attraversando i profili di Facebook.
Si sale a bordo della nuova Fiat 500 TwinAir, si sceglie il Copilota e si dà il via a un social game rivoluzionario, ideato per il lancio della nuova Fiat 500TwinAir.

L’iniziativa The Face Race parte dal minisito www.facerace.fiat500.com, dove gli utenti possono iscriversi al concorso legato all’iniziativa e, attraverso il Facebook Connect, creare il proprio team composto da Pilota e Copilota. Composto l’equipaggio, entrambi possono inviare le richieste di passaggio in bacheca ai propri amici. Per ogni bacheca attraversata, il team guadagna Km. Naturalmente, vince l’equipaggio che percorre più chilometri, ovvero attraversa il maggior numero di bacheche.

I primi in classifica, al termine del periodo del concorso (fino al 30 giugno), potranno partecipare all’estrazione di una Fiat 500 TwinAir e di 29 caschi Fiat 500.

Il gioco e il concorso sono collegati anche ad azioni da compiere nel mondo reale: gli utenti che effettueranno un test drive nel periodo del concorso riceveranno dai concessionari un codice univoco da poter inserire sul sito o su un’app per iPhone e iPad dedicata a Face Race. Il codice darà agli utenti la possibilità di partecipare all’estrazione anche se non sono tra i primi 500 team; oppure di avere una doppia possibilità di estrazione.

L’idea del gioco The Face Race è perfettamente in linea con la comunicazione Fiat 500, sempre fresca, originale e innovativa; e coerente con le caratteristiche del motore TwinAir, che proprio pochi giorni fa ha vinto all’International Engine of the Year Awards ben quattro premi, tra cui il prestigioso titolo mondiale di “International Engine of the Year 2011”.

Pronti a correre e a giocare?

http://www.facerace.fiat500.com/
http://apps.facebook.com/facerace/
http://twitter.com/thefacerace

Leave a Comment