A Milano si inaugura il nuovo punto Enel

Da appena qualche giorno ha aperto a Milano il nuovo Punto Enel, creato per accompagnare i clienti in un viaggio virtuale all’interno del mondo Enel

Aperto da qualche giorno a Milano, il nuovo Punto Enel ha già registrato successi e consensi da parte dal pubblico. E ora c’è grande attesa per l’inaugurazione ufficiale, in programma il 10 maggio alla presenza dell’amministratore delegato Enel Fulvio Conti, a cui è affidata l’ufficialità del taglio del nastro, e del campione sportivo Valentino Rossi, che porterà nel negozio l’energia agonistica della partnership Enel-Ducati nel MotoGP. L’inaugurazione, il cui inizio è previsto per le 12.00, continuerà in serata con un party all’insegna della Luce: un’installazione artistica innovativa e affascinante permetterà a tutti di assistere a uno “spettacolo di musica e luce interattiva” che riprende la logica della realtà aumentata degli exhibiti nel negozio.

La giornata sarà anche l’occasione per il visitatore di entrare nel mondo Enel e interagire con l’energia. Il cliente, infatti, non appena varcato l’ingresso principale, si troverà di fronte a un cubo interattivo costituito da un tappeto e quattro videowalls sensibili. Camminando sulla superficie del tappeto, si darà vita a una vera e propria esplorazione virtuale all’interno delle fonti primarie di energia.

Grazie a un Tablet Pc, presente allo store è possibile inoltre navigare il mondo Enel attraverso tre percorsi diversi: Cloud Energy, per esplorare la realtà dell’energia di Enel tramite un planisfero interattivo; Shopping Cloud, per scoprire i partner e le offerte commerciali; Cloud Gallery, per conoscere le sponsorizzazioni e le altre attività promosse dall’azienda. Sarà sufficiente toccare alcune parole che appariranno sul display per attivare una serie di contenuti, pillole video, 2d e 3d, slideshow relativi al percorso in oggetto.

E ancora. Al piano superiore, sono allestiti due tavoli la cui superficie è un monitor touch screen che riproduce lo scenario di una casa (pannello casa interattiva) o di una città virtuale (pannello città interattiva) vista dall’alto. Grazie a essi, il visitatore potrà interagire con le due realtà e sperimentare i consumi energetici quotidiani nell’ambito di una abitazione e prender visione delle varie centrali di produzione di energia che alimentano una città.

Infine, con una tecnologia in 3D verranno presentati i premi del catalogo Enelpremia che il visitatore potrà sfogliare semplicemente indossando gli occhiali polarizzati. Il Punto Enel di Milano rappresenta dunque l’ultima frontiera tecnologica in grado di coinvolgere i clienti attraverso soluzioni sempre più impattanti e innovative.

Punto Enel via Broletto 49, Milano

http://www.enel.it/enelenergia/it-IT/

Leave a Comment