Ottimizzare gli Acquisti

Spesso si misura il successo di un’azienda in funzione del Fatturato dimenticando che il vero successo dipende dall’Utile; allo stesso modo molti Addetti agli Acquisti si concentrano sul Prezzo di un servizio o di un prodotto, trascurando di valutarne il Costo.

Gli Utili di un’ Azienda sono direttamente proporzionali alla capacità dei suoi Buyers nel determinare i Costi. Se una trattativa concentrata sul Prezzo non richiede particolari abilità ( 100 è superiore a 80 e inferiore a 120), saper calcolare il Costo prevede la capacità di determinarne le sue componenti attraverso una sofisticata negoziazione con il Fornitore.

Queste abilità, sino ad ora appannaggio dei Buyers delle grandi multinazionali, Lunedi 28 Febbraio sono disponibili anche per l’addetto agli acquisti della Sua Azienda.

Seguendo questo link http://www.asms.it/formazione-buyer-ufficio-acquisti.php è possibile accedere alla scheda del Corso Best Buyer, inserito per la prima volta quest’anno tra i nostri corsi interaziendali. Una giornata intensa per Classificare in modo nuovo i Fornitori, per determinare “le parti in gioco”, per capire chi è il Venditore che ci si trova di fronte e come gestire una trattativa che permetta al Buyer di portare, con soddisfazione personale, Utile alla propria Azienda.

Alberto Bosio
www.asms.it

Leave a Comment